Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baro

Umile contadino
In effetti i risparmiatori cittadini greci sono forse gli unici ad avere la possibilità di ricorrere contro le decisioni del loro governo, non ci avevamo pensato.
Quanto alla Corte Europea ecc. ricordi che lo dicevo dai primi post: è l'Europa stessa che ci ha ingannato e tradito. Si è visto come la mancanza del pilastro solidarietà abbia travolto noi - e travolgerà l'euro. Mai più bond europei con spread diversi! Il che per ora vuol dire non averli. E sotto con l'incontro preliminare spremicervelli bondisti\avvocati.

Infine, postato anche di là: ho "caldamente raccomandato" alla mia banca (Intesa, corresponsabile del macello), la quale ora che son diventato per necessità un mezzo trader ci tiene ancora di più a me, di essere gentile con me ...:rolleyes: ... di non farmi pagare commissioni di vendita per i venti rottami (anche se, purtroppo io ne avrò quantità abbastanza rotonde). Pare che accettino. Chiediamolo tutti. Se si negano, qualcun'altra accetterà ... piccoli passi ... lungo cammino.
Possiamo anche chiedere un prestito obbligazionario a remunerazione particolare, perché no? Si comincia. Altre idee?

PS grazie Robinson, continua così, quando avrò più tempo ti darò il cambio ...
Visto che ho alcune attività in proprio e un po' di moneta la muovo e alcune banche chiamano per avere contatto e proporre la loro immondizia, ho deciso che sfrutterò tale atteggiamento ; sto preparando una sintetica lettera dove scrivo che possibili collaborazioni future sono subordinate alla contrattazione preventiva di merce che scotta, come porcheria greca e spazzatura portoghese all'80% del nominale e cercherò di metterle in concorrenza indicando in calce le diverse banche destinatarie. Magari non funzionerà ma non mi costa niente provare. Non mi faccio grandi illusioni,il mio può sembrare un atteggiamento infantile ma non mi va di vedere tutti i giorni un ptf di immondizia mascherata. Vi saprò dire i risultati.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Visto che ho alcune attività in proprio e un po' di moneta la muovo e alcune banche chiamano per avere contatto e proporre la loro immondizia, ho deciso che sfrutterò tale atteggiamento ; sto preparando una sintetica lettera dove scrivo che possibili collaborazioni future sono subordinate alla contrattazione preventiva di merce che scotta, come porcheria greca e spazzatura portoghese all'80% del nominale e cercherò di metterle in concorrenza indicando in calce le diverse banche destinatarie. Magari non funzionerà ma non mi costa niente provare. Non mi faccio grandi illusioni,il mio può sembrare un atteggiamento infantile ma non mi va di vedere tutti i giorni un ptf di immondizia mascherata. Vi saprò dire i risultati.

Baro, sappiamo che la via "personale" è quella che dà buoni frutti ... ma non tutti possono cogliere ...
 

robinson

Forumer storico
Visto che ho alcune attività in proprio e un po' di moneta la muovo e alcune banche chiamano per avere contatto e proporre la loro immondizia, ho deciso che sfrutterò tale atteggiamento ; sto preparando una sintetica lettera dove scrivo che possibili collaborazioni future sono subordinate alla contrattazione preventiva di merce che scotta, come porcheria greca e spazzatura portoghese all'80% del nominale e cercherò di metterle in concorrenza indicando in calce le diverse banche destinatarie. Magari non funzionerà ma non mi costa niente provare. Non mi faccio grandi illusioni,il mio può sembrare un atteggiamento infantile ma non mi va di vedere tutti i giorni un ptf di immondizia mascherata. Vi saprò dire i risultati.

Ottimo Baleng!
Baro, che ne dici, e che ne dite, se ci muovessimo come un gruppo di acquisto; piuttosto che provarci individualmente, fare "numero" per spuntare le migliori condizioni possibili!

Come una "class action" per avere indietro almeno delle briciole rispetto al danno che abiamo subito.

ad esempio: riconoscimento di negoziazioni con spese al minimo o azzerate; o come dice Baleng, forme di prestiti obbligazionari a cedole maggiori, che so'; bisognerebbe studiarla bene prima, e muoversi il più possibile uniti per sfruttare le migliori condizioni.

Disposto anche a chiudere con fineco e spostarmi su chi ci offre le migliori condizioni! Oppure a restare in fineco se anch' essa sarà in grado di concedere quella che è la migliore condizione.
 

robinson

Forumer storico
... e al riguardo se prima discutiamo tra di noi quella che possono essere
per noi delle richieste accettabili, poi per parte mia posso fare da apripista chiedendo al mio consulente fineco di essere messo in contatto con un responsabile a cui portare le "richieste" del gruppo: ossia di "tot" persone!

E dicendo che altre persone stanno facedo la stessa cosa con altre banche, per valutare cosa/quanto ciascuna di esse è in grado di offrirci!
 
Ultima modifica:

robinson

Forumer storico
... scusate se insisto su questo argomento ben portato da Baleng e non solo;

ma ho fatto parte di alcuni gruppi di acquisto; e ho scoperto l' efficacia di questa modalità.

Infatti non solo si fa gruppo (numero) e quindi si possono spuntare migliori condizioni, ma ciascuno che ne fa parte può ottenere le stesse condizioni di chi singolarmente ne sà di più o è più forte;
ad esempio ho acquistato il fotovoltaico in questo modo; la competenza di persone in gamba e molto competenti ha portato ad uguali condizioni d fornitura e di prezzo per tutti;
se ciascuno avesse affrontato la questione "da solo" probabilmente ci sarebbero sate offerte differenziate a seconda della competenza e della forza di chi si trovavano davanti.
Invece la tipologia del prodotto ed il prezzo spuntato sono stati gli stessi per ciascuno; addirittura superato un certo numero è scattato anche un ulteriore bonus.
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
... e al riguardo se prima discutiamo tra di noi quella che possono essere
per noi delle richieste accettabili, poi per parte mia posso fare da apripista chiedendo al mio consulente fineco di essere messo in contatto con un responsabile a cui portare le "richieste" del gruppo: ossia di "tot" persone!

E dicendo che altre persone stanno facedo la stessa cosa con altre banche, per valutare cosa/quanto ciascuna di esse è in grado di offrirci!
Ho appena finito di fare la lettera al Presidente della mia banca...sul tuo discorso di fare massa critica per la contrattazione sono d'accordo ma io quei titoli li ho su un ptf di una banca popolare poco sviluppata su trading online e piatte quindi non so se possa essere appetibile per un trader...
 

robinson

Forumer storico
Ho appena finito di fare la lettera al Presidente della mia banca...sul tuo discorso di fare massa critica per la contrattazione sono d'accordo ma io quei titoli li ho su un ptf di una banca popolare poco sviluppata su trading online e piatte quindi non so se possa essere appetibile per un trader...

basta che "loro" sappiano che stanno facendo le loro migliori condizioni

ad un "gruppo" di persone, che si ritrovano su due forum, che hanno in

mano sui 30 milioni di GGB.

Poi sarà l' offerta a far sì che ciascuno sia invogliato; loro devono sapere che dovranno fare una offerta "promozionale" ad una platea di potenziali clienti e non a ciascun singolo individuo.

Un po' come la pubblicità in TV: più c'è audience più costa; poi non è detto ce tutti compreranno quel prodotto;
il "costo" per offrirsi ad una platea di... 30 milioni di euro in GGB a quanto lo si può equiparare in termini di "offerte" che ci vengono date (ma che noi dovremmo intanto sapere chiedere).
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
basta che "loro" sappiano che stanno facendo le loro migliori condizioni

ad un "gruppo" di persone, che si ritrovano su due forum, che hanno in

mano sui 30 milioni di GGB.

Poi sarà l' offerta a far sì che ciascuno sia invogliato; loro devono sapere che dovranno fare una offerta "promozionale" ad una platea di potenziali clienti e non a ciascun singolo individuo.

Un po' come la pubblicità in TV: più c'è audience più costa; poi non è detto ce tutti compreranno quel prodotto;
il "costo" per offrirsi ad una platea di... 30 milioni di euro in GGB a quanto lo si può equiparare in termini di "offerte" che ci vengono date (ma che noi dovremmo intanto sapere chiedere).
Mi stai dicendo che posso provare a fare da apripista...se vuoi ti posto in mp la lettera che manderò...
 

robinson

Forumer storico
Mi stai dicendo che posso provare a fare da apripista...se vuoi ti posto in mp la lettera che manderò...

... io non avrei fretta; vediamo se riusciamo a buttare giù una richiesta

che alle spalle ha un discreto numero di persone e soprattutto di Euro!

Poi ciascuno di noi può inltrare tale richiesta chi alla propria banca, chi a fineco ecc... e vedere se e come rispondono e cosa offrono;
sapendo che rischiano che il miglior offerente attragga... anche i propri clienti. :)

ossia, come vuoi, ma se è possibile sarebbe meglio postarla pubblicamente e soffermarci sopra per vedere se e come calibrarla; poi magari è già perfetta.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto