Progressi significativi in Grecia, ma non ci possono essere nuovi negoziati ha un messaggio che Schaeuble - La crisi non è finita - In diretta ricapitalizzazione delle banche della zona euro da ESM
11/09/12 -
11:31
La Grecia ha registrato significativi progressi nell'adattare il bilancio riconosciuto ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, chiarendo, tuttavia, che non ci possono essere nuovi negoziati.
La crisi dell'euro non è finita passo ha detto al parlamento tedesco, il ministro delle Finanze tedesco,
sottolineando che la crisi persisterà nei prossimi mesi.
La situazione economica in Germania è stato messo in ombra dalla crisi finanziaria della zona euro, secondo il Ministero delle Finanze tedesco, e di cui gli Stati Uniti sottolineando che vi è una notevole incertezza circa il modo in cui farà fronte con elevati livelli di debito.
Per quanto riguarda la questione della ricapitalizzazione diretta delle banche da parte del meccanismo di ESM, il ministro delle Finanze tedesco
ha detto che il Bundestag avranno l'opportunità di discutere la questione, ma ha osservato che la richiesta di ricapitalizzazione futuro del MSE devono essere presentate da parte degli stati.
Schaeuble ha detto in supervisione delle banche della zona euro da parte della BCE,
ribadendo la sua convinzione che la banca centrale non è in grado di controllare 6.000 banche e dovrebbe concentrarsi su banche di rilevanza sistemica. L'indipendenza della Banca centrale europea, dovrebbe essere rispettato, ha detto alla Schaeuble.
Per l'Italia e la Spagna, hanno registrato progressi significativi in conformità Schaeuble, sottolineando che gli aiuti ai paesi in difficoltà dipende dal percorso delle riforme.
Proprio oggi, il Tesoro ha annunciato la constatazione che il programma di acquisto di obbligazioni contribuirà alla liquidità a breve termine, pur accogliendo favorevolmente i termini della OMT.
Il ministero delle Finanze tedesco ha annunciato che secondo i dati attuali, l'economia tedesca si mantiene stabile per il resto del 2012 e ha riconosciuto che la crescita è stata colpita.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????