Venizelos: "Non ci può essere governo"
di Emilios Perdikari
Con un attacco personale su Al. Tsipras e la proposta di tutte le forze politiche di istituire un governo di salvezza nazionale, ha accompagnato il suo discorso al gruppo parlamentare del PASOK, il Ev. Venizelos.
Il signor Venizelos ha annunciato che non appena ho ricevuto qualche tempo nel mandato esplorativo da K. Papoulias cercherà di incontri e discussioni con tutti i leader politici, riferendosi, però, per la risoluzione finale della riunione dei capi sotto il Presidente della Repubblica, perché - come detto - "abbiamo ricevuto l'ordine per quanto riguarda la Costituzione e senza trucchi di comunicazione e preparare la prossima fase di consultazione con il Presidente della Repubblica."
"Questo parlamento può dare il governo, se tutto dimostrare la responsabilità di base", ha detto Papandreou, ribadendo le sue proposte per un governo di unità nazionale o, in alternativa, le forze governative ha lasciato la garanzia di rimanere nella zona euro.
"Giochetti politici da parte Tsipras"
Accusato, invece, Mr. Tsipras che "ingannare" e accusato di arroganza e "politico mikromegalismo" e ha sostenuto che la riunione di ieri ha detto, la denuncia del memorandum e la moratoria sul rimborso del debito, che "nulla è unilaterale ".
Soprattutto sulla questione degli impegni scritti, il signor Venizelos ha detto il capo di SYRIZA che "frainteso le lettere richieste dai partner, come una manifestazione di sfiducia, che ha dovuto accettare di rimanere in piedi il Paese". Lui, infatti, che le parti hanno chiesto la firma da tutte le parti. "Se facciamo ora avrà ragazzi meno libero", ha concluso caratteristiche.
Inoltre, il signor Venizelos accusato Ant. Samara che si occupa con i nuovi elementi del partito della Democrazia e salvare il suo partito. Chiamò, infatti, nel tentativo di evitare la nuova divisione nazionale e la difesa della democrazia dal rischio di fascismo.
"PASOK sarà sbarazzarsi dei pesi '
Il discorso del signor Venizelos ha avuto rapporti e le questioni di partito PASOK. Dopo aver commentato il risultato elettorale, dicendo che "il popolo punito PASOK, perché ritenuto responsabile della crisi", prima utilizzato solo per il cambiamento singolare che PASOK ha detto che farà e lo trasformò in prima plurale ("noi") per negoziato nel Memorandum, lo stipendio il 13 e 14, del lavoro, ecc, in contrapposizione al periodo elettorale.
Fotografato cambiamenti radicali nella struttura e il personale del Movimento, sostenendo che "Sono determinato a fare di tutto per manovrare senza tabù, pesi e compromessi" con un bando di arruolamento, anche i dirigenti che hanno lasciato PASOK. "Abbiamo bisogno di tutti", ha detto il signor Venizelos, dicendo: "felice di partire dalle percentuali di uomini. Papandreou nel 1974 per ricostruire il grande partito democratico ".
(capital.gr)