Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robinson

Forumer storico
Questo e' un gravissimo handicap nella gestione degli investimenti dove hai a che fare essenzialmente con bugiardi , squali e lazzaroni

eccalla', un altro speculatore da lippa che entra su un titolo solo perche' rende molto, e senza assolutamente disporre della forma mentis necessaria per valutare l'affidabilita' di un emittente partendo dai fatti anziche' dalle chiacchiere ... som nam na !

Assolutissimamente si' !!!!!! Le "autorita' ufficiali" altro non sono che gente che e' arrivata dov'e' arrivata imbrogliando, trafficando e mentendo : chiunque capirebbe che ogni volta che muovono le labbra e' per mettertelo in culo !
Ecco si' , costringiamo tutti ad investire in BTP e obbligazioni bancarie domestiche, cosi' quando ci sara' il crack i ladroni saranno sicuri di fottersi fino all'ultimo soldo del popolo bue :down:

dunque un semplice risparmiatore non professionista:

1) non può più fidarsi delle agenzie di rating;
2) non può più fidarsi di chi ci governa in UE;
3) non può più fidarsi di Draghimadoff;

...ormai è una COLPA avere dei soldi da parte;
bisogna infatti disfarsene subito al momento!
 

ficodindia

Forumer storico
L'empasse del retail greco.

Certo è un bel pasticcio per Venizelos, aver promesso che "gli individui non hanno nulla da temere dalla ristrutturazione del debito greco e dalla conseguente applicazione della CAC". Tale affermazione denota l'estrema superficialità demagogica di Venizelos e la completa ignoranza delle normativa comunitaria. Juncker essendo più ferrato in materia ha apostrofato il ministro greco imponendo di non metter in atto le sue demagogiche promesse pena l'innesco di un vespaio di contenziosi dall'esito incerto, in considerazione dell'impossibilità di discriminare tra retail appartenenti alla zona euro. Come quindi è possibile venir fuori da tale pasticcio che tra l'altro pregiudica ulteriormente l'immagine di Venizelos e del Pasok nei confronti dei risparmiatori greci? Difficile fare previsione in merito ai possibili sbocchi a tale empasse. Secondo me possono essere diverse le soluzioni, tra cui: 1) taglio per tutti senza compensazione; 2) compensazione fino ad un limite (ad esempio 100.000/200.00 €) per tutto il retail; 3) acquisto delle banche, imposto dalle autorità nazionali sulla base di una direttiva dell'eurogruppo, dei bond efsf in cambio dei nuovi bond greci, per ricostituire il vecchio nominale.
Delle tre credo la più probable (al 95%) sia la prima. Comunque in attesa della soluzione di tale empasse credo sia prudente non far nulla, ossia non operare sui nuovi bond che verranno accreditati nei nostri portafogli.
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Questo e' un gravissimo handicap nella gestione degli investimenti dove hai a che fare essenzialmente con bugiardi , squali e lazzaroni

eccalla', un altro speculatore da lippa che entra su un titolo solo perche' rende molto, e senza assolutamente disporre della forma mentis necessaria per valutare l'affidabilita' di un emittente partendo dai fatti anziche' dalle chiacchiere ... som nam na !

Assolutissimamente si' !!!!!! Le "autorita' ufficiali" altro non sono che gente che e' arrivata dov'e' arrivata imbrogliando, trafficando e mentendo : chiunque capirebbe che ogni volta che muovono le labbra e' per mettertelo in culo !
Ecco si' , costringiamo tutti ad investire in BTP e obbligazioni bancarie domestiche, cosi' quando ci sara' il crack i ladroni saranno sicuri di fottersi fino all'ultimo soldo del popolo bue :down:
c'è differenza tra le obbligazioni bancarie e i BTP Gaudente!una è illiquida il più delle volte e manovrata da loro e dai mercati TLX e EXTRAMOT:mmmm:.i TDS sono titoli del paese del G8(gia g7) e al massimo perdono figure come hanno fatto poc'anzi .ma non vanno in default:up: è un semplice modo di investire a mio parere..buon giorno
 

Gaudente

Forumer storico
da Gaudente ancora non ho capito una mazza su come investire diversamente i soldi;ma almeno una cosa l' ho capita:

som nam na = ASINI! :(
What Is Som Nam Na - Thailand Forum

Riguardo all'investire diversamente i soldi, mi pare ovvio che devi prendere l'aereo ... o il tuo TOL ti permette ad esempio di comprare questo fondo immobiliare con dividend yield del 10% SSREIT:Singapore Stock Quote - Sabana Shari'ah Compliant Industrial Real Estate Investment Trust - Bloomberg ?
 

robinson

Forumer storico
What Is Som Nam Na - Thailand Forum

Riguardo all'investire diversamente i soldi, mi pare ovvio che devi prendere l'aereo ... o il tuo TOL ti permette ad esempio di comprare questo fondo immobiliare con dividend yield del 10% SSREIT:Singapore Stock Quote - Sabana Shari'ah Compliant Industrial Real Estate Investment Trust - Bloomberg ?

ammetterai che bisogno essere dei super-professionisti per affidarsi a questo genere di prodotti...
magari uno ha dei soldi e fa un altro lavoro!
(a meno che non me lo garantisci tu;
poi se va male, gnocca a vita!)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Trader coraggiosi!

A spargere sale sulle ferite, posto una cronistoria dei post in questo thread, che hanno cercato di mettere in guardia sulla pericolosità dell'investimento in TDS Greci. Molti dei post sono di Gaudente. Il mio punto di vista sul sempiterno problema Gaudente:
1. Tutti i più competenti in questo forum dichiarano che Gaudente è più competente di loro, quindi Gaudente è molto competente.
2. Gaudente fa di tutto per rendersi antipatico, e ci riesce pienamente.
3. Se uno antipatico dice una cosa vera, sono portato a pensare che è falsa (anche se in realtà ho ignorato anche avvertimenti molto competenti ed espressi con assoluto garbo, come quelli di amorgos34, Imark, paologorgo).
4. Il cinismo è spesso un meccanismo di difesa di persone particolarmente sensibili.

Dopo la delusione, alcuni interventi del thread hanno avviato una riflessione sui sistemi con cui si sarebbero potute evitare perdite ingenti: diversificazione, analisi tecnica, stop-loss, auto-analisi, ...
Per un trader il discorso è ineccepibile, ma non è estensibile a livello generale; acquisire la disposizione mentale e le tecniche di un trader richiede un notevole dispendio di risorse nel tempo; non tutti in una società possono fare il trader, occorrono anche gli idraulici, i camionisti, i meccanici, i ragionieri, gli informatici, i poeti, ...

Io non sono un trader; credo di avere una notevole cultura generale, ma in tema di investimenti non ho neanche un briciolo delle competenze specifiche espresse in molti post del thread. Ho investito in TDS greci a settembre 2010, sulla base delle assicurazioni fornite dalla BCE e dai politici europei, in un'ottica da cassettista; ho cominciato a frequentare il thread a Marzo 2011, dopo che la scommessa era già partita; fino a Luglio 2011 le autorità ufficiali hanno continuato a rassicurare i risparmiatori sul fatto che non ci sarebbe stata nessuna ristrutturazione, neanche soft; avrei dovuto ignorare le rassicurazioni delle autorità ufficiali, e prestare credito agli avvertimenti di sconosciuti postati sul thread?
Forse una soluzione generale, a livello legislativo, è di consentire agli individui solo investimenti pressoché sicuri, con un rating elevato, e riservare investimenti più pericolosi solo a organizzazioni professionali specializzate.

:ciao: I più coraggiosi in battaglia muoiono prima.
Un bravo trader non può fare a meno del coraggio, però non può fare a meno neppure di una riflessione alla fine di una battaglia, per esaminare insieme ai suoi bravi compagni superstiti come difendersi meglio la prossima volta e come infliggere al nemico perdite più pesanti di quelle subite.
Il mio periodo di riflessione non è ancora terminato!
Ciao, Giuseppe
 

robinson

Forumer storico
:ciao: I più coraggiosi in battaglia muoiono prima.
Un bravo trader non può fare a meno del coraggio, però non può fare a meno neppure di una riflessione alla fine di una battaglia, per esaminare insieme ai suoi bravi compagni superstiti come difendersi meglio la prossima volta e come infliggere al nemico perdite più pesanti di quelle subite.
Il mio periodo di riflessione non è ancora terminato!
Ciao, Giuseppe

Mi piacerebbe che Tu condividessi le tue riflessioni.
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto