Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Accordo PASOK - KPS pressioni per la Troika

Per la ricapitalizzazione di sviluppo ha parlato il signor Ev. Venizelos


Inviato: 2012/11/09 22:14











I membri del PASOK mette attivamente alla definizione delle posizioni del signor partito Ev. Venizelos. Nel corso della riunione precedente del CR ha detto che l'atteggiamento da adottare da parte del PASOK alle elezioni di nuove misure saranno prodotti della decisione del gruppo e Martedì pomeriggio, poco prima del dibattito alla Camera dei dell'Assemblea legge con la ricapitalizzazione delle banche , ha convocato la Finanza TRC.

Secondo le fonti, hanno parlato a lungo sulla questione della ricapitalizzazione delle banche e ha osservato che le banche sono sotto il controllo strategico dello Stato e che "il nostro atteggiamento verso le banche dovrebbero essere e di revisione e lo sviluppo, cioè di diventare motore di crescita per passare la liquidità nell'economia reale ".

Il signor Venizelos ha informato i membri del suo partito e della conversazione che aveva avuto il giorno prima con la troika. Espresso apprezzamento che la troika difficilmente accettare tagli dei costi di funzionamento del meccanismo di stato proposto dal Ministero delle Finanze. In realtà indica una giornata di dialogo precedente tra la troika e il team economico: membro della direzione politica del ministero ha chiesto perché la troika era recessione nel 2011.

"Perché l'opposizione ha sostenuto il governo per l'attuazione del programma", ha subito il chiodo di uno dei tre rappresentanti della troika. Venizelos ha osservato che le misure equivalenti clausola proposto dai KPS e la posizione di base del PASOK di proroga aggiustamento fiscale scaffale per dare il programma muovendo nella stessa direzione.

Si noti che le due parti spesso coordinare il loro passo con entrambe le nomine dei signori Ev. Venizelos e F.
Kouvelis e l'incontro recente personale finanziari di entrambe le parti.

(To Vima)
 
Intervista ZEIT-Online


Papaconstantinou: 'Siamo stati al momento sbagliato nel posto sbagliato "

Solo sul Web
11/09/2012 22:06




'Siamo stati al momento sbagliato nel posto sbagliato "è il titolo di un'intervista dell'ex ministro delle Finanze George Papaconstantinou, il sito di ZEIT giornale tedesco.

Tipico è infatti il sottotitolo del colloquio: "George Papaconstantinou il greco Ministero delle Finanze ha pubblicato il vero deficit del paese e quindi ha causato la crisi. Sarebbe un errore? '.

In un'intervista con il ZEIT-Online, G. Papaconstantinou dice di non rimpiangere le grandi decisioni prese nel Ministero delle Finanze, e ricordare che, prima delle elezioni del 2009, le statistiche numeriche annunciate dal governo poi, hanno mostrato deviazioni dal realtà.

L'ex ministro, anche revocare l'incontro con il governatore della Banca di Grecia il 4 ottobre 2009, durante il quale ha dato la prova che il deficit nei primi 10 mesi ha mostrato un deficit vicino al 10%, e ogni mese è aumentata un punto percentuale unità.

Alla domanda sul fatto che si aspettano che la pubblicazione dei dati potrebbe causare uno shock ai mercati finanziari, il signor Papaconstantinou ha detto che i mercati reagito in modo eccessivo.
"Gli investitori avevano sottovalutato il rischio greco. Infatti, pochi mesi prima che fosse in grado di prestare denaro al governo greco e ai tassi che erano leggermente superiore alla tedesca ", ha detto l'ex ministro delle Finanze, ha aggiunto:". Siamo stati al momento sbagliato nel posto sbagliato "

Alla domanda circa il gran numero di cittadini greci si sentono errore riforme del PASOK nel 2009, l'ex ministro delle finanze ha detto: "Quando si tratta del restauro della casa, non si può affermare che non abbiamo fatto il nostro lavoro."

(protothema)
 
Asmussen: Nessun dibattito sulla ristrutturazione del debito greco









I membri della Banca centrale europea non ha discusso la ristrutturazione del debito greco in un incontro oggi con il Primo Ministro della Grecia, Antonis Samaras, ha detto il membro del consiglio di BCE, Joerg Asmussen.

" Non c'è stata una discussione su ristrutturazione del debito", ha detto Asmussen conferenza a margine presso l'Università di Francoforte.

"Ci siamo resi conto che ci sono stati passi importanti, ma c'è ancora molto da fare," ha aggiunto Asmussen. "E 'fondamentale fare tutto il possibile per ripristinare il buon programma di pista".

Alla domanda dei giornalisti se la BCE avrebbe partecipato a una ristrutturazione volontaria del debito da acquistare nell'ambito del nuovo programma, il banchiere centrale ha detto che la questione "non è sul tavolo".

Nel suo discorso presso l'Università di Francoforte Asmussen ha anche tentato di difendere il nuovo programma per gli acquisti di titoli di Stato da parte della BCE notare che la gestione delle crisi è una parte fondamentale del ruolo della BCE.

"La gestione delle crisi e ... il mantenimento della stabilità finanziaria è una parte integrante del nostro ruolo di banca centrale, e infine servizio della realizzazione della nostra missione", ha detto Asmussen.

Il programma, chiamato diretti transazioni monetarie (definitive transazioni monetarie) "è stato progettato per essere pienamente compatibile con le norme europee e in particolare il divieto di finanziamento monetario", ha aggiunto.

Sottolineato che un elemento chiave del programma è "condizioni rigorose" e ha avvertito che il programma non può essere un sostituto per le riforme strutturali e il consolidamento fiscale da parte dei governi.

Egli ha osservato che anche se gli strumenti di gestione delle crisi in possesso da parte della banca centrale "hanno i loro limiti in termini di potenza e di legittimità."

***
Smentite e conferme.

(capital.gr)
 
Dettagli del Consiglio superiore sui titoli greci degli anni 2010 - 2011




I dati ufficiali della Banca di Grecia ha presentato oggi la nuova democrazia MP, Prokopis Pavlopoulos, secondo il quale, dall'inizio del 2010 fino alla fine del 2011, le banche greche, fondi pensione, la Banca di Grecia e privati risparmiatori acquistato un gran numero di titoli di Stato greci, allo stesso tempo, il portafoglio corrispondente del notevole compromissione delle banche estere. "

Più in particolare, secondo i dati della Banca di Grecia notificata agli Stati da parte del Ministero delle Finanze il 31/12/2009, mentre il settore domestico sembra tenere titoli governativi greci per un valore nominale di 56,9 miliardi di euro a fine 2011 l'importo è a 86,2 miliardi (51,2%). "L'incremento maggiore si è verificato nel 2010 - vale a dire durante l'entrata e dopo il memorandum", dice il parlamentare.

Nello stesso periodo, il corrispondente portafoglio delle banche estere è diminuito da 141,5 miliardi a inizio 2010-45900000000 alla fine dello stesso anno - e 35 miliardi 31/12/2011.

"Durante il periodo in cui l'allora governo Papandreou e, soprattutto, l'allora ministro delle Finanze George Papaconstantinou evocare un senso di ristrutturazione del debito, le banche estere 'scaricare' i titoli di Stato greci, che vengono acquistati dalle banche greche e, in particolare, fondi pensione e risparmiatori privati, che, come dimostra oggi, sono stati le vittime principali della perdita di PSI », dice la dichiarazione del membro.

"Oltre a esplorare le responsabilità di coloro che hanno portato a questa situazione, è necessario per affrontare adeguatamente la questione del recupero delle perdite da fondi pensione e obbligazionisti privati, lungo le linee di ricapitalizzazione delle banche, o metodi simili deciderà governo ", conclude il signor Pavlopoulos.

Fonte: ANA-MPA

***
Da leggere

Capital.gr
 
Nulla è scontato

Giornata estremamente importante quella di oggi 12 settembre. Credo che nessuno abbia dato per scontata la decisione dei tedeschi sull'ammissibilità del fondo salvastati. E anche se qualcuno se la sentisse già in tasca, ricordo che questi signori, possono inserire cento mine vaganti sul percorso.
 
Il nuovo taglio di capelli e il ritorno di azioni


di Panagiotis Bousmpoureli






Le ultime 2 riunioni del magazzino mostrano una nuova dinamica a crescere come chiusure durante l'incontro di ieri in quanto le azioni nazionali, Piraeus Bank, l'OTE, Mytilineos mostrano chiara riattivazione tendenze di fondi di investimento, che assorbono l'offerta nel corso della riunione . Certamente il giorno di apertura del PPC, la Goldman ha dato un target price di 5,20 euro, dimostra che i piani di privatizzazione e soprattutto qui in questo piccolo PPC sono in pieno svolgimento.

Accanto alla falciatrice progetto o allungamento delle obbligazioni detenute dalla BCE fino a 2015-2016 si prevede di aiutare con fondi aggiuntivi oltre 10 miliardi di necessità gap di finanziamento del governo greco, dal momento prolungato di bilancio. L'architettura del settore finanziario per invertire l'economia greca comincia a riflettere dopo la riunione e Samara Draghi.

Nello stesso momento, Bob Parker, il noto portavoce del Credit Suisse, Bloomberg ha dichiarato ieri che procede di investimento del gruppo del comitato degli investimenti in investimenti ad alto rischio. Vale a dire di trasferire fondi da obbligazioni societarie in azioni. Con questi dati ambiente è particolarmente interessante a tutti i livelli.

Domanda rimane dove la conversazione andrà con la Troika. Perché le informazioni originali riportate fino a Venerdì il progetto dovrebbe essere ultimato e consegnato. Ma sembra che al momento presenti, ma da qualche parte devono venire a trattative. E il caso di licenziamento dei dipendenti pubblici non sono nuovi. In qualche modo essere rinominato e quello che sembra essere finalizzato.

panagiotis.bousbourelis @ capital.gr

 
Piuttosto che chiedere haircut Grecia 30% di non perdere la BCE incentrata sulla proroga del pagamento di obbligazioni con scadenza 2013 al 2015 e 2020 - con 12 miliardi di euro e taglio di capelli vittorie estende orso 4000000000



12/09/12 - 08:08


La BCE è stata una delle poche eccezioni + PSI.
Tenere titoli greci 37 o 38 miliardi di valore nominale di 50 miliardi cioè ha acquistato un valore medio di 70 punti base.



Praticamente un 30% di taglio di capelli si intende il risultato di Grecia 12000000000 € mentre la BCE non sia in realtà perde 1 euro e sarà pagato sul prezzo di acquisto.

La Grecia ha avuto una grande opportunità per concordare una soluzione indolore per la BCE.
A. Samaras, il primo ministro greco in un incontro con il Draghi BCE non aveva importanza la ristrutturazione, ma allungando il rimborso delle obbligazioni dovute 2.013-2.015 2020.

Nel 2013 obbligazioni in scadenza un valore di 6 miliardi.
Obbligazioni con scadenza 2014 12500000000
Nel 2015 obbligazioni in scadenza 8 miliardi.
Un totale di 26,5 miliardi di euro.

Ma ciò che è interessante è quello di valutare le due soluzioni proposte e di certo perché la Grecia non aveva importanza taglio di capelli.
Based haircut del 30% la Grecia vincerà le scadenze delle obbligazioni a 12 miliardi di euro.


La proposta Samaras Grecia verrà addebitato un ulteriore 4 miliardi.
A prima vista, quindi, rivelano una differenza grande con taglio di capelli positivo e negativo con rate prorogate delle obbligazioni.
Ovviamente non Samaras o sotto pressione per sollevare la questione per il taglio di capelli o accettare la tesi di base che la BCE, se sottoposto a ristrutturazione la BCE ha tenuto obbligazioni costituiscono un precedente e poi in altri paesi richiederà qualcosa di simile e, ovviamente, se il mercato è consapevole che BCE acquista per falciare può perdere i potenziali benefici della nuova proposta per i mercati obbligazionari.

Ma l'essenza rimane.
La BCE è stata danneggiata euro perde taglio di capelli o 1.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Che la Grecia possa raggiungere i suoi obiettivi finanziari, senza un aumento delle tasse di nuovo cita Mark Mobius I 3 pilastri - combattere le frodi e ridurre privatizzazioni piano del governo

11/09/12 - 20:06






Non uno, non due, ma tre modi per la Grecia per soddisfare i suoi obiettivi di bilancio senza aumentare le tasse di nuovo in un nuovo articolo analizza il suo discorso il presidente Templeton Emerging Markets Group, Mark Mobius.

Questi tre pilastri sono
- Accelerazione della privatizzazione
- Raccolta di imposte già imposto (anti-frode)
- Restringimento del regime di governo

"Se la Grecia attuare questi tre punti non ci sarà necessità di procedere ulteriormente aumento della tassazione", dice Mobius.
"La grande sfida per il governo greco di fare passi da gigante nella gara di andata delle riforme", aggiunge.

Egli osserva che la sua visione del futuro della zona euro è completamente diverso rispetto alla maggior parte degli analisti e investitori.
Secondo Mobius, la situazione dell'economia europea migliorerà col passare del tempo e fornisce funzioni quali "gli europei saranno in grado di fornire una soluzione ai loro problemi finanziari."

"Non vi è dubbio che lo stato dei paesi europei hanno un grande impatto su tutto il sistema finanziario globale", avverte Mobius.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Oggi giornata cruciale anche se, per me, parzialmente scontata. Alle 10,00 la Corte di Karlsruhe darà il via libera all'ESM ma accompagnando il verdetto con una serie di raccomandazioni vincolanti.
La Spagna avvierà poi la richiesta di aiuto mentre l'Italia - per il momento- starà a guardare. In quest'ultimo caso saranno decisive le garanzie per il dopo-Monti.

Ieri due news da non sottovalutare: la troika ha concesso al Portogallo un parziale disimpegno degli obiettivi da raggiungere per contenere il deficit/PIL, l'esempio greco è servito per non accelerare ulteriormente la recessione nel paese lusitano.
La seconda, è stata l'imponente manifestazione a Barcellona con la presenza di circa un milione e mezzo di persone che manifestavano per l'autonomia catalana. La crisi in Spagna può avere effetti dirompenti sull'assetto statale.

In Grecia il clima pare migliorare, la Troika sta tirando un pò il collo ma i partiti al governo ad Atene troveranno un accordo. Poi si partirà con le privatizzazioni e si spera inizieranno a ritornare i capitali in patria.
Dall'incontro con Draghi non è trapelato nulla, ma certamente si è discusso dei titoli in portafoglio alla BCE che potrebbero servire per diminuire il peso del debito. In caso contrario ci potrebbe essere un allungamento dei termini di scadenza, ma servirà a ben poco. Rimane il coniglio nel cappello dell'ESM.


Grecia 1992 pb. (2048)
Portogallo 675 pb. (679)
Spagna 416 pb. (418)
Irlanda 412 pb. (417)
Italia 353 pb. (365)
Belgio 105 pb. (113)
Francia 63 pb. (71)
Austria 43 pb. (50)

Bund Vs Bond -15 (-14)
 
Ultima modifica:
Bund, futures in calo in attesa verdetto Corte costituzionale

mercoledì 12 settembre 2012 08:42






LONDRA, 12 settembre (Reuters) - I futures sul Bund hanno aperto in calo, mentre gli investitori attendono il cruciale verdetto della Corte costituzionale tedesca sulla costituzionalità dei trattati alla base dell'Esm e del fiscal compact.

"In questo mercato potremmo vedere un'automatica corsa alla vendita dopo il loro 'ok', ma quanto durerà non saprei. Dipende tutto dalle condizioni" dice un trader.

Uno stop all'Esm dalla Germania equivarrebbe all'azzeramento di gran parte degli sforzi anti-crisi prodotti finora dalla zona euro, e d'altra parte il nuovo piano Bce di acquisto di titoli di Stato non può partire senza la parallela attivazione del fondo salva stati. Se gli esperti tendono ad escludere una sentenza di incostituzionalità, sono in molti a ritenere che la Corte imporrà comunque condizioni per eventuali nuovi aiuti concessi dalla Germania ai partner europei.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto