Allarme nella zona euro - Grecia e Spagna, l'euro si tuffano al minimo storico, sotto 1,21 dollari - schizzato a 7,48% da 10 anni in Spagna - BofA Merrill Lynch: un minimo di due ristrutturazione del debito presto
23/07/12 -
10:23
A livelli storicamente bassi di 1,2086 dollari precipitato oggi l'euro come il ritorno in Grecia Troika solleva ancora una volta dubbi sul fatto che il paese riuscirà a rimanere all'interno della zona euro e verrà chiesto di smettere di domino che portano al collasso. Allo stesso tempo ha espresso seri dubbi e la Spagna.
Si prega di notare che la performance dei titoli spagnoli a 10 anni salito a 7,48% ...
La Grecia è tornato agli onori della cronaca dei media internazionali con un ruolo di primo piano nella crisi del debito, con pressioni e dichiarazioni scoraggianti dei funzionari tedeschi e del FMI.
Ma la Grecia non è l'unico problema che brucia i mercati.
La Spagna resta anche sotto i riflettori, come il salvataggio delle banche spagnole non ha convinto i mercati, il decennio è schizzata a livelli record al 7,48%.
Il paese è presa pressione senza precedenti, una delle divisioni, Valencia, crollando, un pacchetto completo per salvare è quasi inevitabile, e i cittadini a protestare in massa contro le dure misure di austerità annunciate dal governo Rachoi.
E 'significativo che nella Borsa di Madrid ha aperto con l'IBEX perso il 1,9%.
Nel frattempo, il resto non ci si aspetta la stabilità dell'euro. Da Research Global Investor Survey di Bank of America Merrill Lynch indica che uno su quattro gestori di fondi di ristrutturazione del debito di fornire due o più nell'area dell'euro nei prossimi dodici mesi.
In aggiunta, un quarto degli intervistati ha detto che avrebbe comprato obbligazioni bund tedeschi, il 7% sarebbe comprare un euro e 15% obbligazioni dei paesi regionali.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????