Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oltre il 15% del contributo del turismo al PIL - al 34,4 miliardi di valore nel 2010



25/09/12 - 14:06



A 34,4 miliardi pari al 15,1% del PIL calcola il Feir per il 2010 il valore del turismo per l'economia greca. Secondo una ricerca condotta dalla quantità, 15,2 miliardi rappresentano un effetto diretto sullo sviluppo del prodotto turistico in Grecia.


Infatti, è del tutto possibile con i dati del 2011, in cui il PIL è diminuito, mentre gli arrivi di viaggio e ricavi è aumentato, il contributo finale è ancora maggiore.

L'indagine ha stimato che per ogni prodotto 1000 spesa turistica di euro al lordo dell'economia greca aumentato di € 2.220.

Allo stesso tempo, raggiungere l'obiettivo di 20 milioni di arrivi di turisti stranieri in Grecia si tradurrà in entrate turistiche dall'estero per raggiungere almeno 12800000000 €, mentre in termini di impatto complessivo sul PIL, l'ulteriore effetto supererebbe 7000000000 rispetto al 2010, pari al 3% del PIL.

In termini di occupazione, l'occupazione diretta e indiretta del turismo in Grecia è stimato a 446 mila addetti, con un totale di 741.000 posti di lavoro (pari al 16% dell'occupazione totale del paese) sono supportati dallo sviluppo del turismo in Grecia.

Come Feir, ma a differenza di altri settori dell'economia, come l'agricoltura, l'industria, il commercio, l'edilizia, ecc, l'attività economica del turismo non si riflette in un unico ramo di attività economica. La particolarità consiste nell'individuare quelle attività che richiedono da un determinato gruppo di consumatori, visitatori di una regione.

Al fine, quindi, di analizzare l'impatto dell'economia è necessario per identificare le attività economiche (industria) coinvolte nella produzione-fornitura di beni e servizi che costituiscono il consumo turistico.

***
Una vera sfida, saranno i dati consultivi di questa stagione turistica.
Sappiamo che sarà inferiore rispetto al 2011, quando si è registrata una crescita boom dovuta ai problemi della fascia nord-africana.
Quest'anno i primi dati indicano un calo costante, ma con mesi come giugno e luglio superiori alle attese (tra l'altro periodi di maggior afflusso).


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Schaeuble: Dobbiamo difendere l'euro a tutti i costi








I responsabili politici in Europa dovrebbero fare ogni sforzo per difendere l'euro, ha detto Martedì il ministro delle Finanze tedesco Wolgang Schaeuble.

La difesa dell'euro "vale ogni sforzo", ha detto ai giornalisti a Helsinki, il Ministero delle Finanze tedesco, trasmette Reuters.

 
Zona euro,Finlandia propone linee precauzionali per Paesi in difficoltà

martedì 25 settembre 2012 14:08






HELSINKI, 25 settembre (Reuters) - I leader della zona euro dovrebbero discutere l'introduzione di linee di credito precauzionali, sul modello di quanto fa il Fondo monetario internazionale, per aiutare i Paesi in difficoltà a mantenere l'accesso ai mercati obbligazionari. Lo ha proposto il premier finlandese Jirky Katainen.
"Sarebbe un piccolo prestito sottoposto a condizioni, a un Paese che potrebbe non lo prenderebbe ma lo usarebbe quando emette debito sul mercato", ha detto Katainen ai giornalisti.
La linea precauzionale, o flessibile, di credito, sottoscriverebbe le aste del Paese. Katainen ha ribadito la sua opposizione all'incremento delle dimensioni del Fondo europeo di salvataggio Esm.
I ministri delle Finanze di Germania, Olanda e Finlandia sono oggi a colloquio per discutere dei modi su come usare i maniera più efficace i fondi europei di salvataggio.
 
Anche oggi le banche Greche con molta circospezione ....continuano a ...
 

Allegati

  • soldi_rastrello_N.jpg
    soldi_rastrello_N.jpg
    86,1 KB · Visite: 260
Siamo nei dintorni ...

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=YLAdvqkab60&feature=related"]Vivaldi - Juditha triumphans, final Chorus -The siege of Corfu 1716 - YouTube[/ame]
 
Ultima modifica:
Stournaras G.: L'estensione è venuto al tavolo con la Troika








La questione della proroga fino a due anni di nota è venuta sul tavolo dal ministro delle Finanze G. Stournaras, con la troika.

Questo ha detto un anziano ministero delle finanze, ha chiesto in merito a quanto riportato dalla stampa tedesca, su richiesta del capo del ministero delle Finanze per la proroga di due anni del memorandum.

Nel frattempo, in precedenza il ministro delle finanze Yannis Stournaras in dichiarazioni alla Reuters ha riferito che la Grecia avrà bisogno di ulteriori fondi pena 13-15000000000 per finanziare una proroga di due anni del programma di aggiustamento, esprimendo la sua convinzione che il finanziamento divario possono essere raggiunti senza gravare i contribuenti europei.

Mr. Stournaras ha anche confermato che il divario fiscale in Grecia in relazione agli obiettivi fissati per il 2013 -2014 rimane a 13.5 miliardi di euro.

"Stimiamo che la carenza di finanziamenti che verrà creato se prendiamo la proroga di due anni raggiungerà 13-15000000000 di euro", ha detto il ministro delle Finanze.

D. CAPA
 
Ultima modifica:
In piani di tavolo per l'ulteriore ristrutturazione del debito greco - dichiarazione di tutte le domande Roesler - Dangerous mercati obbligazionari che parlano di alcuni paesi, se si considera taglio di capelli diverso ... Smentisce il taglio di capelli sulle Staikouras



25/09/12 - 15:30



La possibilità di ristrutturazione del debito greco si afferma che - mentre le scene, non proprio - agli europei tavolo, nonostante le smentite ufficiali ... Il Vice Ministro delle finanze, cap. Staikouras, si affrettò a negare che, in risposta ad un quesito alla Camera ha lasciato aperta la possibilità di ristrutturazione del debito greco ...



Perché una parte della stampa elettronica indicato che, in risposta al Sig. Staikouras a un'interrogazione parlamentare, il governo greco sta prendendo in considerazione la ristrutturazione del debito greco, afferma che tale termine non è incluso nella risposta poiché non vi è tale pensiero.

Ragione e provoca molte domande, ma nuova dichiarazione del Ministro dell'Economia della Germania, Ph. Roesler ... "E 'pericoloso parlare di mercati obbligazionari di alcuni Stati, mentre altri sono esaminati per taglio di capelli", ha citato il funzionario tedesco.

Egli non fa alcun riferimento specifico ad un determinato paese, ma le domande poste dalla dichiarazione molti come uno e la prima ristrutturazione del debito greco nel marzo scorso, ma l'atteggiamento rigoroso nei confronti del funzionario osserva Grecia.

"Non ci sarà nessun commento sulla possibile ristrutturazione del debito greco, prima della pubblicazione del rapporto della troika per l'economia greca", ha detto della sua parte E. Nowotny, membro del consiglio direttivo.

"In attesa del rapporto della troika, non partecipare alla discussione", ha spiegato, ma a negare categoricamente che taglio di capelli considerato nuovo sul debito greco.

Si ricorda che, proprio prima di 5 giorni, una pubblicazione della edizione tedesca del Financial Times, vale a dire il Financial Times Deutschland ha riferito che i creditori della Grecia riferito discutere la necessità di un nuovo taglio di capelli sul debito greco, al fine di fare che vitale.
"I creditori della Grecia stanno seriamente considerando di passare alla svalutazione del pacchetto di salvataggio prima adozione da parte del paese, vale a dire di avere un nuovo taglio di capelli", ha sottolineato, tra l'altro in questa pubblicazione di FTD.

I creditori della Grecia ha continuato la sua pubblicazione, nuovo piano di processo per ridurre ulteriormente il paese da questo debito enorme.
"Non è necessario per il debito greco a diventare sostenibile", ha detto al giornale tedesco rivelano funzionari europei.

"Al centro delle preoccupazioni segnalato per essere prestiti bilaterali alla Grecia nel quadro del piano di salvataggio per primo (maggio 2010 - fine 2011)" anche sottolineato.
"Le discussioni ci sono" FTD conferma la fonte superiore.

(bankingnews.gr)
 
Guardian: "Il FMI vuole misure per fallire"!









Considerazioni dietro l'accordo di "blocco" sul pacchetto di euro 11500000000 FMI critica il quotidiano britannico The Guardian, sostenendo che il Comparto mira a fallire le misure che la Grecia ha portato a un nuovo "taglio di capelli", come indica protothema.gr .

"In Grecia sono sempre sospetti tra i membri del governo di Antonis Samaras che il FMI deliberatamente bloccato un accordo su misure 11,5 miliardi necessari per la Grecia di prendere la dose successiva", scrive The Guardian.

"In sostanza, vogliono fallire le misure che la Grecia è costretta a chiedere un altro taglio di capelli, ma sappiamo che questo non è l'opinione della Commissione europea o la Germania, che si oppone fermamente un'altra ristrutturazione del debito in questa fase", dice fonte da Atene, si è basata sul giornale, ma non identificare.

Ha ricordato che le dichiarazioni di ieri il capo del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde, ha detto che la questione del debito greco "deve essere trattato" come parte di una soluzione per riparare l'economia del paese, aggiungendo che il Fondo mantiene un debito di destinazione 120% del PIL.

"La Grecia si trova ad affrontare un deficit di finanziamento, soprattutto se si considera il fattore tempo in più" considerato ad Atene di rispettare gli obiettivi del programma, ha detto la signora Lagarde, parlando ad un evento Peterson Institute for International Economics, come trasmette i Dow Jones Newswires.

Il capo del Fondo monetario internazionale ha fornito ulteriori dettagli, notando solo che il debito della Grecia "deve essere visto come parte dell'equazione" una domanda circa la possibilità di accettare i paesi della zona euro e le perdite della Banca centrale europea sui titoli greci hanno in loro possesso.

(capital.gr)
 
Lettera della Banca di Grecia a Pavlopoulos P.







In una lettera al Prokopis Pavlopoulos MP Banca di Grecia quelli risposta ha detto l'ex ministro per le obbligazioni commerciali durante il periodo 2009-2011.

Il signor Pavlopoulos una dichiarazione implica che gli ultimi due stranieri scaricato obbligazioni greche 106 miliardi di euro, mentre i greci - "e in particolare i fondi 'pensione" - obbligazioni caricati valore di 30 miliardi di euro.

Con lettera del Consiglio superiore afferma quanto segue:

In primo luogo, per quanto riguarda i fondi pensione, estratta la conclusione sbagliata, perché se si guarda più da vicino il pannello invocato Pavlopoulos (vedi tabella allegata) si scopre che i fondi pensione del periodo 2010-2011 hanno ridotto le loro posizioni in titoli greci a 2,5 miliardi, 25,9-23,4 miliardi di euro. Gli acquisti effettuati dai fondi pensione nel corso degli anni 2010-2011 sono stati la stragrande maggioranza (oltre il 75%) con primario (direttamente dal governo) e non attraverso il mercato secondario (cioè non acquistato da stranieri). "

In secondo luogo, sul portafoglio dei detentori esteri di titoli greci di dati non comparabili in quanto devono essere inclusi nell'analisi non solo custodi domestici, così come custodi stranieri, come è noto, servono gli investitori stranieri (CCBM, Clearstream, Euroclear). Ciò dimostra chiaramente che la riduzione della posizione degli stranieri è stato di 42 miliardi di euro, non 106 miliardi implicita nei suoi Pavlopoulos dichiarazione. Inoltre, si fa notare che nel periodo intermedio e scadenze obbligazionarie.

In terzo luogo, l'aumento delle obbligazioni detenute dalla Banca di Grecia, indicandone Pavlopoulos a causa di attivazione e attuazione del programma di acquisto di obbligazioni deciso da parte della Banca centrale europea ", conclude il Consiglio superiore.

Di seguito è riportato una dichiarazione del Pavlopoulos ha tenuto il 11 settembre, alla risposta del Ministero delle Finanze per la domanda scritta per la negoziazione di titoli di Stato greci nel periodo 2009-2011:

"In diverse occasioni avevo chiesto delle informazioni via parlamentare per i possessori di titoli di Stato greci a partire dall'inizio del 2009 fino alla fine del 2011. Non avevo ancora dato risposta sufficiente. È per questo che accolgo con favore il fatto che questa volta il Ministero delle Finanze mi ha detto, anche se i dati non sono completi con la responsabilità dei funzionari competenti.

Dalla tabella ho presentato il Tesoro ha tratto le seguenti conclusioni:

Primo: Per tutto il periodo dal 1/1/2010 fino al 31/12/2011, le banche greche, il Fondo di Assicurazione t ', la Banca di Grecia e privati acquirenti risparmiatori sembrano gran numero di titoli di Stato greci. In particolare, mentre il settore domestico 31/12/2009 (compresa la Banca di Grecia) ha tenuto obbligazioni del valore nominale di euro 55900000000, alla fine del 2011 l'importo era salito a 86,2 miliardi di euro (con un incremento del 51,2 %). Si noti che il maggior aumento si è verificato nel 2010, cioè durante il periodo di ingresso nel memorandum e dopo.

Secondo: Il portafoglio di banche estere in titoli di Stato greci, usando come banche custodi greci, drammaticamente compromessa. E da 141.500.000.000 euro al 31/12/2009 ridotto al 45,9 miliardi di euro al 31/12/2010 e 31/12/2011 euro 35000000000.

Vale a dire, nello stesso periodo che l'allora governo Papandreou e soprattutto l'allora ministro delle Finanze George Papaconstantinou evocare qualsiasi nozione di ristrutturazione del debito, le banche estere 'scaricare' i titoli di Stato greci, che vengono acquistati dalle banche greche e soprattutto Fondo assicurativo t 'e individuale risparmiatori, come dimostra oggi, sono stati le vittime principali della perdita di PSI. Per questo motivo, e, a parte esplorare le responsabilità di coloro che hanno portato a questa situazione, abbiamo bisogno di adeguatamente affrontato la questione della riparazione fondi di assicurazione contro danni e obbligazionisti privati, sul modello della ricapitalizzazione delle banche o metodi simili scelto dal governo. "


Il testo integrale della lettera del consiglio superiore al Sig. Pavlopoulos è la seguente:

"Signora,

Per quanto riguarda l'affermazione che viene pubblicato sul tuo sito personale quindi rispondere del Ministero dei documenti applicativi di archiviazione delle Finanze per la negoziazione titoli di Stato greci nel periodo 2009-2011, riteniamo opportuno portare la vostra attenzione su quanto segue:

Primo: quando si riferisce tabella contiene i dati per le restanti portafogli, per veicolo per il settore domestico e fiduciario per il settore esterno e non ha evidenziato alcun modo se le operazioni sono state effettuate sul mercato primario o secondario. Pertanto, si può ipotizzare una conclusione che si tratti di acquisti di obbligazioni effettuati tramite il mercato secondario. Basti indicativamente detto che i mercati dei fondi pensionistici nel corso degli anni 2009-2011 sono stati la stragrande maggioranza (oltre il 75%) attraverso il primario e non attraverso il mercato secondario.

Inoltre, controllato la conclusione errata che i fondi pensione sono i compratori, in particolare dal mercato secondario, un numero molto elevato di titoli di Stato greci. E 'chiaro da questi dati che riguardano il settore domestico, la fine due anni 2009 - la fine del 2011 è prevista una riduzione del valore nominale dei titoli di Stato greci a fondi pensione circa euro 2,5 miliardi (da ***8364; 25,9 miliardi di euro nel 31/12/2009 a euro 23,4 miliardi nel 31/12/2011).

Inoltre, come la Banca di Grecia, l'aumento risulta dalla tabella a causa di acquisti di obbligazioni effettuati dopo l'attivazione e attuazione del programma di acquisto di obbligazioni deciso dalla Banca centrale europea.

Infine, la precisione dei numeri, il 31/12/2009 il settore domestico aveva obbligazioni del valore nominale di euro 55,9 miliardi anziché euro 56,9 miliardi di euro, con una differenza probabilmente a causa di un errore tipografico.

In secondo luogo: Per quanto riguarda il portafoglio settore esterno, come elementi che si riferiscono comparabili con il settore interno, dovrebbero essere inclusi nell'analisi non solo custodi e depositari nazionali che servono investitori stranieri (CCBM, Clearstream, Euroclear). Di conseguenza, il portafoglio settore esterno è passato da euro 194,6 miliardi a fine 2009 a euro 174,3 miliardi di euro alla fine del 2010 e euro 152,2 miliardi di euro alla fine del 2011.

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione. "


***
Da leggere, contiene dati interessanti: qui la tabella ÅðéóôïëÞ ôçò ÔñÜðåæáò ôçò ÅëëÜäïò óôïí Ð. Ðáõëüðïõëï - Capital.gr



 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto