stefanofabb
GAIN/Welcome
non sono d'accordo su questo passaggio.. qui ci sono persone che hanno comprato un bond quando era ancora normale e anni fa!quindi paragonabile ad un altro titolo di stato anche se non del g8 come noi.il problema è stato che hanno portato tutto a 15/20 facendo comunque insolvenza e volendo prendere più pesci possibile con l'intento e quindi dolo. l'errore umano come dici, viene alimentato dalla tenuta di comportamento scorretto delle banche che li hanno venduti,questo è un punto fermo.La grecia ha fatto moolto peggio del Default..basta vedere i prezzi..
Il fatto che sia nella zona euro è una cosa negativa,,basta vedere cos'ha combinato la Bce..
Sul fatto del furto,io non sono daccordo,mi spiego: è da 3 anni che la Grecia è sull'orlo del D,quindi si poteva uscire a 80-70-60-50-40-30 ,..quindi il tempo cè stato,per limitare la perdita di un investimento sbagliato.Chi è rimasto probabilmente pensava che L'Europa non avrebbe fatto fallire la Grecia(perchè la grecia è fallita),ma purtroppo questa volta è andata male.Prendersela col Mondo non serve.
Qui dentro il 99% non ha swappato pensando di fare Holdout,quando la Bce ha perfino cambiato Isin per scampare alle Cac..quindi pensavate che lasciavano fuori voi e vi ripagavano a 100?Ingenui ,è inutile prendersela con tutti,ma ammettere l'errore e ripartire.
Detto questo i Poteri forti fanno quello che vogliono,e se ne fregano del diritto,chi investe lo deve sapere e accettare,altrimenti non investe
Lo so che fà male sentire queste cose,ma è la verità inconfutabile.

Ultima modifica: