Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aldic

io speriamo che me la cav
Ma i nuovi titoli non hanno un ammontare minimo? Chessò 1.000 €? In tal caso, ci saranno delle spezzettature che saranno liquidate a mercato? Oppure davvero chi ha investito 1000€ si troverà a possedere titoli di poche decine di Euro? In tal caso, se li vuole vendere pagherà di commissione più di quanto realizzerà. Assurdo.

da quello che si vede sulla borsa tedesca si potrà avere titoli da qualche decine di euro...
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
sarebbe bello, anzi bellissimo, che questo ricorso venisse accolto!

In fondo un conto è NON pagare per default, un conto è a causa di un provvedimento chiaramente illegale!

Ciò soddisfacerebbe molti greci possessori di GGB (!); ma aprirebbe le porte a tutti i possessori di ggb.

Ovvio che poi qualcuno dovrà pagare; ma ricordiamoci che questi sono GRECI;
bravissimi nell' OTTENERE sempre qualcosa di più.

Si può anche SPERARE che sia invece la corte europea di giustizia a richiamare la grecia a revocare tale norma.

Insomma una piccola finestra lasciamocela aperta; magari è solo un.. sogno.

Che ne pensi Baleng? :up:
In effetti i risparmiatori cittadini greci sono forse gli unici ad avere la possibilità di ricorrere contro le decisioni del loro governo, non ci avevamo pensato.
Quanto alla Corte Europea ecc. ricordi che lo dicevo dai primi post: è l'Europa stessa che ci ha ingannato e tradito. Si è visto come la mancanza del pilastro solidarietà abbia travolto noi - e travolgerà l'euro. Mai più bond europei con spread diversi! Il che per ora vuol dire non averli. E sotto con l'incontro preliminare spremicervelli bondisti\avvocati.

Infine, postato anche di là: ho "caldamente raccomandato" alla mia banca (Intesa, corresponsabile del macello), la quale ora che son diventato per necessità un mezzo trader ci tiene ancora di più a me, di essere gentile con me ...:rolleyes: ... di non farmi pagare commissioni di vendita per i venti rottami (anche se, purtroppo io ne avrò quantità abbastanza rotonde). Pare che accettino. Chiediamolo tutti. Se si negano, qualcun'altra accetterà ... piccoli passi ... lungo cammino.
Possiamo anche chiedere un prestito obbligazionario a remunerazione particolare, perché no? Si comincia. Altre idee?

PS grazie Robinson, continua così, quando avrò più tempo ti darò il cambio ...
 

Andre_Sant

Forumer storico
forse è già stato chiesto ma si è capito quando si riceveranno i nuovi tds grecia e il bond efsf ?

sia nel caso di chi ha aderito allo swap, sia nel caso di chi non ha aderito (se le tempistiche sono differenti..)

io li avevo su iwbank...

vedo che tali titoli trattano regolarmente già otc da giorni.. ma io per ora non ne sono in possesso..

grazie
ciao
 

tommy271

Forumer storico
forse è già stato chiesto ma si è capito quando si riceveranno i nuovi tds grecia e il bond efsf ?

sia nel caso di chi ha aderito allo swap, sia nel caso di chi non ha aderito (se le tempistiche sono differenti..)

io li avevo su iwbank...

vedo che tali titoli trattano regolarmente già otc da giorni.. ma io per ora non ne sono in possesso..

grazie
ciao

L'unico che li ha ricevuti è Carib.
Tutti gli altri sono in attesa ...
 

tommy271

Forumer storico
Prepararsi per nuovi tagli dei salari

FMI: trovare 14 miliardi entro il 2014

Pubblicato: Venerdì, 16 marzo 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/03/16 23:59

Solo per il web





Salvataggio di 14 miliardi (circa il 7% del PIL) per conseguire gli obiettivi di bilancio nel 2013 e il 2014 chiedendo il Fondo Monetario Internazionale e la preparazione per ulteriori tagli dei salari, notando che c'è un divario di competitività del 15-20% che devono essere soddisfatte. Le stime contenute nella relazione del Fondo, che accompagna l'approvazione del suo contributo al secondo pacchetto di aiuti alla Grecia.

L'importo supplementare di 14 miliardi dovrebbero provenire da nuove misure e modifiche del sistema fiscale che particolareggiare il governo greco presenterà entro giugno.

In confronto con gli stipendi del FMI prepara la strada a nuovi tagli notando che, nonostante la riduzione del costo del lavoro del 9,5%, divario di competitività rimane al 15-20% per essere chiuso.

In particolare, il rapporto afferma che la regolazione di circa il 7% del PIL anziché 5,5% del PIL (11 miliardi di euro) come richiesto dalla Commissione, sottolineando che anche senza questo, sarà possibile raggiungere avanzo primario al 4 , 5% del PIL nel 2014.

L'extra 3.000 milioni richiesto dal FMI, deve fluire nelle casse dello Stato aumentando le entrate fiscali, rilevando tuttavia che le nuove tasse creerebbe nuovi ostacoli al recupero.



Forbici alle prestazioni sociali


Ciò significa che le entrate fiscali provenienti da evasione fiscale e per cambiare il sistema fiscale per ampliare la base imponibile.

Menzione speciale, apparentemente per dimostrare la possibilità di tagli in Grecia esiste, il FMI fa per i benefici sociali che caratterizza complessa, distribuita in modo ineguale e senza prendere di mira, annunciando la revisione e la revisione.

Ad esempio, dice che il 60% degli assegni familiari con conseguente 40% delle famiglie con redditi più alti.

Tuttavia, il FMI riconosce che l'obiettivo sarà molto difficile, sottolinea che richiederà uno sforzo multiforme e forte impegno politico e ribadisce che ci sono ancora grossi rischi nell'attuazione del programma.

"La Grecia", ha osservato "ha poco o nessuno spazio per assorbire gli shock negativi o fallimenti."




L'incertezza a causa delle elezioni


Come già detto, se l'attuazione della politica richiede più o meno, l'economia ha bisogno di più tempo per reagire alle riforme con conseguente maggior rischio di depressione, incapacità di regolare il debito fiscale e crescente.

In effetti il ​​FMI il problema collegamenti con le prossime elezioni, dicendo che creano ulteriore incertezza per l'attuazione del programma.
Se tali rischi si concretizzassero, aggiunge il Fondo, è probabile che richiedono ulteriore "debito" da parte del settore ufficiale.
Se anche questo non accade, la Grecia porterà al fallimento. In assenza di sostegno da parte del settore pubblico e l'accesso ai fondi della Banca centrale europea ", una uscita dalla disordinata l'euro è inevitabile."

(Ta Nea)

***
Come si evince da alcuni giorni, la Grecia dovrà trovare altri MLD per raggiungere gli obiettivi stabiliti in quanto le entrate sono inferiori alla stima.
La recessione morde ferocemente e le uniche politiche imposte dalla Troika son quelle di aggravare sempre di più la situazione.
Quindi stretta fiscale, aumento delle imposte (per chi le paga), tagli agli stipendi ecc.
Occhio quindi all'holdout sui "titoli esteri" ... anche questi potrebbero contribuire a chiudere la voragine dei conti entro il 2014.
 

tommy271

Forumer storico
Venizelos verso per la ricostituzione del PASOK

Reportage George Chr.Papachristos

Pubblicato il: Sabato 17 marzo 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/03/17 08:56

Solo per il web





Tre grandi stazioni critiche designate per la ricostituzione del PASOK, la notte a partire da domani, nuovo presidente Evangelos Venizelos. Questi tre stazioni fondamentali per il partito una volta krataio fondato da Andreas Papandreou, che sta affrontando una profonda crisi, soprattutto a causa del governo del paese a due e le politiche attuate in questo momento.

Come spiegato soci del signor Venizelos, i tre passi che saranno giudicati in gran parte presente e, soprattutto, il futuro del partito sono i seguenti:

1. Il suffragio universale dalla base elettorale del partito di domani come quarto Presidente del Movimento.
2. La battaglia imminente delle elezioni nazionali, che verranno registrati in un contesto chiaro, e non attraverso reperti sondaggi di opinione, l'entità del problema di fronte al partito.
3. Il partito del congresso, che è definita per giugno e ridefinire l'identità ideologica. La data del Congresso e il personaggio è in relazione ai due precedenti fasi, vale a dire elezioni di domani e il risultato delle elezioni nelle elezioni nazionali del 29 aprile (o maggio 6).

Se, per esempio nelle elezioni nazionali la percentuale di PASOK e ND è tale che richiede la partecipazione del partito per formare un nuovo governo di cooperazione, è ovvio che il Congresso sarà più politico.

In ogni caso, ha il carattere di ricostituire il partito, una richiesta di vecchia data base del PASOK, e a volte è apparso sia come 'ricostruzione' o 'ricostruzione', ma con scarsi risultati.

Ora torna a ricostituire un campione della crisi profonda dello spazio, e conferma che il signor Venizelos è pienamente consapevole della situazione del PASOK.

(Ta Nea)

***
Politica interna.
 

tommy271

Forumer storico
Supporto all'interno del debito pubblico greco?








Anche dopo che il nuovo pacchetto di salvataggio e la riduzione di valore dei titoli di Stato greci, stima il greco continuare a mettere in 120% del PIL nel 2020. Senza essere in grado di accedere ai mercati dei capitali, la Grecia è invitata a finanziare deficit futuri, chiedendo denaro da nuovi partner, che possono portare ad una spirale mortale del debito.

Per evitare questo processo, il professore di economia Alain de Cromburgge Università FUNDP-Namur, e Eric de Keuleneer Solvay la Scuola di Economia e Management, Bruxelles, suggerire una diversa soluzione: Greci per costringere la gente a spendere parte dei loro profitti Greco governo del mercato obbligazionario.

Dopo il PSI, l'obiettivo è di ridurre il debito greco in rapporto al PIL al 120% nel 2020. Tuttavia, questo obiettivo si riferisce anche al disavanzo primario nel corso dei prossimi due anni e un deficit a causa di interesse nei prossimi anni. Pertanto, dato che la Grecia non ci si aspetta di recuperare l'accesso al mercato, infatti il ​​disavanzo sarà finanziato dai creditori ufficiali.


A questo punto i due professori proporre un'alternativa. Finanziare una parte del deficit di bilancio dal risparmio interno.

In condizioni molto critiche di oggi, l'emissione delle obbligazioni potrebbero essere combinati con le politiche per ridurre i salari e i prezzi che fanno parte dei termini del programma di riduzione del debito.

A lungo termine, un mercato obbligazionario nazionale non avrebbe senso. Brevi, cittadini greci erano molto meglio informati sulla performance finanziaria del paese, avrebbe visto il valore o la negoziabilità delle obbligazioni associati con alcuni indicatori di performance economica.
Si spera che la riduzione dei salari consentirebbe alla Grecia di recuperare la posizione dei propri prodotti sui mercati europei e mondiali, e alla fine è riuscito a mantenere un alto livello di consumo a prezzi mondiali, dopo molti anni di prosperità sociale è stato costruito su la cattiva gestione di sovvenzioni e prestiti a buon mercato in euro.

Parte della proposta di adeguamento delle retribuzioni potrebbe assumere la forma di un pagamento obbligatorio di una piccola percentuale dei salari netti in obbligazioni anziché in contanti. Tali emissioni obbligazionarie inusuali può essere considerato in altre circostanze "risparmio forzato", ma "fit" in un programma di adeguamento temporaneo.

Questi legami si potrebbe chiamare "legami ricostruzione", ma a parte la natura obbligatoria temporanea, avrebbe maggior parte delle caratteristiche dei titoli di Stato comuni, quali la lievitazione dei rendimenti futuri.

Primo lungometraggio: Il pricing delle obbligazioni dovrebbe riflettere le attuali condizioni si prospettano alla Grecia. Così il tasso sarà leggermente inferiore al tasso pagato dai creditori della Grecia, il cui scopo è quello di mettere un "tetto" sul costo dei paesi mutuatari in difficoltà finanziarie.

Il basso costo del denaro renderebbe questi titoli attraenti per il governo e non imbrogliare obbligazionario nazionale, aprendo la strada per riportare il paese ai mercati.

Maturazione dell'ordine di cinque-sette anni è comune nei paesi che gestiscono e vendono titoli di risparmiatori desiderosi nazionali. La breve durata non aiutano le finanze pubbliche, mentre il molto grande non sono ritenuti attendibili o utili al pubblico in generale.

Gli interessi saranno pagati in contanti ogni anno alla fiducia "costruito". Prima del 2020, il pagamento alla scadenza sarà effettuato in contanti o titoli.

Il rimborso obbligatorio delle obbligazioni potrebbe essere fatto solo se alcuni importanti obiettivi del programma di aggiustamento del paese non hanno ancora raggiunto. Questi obiettivi possono essere messi in stato di entrate fiscali, le esportazioni di beni e servizi, o spread di prestiti privati.

Quando si diventa titoli negoziabili, sia in magazzino o su un mercato regolamentato sarà in grado i dipendenti avranno accesso alla liquidità in precedenza, anche se con uno sconto, mentre altri cittadini greci o le imprese possono acquistare obbligazioni come strumenti di risparmio. Infine, alcuni legami potranno ... andare all'estero, che potrebbe essere un segno di miglioramento delle condizioni. Così, la commerciabilità delle obbligazioni potrebbe limitare certa "rigidità" del programma di aggiustamento in corso.

Per favorire la liquidità, del prestito obbligazionario dovrebbe essere piccolo in quantità e potrebbe scadere in date prestabilite durante l'anno. I creditori ufficiali può ridurre il valore delle obbligazioni facendo un prezzo di riacquisto anticipo.

L'aliquota fiscale sul reddito da interessi sulle obbligazioni dovrebbe essere estremamente basso o nullo. E 'importante che i titoli almeno come attraente al legame greco e depositi bancari in Grecia o all'estero. Le banche potrebbe anche essere "compensati" per il concorso per i depositi e ha offerto incentivi per partecipare al volume degli scambi di obbligazioni, o alla fornitura o la possibilità di usarli come garanzia nelle operazioni di rifinanziamento.

Le obbligazioni di pagamento parziale non deve essere limitata a stipendi e le pensioni dei dipendenti pubblici. Le imprese private possono essere costretti ad acquistare titoli di Stato a pagare parte del salario netto, o anche solo una parte del dividendo. In particolare, ciò potrebbe essere correlato al salario nominale e un aumento dei dividendi nel settore privato fino al 2020 o fino a quando un termine chiave per le esportazioni del paese e le entrate fiscali.

Le imprese dovranno acquistare obbligazioni in cambio di denaro al valore nominale e senza costi di transazione. Il collegamento alla graduale eliminazione delle obbligazioni di pagamento obbligatori con alcuni indicatori economici, che la stampa può facilmente monitorare, rendere consapevole pubblica di indicatori di progresso. Ciò potrebbe causare il mondo per sostenere le prestazioni di questi indicatori e quindi il quadro economico generale.

Le circostanze particolari spesso richiedono strumenti di politiche specifiche. I "titoli di ricostruzione" può aggiungere un po 'prospettiva per il programma di adeguamento in corso in Grecia. I cittadini greci capiranno che il governo non ha soldi e non ha accesso ai mercati, quindi i pagamenti obbligatori per le obbligazioni possono essere accettabili rispetto ad altre stagioni, ma dal momento che sarebbe diventato noto che una misura temporanea.

La solidarietà all'interno del paese è necessario trovare nuove fonti di reddito, o fino a quando acquirenti di obbligazioni. Un mercato obbligazionario attivo futuro potrebbero beneficiare della stabilizzazione macroeconomica dal debito pubblico e spendere l'eccesso di risparmio privato in tempi di recessione, anche attraverso il legame pagamento con avanzi di bilancio nei periodi di boom.

Un mercato attivo obbligazionario nazionale ed una opinione pubblica più da vicino monitorare gli indicatori economici avrebbe stimolato le abitudini di risparmio nel paese.

Questo, dicono che il Cromburgge de e de Keuleneer, anche la Grecia avrebbe protetto dal deficit di bilancio eccessivi, e che sostenere la ripresa della gloriosa storia del commercio internazionale.


***
Queste proposte sono da "Stato belligerante" ...



����:www.capital.gr
 

tommy271

Forumer storico
I CDS greco è 3,18 miliardi di dollari ... Si tratta di 13.405 miliardi di dollari ... - Il pagamento critico dell'asta Lunedi per le tendenze del mercato dei CDS

17/03/12 - 08:21



Le preoccupazioni circa i CDS greci è destinato a rimanere, il mercato rimane Lunedi, quando un asta di riferimento per stabilire un prezzo finale, oppure il "tasso di recupero" per le obbligazioni greche, che determina in ultima analisi premi che saranno impartite.


Anche se fino ad oggi, gli analisti si aspettano che i titolari greci CDS avrebbe ricevuto un totale di circa 3,2 miliardi di dollari, l'analisi del Financial Times, nega che esso ammonta a tal fine.

Sotto il valore attuale delle obbligazioni greche, il tasso di recupero dovrebbe essere tra il 20-23%, il che significa che un titolare premi del valore di 10 milioni di dollari riceverà 7,7 milioni di dollari in danni da colui che lo ha venduto il premio. Pertanto, la compensazione totale netto potrebbe salire a 2,5 miliardi di dollari da 3,18 miliardi di dollari.

Ma secondo il FT l'importo è 3.18 miliardi di dollari. E 'sbagliato. Tale importo è ciò che appare sulla piattaforma DTCC, che ha introdotto i contratti unici. Infatti, il 9 marzo era entrato contratti che appaiono qui .

Tuttavia, ad eccezione dei contratti scambiati sul mercato, ci sono altri contratti che non sono stati scambi per il semplice motivo che gli investitori si aspettano la Grecia bancarotta in realtà. Pertanto, volevano mantenere la sicurezza dei CDS, perché prima o poi avrebbe portato all'evento di credito per il paese.

Infatti, il FT ha citato l'acquisto di Markit iTraxx SovX l'Europa occidentale, ha sottolineato che citano cinque record in Grecia ( vedi i dettagli qui ):

dtcc-greece-sovx1.jpg


Da queste registrazioni, i CDS che appaiono in Grecia salire a 13.405 miliardi di dollari!
Quali saranno le conseguenze gli importi sul mercato? Expect Lunedi ...

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto