Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (29 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fenox

Forumer storico
La speranza di salvezza, a mio parere, e' che i governi europei prendano atto che di fronte alla politica portata avanti dai tedeschi (...per certi versi anche legittima) l'esperienza dell'euro cosi' come lo abbiamo conosciuto e' FINITA

Prima si mettono attorno ad un tavolo e discutono come se ne esce, meglio e' per tutti...

Piu' si aspetta e peggio sara'....

I GOVERNI EUROPEI HANNO GIA' DATO AMPIA PROVA DI INCAPACITA' E MIOPIA. SIAMO ORMAI OLTRE IL PUNTO DI NON RITORNO. S & P da per sicura la "TEMPESTA PERFETTA". La Germania già batte in Svizzera il supermarco e tutti i maggiori istituti ed istituzioni sono già pronti per E TENGONO la contabilità in doppia valuta anche se lo negano. La BEI ad esempio nei bandi di collocamento prevede l'ipotesi di rimborso in valuta locale anche se poi si affretta a smentire. Ma ormai è il segreto di Pulcinella.
 

frmaoro

il Fankazzista
se non hanno fatto nulla finora bruciando mld di euro vuol dire che ormai siamo al punto di non ritorno poi tutto dipende da i singoli governi
es in germania in 10 anni la spesa pubblica è cresciuta del 30% in spagna 80% in grecia 70%
 

Ataru98

Nuovo forumer


[...]


Per quanto riguarda le scadenze dei titoli che si avvicinano da possessori di valori mobiliari non partecipano al PSI è fatto alla deriva che la Grecia sta cercando di evitare nuovo evento di credito in occasione del bond scadenza 15 maggio importo maggiorato degli interessi 436 milioni ed è disciplinato dalla legge inglese.

Il PDMA sta lavorando in collaborazione con il Ministro delle Finanze per risolvere il problema e sottolineano che i negoziati sono in corso senza dare ulteriori informazioni.
Le soluzioni per la risoluzione del pagamento di tali obbligazioni è pari a 3
1) Ottenere una proroga del termine per il rimborso e poi riempito con condizioni relativamente favorevoli.
2) essere sottoposti taglio di capelli, ma vorrà dire evento di credito e verranno pagati ai CDS dei titoli specifici
3) Non essere pagati e default.
Ovviamente la terza opzione è la peggiore e più indesiderabile.

[...]

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????


Molte pagine fa, qualcuno mi ha spiegato che l'evento creditizio che fa scattare i CDS riguarda il Paese (cioè l'emittente) e non il singolo titolo. Pertanto, se ho ben capito, se la Grecia non paga un singolo titolo passano alla cassa tutti i detentori di CDS, non solo chi ha CDS legati al titolo non pagato.
Nel sottolineato capisco il contrario.
Chi mi spiega bene come funzionano i CDS? Grazie mille.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
finora è stato questo tra menzogne, violazioni del diritto elemantare, e false speranze. Credo si debba alleggerire la zona euro e forse anche diversificare la natura degli investimenti. Prepariamoci al peggio.

Questo è sempre quel che ho fatto ... mi vedete assiduo sulla Grecia, per me rappresenta ormai un caso di studio.
Ma per quanto riguarda la quota di portafoglio in titoli, è poco sopra il 10%.
 

tommy271

Forumer storico
La speranza di salvezza, a mio parere, e' che i governi europei prendano atto che di fronte alla politica portata avanti dai tedeschi (...per certi versi anche legittima) l'esperienza dell'euro cosi' come lo abbiamo conosciuto e' FINITA

Prima si mettono attorno ad un tavolo e discutono come se ne esce, meglio e' per tutti...

Piu' si aspetta e peggio sara'....

Diciamo più propriamente dalle forze conservatrici o neoliberiste.
 

tommy271

Forumer storico
Molte pagine fa, qualcuno mi ha spiegato che l'evento creditizio che fa scattare i CDS riguarda il Paese (cioè l'emittente) e non il singolo titolo. Pertanto, se ho ben capito, se la Grecia non paga un singolo titolo passano alla cassa tutti i detentori di CDS, non solo chi ha CDS legati al titolo non pagato.
Nel sottolineato capisco il contrario.
Chi mi spiega bene come funzionano i CDS? Grazie mille.

Il default dell'emittente genera il pagamento dei CDS (come avvenuto ad esempio a marzo sui titoli di diritto greco).
Per quanto riguarda questo caso i titoli in diritto inglese non erano assoggettati al diritto greco, quindi sono passati indenni. Il bond in scadenza il 15 maggio - se non mi sbaglio - è english law, quindi un mancato pagamento dovrebbe far scattare i CDS sui restanti ISIN Esteri.
 

tommy271

Forumer storico
Oggi mentre lo spread allarga ed i TdS perdono quota, la Borsa di Atene va un pò meglio.
ASE a 628 punti +2,19%.
Spread 2340 pb.
Benchmark Francoforte:bid/ask 19,21-20,15
 

tommy271

Forumer storico
13:34 EE: Il prossimo € 1 miliardo essere erogati in tempo per soddisfare le esigenze future
13:33 EE: adeguato entro la fine di giugno il finanziamento della Grecia
 

tommy271

Forumer storico
  • 14:06 * Tsipras: controllo popolare è stato annullato misure di austerità
  • 14:04 * Tsipras: ciò che le parti cercano per il memorandum è quello di trovare un Karatzaferis sinistra


13:50 Tsipras: esaurito ogni possibilità e spazio per la formazione del governo
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Venizelos: "Non ci può essere governo"







di Emilios Perdikari


Con un attacco personale su Al. Tsipras e la proposta di tutte le forze politiche di istituire un governo di salvezza nazionale, ha accompagnato il suo discorso al gruppo parlamentare del PASOK, il Ev. Venizelos.

Il signor Venizelos ha annunciato che non appena ho ricevuto qualche tempo nel mandato esplorativo da K. Papoulias cercherà di incontri e discussioni con tutti i leader politici, riferendosi, però, per la risoluzione finale della riunione dei capi sotto il Presidente della Repubblica, perché - come detto - "abbiamo ricevuto l'ordine per quanto riguarda la Costituzione e senza trucchi di comunicazione e preparare la prossima fase di consultazione con il Presidente della Repubblica."

"Questo parlamento può dare il governo, se tutto dimostrare la responsabilità di base", ha detto Papandreou, ribadendo le sue proposte per un governo di unità nazionale o, in alternativa, le forze governative ha lasciato la garanzia di rimanere nella zona euro.


"Giochetti politici da parte Tsipras"

Accusato, invece, Mr. Tsipras che "ingannare" e accusato di arroganza e "politico mikromegalismo" e ha sostenuto che la riunione di ieri ha detto, la denuncia del memorandum e la moratoria sul rimborso del debito, che "nulla è unilaterale ".

Soprattutto sulla questione degli impegni scritti, il signor Venizelos ha detto il capo di SYRIZA che "frainteso le lettere richieste dai partner, come una manifestazione di sfiducia, che ha dovuto accettare di rimanere in piedi il Paese". Lui, infatti, che le parti hanno chiesto la firma da tutte le parti. "Se facciamo ora avrà ragazzi meno libero", ha concluso caratteristiche.

Inoltre, il signor Venizelos accusato Ant. Samara che si occupa con i nuovi elementi del partito della Democrazia e salvare il suo partito. Chiamò, infatti, nel tentativo di evitare la nuova divisione nazionale e la difesa della democrazia dal rischio di fascismo.

"PASOK sarà sbarazzarsi dei pesi '


Il discorso del signor Venizelos ha avuto rapporti e le questioni di partito PASOK. Dopo aver commentato il risultato elettorale, dicendo che "il popolo punito PASOK, perché ritenuto responsabile della crisi", prima utilizzato solo per il cambiamento singolare che PASOK ha detto che farà e lo trasformò in prima plurale ("noi") per negoziato nel Memorandum, lo stipendio il 13 e 14, del lavoro, ecc, in contrapposizione al periodo elettorale.

Fotografato cambiamenti radicali nella struttura e il personale del Movimento, sostenendo che "Sono determinato a fare di tutto per manovrare senza tabù, pesi e compromessi" con un bando di arruolamento, anche i dirigenti che hanno lasciato PASOK. "Abbiamo bisogno di tutti", ha detto il signor Venizelos, dicendo: "felice di partire dalle percentuali di uomini. Papandreou nel 1974 per ricostruire il grande partito democratico ".

(capital.gr)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto