Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
... e nonostante default sul debito, haircut e crisi drammatiche oggi la "Banca di Grecia" ha pagato un dividendo di 0,67 euro ad azione.
Non ho parole.
 

karl

M.A.S.
Scusa, ma quand'anche andassero a 5 (ipotetico minimo da 2° defoult), se

prendi oggi poniamo un Ggb36 a 18 paga un rateo di 4% + 5 vai a

9 tra un anno, con perdita del 50% sul cap.

Corregetemi pure se sbaglio...( mi son corretto da solo)

Non ho capito bene cosa vuoi dire; si stava discutendo se questi valori dei minibond possono essere dei minimi e quindi convenga entrare a questi livelli.
Proprio perché non sono sicuro che magari possano ancora scendere non sono ancora entrato con nuovi acquisti.
Se per caso scendessero a 5 logicamente converrebbe aspettare; se salissero a 30 invece converrebbe entrare.
Il problema è il solito: mancanza di sfera di cristallo.
 

Baro

Umile contadino
Non ho capito bene cosa vuoi dire; si stava discutendo se questi valori dei minibond possono essere dei minimi e quindi convenga entrare a questi livelli.
Proprio perché non sono sicuro che magari possano ancora scendere non sono ancora entrato con nuovi acquisti.
Se per caso scendessero a 5 logicamente converrebbe aspettare; se salissero a 30 invece converrebbe entrare.
Il problema è il solito: mancanza di sfera di cristallo.
Io mi son fatto l'idea, forse sbagliando, che dopo le elezioni possano salire un po' le quotazioni, quindi ho venduto gli efsf e mi sono rifatto il nominale sul 23 anche se è quello che costa di più. Dopo il psi mi sono fatto l'idea di aver perso tutto il mio investimento in ggb e questo mi aiuta a rimanere più sereno ancora sui newggb.
 

giapo27

Forumer attivo
Originalmente inviato da giapo27
Vi risulta che con IWBANK -SOLO PER CHI NON HA ADERITO- non è possibile venderli prima di una quindicina di giorni ovvero fintanto risulti che non siamo cittadini americani???

IW Bank, durante tutta la vicenda del concambio (ed oltre), non ha seguito quello che faceva il 99% delle altre banche.

Suppongo che chiunque, quando apra un conto, gli vengano chieste generalità e residenza.
Non siamo nel Canton Ticino :prr:.

Ringrazio Tommy per aver considerato la mia richiesta ma, ... francamente non ho capito la risposta:(
In IWbank ce li fanno vendere o no (a chi non ha aderito) gli EFSF 13 e 14 e ESFS 12?:-?
 

tommy271

Forumer storico
Io mi son fatto l'idea, forse sbagliando, che dopo le elezioni possano salire un po' le quotazioni, quindi ho venduto gli efsf e mi sono rifatto il nominale sul 23 anche se è quello che costa di più. Dopo il psi mi sono fatto l'idea di aver perso tutto il mio investimento in ggb e questo mi aiuta a rimanere più sereno ancora sui newggb.

Idem.
Se dopo le elezioni riprendono a salire (cioè me lo auguro) venderò tutti i mini-bond e rimarrò sul solo 2023 con i miei 60K pre-haircut.

Certo possono ancora scendere ... ma di quanto?
 

tommy271

Forumer storico
Originalmente inviato da giapo27
Vi risulta che con IWBANK -SOLO PER CHI NON HA ADERITO- non è possibile venderli prima di una quindicina di giorni ovvero fintanto risulti che non siamo cittadini americani???



Ringrazio Tommy per aver considerato la mia richiesta ma, ... francamente non ho capito la risposta:(
In IWbank ce li fanno vendere o no (a chi non ha aderito) gli EFSF 13 e 14 e ESFS 12?:-?

La faccenda dell'US Person a mio avviso non sta nè in cielo nè in terra.
Basta che vanno a vedersi la scheda anagrafica ... ma è troppo fatica.
 

dierre

Forumer storico
Originalmente inviato da giapo27
Vi risulta che con IWBANK -SOLO PER CHI NON HA ADERITO- non è possibile venderli prima di una quindicina di giorni ovvero fintanto risulti che non siamo cittadini americani???



Ringrazio Tommy per aver considerato la mia richiesta ma, ... francamente non ho capito la risposta:(
In IWbank ce li fanno vendere o no (a chi non ha aderito) gli EFSF 13 e 14 e ESFS 12?:-?


Ho letto un post credo di ferdo, che diceva che si possono vendere OTC, ma lui aveva solo chiesto, non operato, e sappiamo quante cag..te dicono quelli di IW.

A me ieri in chat hanno detto che stanno aspettando l'ok della depositaria....:eek:

MAh, che dire, intanto aspettiamo, tanto non credo che i prezzi si muoveranno molto in sù.

Prova a chiamaare il call center, e magari facci sapere.
 

Virgilum

Nuovo forumer
Ho letto un post credo di ferdo, che diceva che si possono vendere OTC, ma lui aveva solo chiesto, non operato, e sappiamo quante cag..te dicono quelli di IW.

A me ieri in chat hanno detto che stanno aspettando l'ok della depositaria....:eek:

MAh, che dire, intanto aspettiamo, tanto non credo che i prezzi si muoveranno molto in sù.

Prova a chiamaare il call center, e magari facci sapere.

Non so cosa dirvi...anche io ho IW (anche se sto per abbandonarli), ieri sera mi sono accorto che i titoli erano stati scambiati e stamattina ho venduto senza problemi sull'eurotlx i 3 titoli esfs....

Strano, molto strano....
 

dierre

Forumer storico
Ragazzi ho bisogno di un vs aiuto, soprattutto chi ha IW:

questa sera mi sono accorto che mi hanno fatto pagare l'imposta sostitutiva su 2 dei 3 GGB che avevo ante swap...:eek:

è successo anche a voi??

20/04/2012 24/02/2012 IMPOSTA SOSTITUTIVA SU TITOLI HELLENIC 8 14 5.5 D.A. 001 07148778 001 QTA: 110.000

49,70
20/04/2012 24/02/2012 IMPOSTA SOSTITUTIVA SU TITOLI GRECIA 18 5 12 5.25 D.A. 001 07148778 001 QTA: 13.000

3,26

Ma poi imposta di chè??

La beffa oltre il danno?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto