Barroso - Raichenmpach per lo sviluppo
Demeter CAPA
L'enigma di sviluppo in cambio fedelmente l'attuazione del memorandum (cioè lo spostamento di un po 'di tempo in nuovi tagli alla spesa 11,7 miliardi), armati di riforme radicali, finanziati dagli strumenti di sviluppo QRSN (ad esempio, un programma lanciato nel 2007, quando i dati in Grecia era piuttosto diverso) dovrebbe risolvere l'attuale presidente della Commissione Barroso.
In una relazione da presentare a Strasburgo, ha annunciato qualche tempo dovrebbe presentare gli strumenti per combattere la crisi e il ritorno alla crescita.
Lo stesso lavoro è svolto ad Atene e il capo della task force CHOST Raichenmpach, l'organismo di assistenza tecnica che è presieduto dal Presidente Barroso. Situato su Martedì sul suolo greco nella discesa mensile e una serie di incontri riguardanti il QSN e l'attuazione del memorandum.
Da l'annuncio di oggi, il governo non ha grandi aspettative per le elezioni e il primo piano (FMI report) che mostra che i peggiorare della recessione. Ieri il primo ministro Lucas Papademos in una lettera inviata al Presidente Barroso ha sottolineato, secondo i rapporti,
i problemi principali che devono ricevere un immediato intervento: mancanza di liquidità per le PMI, sostegno ai gruppi vulnerabili e dei disoccupati, soprattutto i giovani, finanziamento degli investimenti privati e grandi opere pubbliche.
La Grecia è ciò che è già a disposizione i fondi del QSN.
Su 20,4 miliardi circa 15 miliardi è ancora in "scaffale" a causa dei ritardi del passato, privando distocia liquidità bancaria da parte degli investitori e problemi burocratici non ancora risolti.
Gli ambiti sistemi di garanzia della BEI nei fondi NSRF di prestare imprese (600 milioni) sono stati firmati qualche tempo fa e ora ricercato dalle banche.
Eccezionale rimane la stessa regime di garanzia per grandi progetti infrastrutturali, in quanto deve prima cambiare le regole comunitarie.
In ... in corso e la revisione del QSN deve ora secondo quello che hanno promesso di girare per la lotta contro la disoccupazione giovanile (fondi disponibili per aumentare l'occupazione e la formazione e per sostenere l'imprenditoria giovanile) e di maggiori finanziamenti le PMI (programma in attesa 500 milioni sovvenzione annuncio da parte delle regioni).
Informazioni dall'agente per la relazione di Dow Jones Newswires, consultare l'accento sulle riforme per rendere Atene nei prossimi anni. Si stima che non prevede alcuna disposizione nuovo capitale ad Atene, a Bruxelles, visto che il denaro è sufficiente se non vi è piena e tempestiva attuazione del programma.
(capital.gr)