Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si risolverà tutto in un prolungamento delle scadenze BCE e nello sblocco della tranche di aiuti

E' quello che penso.

Nel caso però si voglia tagliare il debito in seguito, rimarrebbero solo 25 MLD utili da utilizzare (ipoteticamente) tramite l'ESM. Aggiungiamo poi altri 5 MLD "Isin esteri" e fanno 30 MLD.
Troppo pochi.

Nel caso che si concretizzi. Quando pensi, in questo marasma, che la troika e la BCE diranno qualcosa?

Oggi scambi da monopoli su tlx sul 23: vn 825, controvalore euro 220, prezzo in leggero calo.
E' stato scambiato solo lo spezzatino. Denaro e lettera presenti: vn denaro circa 320.000, lettera circa 215.000.
Sembra che tutti sono alla finestra.

Tassazione ZC EFSF

Avevo inviato un'altra mail di questo tenore alla mia banca:

(...)

Le scrivo ancora sempre in merito alla tassazione che mi avete effettuato sullo ZC dell'EFSF.

A mio avviso l'operazione effettuata da XX XX non è corretta in quanto su un titolo in scadenza non deve gravare l'imposta del 12,5%.

Qualora il titolo fosse stato caricato a "zero" il gain ottenuto deve essere compensato dalle minus di cui abbonda il mio portafoglio dopo lo swap greco.

Il titolo in questione non è stato emesso a "zero", tanto è vero che il PMC era visualizzato intorno a quota 99.

Vi chiedo quindi uno storno dell'operazione e l'accredito dell'importo detratto.

Cordiali saluti

Ho ricevuto una risposta "ufficiosa" nella quale mi si risponde che la mia banca ha interpretato il titolo secondo l'indicazione CEDACRI, cioè il titolo è il pagamento di un rateo.
Sanno che anche altre banche hanno interpretato in maniera opposta questa tesi.
Se voglio, posso far reclamo ufficiale.

si risolverà tutto in un prolungamento delle scadenze BCE e nello sblocco della tranche di aiuti

Nel caso che si concretizzi. Quando pensi, in questo marasma, che la troika e la BCE diranno qualcosa?

Stanno già discutendo, tramite giornali.
Io so soltanto che la Troika rilascia ufficialmente le tranche se giudica il debito sostenibile nei prossimi 12 mesi.

ANSAmedGrecia Crisi:Grecia;privatizzazioni, al via cessione 33% totocalcio
Crisi:Grecia;privatizzazioni, al via cessione 33% totocalcio
Termine offerte per Opap fissato a 19 ottobre
27 SETTEMBRE, 09:50

IndietroStampaInviaScrivi alla redazioneSuggerisci
(ANSAmed) - ATENE, 27 SET - La Grecia ha lanciato oggi la cessione del 33% dell'Opap, la societa' a cui fanno capo le scommesse sportive. ''L'Agenzia greca per le privatizzazioni annuncia un'operazione pubblica di vendita per la cessione della sua partecipazione del 33% nella societa''', si legge in una nota.

L'operazione si inserisce nel piano di risanamento su cui e' atteso a giorni il via libera della Troika in vista della concessione della nuova tranche di aiuti. Piano che oggi sara' al centro di un vertice di maggioranza, mentre continuano le proteste nel paese.

Il termine per presentare offerte è stato fissato al 19 ottobre, informa il comunicato, diffuso dalla stampa ellenica.

"La completa privatizzazione dell'Opap verrà gestita in maniera trasparente, rapida ed efficiente", ha affermato il direttore di Opap Yiannis Emiris. Tra le richieste della troika - Ue, Fmi e Bce - c'è anche un massiccio sforzo di privatizzazione: i creditori internazionali chiedono alla Grecia di pianificare la vendita beni pubblici per 19 miliardi di euro entro il 2015, in cambio della nuova tranche del prestito.

Opap è l'azienda greca a partecipazione statale che gode del miglior stato di salute: nei primi sei mesi di quest'anno ha generato un profitto netto di 126,1 milioni di euro. (ANSAmed).

"Accordo sulle cose essenziali"

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 13:15

"Sinfonia in essenziali" raggiunto nella riunione odierna dei partner di governo, in base a quello che ha detto nelle sue dichiarazioni Kouvelis F..

Il presidente ha sottolineato che il KPS sono rimasti oscuri alcuni dettagli del pacchetto, aggiungendo che lo stesso lato di insistere sulla "clausola di sostituzione" misure e non alla clausola scostamento di bilancio come proposto dalla troika.

Il signor Kouvelis ha anche detto che i negoziati con la troika e la domanda deve essere perseguito su più livelli politici e di venire a casa il disegno di legge non solo una delle misure, ma un "contesto" che coinvolgerà una serie di regolamenti che la volontà Nel sistema fiscale o modifiche strutturali e le riforme - che ritrae l'adozione di misure da parte della Camera dopo la riunione dell'Eurogruppo l'8 ottobre.

"Prima adotteremo i partner poi votare"

Marina Mani

Le parole di Giovanni Stournaras "pacchetto arriverà al voto alla Camera dopo l'approvazione da parte dei partner," lascia aperto il momento del voto, confermando le informazioni riportate dal Capital.gr dalla settimana scorsa che il processo può essere completato dopo l'Eurogruppo 8 ottobre.

Questo perché la persistente ministro delle Finanze interrogatorio ha parlato di "consenso delle parti 'invece di' troika '.

Inoltre, l'accordo ha mostrato i tre leader politici (una volta raggiunto pp) come "base per una negoziazione molto forte" e non come la fine delle discussioni più giorni - all'interno del governo e la squadra economica con la troika.

Il nuovo ciclo di negoziati con la troika avrà inizio il Lunedi.

Antonis Samaras, tuttavia, continua ad insistere sulla chiusura la pendenza prima di ottobre 8, consentendo al paese di partecipare lì con "adempiuto ai suoi obblighi."

Per questo motivo, i suoi colleghi non ostano all'adozione del pacchetto "anche il prossimo fine settimana" - un corso di due giorni con urgenza.

In precedenza, il presidente della KPS Kouvelis F. , in uscita dai partner riunione odierna del governo ha riferito che ha raggiunto "un accordo su fondamentali."

Il presidente ha sottolineato che il KPS sono rimasti oscuri alcuni dettagli del pacchetto, aggiungendo che lo stesso lato di insistere sulla "clausola di sostituzione" misure e non alla clausola scostamento di bilancio come proposto dalla troika.

Il signor Kouvelis ha anche detto che i negoziati con la troika e la domanda deve essere perseguito su più livelli politici e di venire a casa il disegno di legge non solo una delle misure, ma un "contesto" che coinvolgerà una serie di regolamenti che la volontà Nel sistema fiscale o modifiche strutturali e le riforme - che ritrae l'adozione di misure da parte della Camera dopo la riunione dell'Eurogruppo l'8 ottobre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto