Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Continua la discussione sulla privatizzazione con i tre leader

Martedì nuovo incontro


La questione della crescita e della creazione di posti di lavoro sono sorti nel corso della riunione Lunedì


PUBBLICAZIONE: 2012/06/08 18:12 | Ultimo aggiornamento: 08:07








La questione della crescita e della creazione di posti di lavoro sono sorti nel corso della riunione del Primo Ministro con il signor Ev. Venizelos e F. Kouvelis, Lunedi pomeriggio. I leader politici hanno concordato un primo elenco che comprende la privatizzazione di DEPA, DESFA, proprietà Afandou, IBC, Cassiopea e autostrade, e l'elettricità, e Larco TRAINOSE sarà discusso a tempo debito.

Inoltre secondo come riferito pronto a privatizzare 48 proprietà pubblica e il greco, ma questo dipenderà sulle tendenze del mercato.

Per quanto riguarda OPAP e lui è pronto, ma il governo vuole dare il messaggio che qualcosa sta cambiando nell'economia greca.

Le stesse informazioni indica inoltre che l'elenco delle misure di specializzazione di 11,5 miliardi di euro verrà inviato ai leader politici alla fine di questa settimana

Parlando Evangelos Venizelos ha detto che hanno discusso la questione della privatizzazione, che continuerà Martedì. "Dobbiamo rompere il circolo vizioso di immagine negativa del paese".

Ha anche detto che il programma di privatizzazione è un programma di smaltimento, ma l'uso di proprietà pubblica e dovrebbe parlare ora di un nuovo modello di sviluppo.

Egli ha sottolineato che PASOK sostiene e incoraggia gli sforzi di utilizzo del Fondo di proprietà pubblica, la cui testa aveva determinati piani e ha aggiunto che la Grecia deve inviare un messaggio incoraggiante per i nostri partner.

Inoltre, ha sottolineato che la cattiva immagine del paese ha a che fare con gli stereotipi che svolgono ogni giorno, secondo la quale la Grecia non è un buon partner.

Il signor Venizelos ha detto che non c'era nessuna discussione sul pacchetto di 11,5 miliardi di euro, invece ha sottolineato che ha sollevato la questione di affari della Polizia in materia di immigrazione illegale, e le finanze dei governi locali.

In materia di immigrazione, ha detto che la questione dovrebbe essere affrontata senza trasferire il problema da una zona all'altra in Grecia.

"Abbiamo deciso che qualsiasi privatizzazione per garantire l'interesse pubblico, posti di lavoro, ingenti investimenti e, ovviamente, fatto con le regole e le condizioni di legittimità e di trasparenza internazionale", ha detto Fotis Kouvelis, in uscita dalla riunione.

Il presidente di Sinistra Democratica ha riferito che non vi era alcuna esperienza, ma prima un aggiornamento ed ha rilevato che vi sarà comunicato entro la settimana per elencare cessioni aziendali.

"Abbiamo avuto una discussione informativa sulla privatizzazione", ha detto.

Inoltre, dopo una domanda ha detto che non c'era dibattito al pacchetto di 11,5 miliardi di euro.

"Abbiamo avuto nessuna discussione su questioni di competenza del Ministero delle Finanze.
Il ministero sta preparando la sua relazione al Troika, e informerà l'immediato futuro ", ha detto il presidente della Sinistra democratica.

Nuovo appuntamento di tre partner di governo si terrà alle 6 pm Martedì.

I leader politici discuteranno anche i problemi del cantiere, in particolare la Scaramanga, alla presenza del ministro della Difesa Panos Panayiotopoulos.


Stournaras C.: un memorandum per la privatizzazione


Bills 77 azioni amministrative volte ad accelerare la privatizzazione predisposto dal governo come ministro delle Finanze ha detto G. Stournaras riunione in uscita dei tre leader politici.

Il disegno di legge, per il quale non vi è ancora chiaro calendario, in particolare attenzione ai problemi FINMIN, il Ministero dello Sviluppo e delle infrastrutture e del Ministero dell'Ambiente e dell'Energia.

Secondo quanto ha detto G. Stournaras, non vi è alcun obiettivo per un corrispettivo di quest'anno da privatizzazioni.

(To Vima)
 
Una più stretta cooperazione tra Atene - Tel Aviv

Il presidente israeliano Peres ha incontrato Papoulias, Samara, Venizelos, Kouvelis e Tsipras


Post: 2012/06/08 21:35




Convergenza assoluta di vedute su una futura cooperazione più stretta tra Atene e Tel Aviv è la conclusione degli incontri che aveva ad Atene durante i primi giorni della sua visita Shimon Peres. Il presidente israeliano ha incontrato Mr. Carr. Papoulias, il primo ministro Ant. Samaras, Mr Ev. Venizelos e F. Kouvelis, ma anche il leader dell'opposizione, Mr. Al. Tsipras.

Secondo i rapporti, sia in un incontro privato con il signor Samaras, e che le delegazioni espanse, il signor Peres ha dichiarato l'interesse del paese a partecipare al programma di privatizzazione e di aumentare le sinergie nei settori della difesa, l'energia, l'agricoltura e il turismo. Il desiderio di una cooperazione rafforzata non è esclusa a promuovere la convocazione in un prossimo futuro, il Consiglio di cooperazione intergovernativa dei ministri.

Da parte greca partecipanti alla riunione dei ministri degli Esteri del Mr. Avramopoulos, difesa nazionale, il signor P. Panagiotopoulos, Finanza Mr. G. Stournaras, sviluppo rurale, il signor A. Tsaftaris e il Vice Sviluppo e Infrastrutture N. Mitarakis. Gran parte della discussione è stata dedicata a due temi: la cooperazione energetica e l'uso di tecnologie avanzate di Israele di sviluppare la produzione agricola.

Per quanto riguarda l'energia, il dibattito ruotava intorno a questioni non solo delle zone economiche esclusive (ZEE), ma anche su temi di ricerca di idrocarburi e lo sfruttamento della Grecia come un hub per il trasferimento di Israele del gas naturale ai mercati europei.

La parte greca, e in particolare il signor Samaras vede molto positivo proprio questa prospettiva che potrebbero essere attuate mediante gasdotto o attraverso GNL o via cavo per la trasmissione di energia elettrica. Inoltre, gli israeliani si veda una partecipazione molto positiva potenziale nella privatizzazione di DEPA.

Il Primo Ministro attribuisce grande importanza e l'uso di israeliani high-tech per aumentare la produzione agricola greca. Gli israeliani sono la principale sfruttamento delle risorse idriche del paese sono molto limitate e la cooperazione a questo livello è redditizio per entrambe le parti.

Unica possibilità è, inoltre, che il signor Perez è venuto ad Atene, il ministro dell'Agricoltura del Nokent Israel Mrs. Oric, che ha discusso con il signor questioni Tsaftaris including rapporto con la ricerca applicata agricoltura, risparmio idrico e promuovere prodotti freschi sia il mercato israeliano e internazionale - attraverso i canali di distribuzione israeliani.


Clima molto caldo


Fonti governative hanno sottolineato che l'atmosfera in tutti gli incontri è stata molto calda. Questo è stato evidente fin dal primo incontro privato con il Presidente della Repubblica greca. Al banchetto al signor Peres, il signor Papoulias riferimento al "sostanziale miglioramento" nelle relazioni bilaterali nel corso degli ultimi due anni che non è né casuale né intercambiabile.

"Così posso diventare un punto strategico che è l'aggiunta reciprocamente vantaggiosa ha tutti i requisiti per configurarsi come un fattore di stabilizzazione nel più ampio del Mediterraneo orientale" Papoulias ha detto, aggiungendo che questo sviluppo può anche aiutare se il scoperta di notevoli giacimenti di gas naturale "che cambiano la geo-economico e quindi il contesto geopolitico nella regione."

Da parte sua, il presidente israeliano ha parlato con molto calore delle relazioni bilaterali. Egli ha espresso sostegno al governo greco e la strada è difficile da percorrere per uscire dalla crisi. "So che il suo governo si trova in una situazione simile ed è costretto a prendere misure difficili. Ed è un grosso peso da sollevare dal popolo. Ma credo che quando si vede che il dolore è il dolore di recupero si sente che si riprende la sua forza e capirà che vale la pena il prezzo del trattamento, "ha detto.

E ha concluso: «L'intensificazione forte delle nostre relazioni è solo normale. Espressa attraverso un ampio margine di cooperazione in settori importanti quali la politica estera e di sicurezza, economia e commercio, le relazioni culturali ed eventi sportivi, scienza e della tecnologia e delle energie rinnovabili. Sono sicuro che resta ancora molto da fare sia per promuovere le relazioni politiche ed economiche e di approfondire in futuro. Lo scopo della mia visita è quello di incoraggiare e sostenere questi sviluppi per il bene e il progresso dei nostri due popoli ".

(To Vima)
 
Pressione e suggerimenti da parte del FMI per la riduzione del debito in Grecia










Il Fondo monetario internazionale si trova di fronte il risentimento dei membri della grossa somma di denaro che viene prestato alla zona euro, presumibilmente spingendo i governi degli euro adotterà misure per alleviare l'onere del contratto di mutuo stipulato con Atene, dice Wall Street Journal, citando funzionari adiacenti alle discussioni.


La pressione del FMI, che era evidente nelle discussioni individuali con i funzionari della zona euro, arriva in risposta alla crescente evidenza che la recessione profonda della Grecia ha fatto deragliare il programma di aggiustamento fiscale in relazione agli obiettivi fissati all'inizio di quest'anno.


I dirigenti dell'agenzia insistono sul fatto che il debito della Grecia deve essere ridotta a livelli "sostenibili", prima di essere pubblicato diversi miliardi di euro supplementari per mantenere viva la fluidità di Atene, ha detto le fonti.


Il modo più efficace per raggiungere questo obiettivo sarebbero i creditori della Grecia cancellato parte dei debiti del paese.

Un simile passo, tuttavia, ha sollevato forti reazioni da parte dei governi della zona euro, come la Germania già prestato circa 127 miliardi di euro in Grecia e non scompaiono nel giro di ulteriori concessioni al governo greco. Rappresentante del Fondo Monetario Internazionale ha rifiutato di commentare la notizia.

Come la sostenibilità del debito definito esattamente sarà l'argomento principale di discussione prevista per mesi per contribuire al programma di aiuti a sostegno della Grecia e rimanere nel paese all'euro.

Il FMI vuole ora per vedere il debito greco a quasi il 100% del PIL nel 2020, anno in cui si suppone che la Grecia a rimborsare prestiti per un valore 33 miliardi di euro al fondo, i funzionari dicono.


Questo è notevolmente al di sotto dell'obiettivo del 120% del PIL entro il 2020, concordato nel mese di febbraio, quando la Grecia, la zona euro e il FMI ha firmato un nuovo supporto affare imposto significative perdite dei creditori privati ​​del governo greco (PSI).

Il cambiamento di atteggiamento riflette il parere del FMI degli ufficiali del Fondo che l'obiettivo precedente, non garantisce che la Grecia sarà in grado di rimborsare i suoi debiti entro il 2020.

Da febbraio, le finanze pubbliche della Grecia si sono deteriorate in modo significativo, la storia continua. L'economia greca si contrarrà a un ritmo di oltre il 7% quest'anno, molto superiore al 4,7% che è stato proiettato a febbraio, mentre la recessione è destinata a continuare nel 2013. Questo sviluppo ha colpito entrate fiscali e ha accentuato il divario finanziario che dovrà essere coperta dal governo greco.

Il FMI ha fissato le opzioni di tabella molte API per colmare questo "buco" e porterebbe anche al debito della Grecia vicina al 100% del PIL entro il 2020, dicono i funzionari, ma hanno incontrato una forte resistenza da parte dell'Europa. Una via di mezzo sarebbe un altro taglio di tasso di interesse per prestiti a zona euro deve pagare per la Grecia. Si fa notare che la Grecia pagherà il pagamento degli interessi di $ 39 miliardi tra 2012-2014.

Le scelte politiche più controverse includono accettare haircut del 30% sul valore delle obbligazioni detenute dai greci, da parte della Banca centrale europea e le banche centrali della zona euro. Sono legami che hanno un valore nominale di circa 50 miliardi di euro, un funzionario ha spiegato. Anche accettando taglio di capelli sugli accordi di prestito bilaterali con la Grecia da parte dei governi della zona euro.

Una misura che avrebbe notevolmente alleggerito il carico del debito greco sarebbe il fondo permanente di salvataggio della zona euro (ESM) per conquistare il circa 50 miliardi di debito in prestito al governo greco di ricapitalizzare le banche.

I leader della zona euro deciso nel mese di giugno per consentire la ricapitalizzazione dell'ESM direttamente alle banche della zona euro, dicendo che una volta dato questo potere in mano, avrà di nuovo i 100 miliardi saranno convogliati verso le banche spagnole. Se si applica lo stesso per la Grecia, ridurrà il debito pubblico greco del 15-20% del PIL, ha detto un funzionario.

Queste discussioni porterà i suoi frutti per almeno un mese ancora, cioè fino a quando la troika valutazione completa del programma greco.


***
Da leggere.
Rammento che formalmente le rate del finanziamento della Troika vengono rilasciate in base alla dichiarazione di sostenibilità del debito.




����:Capital.gr
 
Spiegel: Per pianificare per affrontare la crisi del debito - L'ESM acquisterà obbligazioni in primo luogo e secondariamente dalla BCE, a condizione che i paesi si impegnano a riforme - Le preoccupazioni dei tedeschi per la BCE


06/08/12 - 19:00






L'ESM è un meccanismo di supporto permanente acquisterà obbligazioni in primo luogo e secondariamente dalla BCE, a condizione che i governi si impegnano a riforme ha detto nella sua analisi del tedesco Spiegel.
Il Spiegel che rappresenta ortodossa pensiero tedesco ha criticato la BCE Draghi favorito aspettative che vengono tratteggiate.


Fino a poco tempo, Mario Draghi, il capo della BCE è stato considerato un uomo che capiva i mercati.
Aveva lavorato alla banca d'investimento americana Goldman Sachs per anni, e aveva studiato con economisti di fama internazionale come Paul Samuelson e Franco Modigliani. Aveva acquisito una reputazione di esperto tecnocrate.

Questa reputazione è stata offuscata da settimana scorsa.
In realtà, Draghi aveva fatto la cosa peggiore che si possa fare un banchiere centrale nei mercati.
Aveva deluso le loro aspettative.
L'impressione era che i mercati inizieranno un aggressivo programma di nuovi mercati obbligazionari ...


Sulla base Spiegel probabilmente l'ultima idea per salvare l'unione monetaria può essere convertito in un altro fallimento.
Draghi in un'intervista Giovedi scorso ha mostrato alcuna strategia lo ha lasciato con sentimenti contrastanti da parte della Banca centrale tedesca, Bundesbank, come gli altri banchieri centrali hanno votato piano di Draghi di acquistare obbligazioni dei paesi dell'Europa meridionale, temendo per l'indipendenza della BCE.

Secondo Spiegel, la BCE continuerà ad essere un ente indipendente?
Se la strategia prevalso Draghi, la BCE può diventare un complemento dei ministri europei delle Finanze, con conseguente aumento dell'inflazione.

La BCE ha il chiaro mandato di garantire la stabilità dei prezzi, avverte Juergen Stark, un ex membro del comitato esecutivo.


Draghi, nel tentativo di arginare e grandi deflussi di depositi dell'Europa meridionale ha cercato di svelare il design delle quali è dei mercati obbligazionari, ma non c'era un adeguato coordinamento.

Molti membri del Consiglio non conosceva le intenzioni di M. Draghi.
È emerso che né Klaus Regling, la testa di un fondo temporaneo per salvare zona euro, il Fondo europeo per la stabilità finanziaria (EFSF), è stato informato in tempo.


La comprensione delle reazioni Draghi ha chiesto di incontrarsi con alcuni governatori delle banche centrali nazionali e tra questi e il capo della Bundesbank.
Le discussioni non sono andate bene il tedesco Knetriki Banca ha espresso le sue obiezioni.
Entro la fine di gennaio 2012, la banca centrale aveva speso oltre 200 miliardi di euro entro l'acquisto di titoli di Stato, comprese le obbligazioni spagnoli e italiani, al fine di ridurre le probabilità.
Il programma originale non ha funzionato come previsto dopo l'acquisto i rendimenti dei titoli degli interventi è risalito.

Così un gruppo del Consiglio della BCE è composto da Jörg Asmussen, Germania e Francia Benoît Coeuré e Thomas Wieser, presidente dell'Eurogruppo del lavoro, e senior tedesco funzionari Thomas Steffen, il ministero tedesco delle Finanze e Meyer-Landrut Cancelleria di cercare di trovare una soluzione.
Ciò ha determinato un compromesso


La BCE interverrà sui mercati obbligazionari, realizzando il piano di Draghi, ma richiederà anche i paesi che beneficiano dell'assistenza a perseguire una riforma.
Il progetto opererà come segue.


La BCE può comprare, ad esempio, le obbligazioni spagnoli o italiani, ma soprattutto tutti i governi di Madrid e Roma, è necessario applicare al Fondo europeo per la conservazione del MSE un meccanismo di sostegno permanente.

Il ESM sarà in grado di acquistare obbligazioni nel mercato primario cioè titoli acquistare direttamente dal editore. Si noti che la BCE non può acquistare titoli in primo luogo.

Il FSE sosterrà il programma con il mercato obbligazionario dei paesi colpiti e le banche sul mercato secondario, sostenendo in tal modo i prezzi e il mantenimento di tassi di interesse bassi.

Per i paesi interessati, il progetto prevede di presentare un piano di ristrutturazione, come presentato dalla Grecia, Portogallo e Irlanda.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Con sei mesi di asta del Tesoro e fondi d'uso dalla FSF coprirà i pagamenti delle obbligazioni, il governo greco - si propone di raccogliere 9.000 milioni - sarà posto sulla ogni rinnovamento di pagamento o di debito

07/08/12 - 09:06



Modi per coprire il vincolo di 3,2 miliardi. Euro che finiscono 20 agosto e appartiene alla Banca centrale europea cerca per la Grecia, con un 6 mesi di durata asta Bill Tesoro e l'utilizzo delle risorse del Fondo di stabilità finanziaria è quello di mostrare che le soluzioni più probabili.


Secondo un rapporto del Financial Times, la Grecia farà questa settimana a 6 mesi Bill asta del Tesoro di sollevare questa volta circa 6 miliardi di euro.
Tuttavia, l'asta non coprire completamente il rimborso del bond che scade il 20 agosto, come parte del problema andrà al rinnovo del debito esistente detenuto per lo più da banche greche. Così il governo greco cercherà di capitalizzare il 3 miliardi di euro. di euro del Fondo di stabilità finanziaria a coprire l'importo del prestito obbligazionario.

Il tesoro del governo greco sono già in rosso, dopo il rifiuto della richiesta di un prestito-ponte tra gli europei, al fine di rimborsare obbligazioni detenute dalla BCE.
Allo stesso tempo, la BCE ha respinto una proposta della Grecia per un periodo di grazia di un mese. Tuttavia, la BCE ha fatto un passo "indietro", alzando il tetto per l'utilizzo di ELA da parte delle banche che utilizzano buoni del Tesoro come collaterali, da 3,5 miliardi a 7 miliardi di euro.

Si ricorda che la Grecia avrebbe dovuto prendere una dose di 31,2 miliardi di euro nel mese di giugno, ma i ritardi nell'attuazione del programma ritardato la sua uscita fino a dopo settembre. Questo sviluppo ha messo in pericolo del paese cash-sufficienza.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Giornata tranquilla quella di ieri mentre permangono all'orizzonte le nubi che hanno fatto scatenare la tempesta di giovedì scorso.
In questo frangente da segnalare i piccoli passi di recupero del Portogallo che si trova vicino alla linea di supporto, attorno agli 850 pb.

In Grecia la discussione prosegue con buoni risultati, gli incontri sono sempre più fitti tra gli alleati di governo. Ci si confronta su tutti i temi caldi, in vista del cruciale mese di settembre. Oggi si discuterà di "privatizzazioni".

La mia opinione è che la tranche verrà, alla fine, rilasciata: sono troppe le situazioni critiche aperte sullo scacchiere globale già a partire dal prossimo mese: dal voto in Olanda sino al voto di novembre negli USA.
Si cercheranno dunque di evitare strappi traumatici che possono generare situazioni di crisi.
Questo potrà consentire al governo di Atene di poter utilizzare il tempo residuale per migliorare la sua posizione entro la fine dell'anno e scongiurare l'uscita dall'eurozona.

Per il resto il nodo centrale del dibattito è indirizzato su Spagna e Italia, ed è qui che si cercherà di indirizzare l'intervento per una costruzione di un'eurozona più solida e condivisa.


Grecia 2374 pb. (2380)
Portogallo 896 pb. (944)
Spagna 540 pb. (549)
Irlanda 471 pb. (475)
Italia 461 pb. (464)
Belgio 114 pb. (113)
Francia 72 pb. (70)
Austria 54 pb. (51)

Bund Vs Bond - 16 (-15)
 
Ultima modifica:
Bond euro apre poco variato, occhi a Bce

martedì 7 agosto 2012 08:49





LONDRA, 7 agosto (Reuters) - I futures bund tedeschi hanno aperto poco variati stamane poichè la prospettive di nuovi acquisti di titoli di stato spagnoli e italiani da parte della Bce riducono il ruolo dei bund di investimento rifugio. Il mercato resta in attesa che la Bce fornisca maggiori dettagli sui nuovi provvedimenti per il contenimento degli spread 'periferici'.

Nelle sedute di giovedì e venerdì il secondario tedesco ha subito un ondeggiamento di 200 punti base, mentre ieri si sono stabilizzati giusto a metà circa del range.

Istat pubblica infatti i numeri della produzione industriale di giugno e del Pil italiano del secondo trimestre, che secondo gli economisti confermeranno il quadro recessivo. La mediana delle previsioni raccolte da Reuters in un sondaggio tratteggia una contrazione dello 0,6% dal 0,8% del primo trimestre. Previsioni fosche anche per la produzione industriale, di cui ci si aspetta un calo dell'1% dopo l'inattesa risalita di maggio, quando l'indice era rimbalzato dello 0,8%.

Attiva sul mercato primario la Grecia, che mette sul piatto 625 milioni di euro di titoli a sei mesi, dopo i colloqui tra le autorità greche e la 'troika' dei creditori internazionali, composta da Ue, Bce e Fmi, che ha riconosciuto i passi avanti compiuti da Atene riguardo i tagli di bilancio necessari per mantenere in vita il programma di salvataggio, rimandando tuttavia il verdetto finale a settembre, quando dovranno essere varate una serie di riforme tali da consentire risparmi per 11,5 miliardi.
 
Pimco: Non mettere i vostri fondi in Europa









L'ultimo messaggio da Bill Gross di Pimco agli investitori .... Non mettere i vostri fondi in Europa non arriverà presto dalla crisi del debito.

Il fondatore e co-CEO di Pimco, il più grande fondo obbligazionario a livello mondiale di gestione nell'editoriale del Financial Times ha citato il CNBC.com, sottolinea che l'obiettivo finale dei leader europei è quello di "mettere le mani" in the money nel settore privato, Sappiamo che sarà necessario per finanziare l'economia europea.

"La spesa pubblica attuale è insostenibile e gli sforzi per risolvere la crisi del debito sono stati e saranno, invano," ha detto.
Le autorità in Europa, sono ora di fronte a un incremento senza precedenti dei differenziali di rischio e il degrado delle agenzie di rating ", che quasi sempre garantiscono che i paesi non sarà mai andare bene attraverso un intenso degrado", ha aggiunto.

Avvertito gli investitori ad essere prudenti. "Gli investitori sono stanchi delle centinaia di miliardi di promesse fatte ai titoli dei media, ma si dimentica che proprio trilioni è il problema," ha detto.

"Anche Hollande, una Francia che si affaccia a sinistra riconosce che il settore privato è fondamentale per la crescita futura nell'UE sa che senza questa cooperazione, un finanziamento unilaterale attraverso le banche di proprietà statale e le banche centrali, inevitabilmente portare ad elevato indice di indebitamento e PIL, e un ciclo vizioso di recessione ", dice.

Aggiunge che le autorità europee hanno perso la fiducia degli investitori, con regolari e declassamenti delle agenzie di rating, la forza anche più sicuri cercano rendimenti altrove.


***
Ultimatum agostano ... come quello sui treasury ... :nero:




����:Capital.gr
 
*ASTE BOND: Grecia emette 812,5 mln Bill 26 settimane al 4,68%

*ASTE BOND: Grecia puntava a emettere 625 mln Bill




*ASTE BOND: bid to cover Bill Grecia a 2,06
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto