Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Due pericoli minacciano di far saltare il progetto di Draghi BCE per fermare la crisi - Troika negoziati - per il governo greco e la decisione del tribunale tedesco per mantenere gli investitori e gli analisti ESM svegli ..

11/09/12 - 17:40






Di fronte a due ostacoli principali è il disegno della testa della BCE, Draghi, i nuovi acquisti di titoli di Stato, al fine di realizzare la normalizzazione dei mercati obbligazionari della regione europea.

Questi due ostacoli da Grecia e Germania. Cosa sono questi?

La scogliera della Corte costituzionale tedesca deve accogliere il meccanismo permanente di sostegno (ESM) e dei negoziati della troika - governo greco sulle nuove misure da adottare in Grecia, nel corso degli anni dal 2013 -2014.

Tuttavia, si ricorda che, secondo l'opinione prevalente in tribunale tedesco dovrebbe dire di sì alla realizzazione di ESM, ma sì, questo ambito accompagnato da rigorose condizioni.

La Germania e la Grecia, tuttavia, secondo gli analisti gran parte sono due gravi minacce per la sua Draghi piani della BCE.

"Il primo ministro della Grecia, A. Samaras non è riuscito a ricevere l'approvazione ambita degli altri due partner di governo, il signor Ev. Venizelos, Kouvelis F. sulle misure di 11,5 miliardi di euro", dice la pubblicazione Telegraph.

Nel corso della stessa pubblicazione, è molto critico della nuova riunione di domani Mercoledì il ministro delle Finanze, G. Stournara con i responsabili della troika.

Secondo il Telegraph, la maggior parte degli analisti ritiene che il governo greco metterà in evidenza le principali obiezioni alle richieste della troika per nuovi tagli. E tutto il tempo che molti commercianti continuano a scommettere anche il fallimento della Grecia.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Pensieri sul debito della Grecia

Appuntamenti critici Samara Draghi

Pubblicato: Lunedi September 10, 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/11/09 17:42

Web-Only







Incontro critico con il capo della Banca centrale europea Mario Draghi aveva 35 minuti a Francoforte il Primo Ministro Antonis Samaras. L'incontro è stato di particolare interesse, dal momento che l'annuncio della BCE della settimana scorsa, illimitato mercato obbligazionario sovrano da parte della banca centrale a determinate condizioni.

La discussione ha esaminato sui vantaggi per la Grecia di questo programma.

Richiesto la parte greca è quello di accettare la BCE pagato titoli greci al costo e non al valore nominale, che è quello di dimettersi dai profitti della BCE.

Inoltre, secondo quanto riferito, sarà discusso e la possibilità che il pacchetto di 25 miliardi di euro da 50 miliardi per ricapitalizzare le banche, che entreranno nella prossima puntata di 31 miliardi di euro, per essere esclusi dal debito in base dell'accordo raggiunto dalla Spagna per ricapitalizzare le proprie banche in estate.

Samaras accompagnato dal ministro delle finanze Yannis Stournaras, Vice Ministro delle Finanze Staikouras Christos e consulenti Chr.Lazaridi e G.Mourmoura.


Reazione del portavoce del governo


Tuttavia, facendo riferimento a informazioni che sono passato a oggetto di discussione tra i due uomini, un portavoce del governo Simos KEDIKOGLOU ha detto: "Il tentativo da parte del primo ministro è stratificata e rispondere ad un problema complesso. Pertanto, i rapporti individuali e le perdite non sono equilibrati. "

(Ta Nea)
 
BCE: Grecia ha fatto notevoli progressi, occorre fare di più







La Grecia ha compiuto notevoli progressi nell'attuazione della riforma, ma lo sforzo dovrebbe essere fatto, dice la Banca centrale europea, dopo l'incontro con il primo ministro Antonis Samaras, il presidente della Banca Centrale Mario Draghi.

La BCE e la delegazione greca "accordo sul fatto che la Grecia ha già compiuto passi significativi verso il consolidamento fiscale e la modernizzazione dell'economia, ma ha mantenuto sfide significative", il comunicato stampa della BCE.

Secondo la BCE, il primo ministro, Antonis Samaras, la banca centrale ha assicurato che lui e il suo governo è determinato a ripristinare il programma di adeguamento fiscale "sulla strada giusta proseguire le riforme necessarie per la Grecia di recuperare competitività e per dare una base solida l'economia e le finanze pubbliche. "

 
Samaras: Onoriamo i nostri impegni

NAFTEMPORIKI.GR Martedì 11 settembre 2012 18:24
Ultimo aggiornamento: 2012/09/11 18:24








La certezza che il governo si è impegnato a ripristinare il programma di riforme economiche in pista ha dato il primo ministro Antonis Samaras, il capo della Banca centrale europea, Mario Draghi, durante il loro incontro a Francoforte.


Come la BCE ha rilasciato una dichiarazione, "Entrambe le parti hanno convenuto che la Grecia ha già compiuto passi importanti verso il risanamento fiscale e economico, ma rimangono grandi sfide".


"Il primo ministro greco ha assicurato alla delegazione l'impegno della BCE per ripristinare programma di adeguamento del governo in pista e proseguire le riforme necessarie per la Grecia di recuperare competitività e di mettere la sua economia e le finanze su una base stabile "si legge nel comunicato.


Da parte sua, il signor Samaras dopo l'incontro ha detto ai giornalisti che si trattava di un incontro produttivo. "Ho insistito sul fatto che siamo determinati a essere coerenti nei nostri impegni, ma anche ad accelerare la ripresa della nostra economia", ha aggiunto.
 
saggio di Soros sulla crisi Europea, molto interessante.
tra l´altro sulla Grecia riporta considerazioni che si potevano leggere su questo forum 3 anni fa....

Notizie di libri e cultura del Corriere della Sera

Grazie per il link, lo leggerò con calma più avanti.

Credo che il rapporto creditore/debitore instauratosi all'interno dell'Eurozona sia, aldilà di tutto, un potentissimo volano di modernizzazione per i paesi del Mediterraneo.
Una sfida da raccogliere.
 
Il riconoscimento degli sforzi del governo da Draghi

Samaras ottimista dopo il credito del Presidente della BCE


PUBBLICAZIONE: 06:15





Notevolmente più ottimista per Atene a Francoforte il Martedì sera, il primo ministro Ant. Samaras, sentito il presidente della Banca centrale europea Mario Draghi per rendere omaggio agli sforzi del governo greco.


L'incontro è stato considerato come ambiente primario come molto importante nell'ambito della società il signor Samaras di sciogliere le sue riserve nei confronti dei creditori del governo di evolvere senza problemi il problema di erogazione della rata e spianare la strada per la domanda di proroga del anni aggiustamento fiscale nel vertice UE


Lo sforzo continuerà Giovedi ad Atene, dove il signor Samaras si incontrerà con il ministro delle Finanze di Francia Pierre Moskovisi senza escludere che vi è chiaramente un passo per Primo Venerdì a Cipro, dove incontra l'Eurogruppo informale e incontrare il direttore generale del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde.

Tra i difficili negoziati con la troika, il signor Samaras ascoltato con evidente soddisfazione il banchiere centrale dell'UE di apprezzare che la Grecia ha fatto notevoli progressi nell'attuazione della sforzo di riforma, anche se è stato notato che dovrebbe essere fatto.


L'atteggiamento del signor Draghi e il sostegno dato al signor Samaras e discusso per qualche tempo, è, come si suol dire la Mansion Maximos, un'altra arma nel tentativo del governo di ri-tracciare conversione ... l'economia greca e il programma di adeguamento, ma piuttosto di riconquistare la sua credibilità perduta.

Il signor Samaras ha assicurato alla delegazione della BCE per il suo impegno personale e al governo di ripristinare il programma di aggiustamento dell'orbita e di continuare le riforme necessarie per la Grecia di recuperare competitività e di mettere l'economia e le finanze pubbliche paese su basi solide.


Il Primo Ministro, dopo la conversazione, ha parlato di incontro produttivo e un indicatore di buon clima è stata la dichiarazione rilasciata da parte della BCE, che recita: "E le due parti hanno convenuto che la Grecia ha già compiuto passi importanti verso consolidamento fiscale e la modernizzazione dell'economia, ma rimangono grandi sfide ".
Hanno discusso gli sviluppi della zona euro, a seguito della decisione della BCE di mercato di massa obbligazioni, e l'economia greca in vista della confezione della relazione della troika, e discussi sulla base delle informazioni disponibili, e possibile garanzie a coloro che accettano di partecipare al piano di passare (roll-over) del debito greco.


Il governo greco intende sollevare attraverso la BCE 10000000000 € che copre la maggior parte delle lacune di finanziamento per il periodo 1012-2016, se dato l'allungamento di aggiustamento fiscale.

Per rafforzare lo sforzo del governo di rendere il debito sostenibile richiederà la BCE a rinunciare plusvalenze e cedole su titoli greci nel periodo corrispondente detenuta sui titoli greci per un totale di 34 miliardi

Inoltre, il primo ministro era accompagnato dal ministro delle Finanze, il signor I. Stournaras, Vice Ministro delle Finanze cap. Staikouras e consulenti, signor Ch.. Lazaridis, S. Papastavrou e I. Murmur, Draghi ha espresso sostegno al governo greco ha preso iniziative per Draghi per dare stabilità all'unione monetaria, per dare sfogo alla crisi del debito e, infine, per fermare gli attacchi degli speculatori, come ha messo il signor Samaras e ha continuato che "ha riconosciuto i progressi compiuti nel nostro paese" e "oggi è stato un primo passo verso una collaborazione più stretta e produttiva con la Banca centrale europea."

I dirigenti del PASOK hanno espresso la loro soddisfazione dopo l'annuncio di misure positive della BCE finanziarie adottate dalla Grecia, sottolineando che "finalmente esposto il lavoro del governo PASOK e dirigenti di entrambi i partner, e il Primo Ministro. "

(To Vima)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto