Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Bloomberg: la Grecia andrà direttamente alla ricapitalizzazione delle banche







Grecia, si procederà con i piani di ricapitalizzazione delle banche il più presto possibile, riportato nelle pubblicazioni della agenzia Bloomberg, citando dichiarazioni ufficiali del Ministero delle Finanze ai giornalisti.

Il governo porterà i piani di ricapitalizzazione quando la Banca di Grecia per dare l'approvazione finale, ha detto il funzionario che non voleva essere nominata.

Inoltre, egli ha sottolineato che la partecipazione complessiva di scambio del debito pari a 199 miliardi di euro e che, in attesa di una decisione da parte degli obbligazionisti che detengono l'altro 6,4 miliardi.

Ha aggiunto che il governo cerca la partecipazione più alta possibile lo scambio di debito.



����:Capital.gr
 

giub

New Membro
grazie :up:

nella lista ovviamente non appare l'IT visto che non sono previste possibilità di modifica.


diverse emissioni estere hanno ragiunto il quorum, speriamo che ne facciano fuori il più possibile.


notavo una cosa, sono passati oltre 11 MLD di bond in euro, oltre uno in yen (che non sto a convertire).
Rimangono fuori quindi solo degli spiccioli...che pezzenti, faranno default per 2 soldi...
 

lupin70

Volere è potere.
Ciao a tutti! Ho appena interloquito con il desk di ISP in merito alle possibilità di negoziazione dei nostri mini-bond greci.
Allora: (1) mi dicono che è possibile sia comprare che vendere i nuovi titli GR (sono in attesa delle quotazioni attuali del decennale GR0128010676, del GR0133008210 in scadenza nel 2030 e del GR0138014809 scadenza 2042); (2) sembrerebbe (N.B. l'uso del condizionale) che nel giro di 15 gg. i nostri mini-bond saranno disponibili per essere negoziati sui mercati regolamentati MOT/TLX... speriamo !!!
 

frmaoro

il Fankazzista
Ristrutturazione Grecia: investitori esteri dicono no

di: WSI Pubblicato il 02 aprile 2012| Ora 15:13


Stampa Invia Commenta (0)


Ingrandisci la foto
I detentori esteri di bond greci stanno bocciando la proposta di ristrutturazione, la più grande della storia, presentata dalla Grecia.


Roma - La Grecia torna a spaventare e in realtà non ha mai spesso di farlo. Stavolta esiste però il rischio concreto che il piano di ristrutturazione del debito, il maggiore mai approntato nella sua storia, finisca con il tradursi in un vero e proprio flop. Gli investitori stranieri che detengono bond soggetti alla legislazione internazionale hanno infatti rifiutato la strategia greca. volta a sanare in qualche modo il proprio debito.

Il no è arrivato, stando a quanto riporta Blooomberg, in 20 dei 36 meeting che hanno avuto per oggetto la discussione sulle proposte del governo greco.
Alle riunioni hanno partecipato i detentori di 26,8 miliardi di dollari circa di bond denominati in dollari, euro, franchi svizzeri e yen. Gli investitori che possiedono titoli di stato per 15,3 miliardi di dollari hanno detto sì alla ristrutturazione del debito, ma la Grecia deve ancora siglare a un accordo con altri, che hanno in portafoglio bond per 11,5 miliardi di dollari.

"Il fattore chiave con i bond internazionali è che gli obbligazionisti devono votare titolo per titolo, e non per aggregati - ha commentato a Bloomberg Thomas Costerg, economista per l'Europa presso Standard Chartered Bank - Ciò rende più facile per gli investitori bloccare la ristrutturazione e solleva dubbi su cosa la Grecia può fare ora" per risolvere la situazione.

D'altronde, il vero nodo da sciogliere per salvare la Grecia è stato sempre rappresentato dai bond soggetti alle leggi internazionali. Atene, dopo aver di fatto costretto gli investitori che detenevano bond greci (regolamentati dalle leggi greche) per 197 miliardi di euro (263 miliardi di dollari) ad accettare perdite di circa il 70%, insiste che non ci sono soldi per rimborsare completamente i detentori di obbligazioni emesse secondo la legge internazionale.

In tutto questo, si avvicina pericolosamente la data del 15 maggio, giorno in cui i detentori di bond greci a tasso variabile espressi in euro, per un valore di 450 milioni di euro, busseranno alla porta di Atene per presentare il conto.

E, quanto è peggio è che, stando allo stesso comunicato stampa emesso da Atene, tra gli obbligazionisti che non hanno accettato i termini del governo, ci sono proprio i detentori di tali bond.
 

giub

New Membro
Alle riunioni hanno partecipato i detentori di 26,8 miliardi di dollari circa di bond denominati in dollari, euro, franchi svizzeri e yen. Gli investitori che possiedono titoli di stato per 15,3 miliardi di dollari hanno detto sì alla ristrutturazione del debito, ma la Grecia deve ancora siglare a un accordo con altri, che hanno in portafoglio bond per 11,5 miliardi di dollari.

quindi non sono passate le CAC su meno di 9 mld di euro....
Domanda: se uno ha aderito, anche se non passa la CAC, il titolo viene swappato comunque?
 
Ultima modifica:

frmaoro

il Fankazzista
quindi non sono passate le CAC su meno di 9 mld di euro....
Domanda: se uno ha aderito, anche se non passa la CAC, il titolo viene swappato comunque?
probabile che a questi fortunati per ora venga pagata regolarmente la cedola
comunque se uno rinvestisse il ricavato dei efsf in nuovi ggb la situazione non sarebbe tanto diversa
il problema è cosa succederà alla grecia tra 2 anni
 
Ultima modifica:

frmaoro

il Fankazzista
Grecia: Elezioni, Il 6 Maggio La Data Piu' Probabile

di: Agi Pubblicato il 02 aprile 2012| Ora 15:48


Stampa Invia Commenta (0)

(AGI) Atene - Le elezioni anticipate in Grecia si terranno molto probabilmente il 6 maggio, mentre il Parlamento potrebbe essere sciolto l'11 aprile. A indicare la data "piu' probabile" e' un funzionario del ministero delle Finanze. Sul calendario della prossima tornata elettorale greca da settimane si rincorrono le voci, in attesa che Atene comunichi la data ufficiale. Interpellato in merito, il portavoce del governo, Pantelis Kapsis, ha rinviato l'annuncio alla "prossima settimana", ricordando che "una certa procedura deve essere seguita, la data non puo' essere annunciata prima che il presidente sia informato" .
 

giub

New Membro
probabile che a questi fortunati per ora venga pagata regolarmente la cedola
comunque se uno rinvestisse il ricavato dei efsf in nuovi ggb la situazione non sarebbe tanto diversa
il problema è cosa succederà alla grecia tra 2 anni

ok, ma chiedevo un'altra cosa: se io avevo ad es. la 2020 CMS e ho aderito, i titoli mi vengono swappati comunque anche se le CAC "not passed"?

Io ho sia la IT che la 2020 XS 313. Ma non mi ritengo fortunato e non sono nemmeno significativamente ottimista.
Per l'investimento in Grecia...guarda ai prezzi...ora quotano 18...quanto sarà il nuovo haircut? un altro 50%? li pagheresti comunque sempre meno del porto...
Porto 37=47
GGB 37= 18

porto 2021=58
GGB 2023= 23,72
GGB2024=22
GGB 2025=21
ecc

Io non ci penso nemmeno a comprarli OTC, ma se ti avessero detto 2 mesi fa che potevi comprare un GGB a 18, cosa avresti detto? Capisco che è cambiato il mondo, ma non sei tu che dici "tutto scontato nei prezzi"! In effetti il nuovo default della Grecia è dato per CERTO da tutti....
 

IlPorcospino

Forumer storico
Di bene in meglio:

fino a oggi DBank aveva lasciato in portafoglio i titoli Ggb senza variazioni (solo che non si potevano, ovviamente, tradare). Oggi, sono spariti ... senza lasciare traccia e senza comunicazioni di sorta.

Un atteggiamento che è poco definire arrogante.
 

frmaoro

il Fankazzista
ok, ma chiedevo un'altra cosa: se io avevo ad es. la 2020 CMS e ho aderito, i titoli mi vengono swappati comunque anche se le CAC "not passed"?

Io ho sia la IT che la 2020 XS 313. Ma non mi ritengo fortunato e non sono nemmeno significativamente ottimista.
Per l'investimento in Grecia...guarda ai prezzi...ora quotano 18...quanto sarà il nuovo haircut? un altro 50%? li pagheresti comunque sempre meno del porto...
Porto 37=47
GGB 37= 18

porto 2021=58
GGB 2023= 23,72
GGB2024=22
GGB 2025=21
ecc

Io non ci penso nemmeno a comprarli OTC, ma se ti avessero detto 2 mesi fa che potevi comprare un GGB a 18, cosa avresti detto? Capisco che è cambiato il mondo, ma non sei tu che dici "tutto scontato nei prezzi"! In effetti il nuovo default della Grecia è dato per CERTO da tutti....
sono d'accordo a 18 è chiaro che sconta un altro default al 100%
non sconta secondo me ancora il ritorno alla dracma cosa molto probabile e molto più distruttiva per gli attuali prezzi
lascia stare il paragone con il portogallo che è una altra storia la cedola è diversa e anche la credibilità
quindi se ritieni impossibile o improbabile che la grecia lasci l'euro puoi entrare "tranquillamente " a questi prezzi :)
il problema è che qui non si sa nulla tutto una scommesa rosso o nero
sulla domanda del not passed non so risponderti non sono informato
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto