Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiede di accettare perdite su obbligazioni greche

L'FMI ​​invita BCE ad attivare il mercato del debito sovrano

Pubblicato il: Mercoledì, 25 Luglio 2012





Attivazione delle chiamate del debito sovrano di mercato alla BCE FMI ha sottolineato che l'unico modo che abbiamo scalato le intensità ai mercati obbligazionari in Spagna e Italia.

Nel rapporto del FMI sulla zona dell'euro ha riferito che la ristrutturazione del programma di scambio del debito della Grecia con il vincolo colpisce ancora le decisioni della Banca centrale europea, il che rende opportuno riattivare il programma di governo del mercato obbligazionario (Securities Markets Programme - SMP) in modo da non venire di nuovo di fronte alla possibilità di perdite derivanti da mercati del debito sovrano, che potrebbe essere dannosa per l'operazione.


Secondo il rapporto Wall Street Journal sullo stesso Fondo BCE avverte che gli sforzi per ridurre gli oneri finanziari per la Spagna e l'Italia può rivelarsi inadeguato se non accetta le perdite sui titoli greci in suo possesso.


Accettare le perdite, la BCE in grado di assorbire una parte del debito greco, aiutando il programma torna in pista, mentre la ristrutturazione del debito greco potrebbe contribuire a ridurre i tassi di prestito in Spagna e in Italia.


(Ta Nea)
 
Compliance dovrebbe essere chiesto Barroso

Heavy annunciato nella scorsa settimana il clima-critical nomina a Martedì

PUBBLICAZIONE: 08:05




La necessità di una stretta aderenza agli impegni della Grecia sotto il memorandum concordato nel mese di febbraio a muoversi, come tutto indica, il presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso, le poche ore che rimangono ad Atene il Giovedi, il presidente della Commissione europea si riunirà nel pomeriggio con il Primo Ministro Antonis Samaras.
"Si tratta di tirare le orecchie, è quello di inviare un messaggio positivo, ma in un contesto realistico, che il rispetto degli impegni della Grecia" notano fonti di Bruxelles. Barroso si ripete che la posizione della Grecia è all'interno della zona euro.

D'altra parte, secondo quanto riferito il presidente della Commissione europea, sotto forte pressione dal lato della Germania e dei paesi che seguono la stessa linea (Paesi Bassi, Finlandia, Austria) per aprire una qualsiasi finestra non essere rinegoziato prima mosse concrete da parte della parte greca verso l'attuazione del memorandum 2.

Thomsen - Morse - Mazouch venire a lasciare

Il clima in Grecia da parte della troika è pesante. Per ora l'unica riunione prevista per teste con il ministro delle Finanze Sig. Yannis Stournaras è Mercoledì, mentre fino ad ora per la pianificazione delle riunioni del tripartito prevede appuntamenti fino al 31 luglio. Se qualcosa non cambia i tre lasceranno presto e probabilmente ritornerà dopo il quindici di agosto.

Martedì scorso i livelli tecnici della troika e fare fender Budget. Nella General Accounting Office ha chiesto informazioni da cui partire per illustrare l'efficacia delle misure adottate nel corso del primo semestre.

Allo stesso tempo, erano già sul tavolo le misure già preparato dalla parte greca per il periodo successivo al 2013. Il livello tecnico rimarrà ad Atene dopo la partenza di tre teste.

Ricapitalizzazione al cuore

Il ministro delle Finanze ha avuto un incontro ieri con il capo della Banca di Grecia, il signor G. Provopoulos. L'attenzione è stata la ricapitalizzazione delle banche e la questione della ATE Bank, il Consiglio di Amministrazione che si riunisce Venerdì. Secondo problema dominato la ATE e discusso come rendere condizioni vantaggiose con il governo greco per la vendita della banca.

Ricordato che alla dose di 31 miliardi di euro compresa la seconda rata della ricapitalizzazione delle banche.

Incontro con Collins

Si terrà il Mercoledì e un incontro tra il vice Segretario di Stato per le Finanze Sig. Charles Collins, USA. Tutti questi in evidenza la situazione critica. Mr. Collins esprimerà particolare preoccupazione negli Stati Uniti per la crisi nella zona euro, ma anche per l'economia greca. Incontro con il signor Collins ha avuto Martedì e il signor Vice Ministro delle Finanze Giorgos Mavraganis.

(To Vima)
 
"Stupidità politica e irresponsabilità" dichiarazioni Resler per la Grecia

Il Cancelliere tedesco fastidio persino i membri del suo partito


PUBBLICAZIONE: prima del 4 '








"Irresponsabilità, nonsense politico, antiepangelmatismos": reazioni da e all'interno del suo partito, i liberali, ha portato a rapporti di tedesco Philipp Resler che l'uscita della Grecia dall'euro 'non ha paura' adesso Con altri membri del gruppo cercando di ammorbidire il tono delle sue dichiarazioni e altro "ciò che vive sul pianeta."

Alcuni ceppi di FDP ha cercato di "raccogliere" le dichiarazioni Resler rilevando "mondo" nel loro fallimento: Ling Michael, capo del ministro degli Esteri tedesco per gli affari europei, ha detto che non dovrebbe entrare in discussione l'amputazione della zona euro, sottolineando che la posizione governo tedesco è che uno Stato può essere costretto ad abbandonare la moneta comune.

Altri ceppi hanno reagito con più forza: L'FDP MEP Chatzimarkakis George ha detto "sorpreso per l'entità delle dichiarazioni" mostrato da Resler, arrivando a dire in un'intervista che il suo stile fanno di lui il cancelliere chiedendosi "cosa nella vita del mondo".

Nel frattempo, direttore della ricerca macroeconomica IMK Gustav Horn ha descritto il Resler dichiarazioni di crisi europea ed i problemi di Spagna e Italia "da irresponsabili". Con questi il ​​"Resler dimostra che, purtroppo, non ancora capire la crisi europea", ha detto Horn a Handelsblatt.

Nello stile si aspettava intense reazioni fisiche da parte dell'opposizione. Carsten Schneider dei socialdemocratici (SPD), si avvicinò ad associare la "campana" di Moody alla Germania a rilasciare dichiarazioni, dicendo che "il disegno di legge è irresponsabile per continuare Resler nonsense" e chiedendo la sua rimozione.

Manuel Sarrazin verde chiamato «politicamente stupide" Resler dichiarazioni, dicendo che "giocare con il fuoco" e provoca più incertezza e instabilità. E '"assurdo", ha detto Sarrazin, mettendo uno nella discussione la possibilità di lasciare il paese dalla zona euro, il momento in cui il voto parlamento tedesco per i pacchetti di miliardi per sostenere la moneta comune.

(To Vima)
 
Vedo ora ... si l'hanno riammesso.
Ed a giudicare dal book il titolo non è certamente molto sopra ai nostri mini-bond ... come da previsione...
Finchè aleggia lo spettro del default nessuno può sentirsi sicuro... vedere anche i blindatissimi CH che scadono il prossimo anno (non nel 2019).

Beh, non credo si possa valutare il book di ieri dove c'era un tizio che voleva vendere al meglio e qualcun altro che voleva raccattare il piu' basso possibile. Trovo invece sbagliata la tua previsione sulla quotazione: a regime dovrebbe quotare almeno il doppio della 2023 essendo un titolo estero senza CAC ;)
Certo inizialmente potranno esserci degli scarichi, come è stato per tutti i minibond, e senza MM potrebbe scendere parecchio

ciao,
cdr
 
MOODY'S: Downgrade di Vision EFSF

NAFTEMPORIKI.GR Mercoledì 25 Luglio 2012 06:08
Ultimo aggiornamento: 25/07/2012 06:22








Degradano la prospettiva del principale meccanismo di salvataggio zona euro, il Fondo europeo per la stabilità finanziaria (EFSF), la comunicazione di Moody.


Per EFSF che fino ad ora ha il massimo rating Aaa da un'agenzia di rating, è stato creato due anni fa per salvare i paesi della zona euro, che erano in grado di prendere in prestito in modo sostenibile attraverso l'acquisto di obbligazioni.

Cambiare il punto di vista del Fondo a negativo da stabile, indicando che Moody sta considerando la sua capacità di downgrade di credito, se le avverse condizioni economiche persistono.


La mossa arriva come conseguenza del giudizio delle agenzie di rating di mettere un outlook negativo dei tre vincoli di paesi della zona euro, che mantengono la AAA, ossia la Germania, Paesi Bassi e Lussemburgo.
Il predittivo negativo venire, secondo Moody, perché i rischi derivanti da capacità pistoliptikis scarsi risultati degli Stati membri della zona euro.
 
Beh, non credo si possa valutare il book di ieri dove c'era un tizio che voleva vendere al meglio e qualcun altro che voleva raccattare il piu' basso possibile. Trovo invece sbagliata la tua previsione sulla quotazione: a regime dovrebbe quotare almeno il doppio della 2023 essendo un titolo estero senza CAC ;)
Certo inizialmente potranno esserci degli scarichi, come è stato per tutti i minibond, e senza MM potrebbe scendere parecchio

ciao,
cdr

Vedremo se quoterà il doppio del 2023.
Anche i mini-bond sono english law ... forse un pò meglio dell'Italian law :D.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto