Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La grecia ha fatto moolto peggio del Default..basta vedere i prezzi..
Il fatto che sia nella zona euro è una cosa negativa,,basta vedere cos'ha combinato la Bce..:rolleyes:
Sul fatto del furto,io non sono daccordo,mi spiego: è da 3 anni che la Grecia è sull'orlo del D,quindi si poteva uscire a 80-70-60-50-40-30 ,..quindi il tempo cè stato,per limitare la perdita di un investimento sbagliato.Chi è rimasto probabilmente pensava che L'Europa non avrebbe fatto fallire la Grecia(perchè la grecia è fallita),ma purtroppo questa volta è andata male.Prendersela col Mondo non serve.
Qui dentro il 99% non ha swappato pensando di fare Holdout,quando la Bce ha perfino cambiato Isin per scampare alle Cac..quindi pensavate che lasciavano fuori voi e vi ripagavano a 100?Ingenui ,è inutile prendersela con tutti,ma ammettere l'errore e ripartire.
Detto questo i Poteri forti fanno quello che vogliono,e se ne fregano del diritto,chi investe lo deve sapere e accettare,altrimenti non investe

Lo so che fà male sentire queste cose,ma è la verità inconfutabile.
non sono d'accordo su questo passaggio.. qui ci sono persone che hanno comprato un bond quando era ancora normale e anni fa!quindi paragonabile ad un altro titolo di stato anche se non del g8 come noi.il problema è stato che hanno portato tutto a 15/20 facendo comunque insolvenza e volendo prendere più pesci possibile con l'intento e quindi dolo. l'errore umano come dici, viene alimentato dalla tenuta di comportamento scorretto delle banche che li hanno venduti,questo è un punto fermo.:cool:l'esempio Lehman fu ;delistare il tutto dalla sera alla mattina(ETLX ed EUROMOT)e riammettendo in altri mercati ad oltranza dove nessuno del retail potesse venderli(a parte qualche caso isolato) e partirono da 7 euro.. ad ora che valgono 25 circa ma sempre con la stessa modalita di vendita.se dovessimo chiedere al nostro istituto di vendere i bond Lehman ad esempio ci risponderebbero che non hanno il modo di farlo..e bisognerebbe arrangiarsi rivolgendosi al rigattiere di turno!P,S:nella mia SIM come si spiega che c'era solo un bond greco..e credo indicizzato.i primari istituti italiani ne avevano pagine intere..perchè non hanno mai detto alla gente che non dovevano comprarli? premetto che non ho bond greci ma contribuisco alla causa greca,buona notte

Ultima modifica:
non sono d'accordo su questo passaggio.. qui ci sono persone che hanno comprato un bond quando era ancora normale e anni fa!quindi paragonabile ad un altro titolo di stato anche se non del g8 come noi.il problema è stato che hanno portato tutto a 15/20 facendo comunque insolvenza e volendo prendere più pesci possibile con l'intento e quindi dolo. l'errore umano come dici, viene alimentato dalla tenuta di comportamento scorretto delle banche che li hanno venduti,questo è un punto fermo.:cool:l'esempio Lehman fu ;delistare il tutto dalla sera alla mattina(ETLX ed EUROMOT)e riammettendo in altri mercati ad oltranza dove nessuno del retail potesse venderli e partirono da 7 euro ad ora che valgono 25 circa.P,S:nella mia SIM come si spiega che c'era solo un bond greco..e credo indicizzato.i primari istituti italiani ne avevano pagine intere..perchè non hanno mai detto alla gente che non dovevano comprarli? premetto che non ho bond greci ma contribuisco alla causa greca,buona notte

Allora mi metto nei panni di chi ha comprato a 100 5 anni fà ok?Sono 3 anni dico 3,che la grecia rischia di fallire...il bond da 100 non è passato a 20 in un giorno...c'era tutto il tempo di vendere,chi non l'ha fatto ,si è preso un rischio,che non ha pagato ,,,stop.
Webank per esempio non faceva comprare Bond Greci,ma secondo me è un'errore,un investitore deve sapere cosa compra e i rischi annessi,non puoi prendertela con la banca se hai preso Grecia12 pensando di fare un gain del 50%...
La banca fà da intermediario,non decide per te,nessuno credo sia mai stato incentivato dalla banca a comprare grecia...

Ps.riguardo ai titoli falliti...cè un mercato Otc dove tutti i titoli scambiano,quindi potevi vendere le Lb anche a 7,bastava scegliere una Banca che ha Otc..quindi è inesatto dire che erano invendibili.Le Gm hanno fatto lo stesso Iter..quindi

Ultima modifica di un moderatore:
Allora mi metto nei panni di chi ha comprato a 100 5 anni fà ok?Sono 3 anni dico 3,che la grecia rischia di fallire...il bond da 100 non è passato a 20 in un giorno...c'era tutto il tempo di vendere,chi non l'ha fatto ,si è preso un rischio,che non ha pagato ,,,stop.
Webank per esempio non faceva comprare Bond Greci,ma secondo me è un'errore,un investitore deve sapere cosa compra e i rischi annessi,non puoi prendertela con la banca se hai preso Grecia12 pensando di fare un gain del 50%...
il vero problema è conoscere le regole ..anch'io le presi on line le Lehman ma mi hanno reso indietro il 94% lasciandomi i bond in mano..non sarà un caso ,no? non è cambiato nulla da allora se non un sistema meno chiaro in adeguatezza degli investimenti e profilo di rischio (MIFID).la WEbank ha fatto bene ma i primari istituti che muovono i soldi l'hanno fatto.. e quindi sono contestabili.

La banca fà da intermediario,non decide per te,nessuno credo sia mai stato incentivato dalla banca a comprare grecia...

Ps.riguardo ai titoli falliti...cè un mercato Otc dove tutti i titoli scambiano,quindi potevi vendere le Lb anche a 7,bastava scegliere una Banca che ha Otc..quindi è inesatto dire che erano invendibili.Le Gm hanno fatto lo stesso Iter..quindi
li ho venduti con piatta Bloomberg in un mercato che nemmeno conosco a Settembre 2011 con prezzo medio di 21,5..:) non sono sprovveduto del tutto!

Ultima modifica:
Il fatto che sia nella zona euro è una cosa negativa,,basta vedere cos'ha combinato la Bce..:rolleyes:
Sul fatto del furto,io non sono daccordo,mi spiego: è da 3 anni che la Grecia è sull'orlo del D,quindi si poteva uscire a 80-70-60-50-40-30 ,..quindi il tempo cè stato,per limitare la perdita di un investimento sbagliato.Chi è rimasto probabilmente pensava che L'Europa non avrebbe fatto fallire la Grecia(perchè la grecia è fallita),ma purtroppo questa volta è andata male.Prendersela col Mondo non serve.
Qui dentro il 99% non ha swappato pensando di fare Holdout,quando la Bce ha perfino cambiato Isin per scampare alle Cac..quindi pensavate che lasciavano fuori voi e vi ripagavano a 100?Ingenui ,è inutile prendersela con tutti,ma ammettere l'errore e ripartire.
Detto questo i Poteri forti fanno quello che vogliono,e se ne fregano del diritto,chi investe lo deve sapere e accettare,altrimenti non investe

Non è che faccia male ... è che non è la verità e tu la stai menando un po' troppo da furbetto, se fossi un portabandiera delle banche non potresti far meglio.
Infatti: ignori volutamente tutti gli interventi tipo Trichet (non uno qualunque) cui teoricamente si poteva anche dare credito: "La Grecia non fallirà". E con lui tutte le autorità monetarie.
Ignori che non si tratta del fallimento di un'Argentina o Russia, ma è come se fosse fallita la Sicilia e l'Italia non intervenisse, la moneta è la stessa e la banca di Grecia è una componente della BCE. L'idiozia non l'abbiamo fatta noi, ma la BCE, e verrà pagata carissima da tutti.
Infine, fingi di non vedere che persino nel default i retails sono stati sfavoriti, e che quindi vi è stata disparità. Con conseguente irrimediabile perdita di fiducia, e se si sapesse in giro la verità questo sentimento si allargherebbe a macchia d'olio. Che è quello che adesso mi sto per impegnare a far avvenire. Davvero, muoia Sansone, se i suoi rappresentanti sono talmente disonesti e cretini da essere un pericolo mortale.

Insomma, fingi di ignorare che c'è stato chi ha barato. Qui dentro ci si lamenta molto più per questo che per aver perduto dei soldi. Se insisti sulla tua linea che noi siamo degli ingenui perché altri ha barato, fai torto alla realtà, e mi chiedo perché tu lo faccia. Magari per scoraggiarci, ma su questo ti illudi, ché solo quelli che si impennano furenti poi mollano. A noi invece interessa vedere le cose con calma e se possibile restaurare un po' di diritto.

Poi, se sei contento che ti è andata bene, ricorda quel soldato cretino in Salvate il soldato Ryan, che in trincea si complimenta con sé perché gli è andata bene sotto il fuoco nemico e nel farlo si rialza ... beccato subito.
Auguri :D

Se questo non è stato un furto allora anche il rapinatore di banca non ruba, se ne frega solo del diritto. :lol::lol::lol::lol:

Capisco il tuo punto di vista ritengo però che gli stati abbiano nel 2009 salvato il sistema finanziario e in cambio hanno ricevuto questo trattamento.

Seguendo sempre il tuo ragionamento direi che bisognerebbe avvisare tutti che comprare Portogallo, Spagna e Italia paesi sull'orlo della D e poco raccomandabile, meglio comprare i subordinati delle loro banche, sono più sicuri.

Bog querela contro i medici per "haircut" del vincolo dell'ospedale

NAFTEMPORIKI.GR Giovedi, March 29, 2012 23:01

Querela contro il governatore della Banca di Grecia, G. Provopoulos ha deciso di presentare la Doctors Hospital Association (OENGE) e la panellenico Medical Association (PIS), nonostante le assicurazioni del Ministro della Salute, coprirà la perdita di riserve in ospedale "haircut".
In un annuncio correlato, presidente OENGE, D. Barnaba parla di "taglio selvaggio delle riserve tenute in BoG ospedali", notando che questo avrebbe "gravi conseguenze per la cura dei pazienti, molti dei quali saranno compromessi dalla mancanza di materiali a causa del soffocamento economico causato ospedali nel paese. "

Fonte: ANA-MPA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto