Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
basta che si sbrighino a decidere....:wall:

ma oltre al taglio del debito qualche riforma/privatizzazione la stanno facendo in grecia?
 
Favore di fornire licenza bancaria nel ESM supporta Nowotny (BCE) - La Banca centrale europea non ha intenzione di comprare un altro debito sovrano

25/07/12 - 10:13






Argomenti a favore di fornire licenza bancaria nel ESM distinguere Ewald Nowotny, direttore della Banca centrale europea.

La Banca centrale europea non ha intenzione di acquistare un altro debito, afferma anche Nowotny.

Inoltre, la BCE non discute al momento tasso di risparmio negativo.
Ricordato che l'ultima riunione, la BCE si era mosso per ridurre il tasso sui depositi allo 0% dal 0,25% precedente.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
basta che si sbrighino a decidere....:wall:

ma oltre al taglio del debito qualche riforma/privatizzazione la stanno facendo in grecia?

Come fai a privatizzare in questa situazione?
Qualunque investitore chiede un quadro normativo preciso. Ora non sai neppure se paghi le aziende in euro e poi ti ritrovi il capitale in dracme...

Ad ogni modo il processo è avviato, se non ci saranno sconvolgimenti a settembre (io non credo, ma non sono un indovino :-o) tra ottobre e dicembre dovrebbero vedersi almeno 3 MLD.
 
Cerco il "Mito Arianna" nel labirinto della privatizzazione









Spinta in una serie di privatizzazioni, che sono attualmente pendenti per ma potrebbe attirare l'interesse degli investitori, è tenuto a dare al governo e il primo ministro stesso che vuole conquistare il caso specifico.

Il Fondo per lo sviluppo della proprietà pubblica resta senza testa dopo le dimissioni dei signori Koukiadis e Mitropoulos, con diversi picchi soprattutto quest'ultimo. Questo cambiamento rafforza gli scenari che il signor Samaras intende mettersi alla testa del fronte privatizzazione, e anche alcune interessanti iniziative previste in questo settore.

Naturalmente, a volte la sostanza non si vince con "rumorosa" unità, ma con misure mirate. Soprattutto quando la situazione negativa del mercato azionario e il clima paura favorisce l'emergere di "mangiatori di carogne" e quindi dovrebbe essere pagato dal governo la massima cura.

Obiettivo di quest'anno di raccogliere 3 miliardi di euro da privatizzazioni sembrare utopico. Tuttavia, le mosse preliminari sono stati realizzati in alcuni beni pubblici generano ottimismo che potrebbe mitigare questo quadro un po 'deludente. Tale sviluppo potrebbe essere il punto di partenza per raggiungere un obiettivo ancora più grande sembra irrealistico. Per raccogliere 15 miliardi entro il 2015 e un totale di 50 miliardi di euro in dieci anni di profondità.

La privatizzazione delle capacità economiche del file, a prescindere dalla durata e la tempistica, sono i seguenti:

• I Consulenti finanziari: Citigroup Global Markets, Banca del Pireo.
• I consiglieri giuridici: Avgerinos Law Firm & Partners, K. Papacostopoulos & Associates, Degleris Fortsakis and Associates Law Firm, Diakopoulos, Mylogiannakis and Associates.
• Consulenti di proprietà: Hill International, Dimand SA, membro Proprius di Cushman & Wakefield, Gavrilis Takis & Partners Design Group, LDK Consultants.

La prima fase della procedura di gara si è conclusa il 17 aprile e c'era un forte interesse da 9 gruppi. Resta da definire i candidati che soddisfano i criteri per la seconda fase. In questa fase, i finalisti saranno invitati gli investitori interessati a presentare offerte vincolanti finanziari, insieme al loro business plan e dettagli di finanziamento della proposta di investimento.

La struttura ha una superficie di greco 6,2 milioni di metri quadrati e comprende la zona del vecchio aeroporto di Atene, terreni inutilizzati e una lunghezza di fronte alla spiaggia 3.5 km. Si stima che l'uso del greco può aumentare il PIL del paese dello 0,3% su base annua durante la costruzione e creare nuovi posti di lavoro ogni anno per il prossimo decennio.



International Broadcasting Centre (IBC - Golden Hall)

Financial advisor è la Banca nazionale. La prima fase della procedura di gara si è conclusa il 4 aprile presentando tre proposte per acquisire il diritto di utilizzare il diritto esclusivo di sfruttare, utilizzare, la gestione e il funzionamento del IBC per 90 anni. Rimane la seconda fase delle offerte vincolanti finanziari. La costruzione della International Broadcasting Center («IBC») ospitava gli impianti di trasmissione durante i Giochi Olimpici nel 2004 e oggi è considerata una delle mete dello shopping di Atene, poiché include la famosa Sala d'Oro centro commerciale con 73.000 mq gli spazi fuori terra . e il parcheggio sotterraneo 59,200 mq Inoltre, uno spazio inutilizzato di 14.300 metri quadrati di sopra della superficie di terra un parcheggio sotterraneo e 7.300 metri quadrati

Afandou, Rodi

La proprietà si compone di due proprietà adiacenti costieri di Afandou Rodi e si estende a circa 7 km di costa. Si tratta di 20 chilometri dall'aeroporto internazionale, la città di Rodi e l'Ospedale. Nella zona di Afandou a tutt'oggi non è solo un hotel a 5 stelle e un servizio a 4 stelle e la maggior parte dei turisti nella regione è attraverso camere e monolocali.

Tuttavia, la presenza Rhodes già forte di grandi gruppi alberghieri, quali: Sheraton, Aldemar, Acquis, Grecotel e Louis. La superficie totale della proprietà è di circa 1.858.000 metri quadrati, comprende un campo da golf in un'area di 450.000 mq La proprietà è adatto per lo sviluppo di case per vacanze, strutture alberghiere e servizi per il tempo libero, intorno al campo da golf esistente.

Ci sono state due proroghe per la presentazione di interesse. La seconda scadenza è il 30 luglio.


Kassiopi, Corfu

La prima fase è stata completata nel mese di aprile ed è stato interessante solo da un gruppo di investimento americano.

La proprietà, 490 ettari di terreno, confinante con la penisola di Kassiopi di Corfù, si trova in mare aperto e 38 km a nord della città di Corfù. Più della metà della proprietà è terra bosco privato, mentre c'era un piccolo lago naturale. La superficie utilizzabile è stimato a circa 178.000 mq La struttura ha una linea costiera di circa 725 metri e si propone per uso esclusivo o del gruppo di sviluppo concentrandosi su case per vacanze e strutture alberghiere e servizi per il tempo libero.

Edifici

Ha registrato un primo gruppo di 28 edifici di proprietà dello Stato e potrebbe attirare l'interesse degli investitori. Si tratta di: Ministero della Cultura, Segretariato generale per i Sistemi Informativi, Polizia ellenica Divisione indagini penali, Servizio statistico nazionale della Grecia (ELSTAT), Segretariato generale Media, Thessaloniki Questura, Dipartimento di Aliens Attica, Dipartimento di Polizia, Serres, Xanthi Tax (A & B) e Laboratorio di Xanthi, A 'Tax Atene, IZ WHO Atene, B' DOY Corinto, B 'DOY Chalkis, Stavropol Tax, imposta Alexandroupolis, Tax Santi Anargyri Tax Pallini, ITH' DOY Tax Glyfada Atene, Holargos fiscali, Tax Kifissia, Ministero Interni Main Building, Atene Direzione Generale Polizia, Ministero della Giustizia, Ministero della Salute, Ministero della Pubblica Istruzione, Laboratorio Generale dello Stato, Ministero della Cultura (Bouboulinas).

Autostrade

A causa di un cambiamento del clima economico nel nostro paese, che ha influenzato negativamente le prospettive di autostrade costruite con sovvenzioni, ha iniziato una trattativa tra governo e imprese di costruzione a firmare un nuovo contratto. I cinque autostrade sono:

• Dipartimento Maliakos parte fondamentale della strada nazionale Atene-Salonicco 230 km di lunghezza
• Il Antirio-Ioannina (Autostrada Ionio), Freeway Lunghezza 196 km
• Autostrada della Grecia centrale, 175 km di lunghezza
• Autostrada Elefsina-Corinto-Patrasso-Pyrgos-Kalamata (Olympia Street), con una lunghezza totale di 366 km
• Autostrada Corinto-Tripoli-Kalamata-Sparta sezione Lefkro con una lunghezza totale di 205 km

Il governo greco ha suggerito la Barclays Capital e Rothschild in qualità di consulenti finanziari per contribuire alla privatizzazione.

EYATH

Il governo greco detiene il 74% del capitale sociale della Società, il 5% di proprietà di Azienda Ambiente Suez, mentre il resto sono liberamente negoziati. La società è quotata alla Borsa di Atene.

Il governo greco ha nominato Equities HSBC e EFG come consulenti finanziari per aiutare con la privatizzazione. L'intenzione dello staff economico, riferito è venduto almeno il 23%.

EYDAP

Lo Stato greco detiene il 61% del capitale della società è disperso il 10% di proprietà della Banca Agricola e il resto. La società è quotata alla Borsa di Atene. Il governo greco ha assegnato a Credit Agricole CIB, la Commercial Bank e consulente finanziario EFG Equities progetto per la privatizzazione. L'idea iniziale era di vendere almeno il 10%.

Aeroporti regionali

I 39 aeroporti regionali, tra cui Salonicco, Rodi, Corfù, Chania, Kos, Zante, Santorini, Lesvos, Samos e Mykonos. Durante il periodo in corso, tutti gli aeroporti locali appartenenti allo Stato greco e non hanno alcuna struttura societaria, ed è sotto la supervisione della Civil Aviation Authority (CAA).

Il governo promuove la progressiva autonomia funzionale dello scalo locale che o sarà concessa o essere liquidato a seguito di una transazione o di una serie di operazioni. Dopo una tale privatizzazione, la FAA manterrà il ruolo di regolatore dei servizi aeronautici e il fornitore di servizi ATC.

Il governo greco ha nominato Citigroup Global Markets Limited e Eurobank EFG Equities Investment SA Studio di consulenza finanziaria, e il vostro partner Legal & Vasalakis Studio Legale Drakopoulos come consulente e Lufthansa consulenza, Doxiadis Bureau e Alanna Consulting Group in qualità di consulenti tecnici.

PPA - Salonicco Port Authority - Porti regionali

Lo Stato possiede 12 porte in forma di società a responsabilità limitata, vale a dire Pireo (OLP), Thessaloniki (Salonicco Port), Volos, Rafina, Igoumenitsa, Patrasso, Alexandroupolis, Heraklion, Eleusi, di Laurium, i Corfù e Kavala. Lo Stato greco possiede il 74% della PPA e il Porto di Salonicco (quotata alla Borsa di Atene) e il 100% delle porte rimanenti. Secondo fonti, considerando la cessione del 40%.

Il governo greco ha nominato come consulente finanziario di Morgan Stanley e Banca del Pireo per assistere alla privatizzazione.

TRAINOSE

Lo Stato greco detiene il 100% quote del gruppo OSE (OSE EDISY SA SA SA ERGOSE GAIOS SA) e SA TRAINOSE Prevista vendita di azioni e di assegnazione del controllo di gestione a un investitore strategico. Una parte altrettanto importante della ristrutturazione della Railway Group è convertire l'unità di manutenzione del materiale rotabile e ferroviario Equipment (ROSCO) l'OIC in società di scopo e la successiva privatizzazione.

Aeroporto internazionale di Atene

La concessione aeroporto scade nel 2026. Gli azionisti sono lo Stato greco (55%), gli aeroporti Hochtief (26,7%), la HOCHTIEF Aeroporti Capitale (HTAC (13,3%)) e un investitore privato (5%). Lo stato greco sta promuovendo l'estensione di tali contratti e la vendita di parte della sua partecipazione e ha commissionato la Banca Nazionale di Grecia e BNP Paribas consulenza progetto finanziario e di M. & P. Bernitsas Studio Legale Clifford Chance e il lavoro del consulente legale per la privatizzazione.

State Lottery

La licenza sarà venduto include il diritto esclusivo per la fabbricazione, il funzionamento, marketing, promozione e gestione generale della Lotteria greca, compresi tutti i coscritti presenti e future giocato o giochi istantanei in linea con carte vere.

La Lotteria greca composto da: (1) la Lotteria Nazionale, (2) Lotteria del Popolo, (3) la lotteria europea, (4) Scratch (5), la Lotteria Nazionale e delle abitazioni (6) la lotteria speciale e Social Awareness Capodanno altrimenti. La licenza verrà assegnata ad una società per azioni con sede nello Stato greco (società di scopo) che saranno stabilite dal l'aggiudicatario. Il congedo sarà dodici (12) anni, a partire dalla scadenza del periodo transitorio previsto nel Contratto di Licenza. La licenza non sono trasferibili.

Il governo greco ha nominato Credit Suisse e Eurobank EFG in qualità di advisor finanziario e Grammatidis Bacha & Partners e Karatzas & Partners come consulente legale greca, Allen and Overy come consulente giuridico internazionale e Roland Berger come consulente tecnico.

DEPA

DEPA detiene il 100% di DESFA che possiede, gestisce e sfrutta il naturale sistema di trasporto nazionale del gas. DEPA possiede anche il 51% di Gas Distribution Companies Atene, Salonicco e della Tessaglia, fornendo ai clienti al dettaglio nei rispettivi settori. Il governo greco detiene il 65% del DEPA e il resto nelle mani di greco Petroleum SA.

Durante la prima fase del concorso era interesse da 17 gruppi, dei quali passati nella seconda fase dei dodici.

Il governo greco ha nominato l'UBS, Rothschild e Alpha Bank in qualità di consulenti finanziari e Koutalides Law Firm e Clifford Chance come consulenti legali ad aiutare nel processo di privatizzazione della società.

ELPE

La Hellenic Petroleum è la raffinazione petrolifera e la distribuzione in Grecia, con una presenza significativa in Europa sud-orientale. Si gestisce tre raffinerie nel sud e nord della Grecia, che coprono circa il 70% della capacità di raffinazione nel paese e una raffineria nella ex Repubblica iugoslava di Macedonia. Il governo greco detiene il 35,5% di Hellenic Petroleum ha deciso di vendere l'intera quota. Ha lanciato l'UBS e Nomura ruolo di Advisor finanziario.

Post Office

Lo Stato detiene il 90% e il Postal Savings Bank detiene il restante 10%. Considerata la vendita di almeno il 40% della partecipazione del pubblico. La Lazard Freres e la Pricewaterhouse Coopers Soluzioni per le imprese è stato dato il compito del consulente finanziario al governo greco sulla privatizzazione della società.


***
Per chi è interessato, qui c'è una breve panoramica sulle privatizzazioni in atto ...

����:Capital.gr
 
Ultima modifica:
Vediamo un pò le aperture di questa mattina.
La Borsa di Atene apre stabile a 589 punti + 0,48%.

Lo spread non segnala cedimenti particolari, stabilizzandosi sulle perdite di ieri. Ora a 2685 pb.
Il benchmark a Francoforte tiene la posizione di ieri con un bid/ask 15,00 - 16,30.

L'Ellenica '19 ha fatto ieri il suo debutto sul MOT dopo mesi e mesi di sospensione. Attualmente in asta di volatilità. Illiquido, con posizioni tra i 21/24.

Brutta partenza per lo spread spagnolo, attualmente 640 pb. e italiano 531 pb.
 
Ultima modifica:
Vediamo un pò le aperture di questa mattina.
La Borsa di Atene apre stabile a 589 punti + 0,48%.

Lo spread non segnala cedimenti particolari, stabilizzandosi sulle perdite di ieri. Ora a 2685 pb.
Il benchmark a Francoforte tiene la posizione di ieri con un bid/ask 15,00 - 16,30.

L'Ellenica '19 ha fatto ieri il suo debutto sul MOT dopo mesi e mesi di sospensione. Attualmente in asta di volatilità. Illiquido, con posizioni tra i 21/24.

Brutta partenza per lo spread spagnolo, attualmente 640 pb. e italiano 531 pb.
Io la ellenica con fineco non la trovo...qualcun altro con la mia stessa situazione?
 
10:54 Almunia: la Grecia deve rispettare i termini del pacchetto di salvataggio
10:53 Almunia: l'Europa deve essere disposto a dare più soldi alla Grecia
 
Spiegel: tagliate le spese militari









'Plug' Greco immortale ... La rivista tedesca Der Spiegel ha rilevato che il denaro che prestiamo andare in Germania! Sotto protothema.gr mirata questa volta entrato nell'esercito greco, rivelando che i politici, mentre il paese sarà lasciato fuori dall'euro, non osano fare tagli in campo militare, che ha uno staff enorme per centinaia di campi .

"La Grecia è un passo prima di lasciare la zona euro. Attualmente, la troika esamina le misure di austerità del paese. L'esercito greco c'è ancora molto spazio per i tagli. But i politici greci non osano toccare il vero problema: ci sono troppi soldati nei campi ", comincia l'articolo di rivista, rivelando ai lettori del 'buco nero' che va nelle forze armate.

"Se centinaia di jeep e veicoli militari necessitano di manutenzione dell 'esercito deve essere spostato 570 chilometri di distanza, in Ioannina, che è la più grande base riparare il paese", osserva e sottolinea che l'esercito paga i guardiani di veicoli "away", mentre consumato grandi quantità di carburante.

"Perché abbiamo bisogno di tutto questo? Probabilmente perché i politici locali voluto avere una base in Ioannina ai soldati messi lì vicino a casa", presumibilmente Spiegel racconta un ex ufficiale anziano dell'esercito greco.

Lo scrittore ricorda che la troika si trova ad Atene per preparare la valutazione del programma di stabilizzazione, mentre allo stesso tempo, le discussioni più frequenti circa l'uscita greca dall'euro.



����:Capital.gr
 
Segnalo, mi ero dimenticato prima sul post delle aperture mattutine, il Portogallo in una nuova fase di allargamento. Ora a 1022 pb.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto