Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La decisione è stata presa ed è definitiva - Nessun rimborso singoli obbligazionisti - il PSI + vincolanti e le minacce della troika e gli investitori stranieri hanno terrorizzato il Ministero delle Finanze



27/09/12 - 12:32







Una brutta notizia per i singoli obbligazionisti.
La troika ha reso chiaro che non discute, né intende discutere o negoziare le quote di emissione ai singoli titolari di titoli di Stato greci.


Allo stesso tempo, hanno raggiunto in passato le richieste che i fondi stranieri hanno riferito che se la Grecia compensare gli obbligazionisti sarebbe intraprendere un'azione legale contro la Grecia chiede parità di trattamento.


Nel MOF quando era ministro delle Finanze Venizelos ha avuto esplicite istruzioni di non prendere in considerazione diritti delle persone fisiche, ma ha detto che nel momento in cui si sta valutando la richiesta di obbligazionisti.

Purtroppo, gli obbligazionisti non hanno capito che sono stati truffati.
Si prega di notare che nemmeno la proposta spagnola sembra essere esaminato ed è stato respinto.

L'unica volta che è possibile ottenere qualcosa che gli individui portatori di obbligazioni greche è attraverso le garanzie della FSF e, in sostanza, il governo greco per fornire almeno anticipo al valore nominale delle nuove obbligazioni.

Si noti che la FSF ha proposto di garantire le nuove obbligazioni di banche greche e se hai beneficio capitale di circa 8 miliardi
Il prezzo medio di nuove obbligazioni formato a 20 punti base.

Gli individui eccezionalmente potrebbe essere privilegiato e ricevere il 100% del valore nominale delle obbligazioni.
Anche la proposta è in contrasto con gli ostacoli giuridici, ma può essere l'opzione migliore in questa fase.

Sulla base dei dati che abbiamo ottenuto la probabilità dei danni sulla base dei dati corrente è zero per l'investimento iniziale.

Se la variazione dei dati può essere avanti per gli obbligazionisti, ma in base ai dati correnti nel capitolo MOF è chiusa.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
.
 

Allegati

  • Cattura n.PNG
    Cattura n.PNG
    208,7 KB · Visite: 328
Hanno convenuto le principali leader politici per il pacchetto: - almeno le questioni aperte - clausola di sostituzione della domanda in caso di guasto del Kouvelis - Stournaras: Chiediamo di 2 anni di estensione - Nella proposta di OSI FMI Venizelos


27/09/12 - 13:50



In linea di principio accordo raggiunto dai tre leader politici nel corso della riunione molto critica, ha confermato che l'uscita Maximos Mansion Kouvelis signor.Minimi di questioni aperte. Lunedi incontro con i creditori, secondo il signor Stournaras. Dopo l'accordo dell'Eurogruppo, l'entrata in vigore dei tagli secondo Dow Jones Newswires.

C'è stato un accordo sui fondamentali, alcune questioni rimangono irrisolte, ha detto il presidente di Sinistra Democratica, Fotis Kouvelis, in uscita da Maximos Mansion.

Come sottolineato cercherà quattro allungamento e la tenacia in sostituzione clausola. "Quando non c'è e non può esserci allungamento sarà un grande sollievo in quanto le misure superano la società greca," ha detto.
"Il pacchetto sarà integrata in un quadro più completo in materia di tassazione, lo sviluppo", secondo il signor Kouvelis

Si prega di notare che il presidente della sinistra democratica è apparso più positivo nelle sue dichiarazioni, rispetto alle precedenti riunioni dei leader politici. Con ogni probabilità ci sarà una nuova riunione dei leader politici, forse domenica.

Eravamo d'accordo sui grandi assi, ma ci deve essere l'approvazione dei nostri partner, ha detto il ministro delle finanze Stournaras John. L'incontro decisivo si terrà Lunedi.

L'accordo di base prevede le basi per un possibile accordo, ha detto il ministro delle Finanze. Per quanto riguarda la questione della proroga del programma, il signor Stournaras ha osservato che il signor Kouvelis commesso un errore parlando di 4 anni di estensione. "Chiediamo una proroga di 2 anni", ha chiarito.

Insieme con la discussione delle misure dovrebbero iniziare intensi negoziati per l'estensione, ha detto che da Ippocrate , Evangelos Venizelos.

Il tempo corre contro di noi non vediamo l'ora. Deve chiudere l'accordo globale che prevede l'erogazione piena e immediata del pacchetto di sviluppo sociale rata, pacchetto, la sostenibilità del debito.

Secondo il signor Venizelos, il pacchetto dovrebbe includere la riduzione del debito, ma non come proposto dal FMI.
Il signor Venizelos ha parlato contro haircut sulle obbligazioni detenute dal settore pubblico, una proposta che insiste il FMI e incontrare una forte opposizione da parte della BCE.

"PASOK è il garante del percorso europeo del Paese - non sono interessati al costo politico, finiscono per combattere le misure non sono orizzontali, ma anche l'ultima", ha dichiarato Venizelos.

Il Pasok ha inviato un messaggio ai nostri partner sottolineando che "gli europei ci aiuta, ma non come dovrebbe. Non capiscono i problemi di coesione sociale. "

E 'indicativo che ha caratterizzato la frase fatale "Vogliamo la Grecia alla zona euro, a condizione che sia coerente con i suoi obblighi."
Secondo l'agenzia Dow Jones Newswires, l'adozione di nuove misure si terrà dopo la riunione dell'Eurogruppo l'8 ottobre.
 
Venizelos: tre messaggi chiave inviati dall'accordo dei capi









La necessità di ottenere un accordo sulle misure di un set di caratteri che fornisce erogazione immediata della quota, con un pacchetto sociale e di sviluppo e "taglio di capelli", piuttosto che i termini proposti dal Fondo Monetario Internazionale, ma in base alle condizioni stabilite dal R . E. e la BCE, ha detto in una dichiarazione dopo una riunione del governo Ev partner. Venizelos.

Il PASOK ha dato rinnovata enfasi alla questione della proroga della regolazione dell'ora in collaborazione con la "clausola di sviluppo", come la chiamava, e "intenso negoziato politico."

Secondo il signor Venizelos, inoltre, ci sono tre messaggi chiave inviati dal l'accordo dei capi - due cittadini e uno per i partner europei. In primo luogo, che è stata la realizzazione stabile ed efficiente di misure da parte del governo, senza essere interessati a dei costi politici ed affermando che "qualsiasi altro modo non è sicuro e avventuroso" (pp: picco indirizzata a Syriza).

In secondo luogo, il tentativo di evitare le misure orizzontali e socialmente ingiuste continuerà fino alla fine, e cercando di essere davvero l'ultima di queste misure e per la cattura del sito.

In terzo luogo, in Europa, che hanno bisogno di capire il messaggio che i partner di elezioni di giugno - come il signor Venizelos - e ciò che accade per la democrazia e la coesione sociale in Grecia.

"Ci aiutano, ma non come dovrebbe esserci d'aiuto. Devono riconoscere i risultati del popolo greco e i loro sacrifici ", ha detto il signor Venizelos anche cercando di bloccare immediatamente il dibattito sulla questione se la Grecia è dentro o fuori dell'euro.

A. Perdikaris
(capital.gr)
 
Monti: la Grecia resterà nell'euro, ha compiuto uno sforzo significativo








La sua convinzione che "la Grecia resterà nell'euro, perché ha fatto uno sforzo significativo", ha espresso il primo ministro italiano Mario Monti, in un'intervista alla rete televisiva statunitense Public Broadcasting Service (PBS).

"La Grecia continuerà certamente a far parte della zona euro. Anche se in passato ci sono stati problemi enormi con l'affidabilità di Atene e la possibilità di procedere con il necessario consolidamento fiscale, oggi il paese compiuto notevoli, chiaramente, gli sforzi ", ha aggiunto Mario Monti.

Secondo il primo ministro italiano, "quando si passa una crisi come quella europea o accettare decomposizione, oa rischio di disastro generale, si affaccia la necessità pratica di rimettere le cose in ordine." "Ogni paese deve dimostrare che acconsente ad abbandonare una parte della sua sovranità, al fine di gestire, insieme agli altri Stati membri", ha concluso l'economista italiano e primo ministro.

Fonte: EOM-EIS

 
Merkel, Obama, Jiabao mantenere la Grecia nell'euro - leader dei mercati più forti - L'alleanza tripartita ha funzionato - non una cospirazione, ma interessi comuni spiegano FT Deutschland



27/09/12 - 14:42



La posizione attuale della Grecia all'euro, con il sostegno di Angela Merkel, Barack Obama, e Wen Jiabao, supporta una pubblicazione della edizione tedesca del Financial Times.


Questo perché i leader dei tre superpotenze, Stati Uniti, Cina, Germania e è più potente rispetto ai mercati. Questi tre centri di potere sono in parte la forza di raggiungere la pace che lo desiderano, dicono che il FT Deutschland.

L'intervento americano nel dibattito in corso in estate per una possibile uscita della Grecia dall'euro, è stato decisivo. La visita del segretario al Tesoro Timothy Geithner a ministro omologo tedesco Wolfang Schaeuble sul Sylt ha chiarito che l'ultima cosa che gli USA hanno bisogno è turbolenze sui mercati internazionali.Gli europei pensano che sono con il presidente americano Obama, in quanto la loro rielezione è più prezioso di eleggere Romney.

All'uscita dal membro della zona euro hanno parlato e il cinese. "Vogliamo che l'euro rimanga intatta", ha detto questa settimana l'ambasciatore cinese in Grecia, Doo Kouiven. E i cinesi hanno questa volta un particolare interesse in una calma, e nelle prossime settimane deciderà la nuova leadership del paese.

Il lavoro alleanza tripartita. Cancelliere Merkel cominciò improvvisamente lodare i greci, le banche centrali rassicurato i mercati, mentre la Cina ha cominciato di nuovo a comprare titoli europei più valutando "AAA", dice le caratteristiche dei giornali.

Come spiegato dal quotidiano, l'unità delle tre superpotenze non è dovuto a una sorta di cospirazione, ma questa volta i loro interessi sono comuni, quindi l'attenzione dovrebbe essere focalizzata sulla loro movimenti, alla luce degli sviluppi politici critici seguirà prossima tempo.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Alpha Bank: L'accordo sulle misure non garantisce l'erogazione della rata











"L'accordo sulle misure di € 13,5 miliardi di euro, è una condizione necessaria, ma non è tuttavia una condizione sufficiente per l'erogazione della tranche di € 31,5 miliardi di euro e la normalizzazione globale del problema greco ed eliminare il rischio di lasciare il paese dell'euro ", osserva il bollettino settimanale del Dipartimento di ricerca economica della Alpha Bank.

Come egli dice, "con il nuovo pacchetto di misure dolorose pari a € 13,5 miliardi e cercare speranza in giorni migliori, a norma delle disposizioni adottate dal team economico del governo, è prevista la deviazione in esecuzione del bilancio nel 2012 con il disavanzo primario si attesta a -1,5% del PIL, a fronte di un obiettivo di -1,0% del PIL, mentre, allo stesso tempo, si prevede che continuerà a diminuire nel dell'economia greca con forte tasso di ribasso non solo nel 2013 ma anche nel 2014.

In particolare, la contrazione del PIL a prezzi costanti salirà entro il 2014 a -25% (rispetto al 2008). Con il ritmo di variazione del PIL a prezzi costanti è formata nel 2012 a -6%, e quindi a -18% nel periodo 2008-2012, il caso di una variazione del PIL del 25% entro il 2014 significa che il 2013 -14 avrà un ulteriore calo del PIL di 7-8 punti percentuali.

Questi si verificano in un momento in cui la Grecia ha la migliore occasione per mostrare alla comunità finanziaria mondiale che l'uscita dalla crisi e la ripresa economica è possibile e può essere fatto anche per l'anno prossimo.

Le stime per il proseguimento del processo di approfondimento recessione fino al 2014, ancora una volta aggravando la situazione economica in Grecia e impostare nuovi ostacoli alla realizzazione del programma di privatizzazione.

Se la recessione in Grecia si gonfiano sia nel 2013 e nel 2014, non ci si può aspettare di privatizzazione significativo nel periodo 2012-2014 e l'attivazione del programma di investimenti pubblici e il QSN e ripristinare normali condizioni di liquidità dell'economia greca. Si noti che la dose di € 31,5 miliardi sono stati dati entro giugno 2012, ma ritardato pagamento del solo ottime prestazioni del bilancio 2012.

Inoltre, gli investimenti riavviare sulle strade più importanti del paese sono stati per ripristinare l'originale da Novembre 2011 a rinviare l'aprile 2012 e oggi non sa nemmeno quando sarà finalmente luogo, anche se è l'ideale per questo scopo tutte le sovvenzioni beneficiando il nostro Paese da parte dell'Unione europea (€ 14,0 miliardi di euro circa), come rafforzamento del credito per favorire il finanziamento di tali progetti da parte della Banca europea per gli investimenti. "

"Questo risultato, vale a dire la continuazione della recessione fino al 2014, se dovesse accadere, sarebbe, ovviamente, economicamente e politicamente inaccettabile", dice Alpha e continua: "Vuol dire, in sostanza, che, oltre a standard di vita in declino, investimenti continuerà a diminuire la compressione del potenziale di crescita, pregiudicando in questo modo il futuro della nostra economia. "

"Già, gli investimenti sono diminuiti del 55% dal 2008 al 2012. Oggi in Grecia, ogni mese, in media, inizia la costruzione di case, quando circa 2.500 del 2007 costruito 8500 case al mese, un calo di oltre il 70%. Questa situazione non può continuare ancora a lungo senza provocare tremori in una società afflitta dalla disoccupazione, che in estate ha raggiunto il 25%, e che certamente continuerà ad aumentare se le previsioni verificabili per ulteriore calo del 7-8% nel 2013 e il 2014.



Quando le persone rimangono disoccupati per un lungo periodo, specializzazioni e abilità sono compromesse. E dopo una certa età, le opportunità di lavoro sono scarse o inesistenti. Quando il giovane, in età più produttiva di 25-29 anni di fronte al 37% di disoccupazione, perdono la fiducia nelle loro forze e la loro fiducia nel futuro.



Naturalmente, soprattutto dopo le catastrofi nazionali, la società greca ha affrontato situazioni simili in passato con successo, attraverso l'immigrazione. In tempo di pace, tuttavia, questa alternativa non può essere accolta, in quanto segna un crollo del contratto non scritto della solidarietà tra le generazioni.

Per quanto riguarda l'esecuzione del bilancio 2012, nonostante la più lunga recessione, non solo è molto probabile che il risultato è migliore del previsto e per fornire finito avanzo primario dal 2012, basata sul rafforzamento significativo stabiliti imposte addizionali la missione di compensazione e riduzione permanente dei costi è stata fatta con tagli salariali continue e le 147.500 dipendenti di partenza nel settore pubblico dell'economia negli ultimi tre anni ".

"C'è una soluzione al problema greco," dice di solito l'Alfa, «e la soluzione che abbiamo nelle nostre mani, con molto meglio di quanto previsto l'attuazione del 2012. Provoca almeno il riconoscimento distocia sorpresa per bene questo risultato apre nuovi orizzonti in uscita del paese dalla crisi e raggiungere la sostenibilità del debito. "

"In ogni caso, tuttavia, il governo ha ora limitati gradi di libertà nelle sue mani. La scelta di altre misure di € 13,5 miliardi, con o senza insufficienza clausola per alcune di esse, tutte le misure devono essere specificate e accettato ormai. L'unico vantaggio è che si sposta l'attivazione di alcune misure nel futuro (il 2014/01/01), se non piena attuazione alle misure di cambiamenti strutturali la cui esecuzione è contestata dalla Troika in termini di contributo alla riduzione del deficit del 2013.

L'accordo sulle misure di € 13,5 miliardi di euro sono necessari, ma non è, però, una condizione sufficiente per l'erogazione della tranche di € 31,5 miliardi di euro e la normalizzazione globale del problema greco ed eliminare il rischio di lasciare il paese l'euro. "


***
Da leggere.
 
Io riassumerei così la situazione:
- se la grecia approva i pacchetti, la germania non avrà armi per dire che le cose non vanno bene. a questo punto il problema si sposta su altre sedi..come è già successo: FMI-UE
questa cosa mi preoccupa di più... perchè ragionano solo in termini di chi ce l'ha più lungo...:titanic:
 
Io riassumerei così la situazione:
- se la grecia approva i pacchetti, la germania non avrà armi per dire che le cose non vanno bene. a questo punto il problema si sposta su altre sedi..come è già successo: FMI-UE
questa cosa mi preoccupa di più... perchè ragionano solo in termini di chi ce l'ha più lungo...:titanic:

La discussione preminente, aldilà della faccenda dei tagli da 11,5 MLD (o 13,5, dipende ...) sui cui c'è praticamente l'accordo, la questione verte su chi deve prendersi il cetriolo ...
Tutti sono d'accordo nel tagliare il debito, ma nessuno vuole metterci la mano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto