Schroeder: Dare più tempo in Grecia
NAFTEMPORIKI.GR Martedì 11 settembre 2012 13:39
Ultimo aggiornamento: 2012/09/11 14:08
Favorevole a fornire più tempo nel nostro paese è l'ex cancelliere Gerhard Schroeder in un articolo nel business quotidiano Handelsblatt, che mette in luce i notevoli progressi compiuti dai paesi della regione europea ed i pericoli di austerità.
Difendere il cosiddetto «Agenta 2010», vale a dire le riforme dolorose attuate dal suo governo, il signor Schroeder sostiene la prospettiva di estendere programma greco di regolazione.
"Sappiamo che le riforme strutturali hanno effetto solo se accompagnati da una crescita economica. Grecia, Irlanda, Portogallo, Italia e Spagna hanno fatto notevoli progressi. La situazione, tuttavia, che sono attualmente in questi paesi economicamente e politicamente dimostra che non solo la crisi con austerità. "
L'ex cancelliere avverte che dura austerità rischia di strangolare l'economia ", come nel caso della Grecia." "Nel giro di due anni il paese si è spostato di aumentare le tasse e ridurre i costi rappresentano il 20% del PIL. Entro il 2014 raggiungerà il 30%. "
"Nessuna società e nessun governo può tollerare questi tagli. Per questo motivo i partner europei dovrebbero dare più tempo alla Grecia di far fronte ai propri obblighi ", conclude il signor Schröder.