Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Con i prestiti clausola di una valuta dalla BEI







Commutazione Clausola chiedere alla Banca europea per gli investimenti da applicare a tutti i nuovi accordi di prestito con le aziende greche per garantire l'uscita in caso di Grecia dalla zona euro.

Fonti della Banca dire però che il passaggio ad una clausola inclusa in tutti i contratti con i paesi applicano attualmente la stabilità (Grecia, Portogallo e Irlanda) e sarà esteso ai paesi della zona euro totali.
Fonte: www.athina984.gr


����:www.capital.gr
 

tommy271

Forumer storico
una domanda di collaborazione a Voi che siete veramente esperti nel campo. Mi conviene, per non impazzire, concentrare i GGB dello swap in un unico minibond per avere stesso nominale (16000) e se si quale a Vs. parere bisognerebbe acquistare.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Se pensi che la situazione migliora posizionati sulle scadenze più prossime, se invece pensi che possano peggiorare mettiti sui titoli che costano meno. Cioè quelli trentennali o giù di lì ...
 

Baro

Umile contadino
una domanda di collaborazione a Voi che siete veramente esperti nel campo. Mi conviene, per non impazzire, concentrare i GGB dello swap in un unico minibond per avere stesso nominale (16000) e se si quale a Vs. parere bisognerebbe acquistare.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Ti posso dire quello che ho fatto io : ho venduto i due efsf e con il ricavato sto accumulando con fatica sul new 23 anche se è quello che costa di più ma è anche quello con duration minore. Invece ci sono forumers che stanno accumulando sui trentennali o quasi che sono quelli che costano meno...ognuno fa le sue scelte. Per quanto riguarda i bond spezzatino li venderò dopo le elezioni greche presupponendo un rialzo delle quotazioni...come vedi in Grecia ci sono sempre molti se e molti ma...comunque Tommy è molto più esperto di me e potrà darti il suo autorevole parere.Ops Tommy sei sempre il più veloce...ciao amico mio !!
 

tommy271

Forumer storico
Ti posso dire quello che ho fatto io : ho venduto i due efsf e con il ricavato sto accumulando con fatica sul new 23 anche se è quello che costa di più ma è anche quello con duration minore. Invece ci sono forumers che stanno accumulando sui trentennali o quasi che sono quelli che costano meno...ognuno fa le sue scelte. Per quanto riguarda i bond spezzatino li venderò dopo le elezioni greche presupponendo un rialzo delle quotazioni...come vedi in Grecia ci sono sempre molti se e molti ma...comunque Tommy è molto più esperto di me e potrà darti il suo autorevole parere.Ops Tommy sei sempre il più veloce...ciao amico mio !!

Ciao Baro, qui la parola "esperto" non è servita per difenderci dalla catastrofe.
Al momento abbiamo rintuzzato le perdite sul nominale ricreandolo attraverso la vendita degli EFSF.
Però, vorrei ripeterlo, al momento i prezzi prezzano l'attesa di un secondo default che potrebbe verificarsi nel 2013, forse dopo le elezioni americane e prima di quelle tedesche.
Ovviamente noi speriamo che ciò non accada.
 

tommy271

Forumer storico
... comunque prossimi step decisivi ...

Elezioni: probabile vittoria di ND e successivo governo di coalizione con il PASOK. Premier, una persona condivisa dai due schieramenti (Dimaras?). Almeno 160 seggi di maggioranza.

Ricapitalizzazioni: le banche hanno subito uno shock pesantissimo in seguito allo swap. Si attendono capitali privati ma soprattutto pubblici in soccorso al sistema. Questo dopo le elezioni.

ISIN Esteri: il 15 maggio prima scadenza da pagare. Tra un titolo e l'altro ci sono differenze notevoli.
E' possibile un default su coloro i quali non hanno aderito alle proposte di concambio. Altro scenario, gli holdout, non verranno "puniti" e potranno tenersi saldo il proprio nominale a scadenza.
 

steff

Forumer storico
... comunque prossimi step decisivi ...

.

ISIN Esteri: il 15 maggio prima scadenza da pagare. Tra un titolo e l'altro ci sono differenze notevoli.
E' possibile un default su coloro i quali non hanno aderito alle proposte di concambio. Altro scenario, gli holdout, non verranno "puniti" e potranno tenersi saldo il proprio nominale a scadenza.

Sai se e' stato pubblicato un elenco degli Isin che hanno aderito?
Grazie.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • ddg.PNG
    ddg.PNG
    818,3 KB · Visite: 445

silver01

Nuovo forumer
@Baro, @Tommy.
La lettura in PDF è un rimedio non sempre efficace. Il formato PDF è nato per mimare la pagina stampata, di solito formato A4. E' adatto per contenuti che devono essere stampati su carta, o comunque pensati fin dall'inizio per essere visualizzati su carta.
Per i contenuti nati per essere fruiti su monitor, il concetto di "pagina" è essenzialmente una nozione astratta e adimensionale, come il piano in geometria. Trasporre in PDF in genere rende la lettura meno immediata e la comprensione più difficile; un esempio banale è che la trasposizione in PDF può spezzare su due pagine separate una tabella o un diagramma che andrebbe invece valutato come unità.
Se non riuscite ad aprire un file zip, rimane quindi un problema che dovreste cercare di risolvere.
Sto per postare la Release Candidate del mio quasi-saggio, mi piacerebe conoscere i vostri commenti (gli apprezzamenti fanno piacere, ma critiche e osservazioni sono più utili).
 

silver01

Nuovo forumer
karl 17-04-2012, 15:04 #86784
in genere le cause concludono poco se non c'è una grande organizzazione a condurle.
------
Karl, puoi chiarire meglio cosa intendi? Io ho provato a comunicare i passi per creare una buona organizzazione, ma ho avuto poco successo; forse tu puoi esprimere qualche idea più convincente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto