Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La Troika non ha sollevato obiezioni alla proposta del Pireo ad acquistare good bank ha detto che la Banca di Grecia - requisiti UE è accelerato fusioni nel settore bancario, entro la fine del 2012

23/07/12 - 08:00



Nonostante i rapporti che la Troika ha obiettato ad un possibile accordo tra la banca Pireo e il nuovo buon ATE Bank, la Banca di Grecia nega l'informazione sottolineando che "Troika non ha rilasciato alcuna smentita o riserva alla proposta del Pireo per ATE"


La posizione fissa della Troika è quello di intensificare le fusioni nel settore bancario e dalla fine del 2012 hanno lanciato aperti 2-3 casi.
Questo sviluppo è importante allora è cresciuta l'impressione che la troika ha bloccato i piani del Pireo.

Ovviamente non è chiaro se il bene ATE finalmente rompere nella banca buoni e cattivi saranno venduti in Pireo, ma è anche evidente che questo non è legato alle obiezioni alla proposta della troika del Pireo.

La troika secondo fonte attendibile vuole chiudere il capitolo del ROI entro la fine del 2012, mentre il ben informato TT fonte dice che "il TT non vi è alcuna fretta di ricapitalizzare dalla FSF e non rompere nella banca bene e il male è è certo "

Per la TT, tuttavia, e la raccomandazione della FSF e del consiglio superiore non è divisa in good bank e cattivi quanto non vi è alcuna ragione, mentre ricapitalizzare dalla FSF.

Vale la pena ricordare che la ricapitalizzazione del TT sarà la seconda rata dei fondi che devono essere fornite dalla Troika, al fine di ricapitalizzare le banche.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Le chiusure di venerdì non lasciano troppi margini di ottimismo e, questa mattina, prima delle aperture i futures-bund viaggiano verso l'alto.
La situazione rimane estremamente delicata e non si intravedono l'utilizzo di strumenti efficaci di contrasto.
Le continue pressioni su Spagna e Italia non aiutano la Grecia ad uscire dall'angolo e sembra che i miglioramenti dello spread su Francia e Belgio abbiano reso più "morbide" le richieste di Hollande.
Serve una maggiore spinta delle istanze di cambiamento, quelle che - con l'elezione di Hollande - determinarono il successo del Vertice di giugno.
Forse servirà un'altra fase della crisi per arrivare ai nodi del pettine.


Grecia 2484 pb. (2414)
Portogallo 931 pb. (938)
Spagna 610 pb. (580)
Irlanda 504 pb. (504)
Italia 504 pb. (479)
Belgio 133 pb. (125)
Francia 92 pb. (86)
Austria 73 pb. (66)

Bund Vs Bond -29 (-27)
 
Ancora alla ricerca di privatizzazioni









La volontà è data: avanzare la privatizzazione. Tuttavia, il governo sembra non aver nemmeno entrare nel modo ... La pressione ricevuta dal Mitropoulos K., ormai ex-amministratore delegato del Fondo per lo sviluppo della Bills proprietà privata (TAIPED) a rassegnare le dimissioni e gli scatti che hanno lasciato quest'ultimo per minare sistematica del Fondo da parte del nuovo governo, ha rivelato difettoso e di pressione politica ad assumersi la responsabilità da parte dei politici sulla questione critica l'uso dei beni dello Stato.

Come addetti ai lavori dicono la materia, le dimissioni di J. Koukiadis, ex presidente della TAIPED, solo due giorni dopo i risultati delle elezioni del 17 giugno, era un segnale forte della volontà del nuovo governo-set con persone di loro scelta sotto l'assoluto controllare i processi di privatizzazione.

Secondo quanto discusso nei giorni scorsi presso la Mansion Massimo, la proposta sembra essere progredire sulla creazione di un indirizzo speciale che la privatizzazione riporterà direttamente al primo ministro, guidato da advisor finanziario, il professor J. mormorio. Tuttavia, viene rimosso e la probabilità di segretario privatizzazione collocamento speciale presso il Ministero delle Finanze Stournaras G..

Questi scenari presagire cambiamenti significativi nella struttura e composizione del Fondo, che conta solo un anno di funzionamento. Durante questo periodo, solo quattro sono state completate con un fatturato totale di 1,8 miliardi di privatizzazioni. Inoltre ha avviato il processo di privatizzazione più sei, il totale delle entrate previste per 1,3 miliardi di euro, mentre in uno stadio avanzato di preparazione sono ancora nove privatizzazioni. In sostanza, tuttavia, il progetto finanziato dal Fondo fermato nell'ultimo quarto quando il consiglio, a maggioranza dei voti dei rappresentanti dei partiti politici, ha deciso il 15 maggio 2012 per smettere di prendere decisioni in materia di privatizzazione.

Nel frattempo vide la luce di pubblicità iniziativa per la vendita e la ripartizione della capacità di diritto alla terra nella parte anteriore costiera da Faliro a Sounion attraverso la società veicolo di investimento scopo. Il piano promosso dal nucleo stretto del Primo Ministro e dei suoi colleghi è una collaborazione pubblico-privato per gli investimenti su larga scala, era essenzialmente un altro esempio di come implementare progetti di cambiamento e di attrarre capitali.

Un'altra delle modifiche discusse nel contesto della privatizzazione si riferisce alla capacità di ricevere e TAIPED titoli di Stato greci come corrispettivo per la cessione di partecipazioni statali. La formula è stata trovata la visualizzazione della tabella di riacquisto del debito grosso taglio agli attuali bassi prezzi reali a cui sono commerciano titoli di Stato. Tuttavia, ci sono preoccupazioni a livello della troika, come condizione per decidere il valore dei titoli di Stato con la legislazione. Infine, come contrappeso ai fondi di rischio dei paesi che impiegano investimenti, promuovere e fornire garanzie verso l'euro per gli investimenti esteri che si svolgono nel paese.

Nick Chrysikopoulos

 
Intanto, a pochi minuti dalle aperture, gli spread stanno salendo a razzo ... Grecia intorno ai 2500 pb., Spagna 633 pb. Italia 522 pb...
 
E mette in guardia delle riforme in Grecia Schaeuble









Berlino (AFP) - Ministro delle Finanze tedesco, Wolfang Schaeuble ha avvertito la Grecia in un'intervista pubblicata oggi che deve essere raddoppiato gli sforzi per rispettare i termini del salvataggio imposti dagli istituti di credito internazionali.

"Se ci sono stati ritardi in Grecia necessario ripristinarli", ha detto in un'intervista a Bild.

Egli ha rifiutato di prevedere se la Grecia rimarrà nella zona euro e ha sottolineato che attende nuove scoperte dalla Troika. "Non vorrei anticipare la troika. Quando il rapporto è pronto, si riunirà dell'Eurogruppo, ha detto, riferendosi ai ministri delle Finanze della zona euro.

Il Schaeuble ha detto che ci sono similitudini pochi ai problemi Grecia e Spagna, per il quale l'Eurogruppo ha adottato un pacchetto di aiuti per le banche da 100 miliardi Venerdì.

"Le cause della crisi in entrambi i paesi sono completamente differenti. L'economia spagnola è più competitiva e ha una struttura diversa. Il paese starà in piedi presto ", ha aggiunto.

Mercoledì scorso, il ministro delle Finanze greco Yannis Stournaras, ha ammesso che la crisi ha colpito il paese ha "strada da percorrere" per specificare le misure per la riduzione di 11,5 miliardi richiesti dalla troika dei creditori in cambio di nuovi prestiti.

I revisori della troika è previsto ad Atene questa settimana per un controllo approfondito del programma economico del nuovo governo. Il rapporto della Troika sarà fondamentale per decidere se la Grecia avrà nuovi prestiti di 31,5 miliardi a settembre.

 
Ultima modifica:
Bond euro vicini a record in apertura su timori Spagna e Grecia

lunedì 23 luglio 2012 08:56






LONDRA, 23 luglio (Reuters) - Apertura in rialzo per i futures Bund, che si riavvicinano ai massimi storici in un mercato che continua a domandare titoli a basso rischio di fronte alle crescenti paure sulla tenuta finanziaria della Spagna e ai dubbi sempre più concreti sulla permanenza della Grecia nell'euro.

Sul fronte spagnolo, la minuscola regione di Murcia sarebbe pronta a chiedere assistenza finanziaria al governo centrale di Madrid, come fatto già venerdì da Valencia, mentre ci sarebbe un'altra mezza dozzina di regioni autonome vicine a muoversi nella stessa direzione, dice la stampa spagnola.

Questo mentre i rendimenti sui titoli di Stato del paese sono lievitati a nuovi record dall'introduzione della valuta unica, con il decennale che quota già sopra il 7%, un livello giudicato da moti insostenibile nel lungo termine.

Der Spiegel ha scritto nel fine settimana che il Fmi sarebbe intenzionato a rifiutare ogni eventuale nuovo finanziamento alla Grecia, aggiungendo che Atene potrebbe finire in bancarotta già a settembre.

"Le cose non sembrano messe bene per la Grecia, difficile immaginare come possa rimanere nell'euro. Poi c'è la Spagna" spiega un trader. "I rendimenti 'core' sono sui minimi da molti anni mentre la periferia rimarrà sotto pressione, e l'Italia sarà trascinata giù insieme agli altri".

Il future Bund ha toccato un massimo storico si 146,89 in giugno.
 
Tommy in Spagna non possono già sostituire, come con noi un nuovo governo,manovra da 65 mld approvata,varie comunità già in bancarotta e siamo già oltre 63 b.p. rispetto al ns. fatidico massimo di 575.Siamo sulla strada greca e possiamo ipotizzare fantasmi di huircut?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto