Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LEEROY

Nuovo forumer
Questo è quello che penso anch'io.
Nel caso tutto fili per il verso giusto...

Lo ZC lo tengo, per me son 1500 euro circa. Quindi poco.
Lo considero come una cedola da incassare.

Ho visto che oggi tutti i titoli greci sono quotati nel Mot ma i prezzi sono sensibilmente piu' bassi di quelli visualizzati sul mercato tedesco nei giorni scorsi, praticamente da secondo default immediato, perlomeno non mi so dare un 'altra spiegazione...
 

SAO65

Nuovo forumer
In home banking la 23 la posso sia acquistare che vendere, le altre solo vendere!
Ho fatto il tentativo d'acquisto della 23 che non mi è stato accettato!!
Ho chiamato il servizio clienti che dopo varie verifiche mi ha comunicato che ci sono degli errori di codifica generale nel sistema i quali sono stati notificati alla sede centrale la quale provvederà ad aggiustare le procedure rendendo i 20 titoli pienamente operativi per la giornata di domani .......... forse !!!
 

tommy271

Forumer storico
Ho visto che oggi tutti i titoli greci sono quotati nel Mot ma i prezzi sono sensibilmente piu' bassi di quelli visualizzati sul mercato tedesco nei giorni scorsi, praticamente da secondo default immediato, perlomeno non mi so dare un 'altra spiegazione...

C'è un pò la corsa del primo giorno... poi bisogna vedere le quantità disponibili ... ;).

In linea di massima è comprensibile uno scostamento di circa 1 punto, quando le acque saranno più calme.
 

9/15

Forumer storico
Chi vuole vendere è meglio che rimandi di qualche giorno....
E soprattutto non mettere ordini senza indicazione di prezzo....verificandoli prima sui siti tedeschi.
 

LEEROY

Nuovo forumer
C'è un pò la corsa del primo giorno... poi bisogna vedere le quantità disponibili ... ;).

In linea di massima è comprensibile uno scostamento di circa 1 punto, quando le acque saranno più calme.

A me pare che le differenze siano maggiori, i titoli con scadenza piu' lontana hanno prezzi di acquisto intorno ai 15 ed in precedenza, se non ho visto male, erano anche piu' bassi.
 

tommy271

Forumer storico
Dieci partiti nella Casa mostra nuovo sondaggio







Casa dieci partiti a.m., che conferma nel modo più ampiamente modo, la frammentazione della scena politica, nuovo sondaggio mostra la società per conto di Marc stazione televisiva Alfa, come il protothema.gr trasmissione .

Allo stesso tempo, Nuova Democrazia rimane il principale partito, senza essere in grado di raggiungere il desiderato fiducia in se stessi, e, insieme a PASOK, di cui quasi il 40% e 158 seggi.

Alto tasso registrato dai Greci indipendenti Panos Kammenou, e i partiti di sinistra, mentre il comfort va alla Casa della Golden Dawn.

In particolare, la ND raccoglie il 22,3% (110 seggi), PASOK 17,8% (48 seggi), i greci indipendenti del 9,9% (26 seggi), SYRIZA 9,8% (26 seggi), il KKE 9,7% (26 seggi), la Sinistra Democratica 8,6% (23 seggi), la Golden Dawn 5,7% (15 seggi), LAOS 3,9% (10 seggi), gli Ecologisti Verdi 3, 1% (8 seggi) e l'Alleanza democratica del 3% (8 seggi).

Solo 8,7% degli intervistati ha ritenuto che il ND può formare auto-governo, mentre il 44,2% "vedere" co-governo Nuova Democrazia - PASOK.

Quando è stato chiesto loro leader politici, Antonis Samaras e Evangelos Venizelos è molto vicino ad una percentuale di un parere (15,6% e 14,7%, rispettivamente), seguita da Alexis Tsipras (7,9%) e Panos Kammenos (7,8%).

Un importante risultato del sondaggio è che gli elettori indecisi, che sarà in gran parte determinano il risultato delle elezioni, sembrano gravitare verso i cosiddetti "piccoli" partiti e soprattutto alla sinistra democratica, i Greci indipendenti e SYRIZA.


***
Alcuni politologi consideravano la possibilità di un governo di "destra" formato dai soli ND e LAOS ... possibilità molto remota.
Al momento appare chiara solo la possibilità di un esecutivo ND/PASOK con a capo un esponente gradito ad entrambi (Dimaras di Nea Democratia?).



����:www.capital.gr
 

SAO65

Nuovo forumer
C'è un pò la corsa del primo giorno... poi bisogna vedere le quantità disponibili ... ;).

In linea di massima è comprensibile uno scostamento di circa 1 punto, quando le acque saranno più calme.

Quoto :up::up:
Sono dei buoni prezzi per chi vuole acquistare sul panico di qualcuno, ma credo che in un paio di giorni si allineeranno con quelli tedeschi.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
A me pare che le differenze siano maggiori, i titoli con scadenza piu' lontana hanno prezzi di acquisto intorno ai 15 ed in precedenza, se non ho visto male, erano anche piu' bassi.

Intendevo la differenza di 1 punto tra i mercati tedeschi e italiani.
Questo mi sembra un differenziale equo.
Se si amplia intervengono gli arbitraggi ... per chi può farlo (e con certe disponibilità, non per raccattare una pizza con gli amici ...).
 
Ultima modifica:

karl

M.A.S.
Intendevo la differenza di 1 punto tra i mercati tedeschi e italiani.
Questo mi sembra un differenziale equo.
Se si amplia intervengono gli arbitraggi ... per chi può farlo (e con certe disponibilità, non per raccattare una pizza con gli amici ...).

Cosa vuoi fare arbitraggi con le commissioni delle banche e con il quantitativo minimo di un euro non è possibile.
Tra due ordini consistenti ci sono almeno due/tre figure di spread e gli ordini consistenti sono dei MM che controllano bene i due mercati.
 

tommy271

Forumer storico
Reagisce la Germania Spagna piani per rafforzare le banche dal EFSF





Berlino (Dow Jones) - La Germania ha opposto i piani di Spagna e altri paesi della zona euro, a lasciare le loro banche a ricorrere direttamente al EFSF, dice un report in Sueddeutsche Zeitung, citando fonti coinvolte nei negoziati.

Alcuni governi e alti funzionari della Banca centrale europea è a favore dell'allentamento delle condizioni in cui l'EFSF può distribuire i fondi ai paesi in cui il problema di fondo non è il debito, ma il settore bancario, scrive il giornale.

Questi paesi dovrebbero poter ricorrere al fondo direttamente invece che attraverso i governi nazionali, ha detto il giornale. Spagna, dove il costo del denaro è aumentato nelle ultime settimane, chiedendo tali cambiamenti, dice il giornale.

Questo modello potrebbe rendere la vita del primo ministro spagnolo Mariano Rajoy più facile, come il settore bancario travagliata potrebbero avere problemi, il governo sarà costretto ad accettare misure di austerità e riforme che di solito sono prerequisiti per ottenere fondi e il livello di indebitamento dello Stato non sarebbe stata influenzata dal movimento, ha osservato.

Germania si oppone al piano perché questi paesi non sarebbero più necessari per attuare le riforme e perché i fondi direttamente alle banche non è lecito, dice il giornale.

"La Spagna ha bisogno di nessun programma di assistenza, e se avete bisogno di qualche avrà poco meno di condizioni note", dicono i funzionari del governo tedesco sul giornale.


***
Quello che voleva fare Sarkozy...



����:www.capital.gr
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto