Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ficodindia

Forumer storico
La CAC ormai è negli atti.
Dopo la introdurranno sul resto dei TdS dell'Eurozona, poi si faranno gli eurobond.
Caro Tommy devono reintrodurre la certezza della solvilità degli stati, sconfessando la famigerata ed improvvida dichiarazione della Merkel, in modo tale che lo spread tra i bond degli stati si riduca a zero. Ossia è necessario ribaltare la politica attuale dell'eurogruppo.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Fall in Atene, questione se la recente ricapitalizzazione delle banche e delle elezioni, ha colpito il mercato - i venditori stranieri - il punto critico delle 680 unità per il DG .... se ti rompi le unità visibili e 650-620

24/04/12 - 17:28






(Upd13) Il punto tecnico di 700 punti ha rotto la ASE oggi, in calo del 0,62% a 697 punti, con un fatturato a 22,6 milioni il volume delle azioni a 20,2 milioni.

Il problema è diffuso e il risultato di entrambe queste preoccupazioni se la ricapitalizzazione massiccia delle banche è in atto l'ultimo secondo, il risultato delle elezioni.


Come evidenziato dal catalizzatore potente che determinerà in larga misura il destino delle banche e di come la ricapitalizzazione sarà quello di garantire che la storica rafforzamento patrimoniale delle banche proporzioni è l'ultima.

Ovviamente, l'importo della ricapitalizzazione, il tipo di incentive, meeting partecipazione minima del 10%, ma in ogni caso il forte catalizzatore sarà quello di garantire che ci sarà un'altra ricapitalizzazione massiccia.

Se gli investitori non sono convinti su questo tema in ogni caso, non parteciperà alla aumenti di capitale e il sistema bancario in Grecia sarà nazionalizzata, uno sviluppo che sarebbe un errore storico.

Garantire che è l'ultima ricapitalizzazione massiccia potrebbe essere?
Non è chiaro. Anche se le banche d'accordo Troika FSF e il carattere privato delle banche non era sicuro che se c'è una nuova variante dell'economia ci sarà nuova ricapitalizzazione o di un nuovo taglio di capelli o un ulteriore deterioramento dei prestiti.

Richiedono un minimo di Banks, FSF e Troika di prendere una decisione congiunta che aiuterà le banche a rimanere private.



Qual è l'altezza della ricapitalizzazione delle banche?



L'impressione falsa per almeno 4 grandi banche greche è che l'anticipo di 18 miliardi di euro da pagare da parte della FSF come garanzia alla ricapitalizzazione delle banche è la quantità finale di ricapitalizzazione. Questo è sbagliato.

La FSF dovrebbe assicurare che le garanzie copriranno gli aumenti di capitale che le banche hanno un minimo di tier 1 dell'8%.
Con 18 miliardi di euro e 6,9 ​​miliardi appositamente per la Nazionale, 1,9 miliardi per Alpha, 4,2 miliardi a 5 miliardi di Eurobank e Piraeus a coprire il minimo dell'8% nel tier 1, ma ciò che importanza è il Core Tier 1 a settembre è del 9% e nell'estate del 2013 oltre il 10%.

Ovviamente il consiglio superiore vi chiederà di avere un capitale sociale a causa della debole congiuntura.
Citiamo un esempio.
La Banca nazionale deve avere un Core Tier 1 oltre il 9%.
Con l'aumento di capitale 6,9 ​​miliardi nel Core Tier 1 è formata nel 6,3% significa quindi ci vogliono 2,1 a 2,5 miliardi di euro per superare il Core Tier 1 al 9%.

Alpha è per un ulteriore miliardo per 2,9 miliardi, per un ulteriore miliardo Eurobank in modo HD 5,2 miliardi nel Pireo 600-800 milioni di euro, vale a dire 5,6 a 5,8 miliardi di euro.
Si prega di notare che alcune banche hanno sollevato tale Eurobank è il 1000000000



Fall in ASE e le banche


Le perdite registrate l'ASE, mentre le banche tentato primi tentativi di risposta,'' che poi sbiadite,'' il titolo di Attica banca a guadagnare fino al 19%, per chiudere con guadagni in ultima analisi,'' solo'' 2,1%. Il comportamento della quota di Attica bancario merita un'attenzione seria ...

In termini di mercato, però, nessuno dovrebbe ignorare che le perdite delle banche sarà enorme, che tutte le banche non dispongono di capitali mentre i prezzi delle banche HD sarà molto bassa, livelli storicamente bassi. Quindi, e richiedono un'attenzione particolare in azioni bancarie.

Questo diventerà presto fatto e richiede una particolare attenzione da parte degli investitori.

La Borsa di Atene ha concluso oggi 697 punti -0,62%. I livelli di 700 unità sono state molto critico il destino del mercato. I prossimi giorni saranno decisivi. Le 700 unità, soprattutto le 680 unità sono la chiave a breve termine comportamento della ASE. Se non rispetti le 680 unità poi c'è un rischio grave di vedere anche il minimo storico di 620 unità.

Immagine negativa sulla scheda dei titoli bancari.
La Nazionale a Euro 1,64 -3,53% a 1,57 miliardi di valutazione
L'Alpha 1,07 euro -2,73%, con 571 milioni di valutazione
Il Eurobank al 0,62% -3,43 EUR 342 milioni nella valutazione
Pireo verso l'euro 0,2550% -2,67% con 291 milioni di valutazione
Il Cipro EUR 0,43 -3,15% a 771 milioni di valutazione
Le Marfin 0.2120 euro al 2,91% con 341 milioni di valutazione
TT a 0,34% -2,86 96 milioni di euro nella valutazione
La banca Attica al 0,29% a 2,11 milioni di valutazione 71 milioni
Tra i non bancari parti 20 GUCE stabilizzare l'euro a 14,7, il -1,3% OPAP, il MIG ELLAKTOR -0,78% -0,81%, OTE 4,44%.

Tra gli stranieri oggi uno dei inazione stesso e tali operazioni si verificano - più indegno di riferimento - sta vendendo. 25 km a Banca Nazionale d'America, 13 km a Cheuvreux, 100 mm dal Credit Suisse e Citigroup a 25 mm Nella Alpha 25 millimetri Citigroup In 8 mm e 8 mm Eurobank Cheuvreux la Citigroup A Cipro, la Citigroup 500 mila ....


In attesa dei CDS in Europa, il miglioramento nel centro del Portogallo, Olanda e Spagna ...



Aspetta e mantenute in mercati obbligazionari, dopo il deterioramento del risultato delle preoccupazioni che sono a rischio di Spagna e Paesi Bassi e in nessun caso hanno eliminato le preoccupazioni che la Grecia si spostano in un nuovo taglio di capelli sul debito nella fase successiva.

La mossa CDS stabilizzatori rispetto al portoghese ieri sera tardi si ritirò in modo significativo.

In Irlanda 600 bp Portogallo, il 31,5% dal 33,5% in Spagna, 512 bp alta 526 bps nei giorni scorsi in Italia 471 bp 205 bp in Francia e la Germania 92 bps
E stabilizzare i rendimenti dei titoli in 10 anni.
Spagna in pericolo di cedere 5,95% e ha raggiunto al 6,10% di recente.
In Italia 5,70% Francia 3,06%, 11,25% in Portogallo e in Irlanda 6,75%.

Obbligazioni greche anche spostato di stabilizzazione.
Il bond, con scadenza 24 febbraio 2023 mostra il prezzo di acquisto e la vendita di 22,90 bps a 23,90 bps
e il rendimento medio 21,15%.
Il bond, con scadenza 24 febbraio 2034 mostra il prezzo di acquisto e la vendita di 17,75 punti base a 18,75 bps
per dare 17,02%.

L'euro era a 1,3170 dollari. Fluttuazione giornaliera di oggi si muove tra 1,3145 dollari a 1,3184 dollari.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Cronaca della giornata.
 

tommy271

Forumer storico
Caro Tommy devono reintrodurre la certezza della solvilità degli stati, sconfessando la famigerata ed improvvida dichiarazione della Merkel, in modo tale che lo spread tra i bond degli stati si riduca a zero. Ossia è necessario ribaltare la politica attuale dell'eurogruppo.

Io faccio il tifo, ma son solo spettatore.
Registro la volontà di cambiamento e - nonostante tutto - una richiesta di maggiore presenza dell'Europa provenire con forza da tutto il mondo.
Il rischio della demagogia e del populismo è molto forte, come forti sono i richiami per fare il pieno dei voti.
 

Zio Patri

Forumer attivo
Le CAC in un sistema "normale" dovrebbero essere una garanzia ...
Secondo diversi osservatori dovrebbero essere introdotte su tutti i titoli di stato dell'Eurozona a partire dal varo dell'ESM.

Non ho ben capito! Cioè dovrebbe essere normale che uno stato, previo un accordo con i poteri forti, possa ristrutturare il proprio debito tipo quello che è accaduto in Grecia?
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Non ho ben capito! Cioè dovrebbe essere normale che uno stato che, previo un accordo con i poteri forti, possa ristrutturare il proprio debito tipo quello che è accaduto in Grecia?

Le CAC non sono solo quello ... sono tutta una serie di norme e garanzie che - ad esempio - mancano sulle IT rispetto ad altri ISIN "esteri".

La garanzia di un titolo si misura in base alla forza della nazione (o all'insieme delle garanzie che lo proteggono).
Son sicuro che un Bund con le CAC non perderebbe un punto ... :cool:.
Non altrettanto potrei dire per un BTP o un Bonos :-o.

Quindi si tratterà di capire dove si vuole arrivare con l'ESM.
 

tommy271

Forumer storico
Crisi, non sempre Europa fa sua parte come Italia - Passera

martedì 24 aprile 2012 17:02






BRUXELLES, 24 aprile (Reuters) - Non sempre l'Europa fa la sua parte per uscire dalla crisi né tutti i Paesi si comportano con la stessa forza che sta mettendo l'Italia per uscire dalla crisi.
Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, rispondendo ad una domanda sulle nuove tensioni nei mercati finanziari.
"Ogni Paese deve fare la sua parte come l'Italia sta facendo la sua. L'Europa deve fare la sua parte. Non sempre e con sufficiente energia l'Europa lo fa, per garantire se stessa e per dare un senso di unità al resto del mondo. L'Italia credo che stia facendo tutto quello che deve", ha detto Passera.
Il ministro parlava al termine di una serie di incontri in Commissione e in Parlamento europeo a Bruxelles.
 

tommy271

Forumer storico
Eurozona: Schaeuble, con nuova crisi democrazia a rischio


Segnali di nuove 'bolle' speculative sui mercati (Il Sole 24 Ore Radiocor)



Berlino, 24 apr - Se non si riuscira' ad evitare la prossima crisi in Europa, "a repentaglio potrebbe essere l'economia di mercato e il sistema finanziario" e "nessuno puo' garantire che, a quel punto, non sarebbe a rischio anche la legittimita' del sistema democratico e di diritto".

Lo ha detto il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, intervenendo a una discussione a Berlino sul futuro dell'euro. Sui mercati, ha continuato, "ci sono segnali del possibile accumularsi di nuove bolle speculative". Il Ministro tedesco ha respinto le critiche europee, secondo le quali la Germania "con la sua mania del rigore distruggerebbe la crescita": "Non e' cosi' - ha detto - e' vero, invece, il contrario. La Germania e' una locomotiva di crescita" per tutti.

Schaeuble si e' anche detto "certo" che il nuovo patto di stabilita' europeo, il 'fiscal compact', "sara' ratificato in tutti i Paesi" malgrado le incertezze politiche del momento.



***
Tutti hanno ben presente il momento storico che stiamo vivendo.
Le ricette son diverse ed i torti non sono solo da una parte.
 

tommy271

Forumer storico
Eurozona: Schaeuble, con nuova crisi democrazia a rischio -2-


No a eurobond, sono disincentivo per Spagna e Italia (Il Sole 24 Ore Radiocor)



- Berlino, 24 apr - Una veloce azione di riduzione dei deficit nei Paesi dell'Eurozona, ha continuato Schaeuble, "non fara' che rafforzare le forze deputate alla crescita", almeno questa e' la situazione "in Germania" ed e' solo con l'austerity che si riesce a raggiungere una crescita sostenibile.

"Siamo sulla buona strada - ha detto il Ministro tedesco - per riconquistare la fiducia dei mercati". Schaeuble ha anche respinto le richieste dell'Fmi che ha lanciato di recente un appello a favore degli eurobond, l'emissione congiunta di debito nell'Eurozona, perche', ha detto, "sarebbe sbagliato".

Una tale iniziativa non farebbe che "disincentivare Paesi come la Spagna e l'Italia nel continuare sulla difficile strada del rigore".
 

tommy271

Forumer storico
Grecia: Bei smentisce, non esiste clausola contro pagamenti in dracme



(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 24 apr -




Qualche giorno fa era stato il quotidiano greco Ekathimerini a pubblicare un articolo nel quale si affermava che la Bei aveva proposto per la prima volta una clausola per rendere possibile la rinegoziazione dell'accordo sul prestito da concedere alla Public Power Corporation (70 milioni di euro), la societa' pubblica del gas, in caso di uscita dall'Eurozona.

Questo tipo di contratto, indicava il giornale, sarebbe stato poi esteso anche agli altri due paesi sotto salvataggio (Irlanda e Portogallo) e gradualmente a tutta l'Eurozona.

La Bei ha indicato oggi di essere "impegnata a sostenere la Grecia" e di continuare "a concedere ampi prestiti per finanziare progetti economicamente sostenibili".

L'anno scorso, la Bei ha fornito finanziamenti per 2 miliardi per progetti in Grecia "dimostrando la ferma convinzione che la Grecia rispettera' i suoi impegni".

***

Grecia: Bei smentisce, non esiste clausola **contro** pagamenti in dracme (RPT)


(Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 24 apr - La notizia secondo cui la Banca europea degli investimenti per un prestito a una societa' greca avrebbe inserito una clausola per **non** essere ripagata in dracme nel caso di uscita dall'Eurozona "non risponde al vero".

Lo ha indicato il portavoce della Bei. "E' completamente sbagliata la notizia riportata da alcuni media che sono i contratti attualmente in discussione con clienti della Bei considererebbero l'uscita della Grecia dall'euro".

Non e' cambiata la prassi Bei: tutti i contratti prevedono che i clienti Eurozona "ripaghino i loro prestiti nella stessa valuta nella quale sono stati sborsati e cio' si applica anche alle societa' e alle istituzioni elleniche", e' scritto in una nota.

La notizia era stata pubblicata dal quotidiano britannico Daily Express.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
'Compensato furiosa tra Soros e la Bundesbank - Weidmann: affermazione scandaloso che la Germania si sta preparando per lo scioglimento dell'euro - Soros: La zona euro è più che ricorda gli ultimi giorni dell' URSS ...

24/04/12 - 18:23




'' Questo è ridicolo.'' Con questa frase, il presidente della Bundesbank, Jens Weidmann, cerca di confutare le affermazioni di George Soros che la banca centrale tedesca si prepara per la dissoluzione dell'euro.


In una intervista oggi in televisione Bloomberg, il Weidmann dice che le due settimane prima del ritorno degli investitori il miliardario. Il Soros ha dichiarato che la Bundesbank è preparato per i danni che potrebbe causare un possibile crollo dell'euro. Egli parla anche di'' self-fulfilling prophecy,'' così come era stato sostenuto,'' dal momento che la Bundesbank si avvia e schermati contro una dissoluzione, saremmo tutti fare lo stesso. I mercati si comincia a riflettere in questo.''

"Quello che facciamo è che noi manteniamo il meccanismo di stabilità dell'unione monetaria. Sono profondamente convinto che l'unione monetaria può sopravvivere solo se l'euro è rimasto una moneta stabile,'' è la risposta di Weidmann.

Soros, invece, considera la possibilità probabile della zona del crollo, e spesso dato l'allarme sullo stato di crisi.
Nel suo discorso di oggi anche contro la crisi nella zona euro con lo spazio prima del crollo dell'Unione Sovietica nei primi mesi del 1990.

'' L'Europa è come l'Unione Sovietica, nel senso che la crisi dell'euro ha il potenziale per distruggere, indebolire l'Unione europea'', ha detto. '' Con la profonda crisi sociale, economica e morale di fronte l'Europa, mostra un analogo processo di disgregazione'', ha affermato Soros.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto