Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guardavo ora i "Periferici" e vedo che la Francia (un poco anche il Belgio) si stà sganciando dai movimenti in correlazione con Italia e Spagna.
Ora segna dei minimi molto bassi a 98 pb.

Spagna e Italia, invece, sempre molto "critici", rispettivamente a 541 pb. e 478 pb.

la francia si è proprio staccata alla grande...

in questo momento rende il 2,06% a 10 anni. non mi pare abbiano grosse problematiche...

all'altro giro si stava contaggiando tutto, adesso sono riusciti a circoscrivere la cosa a Italy e spain e ovviamente i paesi che hanno ricevuto aiuti

la francia si è proprio staccata alla grande...

in questo momento rende il 2,06% a 10 anni. non mi pare abbiano grosse problematiche...

all'altro giro si stava contaggiando tutto, adesso sono riusciti a circoscrivere la cosa a Italy e spain e ovviamente i paesi che hanno ricevuto aiuti

Infatti. E non lo vedo bene...

molto brutto, peraltro gli stranieri continuano a scaricare debito, e italiano e spagnoli a ricompraselo....

Perchè non è positivo che una nazione si compri il proprio debito? così non è soggetta ad attacchi speculativi esterni. Il Giappone dorme sonni tranquilli nonostante il debito altissimo proprio per questo motivo o no?

Mi pare proprio che quanto dice e'....come essere froci con il kiulo di un altro...troppo facile, mr. Tsipras...

Speriamo davvero che i Greci non lascino il proprio paese nelle mani di uno con questo tipo di idee.

Non scordiamoci che i Tsipras altro non sono che un parto infelice di questa UE che fa acqua da tutte le parti. Se guardiamo in casa nostra, non si chiama Tsipras ma qualche assonanza mi sembra di trovarla. E alle prossime politiche......

Infatti. E non lo vedo bene...

Pia illusione; prima si parlava solo di Grecia, poi solo di Irlanda ed ecco spuntare il Portogallo.
Ora i CDS di Spagna e Italia fanno paura.
Uno dopo l'altro i birilli cadranno tutti: arriverà anche il turno di Belgio e poi della Francia. La storia recente ci ha insegnato che bisogna solo avere pazienza con questi nani.

MAI e dico MAI ho votato per il Berlusca.
Ma stavolta quasi quasi ci faccio un pensierino :D

Sta sicuro che con questa ennesima uscita del burlesque ,ci fosse mai stata una remotissima futuribile possibilità di stampare per la BCE e quindi per noi, ora non c'è più...:D

Il fiuto ce l'ha, lo sappiamo benissimo ma, come al solito, pensa a qualche facile consenso, invece di tapparsi la bocca per sempre, come dovrebbe essere.

Ultima modifica:
Perchè non è positivo che una nazione si compri il proprio debito? così non è soggetta ad attacchi speculativi esterni. Il Giappone dorme sonni tranquilli nonostante il debito altissimo proprio per questo motivo o no?

è molto positivo avere debito in casa, il problema è che bisogna riuscire ad assorbirlo tutto...

se non si riesce a prenderlo tutto e gli esteri non comprano, si genaro un effetto boomerang

è molto positivo avere debito in casa, il problema è che bisogna riuscire ad assorbirlo tutto...

se non si riesce a prenderlo tutto e gli esteri non comprano, si genaro un effetto boomerang

Si, oserei dire che la "tenuta" del nostro spread conta molto su questo fattore. Se guardiamo ai dati complessivi debito pubblico/debito privato siamo vicini alla Germania, questo ci permette di avere un buon pascolo su cui fare affidamento ...

Le banche italiane stanno assorbendo quantità molto importanti di BTP.
Leggo molto e la memoria mi gioca brutti scherzi, mi pare di aver letto che la stessa cosa stanno facendo le banche lusitane (e spiega la "tenuta" di Lisbona).
Non ricordo se le banche spagnole - viceversa - vendevano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto