Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
MOF: A 1290000000 disavanzo primario in 8 mesi









Secondo i dati provvisori sull'esecuzione del bilancio dello Stato per gennaio - agosto 2012, modificato di cassa, il disavanzo di bilancio si attesta a 12.365 milioni di euro, e il disavanzo primario per lo stesso periodo a 1.295 milioni di euro, in diminuzione rispetto obiettivi di disavanzo per il bilancio dello stato di 15.213 milioni di euro e l'obiettivo per il disavanzo primario pari a 4.201 milioni di euro. Anche mostrato significativamente migliorato sia il deficit di bilancio e il disavanzo primario e più di otto mesi dell'anno precedente, 6307 e 4627 milioni di euro rispettivamente.

Pertanto, il saldo del bilancio dello Stato è ridotto del 33,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Così il mese di agosto, per la prima volta, abbiamo avuto un avanzo del saldo del bilancio dello Stato 850 milioni.

L'altezza delle entrate nette del bilancio dello Stato è pari a 33.082 milioni di euro, inferiore rispetto al target a 2.077 milioni di euro, ma superiore rispetto ai primi otto mesi del 2011 (32.571 milioni di euro) del 1,6%.
In particolare, l'ammontare dei ricavi netti del bilancio ordinario è pari a 30.619 milioni di euro nel periodo gennaio - agosto 2012, in ritardo a 1.501 milioni contro il bersaglio (32,120 milioni di euro) del bilancio suppletivo per il 2012.

Nonostante la diminuzione delle entrate del gettito fiscale nella proprietà a causa di un ritardo nella raccolta di EETIDE 2012 e la riscossione delle imposte delle persone giuridiche, la deviazione dalla destinazione è stato ridotto dal mese di agosto ha visto un significativo aumento delle imposte dirette del 26,5% grazie alla ripresa l'imposta sul reddito personale.Inoltre, vi è stato un aumento dell'IVA del petrolio e di altre entrate non fiscali verso imprese dividendi del governo greco. Così, nel mese di agosto i ricavi sono cresciuti del 24,2% rispetto al mese corrispondente dell'anno precedente.

Ricavi degli investimenti pubblici, pari a 2.463 milioni di euro, a fronte di un obiettivo di 3.039 milioni di euro. La deviazione dagli obiettivi per otto mesi 576 milioni a causa di ritardi di ingresso (mancanza di regolarità) dei fondi dell'Unione europea. Parte importante dovrebbe essere coperti nei prossimi mesi.

Le spese del bilancio dello Stato per i primi otto mesi del 2012 sono pari a 45.447 milioni di euro e si riducono di 4.925 milioni di euro contro il bersaglio (50372000) del bilancio 2012 supplementare.

Ciò riflette sia la riduzione delle spese del bilancio ordinario è ridotto al bersaglio a 2.681 milioni di euro, ma anche a ridurre i costi del programma di investimenti pubblici contro un bersaglio a 2.244 milioni di euro. In particolare, le spese del bilancio ordinario è dovuto principalmente alla riduzione della spesa primaria (2.396 milioni al di sotto del target), i costi dei programmi di approvvigionamento (232 milioni al di sotto del target) e dei costi delle garanzie confische a soggetti all'interno e all'esterno della Pubblica Amministrazione (103 milioni al di sotto del target).
I pagamenti di interessi su base netta è pari a 11.069 milioni di euro ed è superiore all'obiettivo di 57 milioni di euro (11.012 milioni di euro).
Le spese del bilancio dello Stato fino ad agosto 2012 sono stati inferiori rispetto allo stesso periodo dello scorso anno 5.796 milioni, pari al 10,7%.Si noti che quasi tutte le singole categorie è diminuita, con il massimo risparmio osservati nei costi primari sono ridotti del 9,7% (ovvero 3.290 milioni di euro), che è il principale indicatore di limitare la spesa pubblica.

Infatti, per il secondo mese consecutivo, e luglio, la spesa primaria è diminuito del 17,8% rispetto al mese corrispondente dell'anno precedente (-17,4% a luglio).


***
Ad agosto è ritornato l'avanzo primario (per un solo mese).


 
Alle 4 del pomeriggio

Critical incontro Samaras - Draghi sul debito greco

Pubblicato: Martedì, 11 settembre 2012





Circa 4 del pomeriggio è prevista la nomina cruciale del primo ministro Antonis Samaras, capo della Banca centrale europea Mario Draghi a Francoforte.

Nel corso della discussione il signor Samaras si prevede di esplorare la possibilità di tenere la BCE al 2020 le obbligazioni greche detenute e scadono tra il 2013 e il 2015, per coprire il deficit di finanziamento per questo periodo.

Informazioni dal Ministero delle Finanze ha detto che può essere richiesto alla fonte e obbligazioni in scadenza nel 2016. Nei due anni che terminano 2015-2016 obbligazioni per un valore di euro 9500000000.

Si prenderà in considerazione anche e come beneficiare del programma libero mercato obbligazionario subordinato Grecia, annunciato da Mario Draghi la settimana scorsa.

Richiesto la parte greca è quello di accettare la BCE pagato titoli greci al costo e non al valore nominale, che è quello di dimettersi dai profitti della BCE.

Inoltre, abbiamo esaminato la possibilità che il pacchetto di 25 miliardi di euro da 50 miliardi per ricapitalizzare le banche, che entreranno nella prossima puntata di 31 miliardi di euro, da escludere dal debito sulla base dell'accordo raggiunto Spagna a ricapitalizzare le proprie banche in estate.

Samaras accompagnato dal ministro delle finanze Yannis Stournaras, Vice Ministro delle Finanze Staikouras Christos e consulenti Chr.Lazaridi e G.Mourmoura.

***
Da leggere.

(Ta Nea)
 
Ultima modifica:
Penso che Samaras chiederà questo ... Draghi risponderà che prenderà in esame la proposta.
Se questo avverrà sarà tutto all'interno di un quadro prestabilito e concordato.

Rimane da vedere la possibilità di questo effettivo haircut che, insieme ad un intervento dell'ESM sulle banche potrebbe consentire di abbattere il debito di una 40ina di MLD.
In sostanza ci potrebbero essere sulla carta:
25 MLD Esm (seconda fase ricapitalizzazioni)
15 MLD BCE
5 MLD Isin Esteri
Nella migliore delle ipotesi ci potrebbero essere 50 MLD dall'ESM se la tranche da 31 MLD non fosse utilizzata per ricapitalizzare le banche.

In questo ragionamento, stona però il costante aumento delle quotazioni degli Isin Esteri saliti molto in alto rispetto ai new-GGB.

Intanto sull'altro forum lo squalo.. diciamo.. si ispira a te :P :P Ha anche copiato l'eventuale risposta di Draghi :P :P
Grecia Operativo Nuovi Bond II - Pagina 55 - Forum di Finanzaonline.com
 
Andamento alternato tra rosso e verde alla Borsa di Atene, la chiusura rimane comunque positiva con l'indice ASE a 731 punti +0,75%. Volumi a 49 MLN.

Lo spread è in oscillazione stabile/positiva. Ora a 2005 pb.
Il benchmark a Francoforte segna un bid/ask 23,65 - 24,69.
Lo stesso titolo sul MOT 23,90 - 24,36.

Rientra un poco anche lo spread di Spagna 435 pb., Italia 354 pb. e Portogallo 678 pb. dopo una lieve tensione mattutina.
 
Addio alla Grecia di George Papandreou, parte per gli Stati Uniti - Ha intrapreso professore ad Harvard - Voci che sosterrà la campagna di Obama



11/09/12 - 16:55


Valigie per US presumibilmente fomentare un ex primo ministro George Papandreou.

Secondo le informazioni fornite dalla protothema.gr, Papandreou si stabilisce negli Stati Uniti, e dopo la sua rielezione a presidente dell'Internazionale Socialista a Città del Capo, si unì alla Harvard Kennedy School.

Allo stesse informazioni, il nome dell'ex primo ministro è apparso sul sito ufficiale dell'istituto come professore e membro del personale di ruolo dell'istituzione.

Il suo nome è sulla lista ufficiale dei docenti della prestigiosa università, che opera a livello mondiale leader eletto sostegno del programma, il programma Global Leaders pubblico, che fornisce un sostegno finanziario alla signora Gianna Angelopoulos-e in collaborazione con la Fondazione Clinton-ha progettati per consentire leader eletti, dopo aver lasciato il suo ufficio, per continuare.

Papandreou ha detto che il suo nuovo indirizzo, telefono ed e-mail in America e fester e le voci che si desidera includere nella squadra per promuovere la candidatura di Obama dopo i suoi incontri alla convention democratica in Nord Carolina.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Regolari individui obbligazionisti che hanno perso i loro investimenti con il + PSI è sbagliato - manifestanti troupe è iniziato con una visione e sono venuto - Celebrare la riunione alle Ministero delle Finanze



11/09/12 - 16:11



Perché ero tra i primi a supportare al meglio la lotta degli individui e contribuire anche un po 'di organizzare e applicare le rispettive leggi dinamicamente posso scrivere liberamente le mie opinioni su l'atteggiamento degli obbligazionisti privati.


In primo luogo ricordare che la domanda di risarcimento è del tutto realistica ed equa.
Ma le tattiche dei singoli obbligazionisti sono stati alterati troupe è venuto per essere i manifestanti, i quali sembrano, ma dire "perso i loro soldi, i poveri" e di passare senza essere di supporto.

Il modo in cui si muovono gli individui portatori di obbligazioni è sbagliato e, infine, peggiorano la loro posizione.
Quando fuori di casa quando le proteste Samaras in parlamento e il ministero delle Finanze.
Gli obbligazionisti individui sono diventati il nuovo PAME generale lamentarsi ma senza ottenere nulla.

In materia di strategia e sofferenza se non attento perderanno il loro sostegno sociale.
Ovviamente, di tanto in tanto hanno proposto soluzioni interessanti per il loro problema.

Ma quando la troika imporre modifiche in 4 dei 16 miliardi di euro nel nuovo pacchetto di aiuti e pagherà una volta che il contribuente ritiene che nessuno di mm 11 che gli obbligazionisti saranno vendicati?
Si alzerà i restanti 6 milioni di cittadini attivi e la loro caccia.

Obbligazionisti individui hanno ragione?
Sì.
Inequivocabilmente hanno ragione al 100%.
La strategia che seguiamo è senza speranza, ma non li portano da nessuna parte, o nessun contatto con i politici è quasi grottesco.

Coloro che li ingannati trovare una soluzione?
Spiacente, ma una soluzione non li troverete.


L'unica possibilità che hai obbligazionisti privati è quello di adottare lo scenario spagnolo che è quello di essere un precedente precedente.
Tuttavia, in nessun caso abbandonare la via della giustizia.
Le proteste di piazza deve essere abbandonata.

60 persone si sono riuniti con striscioni che ricordano l'unione di 10 anni 80.
La nostra critica è dura ma leale.
Se si vuole raggiungere strategia di cambiamento.


Un'iniziativa positiva

Un incontro si è tenuto oggi presso il Ministero delle Finanze con la presenza del Vice Ministro delle finanze k.Staikoura, Segretario Generale signora Papaconstantinou, la signora Direttore Zevgoli e capo del signor PDMA Mastrokalos. Dai nostri le V.Kontodimas, K.Karastamatis, G.Klafdianos.

Esame delle proposte di lunghezza possibili per affrontare la questione e la nostra con gli aspetti positivi e negativi di ciascun caso.
Definito chiaramente le riunioni (composizione di ogni lato di ogni oggetto e il contesto). In ogni caso, dopo il passaggio del pacchetto.

Conclusioni
L'incontro è stato positivo
Rimane compito importante e complesso.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
I 4 miliardi di dollari che sfida la Troika rovina temporaneamente l'immagine - finestra Apri di 2-4 mesi con notizie positive se tutto va bene - Utili al Mkt +0,75%, +15% a Cipro - di grandi quantità senza stranieri - si muove limite da Goldman, Citi, HSBC



11/09/12 - 17:40



Incontro con oscillazioni maggiori e gli investitori per mostrare appetito per prese di profitto e liquidazioni completati ad Atene. Fluttuazioni forti con costante cambia di segno e di attività di negoziazione, alta intorno al periodo della riunione in quanto il mercato sembra cercare di mantenere l'attuale livello dei prezzi. A 61 milioni di euro di fatturato in piedi e 93 milioni di azioni di volume.

Con perdite ASE registrare fino a -2% nel GI finalmente chiuso con guadagni del 0,75% a 731,5 punti per guidare le banche, che hanno registrato profitti elevati e profitti PPC +12%. La Cipro si distingue oggi con guadagni del 15% di ritorno in questi scenari di Rybolovlev banca d'affari russo. Mixed i segni e le fluttuazioni gravi in ***8203;***8203;alta capitalizzazione.
L'obiettivo restanti 750 unità per ASE e non ci si può decidere se salire a 790 unità.

Punto estremamente interessante è che, mentre i volumi e volumi sono aumentati (buon segno) la presenza di estranei sembra piuttosto casuale e non solo nel settore bancario centesimo azioni.

Lo stock unica banca che ha suscitato l'interesse degli stranieri è Cipro. Ieri in particolare il Credit Suisse ha 2.100.000 di acquisto al termine del quale le informazioni sono state successivamente raggiunto i 4 milioni di azioni. Oggi, a Cipro di soli 50 mm di 15 mm e le azioni HSBC da Citigroup Il National 28 parti millimetri di Citigroup In Alpha 40 mila parti, il Cheuvreux In Eurobank nessuna transazione estera In Pireo 10000 parti di Citigroup OTE 170 mila parti di Goldman Sachs, la società statunitense operazioni fisse effetti in OTE negli ultimi 2,5 settimane. OPAP 53000 parti, le Saschs Goldman. Per ora, il meccanismo di mercato ha lavorato obbligazioni della BCE è di lavoro prima di iniziare anche per essere applicato e il presente sono registrate sia in psicologia che in termini di calo dei rendimenti delle obbligazioni, in particolare in Italia e Spagna. Ma, come il mercato azionario e in obbligazioni in modo molto rapido miglioramento porterebbe gli investitori a vendere, l'aumento delle rese e CDS.

Gli italiani 10 anni 5,12% dal 4,97% e il 5,72% spagnolo da 5,57% a un livello record di qualche settimana fa 7,62%.
L'euro a sessione di recupero 1,2810 dollari partire 1,2755 dollari e un massimo di 1,2813 dollari
Ma ciò che merita seria attenzione è il declino molto rapido dei rendimenti e CDS.
Gli speculatori possono perdere molto in questi giorni, ma il gioco, né la battaglia non è stato deciso.



Preoccupato per i 4 miliardi che sfida la Troika

In modo di allarme è il governo che fino a Venerdì Eurogruppo dovrebbe specifica i 4 miliardi di euro. provvedimenti impugnati dalla Troika e essere pronto nel nuovo progetto di bilancio.
Ieri, però, gli scenari rilasciati dal governo di considerare l'innalzamento dell'età pensionabile di 2 anni, da 65 a 67.

Fonti vicine a Stournaras John considerare l'evento estremamente difficile i servizi del ministero delle Finanze per avere il tempo di preparare il progetto di base del bilancio 2013 nei prossimi tre giorni, poiché gran parte di un "pacchetto" di misure in "aria".

Quindi non impossibile per il governo di rinviare per la prossima settimana la presentazione del progetto di bilancio al Parlamento europeo e che darà un assaggio della tassa e del lavoro "Hurricane" arriverà nei prossimi due anni (2013 - 2014)


Apre la finestra di 2-4 mesi ad Atene?


Se tutto va positivo, è probabile che per aprire una finestra di una finestra da 2 a 4 mesi 'sarebbe una buona notizia per la Grecia o gli ortodossi ci saranno cattive notizie per la Grecia.

Secondo i principali banchieri greci se succede che molto probabilmente non è piccola, l'ASE potrebbe anche arrivare a 900-1000 unità.

L'aumento non sarà unidimensionale e ci saranno correzioni, ad esempio direttamente come previsto dopo il recente aumento del mercato, ma il trend rimane al rialzo.
I 750-790 unità sono il primo bersaglio, ma non aiuta i piani di sovratensione.

Hai bisogno di piccole reazioni controllate positive di assimilare nuovi livelli.
Secondo i banchieri che oggi sono, nel complesso, sono diventati più positivo - impressione che tutti i banchieri dicono più positivo anche il tradizionalmente pessimista - apre una finestra degli sviluppi politici ed economici tali caratteristiche che sosterranno il clima positivo.

Durante questo periodo di due quattro mesi attesi
1) Avere la dose di 31,5 miliardi senza escludere aumento della dose per emprosthovaros per finanziare il paese.
I 25 miliardi di euro saranno applicate la seconda rata sulla ricapitalizzazione delle banche.
2) verrà esteso da 1 a 2 anni per l'attuazione del protocollo d'intesa.
3) determina le condizioni di PRM con le banche scenario probabile 9 warrant con una partecipazione minima del 10%.
4) In Grecia, si chiude entro i prossimi 15 giorni, come la questione della banca Emporiki / Credit Agricole e Geniki / Societe Generale.
5) Nella finestra di 2-4 mesi può essere individuato e termini delle banche PRM.
6) Se si apre questa finestra eventi positivi e altre aziende si concretizzerà o annuncerà i piani, come l'esame di ricapitalizzazione MIG.
7) Se il clima potrebbe essere migliorato e un nuovo ciclo di banche per lo sviluppo continuo processo di fusione.

Banchieri rivedere l'obiettivo di 750-790 unità a 1000 unità che si innalzano dai valori attuali 37% che si traduce in azioni individuali sorgono 100-120%.


Fluttuazioni Aumento di Atene

Con guadagni 0,75% a 731,5 punti in perdite a -2% intraday chiuso Mkt.
La lunga avere la meglio del mercato, ma è evidente l'attenzione per l'emozione.
Questo rapido aumento dei rischi. Attenzione e moderazione, gli investitori intelligenti lunghi sapere quando vendere.


Con segni positivi banche - BOC a +15%


Il suo interesse era ad Atene oggi incentrata sulle banche transazionali e soprattutto MIP Cipro, Alpha e Pireo ha ottenuto il 45% del fatturato totale. Preferiti di Cipro oggi con un utile del 15% e non ci sono scenari per uomo d'affari russo Rybolovlev interesse per la banca. NBG e Alpha sollevato ad alta attività di negoziazione e nonostante le fluttuazioni forti con perdite per intraday -4%, infine, chiuso in territorio positivo. L'interesse commerciale al Pireo mantenuta alta con i movimenti del gruppo nella concentrazione del mercato bancario nazionale.

Alpha Bank è stato chiuso con guadagni del 0,6% a 1,57 milioni di euro e 3,6 milioni parti del volume - 839 milioni di capitalizzazione
La Banca nazionale si è chiuso con guadagni del 3,6% a volume e del 6,7 1.750.000 milioni di azioni - capitalizzazione di € 1670000000
Eurobank è chiuso con guadagni del 3,9% a € 0,8490 e 2,6 milioni di volume di azioni - 469 milioni di capitalizzazione
Piraeus Bank ha chiuso con guadagni del 3,6% a 0,3430 e il volume EUR 11,0 milioni di azioni - 392 milioni di capitalizzazione
Il Gruppo ha chiuso con guadagni del 14,8% a 0,2800 e il volume di EUR 26,5 milioni di azioni - 503 milioni di capitalizzazione
La Banca Popolare chiuso con guadagni del 9,3% a 0,0470 e il volume di 28,6 milioni di euro di azioni - 160 milioni di capitalizzazione
La Banca Attica chiuso con guadagni del 1,7% a 0,2460 euro e 110.900 volumi parti - 60 milioni di capitalizzazione
La TT ha messo le trattative. L'ultimo prezzo di € 0,1680.


Tendenze misti in FTSE20, individuato PPC

Tendenze miste prevalso in tutta la durata della riunione alla capitalizzazione elevata. Apparendo erano disponibili per selettiva prese di profitto in titoli che hanno sovraperformato (Jumbo, olio motore, Titan), e nonostante le notevoli oscillazioni di territorio positivo ha chiuso la maggior parte delle azioni di FTSE20. Guadagni impressionanti +12% per PPC con un aumentato volume di transazioni, il mantenimento di grande interesse per la quota estera.

La GUCE chiuso con perdite del -1,4% a 14,30 € puntando 15 euro. Colpisce il 25% della DG e influenzato principalmente dagli sviluppi internazionali.
OTE chiuso con guadagni del 2,3% a 3,08 milioni, con Goldman Sachs attiva su questo titolo.
PPC chiuso con guadagni del 12% a € 3,74. Notevole il comportamento dello stock. Ha rotto la barriera di 3,5 milioni di euro con interessi di negoziazione maggiore.
OPAP chiuso con perdite marginali -0,3% a 6,00 euro. L'attenzione nel decidere il monopolio della Corte Europea a fine settembre.
Piccoli guadagni 0,4% nell'area dell'euro, a 0,2420 MIG. A punti chiave tecnica.
Hellenic Petroleum chiuso con guadagni del 2,1% a € 6,70 il volume basso e limitato interesse.


Edged rendimenti delle obbligazioni in Europa


Obbligazioni del progetto FSE clima interventi obbligazioni era cambiato radicalmente positivo soprattutto all'estero, ma la caduta violenta si è verificato è ragionevole per guidare gli investitori a liquidare le loro posizioni.

Oggi aumento record dei CDS.

In CDS sulla Grecia, 77% o 7700 bps.

In Irlanda, il CDS 353 di 342 bps Portogallo, 18,5% dal 18%.
La Spagna è al centro 383 bp di 350 bps
Italia 348 di 320 bps Francia 124 bps in Germania e 54 bps

I rendimenti obbligazionari a 10 anni in Europa sono aumentate, mentre i prezzi scendono.
In Spagna, la resa al 5,72% dal 5,57% in movimento fino ad un massimo record a 7,62% nei 10 anni prima settimana.
In Italia 5,12% dal 4,97%.
In Francia 2,23%, il Portogallo 8,17% dal 7,91% dal 8,33%, Belgio 2,48% e il 5,54% in Irlanda.
Il 10 anni tedesco sposta verso il basso a 1,54%.


Prezzi in calo per le nuove obbligazioni greche ...


Fell i prezzi delle nuove obbligazioni greche dopo un miglioramento nei giorni scorsi.
Ma si noti che gli acquirenti sono fondamentalmente le banche greche che sollevano acquisto tecnica.


Il bond greco a causa 24 febbraio 2023 visualizzando il prezzo di acquisto e di vendita 23,50 bps a 24,25 bps e la resa media di 21,60%.
Il prestito obbligazionario, con scadenza 24 Febbraio 2042 visualizzando il prezzo di acquisto e di vendita 16,50 bps a 17,70 bps con un rendimento del 18,25%.

Prezzo medio ponderato di tutte nuovo prestito obbligazionario è 18,60 punti base, per chiudere alla media del primo trimestre del 2012 a 19 bps

***
Cronaca della giornata finanziaria.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto