Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Spagna, Italia e Francia per immediata implementazione Consiglio Ue

martedì 24 luglio 2012 17:23






MADRID, 24 luglio (Reuters) - Spagna, Italia e Francia hanno sollecitato la Ue per la immediata esecuzione degli accordi presi nell'ultimo consiglio europeo del 28 e 29 giugno.
Lo si legge in una nota che riporta la dichiarazione congiunta dei tre ministri per gli affari europei di Spagna, Italia e Francia.
Il summit di fine giugno aveva affermato l'impegno dei paesi della zona euro per "fare quanto necessario per assicurare la stabilità finanziaria dell'area dell'euro, in particolare usando gli strumenti esistenti Efsf/Esm in modo flessibile ed efficiente".
Il comunicato dei tre ministri, per l'Italia Enzo Moavero Milanesi, non fa esplicito riferimento a questa decisione.
Il segretario per gli affari europei spagnolo Inigo Mendez de Vigo, il cui paese sta soffrendo l'impennata del costo di rifinanziamento del debito in particolare in questi ultimi giorni, ha detto nella nota che "c'è una preoccupante distanza tra le decisioni che sono prese dal Consiglio e la loro implementazione".

è stata smentita sia da parte ita sia fra
 
MADRID, July 24 (Reuters) - Spain, Italy and France on Tuesday called for a swift implementation of the decisions taken at the last European Union summit in Brussels, the Spanish Foreign Ministry said in a statement posted on its website. The June 28-29 summit affirmed the commitment of euro zone countries "to do what is necessary to ensure the financial stability of the euro area, in particular by using the existing EFSF/ESM instruments in a flexible and efficient manner." The statement, which mentions calls from the three countries to swiftly execute these decisions, does not make any direct reference to the European temporary and permanent bailout funds or to any other specific part of the EU summit conclusions. Spain's Secretary of State for EU matters, Inigo Mendez de Vigo, whose country has seen its borrowing costs jumping in the last few days, said in the statement there was a "worrying gap between the decisions which are taken at the European Council and their implementation." (Reporting by Julien Toyer; Editing by Sarah White) ((julien.toyer@thomsonreuters.com)(Tel +34 91 585 21 59)(Reuters Messaging: julien.toyer.thomsonreuters.com@reuters.net)) Keywords: EU SPAIN/DECISIONS/
 
L'unica ristrutturazione che possono fare è sul debito della Troika.
Sarebbe una eccellente notizia.

mah, ci sono sempre i 20 titolini da tagliare

* Reuters exclusive: EU officials see Greece needing further debt restructuring * Greece found to be "way off track" by Troika [ID:nL6E8IOIGD] * Official creditors will need to restructure some of EUR 200 bln of Greek debt * Move spurs another downleg in EUR/USD to near 1.2050 barriers * At same time, France + Italy deny reports of joint call for swift EU action eric.burroughs@thomsonreuters.com
 
PARIGI/ROMA 24 luglio (Reuters) - Il ministro francese degli Affari europei e una fonte governativa italiana hanno smentito che Parigi e Roma abbiamo sottoscritto un comunicato assieme alla Spagna per chiedere l'applicazione immediata delle decisioni prese dal Consiglio europeo del 28 e 29 giugno. "E' un'informazione stupefacente, non ha alcun fondamento", ha detto a Reuters Bernard Cazeneuve. "Non c'è mai stato alcun comunicato di Francia, Spagna e Italia, né alcuna dichiarazione comune". "Questo comunicato non esiste. Non troverete alcun comunicato firmato dai tre ministri" degli Affari europei, ha aggiunto. La fonte italiana ha detto a Reuters che "non c'è niente del genere né qui (a Roma), né nelle altre capitali". La nota congiunta "non so da dove l'abbiano tirata fuori".
 
Grecia avrà bisogno anche di nuova ristrutturazione del debito, i funzionari europei ha un messaggio - Atene mancherà i suoi obiettivi finanziari

24/07/12 - 18:45




La necessità di ulteriore ristrutturazione del debito greco torna alla ribalta, mentre la troika è già ad Atene e ha avviato il monitoraggio dell'economia greca.
Grecia mancherà i suoi obiettivi finanziari. Non riuscirà a ridurre il deficit e il debito, i funzionari europei ha un messaggio.

Infatti, si richiedono una nuova ristrutturazione del debito, dato che ora gli obiettivi di bilancio sembra più fattibile.
La missione della troika ad Atene è arrivato oggi, esaminerà la fattibilità del debito greco, e ha detto in precedenza nella stessa onda mykos Ardo Hansson, governatore della banca centrale dell'Estonia e membro del Consiglio esecutivo della BCE.

Questa è una dichiarazione che solleva molte domande l'atteggiamento della Grecia in argomento principale della rinegoziazione del memorandum, mentre il Primo Ministro A. Samaras dice che si terrà a 4 orizzonte Etia e passo - passo.

La troika valuterà la sostenibilità del debito greco. La missione del tripartita vuole capire le intenzioni del governo greco dice Hansson, dando spunti di riflessione. Quanto probabile è la rinegoziazione del memorandum? Quante probabilità ci sono di avere un nuovo taglio di capelli e il debito greco, mentre l'obiettivo al 120% del PIL entro il 2020 sembra irraggiungibile.

E 'ovvio che la Troika sarebbe negativamente sorpreso dai progressi nell'attuazione del memorandum e la nuova relazione è prevista il 20 agosto non lascia molto spazio in Grecia.

G. Stournaras ministro delle Finanze propensi a tentare di mettere su rinegoziazione informale del memorandum di settembre, ma ha avvertito Draghi, come la BCE sarà reso pubblico il primo rapporto della Troika, allora la BCE prende posizione sulla questione se avere o meno rinegoziato. Quel che è certo è che a settembre ammontava a giudicare il destino della Grecia e tutte le opzioni sono aperte e perfino il fallimento.

La rinegoziazione dei termini del memorandum non si applica, tuttavia, pone un rischio enorme per la Grecia sia perché rivela la rivista tedesca Spiegel non vuole il FMI per finanziare ulteriormente la Grecia, mentre fortemente reagendo ai nuovi finanziamenti e nei paesi UE diversi dalla Germania.

In effetti, a 2 anni di estensione può portare al paese un supplemento di tra 25 e 50 miliardi di euro, sarà necessario ri-finanziato dalla Grecia.
Ma questo significa rinegoziazione flessibile dei termini del Memorandum non è altro che un drammatico aumento del rischio hazard morale morale.

O aumenta il pericolo di morale, in Grecia, nonché note di Krugman l'economista di fama qualsiasi situazione in cui il paese prende una decisione su come il rischio può essere preso, qualche altro meccanismo responsabile per il costo, se le cose vanno male.

Comunemente rinegoziazione può causare un sacco di pressione in tutta Europa e specialmente in paesi come Italia, Spagna, Portogallo e Irlanda per attuare programmi di austerità.

Se la troika, Germania, Europa accetta le condizioni operative più flessibili del memorandum da parte di 2 anni di estensione, poi, ovviamente, la ricetta ha imposto l'austerità in Europa, la Germania sarà confiscato e le forze polemiche faranno la loro ricomparsa in modo dinamico.
Allo stesso tempo, essere convinto che la Grecia è di 50 miliardi di euro per ricapitalizzare le banche non dovrebbero essere a carico del debito, ma andare a ESM.

Comunque, il recente vertice dà il via libera alla ESM per la ricapitalizzazione direttamente le banche e quindi la Grecia dovrebbe cercare di applicare lo stesso per le banche nel nostro paese.
Grecia affronta un problema oggettivo.


I sacrifici della società e lo sforzo del governo sarà confiscato e presto saprete che l'unico modo per salvare il paese è di avere un taglio di capelli nel settore formale.

Piuttosto che alle persone che comunque hanno poco debito, ma la BCE e la Troika dei prestiti.
Può sembrare scenario estremo, ma non si incontrano e dimostrato di essere una soluzione che vale la pena.
Il psi + bancarotta del settore privato, almeno in Grecia non ha aiutato il paese semplicemente perché i vincoli di prestiti privati ​​sono stati sostituiti dagli Stati e la Troika.
Quindi, l'onere per la Grecia, il saldo degli utili e delle perdite è ancora sbilanciato.
Ma per permettere alla Grecia di chiedere taglio di capelli al settore pubblico dovrebbe presentare un nuovo protocollo molto rigido e poco tempo.
Solo allora sarebbe l'Europa accettare impairment sui prestiti concessi alla Grecia.


Nota

Ci sono segnali che indicano che a causa di qualche Troika meccanismi coltivano una euforia, uno sviluppo falsa euforia che possono influenzare e di ASE.
Attenzione dopo il flare.
Ad una profondità di diverse settimane per ri-registrare il minimo storico in ASE.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
penso che se ristruttrano la troika, taglieranno anche i nostri titoli.


sarebbe cmq notizia positiva.



se invece tagliano solo i nostri titoli, direi che sarebbe un altra fregatura.

Direi che possono tagliare i nostri mini-bond ma servirebbe a poco o niente ... salvo aggravare il carico sulle banche greche e i loro fondi pensione.

Possono invece fare un haircut sui debiti dello stato verso i fornitori (circa 6 MLD) e provare a mettere mano ad un piccolo taglio ai bond in mano alla BCE, potrebbero tagliarli al prezzo di carico (cioè circa il 30%).
 
PARIGI/ROMA 24 luglio (Reuters) - Il ministro francese degli Affari europei e una fonte governativa italiana hanno smentito che Parigi e Roma abbiamo sottoscritto un comunicato assieme alla Spagna per chiedere l'applicazione immediata delle decisioni prese dal Consiglio europeo del 28 e 29 giugno. "E' un'informazione stupefacente, non ha alcun fondamento", ha detto a Reuters Bernard Cazeneuve. "Non c'è mai stato alcun comunicato di Francia, Spagna e Italia, né alcuna dichiarazione comune". "Questo comunicato non esiste. Non troverete alcun comunicato firmato dai tre ministri" degli Affari europei, ha aggiunto. La fonte italiana ha detto a Reuters che "non c'è niente del genere né qui (a Roma), né nelle altre capitali". La nota congiunta "non so da dove l'abbiano tirata fuori".

L'hanno inventata i giornalisti ... come al solito :-o.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto