Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Grazie Tommy; le IT sono solo 10K, quindi il rischio è relativo, ma non vorrei perderli e per questo potrebbe essere il caso di aderire allo swap. se ho ben capito il termine ultimo per aderire è il 18 Aprile, giusto?
Ma penso anche che, la banca doveva dare comunicazione dello swap......
Per ricostruire il nominale, potrei andare anche su prezzi inferiori al 2023, puntare a pagare 20.....

Dovrei verificare, ma forse hanno spostato al 20 aprile il termine ultimo.
Comunque meglio decidersi la prossima settimana.

L'arco (grossomodo) dei prezzi dei new-GGB va dai 18 ai 24 circa. Dipende dalla scadenza.
Personalmente, visto i prezzi molto vicini, mi sono posizionato sul 2023. Quello più caro ma con la duration inferiore.
Ricordo che l'appiattimento della curva, come in questo caso, indica la possibilità di un nuovo default.

Viceversa, nel caso di possibilità di fare holdout, penso che il prezzo a mercato possa spuntare tra i cinque/sette punti in più rispetto alle quotazioni del 2023.
A mio avviso (mi posso sbagliare, non è la prima e non sarà l'ultima volta) non val la pena di correre questo rischio.
 

tommy271

Forumer storico
Al di là di ogni altra considerazione che condivido, devo dire che dopo quello che hanno saputo combinare con la Grecia, non è che hanno tutti i torti. Forse è meglio morire subito che soffocati lentamente e spremuti per una decina di anni.

In questo caso, in Ungheria, ci sono segnali evidenti e preoccupanti di mancata armonizzazione legislativa entro la UE.
Qui lo scontro è sull'autonomia della Banca Centrale che si vorrebbe mettere direttamente sotto controllo politico.
Poi c'è tutto il resto ... il nuovo governo non si ispira propriamente ai modelli democratici europei.
 

tommy271

Forumer storico
Né 40% non raggruppare PASOK e Nuova Democrazia - Riduce l'astensione - Cosa dicono i media internazionali

14/04/12 - 16:58







(Upd) Da sette a nove partiti sarà composto il nuovo Parlamento, mentre l'intenzione di astensione significativamente ridotta nel 12%, secondo un sondaggio della Pulse per il Domenica stampa. Nel frattempo, l'elezione attrae i media stranieri, commentando la notizia stile caustico, con titoli come'' I Greci scontrosi andare a votare "e" Elezioni in Grecia:. Primavera del estremisti "

E 'chiaro dall'indagine di Pulse, che si è conclusa l'11 aprile, la data di notifica delle elezioni, Nuova Democrazia è ancora primo, ma con un tasso solo il 17%. Sei punti di distacco è PASOK, che raccoglie il 12,5%.
In pareggio al terzo posto con KKE e SYRIZA 9%. Giovedi, i Greci indipendenti del 7,5% e la Sinistra democratica sesto con il 7%. Ecco la Golden Dawn del 4%.

Casa rimane fuori LAOS 2,5%, gli Ecologisti Verdi 2,5%, l'Alleanza Democratica con il 2%, i cittadini Carro 1,5%.
Per estrapolazione, ma i sette partiti sono nove.

In particolare, la ND raccoglie 21,5%, 15,5% PASOK, KKE e SYRIZA 11,5%, Greci 9,5% Indipendente, Sinistra Democratica del 9% e il 5% della Golden Dawn. Per estrapolazione, Laos e Verdi ecologisti sono a rischio di ingresso nella Casa, con il 3%, mentre Alleanza democratica ottiene il 2,5% e il 2% Citizen Chariot.

Nel frattempo, sotto il microscopio dei media tedeschi e austriaci entra l'elezione in Grecia, con i giornalisti per parlare di indebolire i grandi partiti, che pensano che essi sono gli unici "garanti" della prospettiva europea della Grecia, sottolineando al contempo la creazione di numerosi nuovi partiti, che mantengono la 'vecchio stile'.

"I Greci scontrosi andare a votare" è il titolo scelto dai corrispondenti del quotidiano Die Welt per descrivere gli sviluppi in Grecia. Con tono molto forte, il punto che "le elezioni successive è l'ultima cosa che vogliono è attualmente a Bruxelles", e ha sottolineato che "l'ira dell'Unione europea per il costo del processo elettorale è grande. Il Parlamento greco ha approvato un 29 milioni di euro per le spese elettorali dei partiti, una quantità enorme. "

Intitolato "Elezioni in Grecia: la molla di estremisti", editorialista quotidiano austriaco Die Presse sottolinea che "spuntano come funghi nuovi partiti, ma molte volte con vecchio stile '.
"Insoddisfatto raccogliere da entrambi i maggiori partiti a destra e a sinistra del centro, che ha condotto anche il paese in crisi. Ma stranamente questi due partiti sono gli unici garanti della prospettiva europea della Grecia, mentre i partiti attirano elettori da entrambe le estremità. "

Inoltre, il quotidiano Tagesspiegel di Berlino fa riferimento specifico al Partito Pirata, che la Germania ha vinto più terreno. Come osservato, la perdita di fiducia dei Greci contro i due maggiori partiti può portare la sorpresa delle elezioni con il partito ha vinto 1,7% dei voti.

Il Presidente Frankfrurter Allegemeine dà un'intervista al Parlamento europeo, Martin Schulz, il quale ha avvertito che gli scenari di errore del progetto europeo non è più realistica.L' uomo politico tedesco, che ha recentemente visitato la Grecia, ha detto: "Sono stato recentemente in delicata posizione di dover difendere il cancelliere, non solo per le vignette che i nazisti erano in uniforme.
Il mio discorso era un invito a un dibattito politico tedesco. Ho parlato tedesco.
Molti deputati greci non hanno bisogno di traduzione. Il comune denominatore del loro vecchio era che i tedeschi usavano armi da fuoco, e ora l'euro.
Ho risposto che il popolo tedesco è intriso di solidarietà. Per il momento sono di fronte a voi, ho detto loro, la signora Merkel ha sostenuto in parlamento per assicurare la maggioranza sul pacchetto di aiuti da 130 miliardi, di cui 40 saranno pagati dalla Germania.
La questione cruciale è se noi tedeschi si può regalare l'assistenza finanziaria per aiutare i parenti poveri o se avete bisogno di giustificare la tesi secondo cui una zona euro stabile è nell'interesse della Germania ", come trasmesso da Deutsche Welle.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Dovrei verificare, ma forse hanno spostato al 20 aprile il termine ultimo.
Comunque meglio decidersi la prossima settimana.

L'arco (grossomodo) dei prezzi dei new-GGB va dai 18 ai 24 circa. Dipende dalla scadenza.
Personalmente, visto i prezzi molto vicini, mi sono posizionato sul 2023. Quello più caro ma con la duration inferiore.
Ricordo che l'appiattimento della curva, come in questo caso, indica la possibilità di un nuovo default.

Viceversa, nel caso di possibilità di fare holdout, penso che il prezzo a mercato possa spuntare tra i cinque/sette punti in più rispetto alle quotazioni del 2023.
A mio avviso (mi posso sbagliare, non è la prima e non sarà l'ultima volta) non val la pena di correre questo rischio.
grazie Tommy per il ragionamento; sicuramente scriverò la richiesta per aderire allo swap.
Per rientrare sullla grecia anch'io preferirei il 2023, ma vorrei ricostruire almeno il nominale, per la precisione 152/k.
Dobbiamo tener conto che se anche le obbligazioni greche andassero in porto, dovremmo pagare una plusvalenza non indifferente (almeno cosi' penso....)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto