Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zio Patri

Forumer attivo
Oltre che appiattiti come dice Baro, dovrebbero dimezzarsi ... per effettuare lo switch.

Infatti! Io comunque credo che rigenererò il nominale greco con l'efsf e con nuova liquidità comprerò dei portoghesi...sbaglierò ma alla fine credo che non ci saranno altre grecie...nell'UE e se pure ciò accadesse rigenererei il nominale portoghese con gli efsf...l'importante è, secondo me, fare questi " giochini " con percentuali al di sotto del 10 per cento del proprio capitale.
 

karl

M.A.S.
Rimane il problema dello sfoltimento dei bond...e su quale scadenza puntare, quella che costa meno?

Io pensavo di puntare su uno solo, non troppo lungo (diciamo entro il 2026/2027) ma vorrei un prezzo sui 18/19.
Sicuramente se fossero su MOT/ETLX sarei già in denaro.
 

Baro

Umile contadino
Infatti! Io comunque credo che rigenererò il nominale greco con l'efsf e con nuova liquidità comprerò dei portoghesi...sbaglierò ma alla fine credo che non ci saranno altre grecie...nell'UE e se pure ciò accadesse rigenererei il nominale portoghese con gli efsf...l'importante è, secondo me, fare questi " giochini " con percentuali al di sotto del 10 per cento del proprio capitale.
Pensiamo ad un default alla volta...:D
 

frmaoro

il Fankazzista
per tutti con banca sella si posso comprare i new bond sul mercato otc commisioni 2.5 x mille
 
Ultima modifica:

frmaoro

il Fankazzista
clamoroso con banca sella chi non ha aderito allo swap si trova titoli efsf in portafoglio con isin diverso da chi a aderito volontariamente e sopratutto non li può negoziare ma deve aspettare comunicazione dal governo greco su un eventuale nuova offerta non ci ho capito niente
 

tommy271

Forumer storico
Accettare come garanzia le obbligazioni Grecia, Irlanda, Portogallo, dice Bundesbank






Che continuerà ad accettare il governo dell'eurozona titoli come garanzia nelle operazioni di prestito, ha annunciato Lunedi i rapporti Bundesbank stampa tedesca negando che parlavano della decisione della Banca di non accettare vincoli recanti titoli di paesi in programma di salvataggio ( Grecia, Irlanda, Portogallo).

"Continuiamo ad accettare titoli di Stato in questi paesi ai sensi dei regolamenti della BCE", ha detto il portavoce della Bundesbank, come trasmette Reuters.

Il fine settimana dopo la reazione di Bundesbank arriva dopo diverse segnalazioni che hanno portato i rappresentanti delle banche centrali delle economie con valutazione alto per indicare che la Bundesbank nel suo rifiuto (cioè non legato, le obbligazioni bancarie che sono garantiti dal greco, irlandese e Stato portoghese) rompe l'unità del Sistema europeo di banche centrali.


***
Dietrofront?



����:Capital.gr
 

tommy271

Forumer storico
clamoroso con banca sella chi non ha aderito allo swap si trova titoli efsf in portafoglio con isin diverso da chi a aderito volontariamente e sopratutto non li può negoziare ma deve aspettare comunicazione dal governo greco su un eventuale nuova offerta non ci ho capito niente

:-?.
Forse sui GGB ....
Gli obbligazionisti greci, tempo fa, avevano diffuso questo comunicato:


6. Per le persone fisiche - proprietari dei nuovi titoli della Repubblica greca per formare legami verrà rilasciato ISIN Tipo B («ISIN B"). Individui già in possesso di titoli idonei con B ISIN otterranno automaticamente i nuovi titoli di Stato greci in forma di obbligazioni con individui B. ISIN - i possessori di titoli stanziabili acquistate sul mercato secondario può, entro dieci ergasimonimeron dalla data di nuovi titoli di Stato greci formano legami di chiedere al depositario di sostituire questi nuovi titoli con nuove obbligazioni con titoli B ISIN

Secondo fonti bancarie affidabili, le nuove emissioni obbligazionarie (pacchetto di 20 titoli che sono venuti a sostituire i nostri vecchi vincoli), ci sono 2 tipi per ogni versione. Tipo B sono quelli con ISIN alla lettera "A", ed è la categoria indirizzata a individui che abbiano ottenuto i titoli sul mercato primario, e dove mantenere fino alla scadenza, sarà esente da imposte le prestazioni. Quei titoli erano sul mercato primario hanno ricevuto automaticamente i nuovi "tosate" legami con la lettera "A" in ISIN. Nella Gazette è possibile e ciò che ciascuno aveva ottenuto gradi attraverso il mercato secondario di convertire i loro titoli nel tipo B (con la "A" nel ISIN).

Con ogni soggetto, e non abbiamo potuto avere una posizione ufficiale da parte del governo, i titoli B, sono identici nelle caratteristiche di tipo A, a scadenza, cedole, da cui il diritto disciplinati (inglese) e la capacità di questi liquidata prematuramente, se necessario. La classificazione di tipo B, unico vantaggio (il potenziale di tax-free resa), e nessun aspetto negativo.

Già, secondo le nostre informazioni, le banche look-and-decidere subito se a comportarsi in quel luogo, confermando in tal modo che un processo è non-negativo per noi.

A prescindere dallo Stato per dare tax-free ritorno da ora in poi, tutti gli individui, agire piuttosto offensivo e piuttosto ironico quando abbiamo già confiscato circa l'80% di nostra proprietà, non si sa se questa mossa serve un piano ancora nascosta nel Ministero, per compensare noi.
 

tommy271

Forumer storico
FINMIN: 104.600 milioni fuggiti all'estero nel 2010

NAFTEMPORIKI.GR Lunedi, April 2, 2012 11:45
Ultimo aggiornamento: 2012/02/04 11:56




A 104,6 miliardi è il totale dei movimenti relativi trasferimenti di denaro all'estero nel corso del 2010, compresi gli importi relativi al commercio.
Quanto sopra ha detto il ministro delle Finanze Philippos Sachinidis, in una lettera inviata alla Camera, per rispondere alla domanda del capo del settore estero SW Panos Panagiotopoulos, che richiama un giornale in base al quale alcuni dirigenti di gruppi bancari stranieri indirizzino la loro clientela per fare soldi all'estero.


Sachinidis Mr. sanno che il ministro delle Finanze, 2011, gli istituti di credito, comprese le filiali di istituti di credito stranieri, enti finanziari, istituti di pagamento che operano in Grecia e Poste greche sono tenute a trasmettere alla Segreteria Generale dei Sistemi Informativi Ministero delle Finanze i trasferimenti di dati bonifici, addebiti diretti, assegni bancari propri clienti (persone fisiche e giuridiche), per il trasferimento di fondi all'estero e le transazioni delle carte di pagamento (debito, credito, prepagate, ecc.)


Il ministro ha spiegato che "questi dati vengono trasmessi su base mensile, utilizzando internet per il giorno 20 del mese successivo al mese di riferimento" e sottolinea che il Tesoro verificherà nei casi in cui la quantità di capitale che ha controbilanciato in all'estero supera l'importo complessivo di 100.000 euro a persona fisica o giuridica, ogni anno, indipendentemente dal numero delle istituzioni attraverso la quale vengono gestite le rimesse.


Mr. Panagiotopoulos, la domanda si riferisce pubblicazione secondo cui "il Mercante francese, della HSBC britannica, americana Citi, e la svizzera UBS Credit Suisse e le banche greche a Cipro negli ultimi mesi hanno attirato oltre 500.000 greci (più di 1.200.000 i trasferimenti) oltre 20 miliardi all'estero. "


Il Ministro delle Finanze in risposta ad un'altra domanda, la Democratic Alliance MP Lefteris Avgenaki, inviato il documento House dice che "la divulgazione del nome di ogni depositante in greco banca svizzera necessaria per raggiungere un accordo bilaterale in base al quale il governo lavora sodo e si aspetta i primi risultati ".


Ma sottolinea anche che "le autorità greche stanno indagando i trasferimenti di cittadini greci verso l'esterno e confrontarle con elementi di reddito imponibile dichiarato." E 'evidente, dice il signor Sachinidis, è chiaro che la mancata giustificare i depositi in base al reddito imponibile, il Tesoro attiva l'recentemente votato per far rispettare le disposizioni delle tasse e supplementi proposti.


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Cipro: Deficit al 0,5% nel 2013 vuole FINMIN

NAFTEMPORIKI.GR Lunedi, April 2, 2012 11:48





Il nuovo ministro delle finanze del Vassos Cipro Shiarly ha detto alla commissione finanze Camera che il governo prenderà tutte le misure necessarie per uscire dalla non-obiettivo deficit al 0,5% del PIL nel 2013.

Quest'anno il ministro ha riaffermato l'impegno di Cipro per mantenere il deficit tra il 2,5% e 2,7%, mentre quella stimata dal 2014 il pareggio di bilancio è previsto.


Mr. Shiarly indicato anche l'impegno della legislazione sarà promosso per assicurare il quadro finanziario.


Fonte: ANA-MPA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto