Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eurobond non direi...SE la proposta venisse attuata sarebbe comunque qualcosa di simile pro banche...emissione bond Esm per ricapitalizzazione delle stesse...

Speriamo si passi dalle parole ai fatti....attendiamo i commenti...specialmente dai crucchi...

Perdonate l'autoquote...eccoci:

Rehn: utilizzo diretto di Esm per ricapitalizzare banche non è previsto nel trattato in sua forma attuale

...ma anche...

Rehn: pronti a estendere di un anno i tempi per obiettivi di deficit Spagna

Si..si...estendi, estendi...
 
Fineco non mi ha dato i bond EFSF corrispondenti allo swap dei titoli di diritto straniero (xs....313) pur avendo dato tutti i minibond in quantità giusta; a telefonargli cascano dalle nuvole; qualcuno li ha ricevuti da Fineco o da altre banche ?
PS
I minibond me li ha dati il 10 maggio, quindi in tempi rapidi.
 
il rischio di fallimento della Grecia e la crisi sistemica in Spagna drammaticamente peggiorare il clima - ASE affondò -3,2% nei 460 a 400 unità tappa successiva, -9% per le banche - Bank of Sales presso HSBC, Morgan Stanley, Deutsche

30/05/12 - 17:28


http://www.bankingnews.gr/media/k2/items/cache/850cf68a83d3654ea0bca5c2d2ae1783_XL.jpg
(Upd11) Il clima è drammaticamente peggiorata. Non solo sono serie preoccupazioni circa la bancarotta imminente e tornare alla dracma greca, ma ora la Spagna sta attraversando una grave crisi sistemica. La Borsa di Atene è chiusa ieri a 511 punti, con una grossa goccia DG del 3,2%. A 36 milioni di fatturato e il commercio 29,4 milioni di azioni volume.


Sondaggi di opinione pubblica in Grecia, ma danno un'immagine mista. Sulla base del partito viene prima VPRC SYRIZA con il 30% e questa tendenza si rafforzano solo il clima drammaticamente sul mercato in quanto gli investitori preoccupati che il governo può SYRIZA Grecia per scacciare l'euro.

Il mercato azionario greco e titoli bancari sono state decimate, hanno per craccare la Nazionale chiuso a -7,9% e di 1,16 euro e TT al -9,2% e 0.2750 euro. Vendite aggressive attribuito alla BEI alle variazioni degli indici MSCI, completati domani 31 maggio.

Oggi venditori netti del titolo nazionale pari a 725 mm in parti HSBC, Morgan Stanley con 350 mm e ieri ha venduto 1,3 milioni e Deutsche Bank 120 mila azioni.
I picchi di pressione sono attesi domani che saranno venduti e più azioni.
La situazione in Europa meridionale è drammaticamente peggiorata.

Spagna è stata declassata ieri dal l'agenzia statunitense punteggio Egan Jones. La ricapitalizzazione proposto di Bankia crollata respinto dalla BCE, le CDS in Spagna sono saliti ai livelli record nei punti e 580 spettacoli in 10 anni al 6,5%, che è un alto nuovo record.

Per dire semplicemente, la Spagna è in grave pericolo.
Il quadro generale in Europa meridionale è deludente.
Se la Spagna cade a quanto pare crollare l'integrazione europea e il peso specifico dell'economia spagnola e l'abbondanza di effetti collaterali seri indizi che l'Unione sosterrà la Spagna.

Mentre il deterioramento della situazione in Spagna, in Grecia, non c'è dubbio che presto determinare il destino del paese dentro o fuori l'euro.
In un tale ambiente che ASE segue l'immagine familiare del calo 3,4% a 510 unità con le banche ricevono forti pressioni. Tutte le indicazioni sono che la prossima tappa per l'ASE non saranno le 500 unità 460 unità, ma l'atteggiamento e le ultime 400 unità.

Nelle banche, il quadro è deludente.
Già ieri, il titolo di Nazionale ha ricevuto una forte pressione e dopo la vendita da parte di Morgan Stanley 1,3 milioni di azioni
Negli eventi chiare greci può essere caratterizzato incredibile e ancora e ancora banca greca.

Impressiona il fatto che il sostegno totale di qualsiasi tipo Troika per la Grecia raggiunge 370 miliardi e che, come il debito totale.
Ma ancora più impressionante è che, mentre i prestiti assunti dalla Grecia raggiungerà 190 miliardi per sostenere le banche finora è costata 182 miliardi.


Quei soldi saranno presi dalla Grecia a coprire il fabbisogno di debito e di bilancio, come molti fondi hanno sostenuto le banche greche comprovanti la evidente che senza le banche greche troika sarebbe crollato.

Il punto di vista semplificata che la troika non è altro che un protocollo non è corretto. Apparentemente le note sono le più dolorose, perché si riferiscono alla Grecia da fare per compensare i 270 miliardi di sostegno ricevuto.

Purtroppo, l'onere principale cade sulla società e imprese e questo spiega la situazione di stallo politico e sociale nel paese.
Ma un aspetto interessante ora registrata come una nuova realtà è che, mentre la crisi in Grecia non era di una banca, è diventato una banca.
Impressione che i prestiti presi dalla Grecia ad eccezione delle banche raggiungono 190 miliardi, mentre i tutti i tipi di supporto alle banche Troika raggiunge anche 182 miliardi.

Si tratta di uno sviluppo curioso che mentre la crisi è iniziata come una crisi del debito è diventato un sistema bancario e insieme hanno creato una divaricazione 370 miliardi.
E 'il più grande mai concesso per sostenere un paese e quindi forse spiegare la durezza delle misure richieste dalla Troika.
Abbiamo prestato 370 miliardi e vogliono ottenere i loro soldi indietro.
Il supporto per le banche è di proporzioni storiche.

Negli ultimi 20 anni gli azionisti delle banche e istituzionali hanno dato oltre 80-90000000000 di capitale e liquidità.
In 20 anni, e solo 80-90000000000 a 1,5 miliardi anno 182.


Forte calo in ASE e le banche - la Centrale Nazionale al MSCI

Calo significativo è stato registrato oggi ad Atene e le banche, a causa delle preoccupazioni per la Spagna e il rischio di deviazione violenta della Grecia. La Borsa di Atene è sceso del 3,2% a 511 unità. Le 500 unità sono state e sono un punto di forza tecnico che il mercato arriverà presto.

Ora ci sono 500 unità del benchmark, ma la prossima tappa del 460 unità e l'obiettivo finale di 400 unità.
Non bisogna mai dimenticare che anche se non ha cambiato la tendenza principale è chiaramente al ribasso ad Atene.
Per oggi le banche, vi erano perdite significative ....

Il National chiuso a 1,16 € -7,9% a 1,10 miliardi di valutazione
L'Alfa a 0,8890 -3,7% a 474 milioni di euro di valutazione
Il Eurobank a 0.530.000 -4,1% a 293 milioni di valutazione
Piraeus a 0,2130 -4,9% a 243 milioni di euro di valutazione
Cipro in Euro 0,2760 -3,1% a 495 milioni di valutazione
Le persone o di Cipro Popular Bank 0,0840 -2,3% a 135 milioni di euro di valutazione
La TT in 0,2750 -9,2% a 78 milioni di euro di valutazione
Tra i non bancari parti PPC 20 -3,4% -4,5% sulla GUCE, OPAP +0,2%, -7,7% al MIG, OTE stabilizzarsi a 1,43 euro, Hellenic Petroleum -1,7% e 3,5% FFGKRP.


Deterioramento in obbligazioni perché la Spagna - Over CDS e ritorni

La Spagna è a rischio e la possibilità di diversione della Grecia hanno portato storicamente alti rendimenti sui titoli greci e prezzi storicamente bassi. Ora registrata principalmente dentro e fuori il deterioramento Grecia in obbligazioni.

Già il legame Feb 24, 2042 negoziando con taglio 89%.
Il bond, con scadenza 24 febbraio 2023 mostra il prezzo di vendita e 14 punti base a 15,50 punti base
e il rendimento medio 28,90%.
Il bond, con scadenza 24 febbraio 2042 mostra il prezzo di acquisto e di vendita 11 bps a 13 bps
di cedere 23,50%.

CDS attualmente registrato in aumento soprattutto in Spagna.
In Grecia 83% o 8300 bps a 725 bps in Irlanda, Portogallo 34% Spagna 587 bp che è un elevato record. In Italia 540 bp 207 in Francia e in Germania 102 bp

Su e rendimenti dei titoli in 10 anni.
In Spagna, il 6,64% di resa ad un massimo record. Si noti che il 6,5% registrato a marzo 2012. La Spagna è in pericolo ...
In Italia 5,85% Francia 2,51%, 11,73% in Portogallo e in Irlanda 7,26%.

L'euro e scorrevoli pericolosamente sotto la regione critica di 1,25 dollari.
L'euro è scambiato a 1,2442 dollari. La varianza di 1.2434 dollari oggi a 1,2506 dollari.

www.bankingnews.gr

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 
Fineco non mi ha dato i bond EFSF corrispondenti allo swap dei titoli di diritto straniero (xs....313) pur avendo dato tutti i minibond in quantità giusta; a telefonargli cascano dalle nuvole; qualcuno li ha ricevuti da Fineco o da altre banche ?
PS
I minibond me li ha dati il 10 maggio, quindi in tempi rapidi.

Gli ISIN "esteri" li hai portati allo swap volontariamente?
 
Fiat valuta ipotesi uscita Grecia da euro, ma improbabile - AD

mercoledì 30 maggio 2012 15:55





MILANO, 30 maggio (Reuters) - Il gruppo Fiat sta valutando un piano da realizzare nel caso di uscita della Grecia dall'euro, ma considera questa eventualità molto improbabile.

"Stiamo valutando l'ipotesi di un'uscita dalla Grecia dall'euro, ma consideriamo questa possibilità molto distante", ha detto Sergio Marchionne, AD Fiat e presidente Fiat Industrial, nella conference call sulla fusione tra Fiat Industrial e la controllata Usa Cnh.

Marchionne rispondeva a una domanda su un possibile "contingency plan" di Fiat per rispondere al rischio che la Grecia abbandoni l'Unione monetaria europea.
 
No ma il bond xs ....313 è passed, cioè l'assemblea degli obbligazionisti ha approvato lo swap; Fineco mi ha dato i minibond, il Pil bond ma non gli efsf; cioè mi ha dato il pattume ma non la poca roba buona.

Si, ho guardato ... passed.
I bond EFSF, in questo caso, devono darteli insieme al rateo maturato.
 
Si, ho guardato ... passed.
I bond EFSF, in questo caso, devono darteli insieme al rateo maturato.

Certo, ci sono i tre bond efsf e che io sappia devono darli; non li hanno dati; non capiscono un tubo quando gli parli (a sentir loro gli xs li avevano swappati assieme agli altri a marzo) ; volevo sapere se qualcuno li ha ricevuti.
 
Certo, ci sono i tre bond efsf e che io sappia devono darli; non li hanno dati; non capiscono un tubo quando gli parli (a sentir loro gli xs li avevano swappati assieme agli altri a marzo) ; volevo sapere se qualcuno li ha ricevuti.

Al limite, come ben sai (stando alle dichiarazioni di Venizelos) c'era la minaccia di non dare gli EFSF per i titoli che non aderivano alla "seconda fase" dello PSI+ riservata ai titoli "esteri".
Poi il 15 maggio hanno pagato regolarmente un primo titolo in scadenza mentre restano ancora in dubbio/nel limbo gli altri titoli.

Vediamo se qualcuno che aveva ISIN Esteri ha ricevuto il tutto ...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto