Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baro

Umile contadino
Ragazzi ho bisogno di un vs aiuto, soprattutto chi ha IW:

questa sera mi sono accorto che mi hanno fatto pagare l'imposta sostitutiva su 2 dei 3 GGB che avevo ante swap...:eek:

è successo anche a voi??

20/04/2012 24/02/2012 IMPOSTA SOSTITUTIVA SU TITOLI HELLENIC 8 14 5.5 D.A. 001 07148778 001 QTA: 110.000

49,70
20/04/2012 24/02/2012 IMPOSTA SOSTITUTIVA SU TITOLI GRECIA 18 5 12 5.25 D.A. 001 07148778 001 QTA: 13.000

3,26

Ma poi imposta di chè??

La beffa oltre il danno?
Anche a me l'hanno addebitata su ogni titolo assegnato. Dimenticavo...dovrebbe essere l'imposta sul disaggio.
 
Ultima modifica:

Zio Patri

Forumer attivo
Io mi son fatto l'idea, forse sbagliando, che dopo le elezioni possano salire un po' le quotazioni, quindi ho venduto gli efsf e mi sono rifatto il nominale sul 23 anche se è quello che costa di più. Dopo il psi mi sono fatto l'idea di aver perso tutto il mio investimento in ggb e questo mi aiuta a rimanere più sereno ancora sui newggb.

Ho fatto anch'io la stessa cosa con l'unica differenza che ho puntato sul 2040.
 

karl

M.A.S.
si pagheranno commissioni su ogni scambio, ogni eseguito...io non li vendo a sto punto...
Questa è una ulteriore fregatura che dimostra come il fallimento greco sia peggiore del fallimento argentino; sui par bond arg. ho fatto trading con profitto, si trattava di un unico bond con rimborso rateale che avevo in quantità elevata ; qui abbiamo 20 titoli con quantità ridotta (persino io ho lotti da 9968 € solamente) e il trading risulta oneroso.
 

tommy271

Forumer storico
Questa è una ulteriore fregatura che dimostra come il fallimento greco sia peggiore del fallimento argentino; sui par bond arg. ho fatto trading con profitto, si trattava di un unico bond con rimborso rateale che avevo in quantità elevata ; qui abbiamo 20 titoli con quantità ridotta (persino io ho lotti da 9968 € solamente) e il trading risulta oneroso.

Diciamo che, rispetto al default Argentina, abbiamo la possibilità di rifarci il nominale tagliato con i titoli concambiati senza metterci un'euro in più e scegliendo la scadenza a noi più conveniente.
Certo c'è la fregatura della ventina di bond ...
 

tommy271

Forumer storico
Le chiusure di ieri hanno smorzato le spinte verso l'allargamento sui "periferici". Altre prove sono in arrivo.
Nel frattempo rimane sempre fragile la situazione dell'Italia in vista delle prossime aste, recupera la Spagna. Bene il Portogallo che si porta in vista dell'importante supporto intorno a quota 950.
Grecia sempre in area trading-range stabile. Dopo sei sedute di chiusure in allargamento, ieri un leggerissimo recupero.

Grecia 1973 pb. (1983)
Portogallo 975 pb. (982)
Irlanda 527 pb. (525)
Spagna 416 pb. (436)
Italia 397 pb. (409)
Belgio 188 pb. (197)
Francia 132 pb. (145)
Austria 113 pb. (122)

Bund Vs Bond -25 (-28)
 

tommy271

Forumer storico
Bund in calo in attesa asta titoli extra lunghi

mercoledì 25 aprile 2012 08:44




LONDRA, 25 aprile (Reuters) - Apertura in calo per i governativi tedeschi, con gli investitori in attesa dell'asta di un bond con scadenza a 32 anni.

Stamane Berlino mette sul piatto 3 miliardi di euro di titoli in scadenza nel 2044. Il collocamento, secondo alcuni analisti, potrebbe non essere facile, visto il basso rendimento offerto dai titoli tedeschi, anche a così lunga scadenza, ma l'incertezza politica in Europa potrebbe fornire supporto.


"Sarà un'asta piuttosto accidentata, potrebbe davvero andare tecnicamente scoperta" sostiene Rainer Guntermann, strategist di Commerzbnak. "Il contesto è abbastanza difficile" aggiunge.


I future sui governativi tedeschi intorno alle 8,20 cedono 10 tick a 140,49 mentre il decennale tedesco cede 168 centesimi e rende l'1,638%.

Sul mercato secondario, il trentennale tedesco passa di mano al 2,43%, non distante dal minimo storico del 2,337 segnato a gennaio.

Ieri l'esito convincente di un collocamento di titoli olandesi ha ridotto la pressione dei bond sovrani dell'area euro non tedeschi.

Ma Guntermann si aspetta che il Bund riprenderà a salire una volta che l'asta verrà archiviata.

"L'asta del Bund arriva prima del collocamento del Btp italiano venerdì e di solito ci aspettiamo un po' di concessione di prezzo prima dell'asta, che aiuterà il future tedesco" afferma lo strategist.
 

karl

M.A.S.
Diciamo che, rispetto al default Argentina, abbiamo la possibilità di rifarci il nominale tagliato con i titoli concambiati senza metterci un'euro in più e scegliendo la scadenza a noi più conveniente.
Certo c'è la fregatura della ventina di bond ...
Con l'argentina il nominale ce l'avevi già; si chiamano par bond.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto