Staikouras: Estremamente doloroso nuovo pacchetto
"Il nuovo piano a medio termine di 13,5 miliardi di azione finalizzato in questi giorni sarà estremamente dolorosa per i cittadini e particolarmente difficile per il governo, ma è l'impegno del paese nei confronti della troika meccanismo di sostegno finanziario".
Questo è stato accettato dal Vice Ministro delle Finanze cap. Staikouras al banchetto, che è stata dichiarata l'apertura del capitale conferenza + Vision.
Mr. Staikouras ha sottolineato nel suo discorso che il 78% della spesa delle amministrazioni pubbliche sugli stipendi, pensioni e indennità e, come ha detto,
"inevitabilmente limitare le spese devono provenire da queste aree."
Compila il fatto che quando la Grecia ricorso al meccanismo di sostegno del contesto in cui muoversi, al fine di trovare le misure di adattamento necessarie siano strettamente limitati.
Ma ha detto che nel mezzo della crisi ci sono molte spese da tagliare e si è attestato a 238 diversi abbonamenti pagati dalla Grecia per la sua partecipazione alle organizzazioni internazionali con costi annuali di ***8364; 222.000.000.
Allo stesso tempo, ha fatto riferimento alla necessità di controllare i costi ulteriori in materia di pensioni, sottolineando che fino ad ora i controlli e le croci sono già salvato 2 milioni.
Tuttavia, il signor Staikouras considera i primi segnali deboli di ripresa stanno cominciando ad apparire, ed è stato il seguente:
-Lo scorso agosto scorso per la prima volta da quando siamo entrati il memorandum registrato un avanzo del governo centrale.
-
Le spese primarie è diminuito del 17% lo scorso luglio - agosto rispetto agli stessi mesi del 2011, mentre i cumulativi primi otto mesi dell'anno, il disavanzo primario è sceso a 1,4 miliardi di euro.
Il Vice Ministro delle finanze
ha stimato che il rilascio della prossima rata sarà in grado di attivare i meccanismi produttivi dell'economia, il denaro sarà rimborsato parte del debito del pubblico al privato, completerà la ricapitalizzazione delle banche e liquidità rafforzato .
Poi ha presentato i fondamenti di politica economica saranno:
-Accelerare i programmi QSN
-
Utilizzo di contratti di finanziamento con la BEI
-Sbrinamento opere pubbliche importanti
-A
ccelerazione di nazionalizzazione, dove si trovava nei piani di OPAP, le lotterie di stato, Kassiopi e il greco
-Utilizzo di proprietà pubblica
-Riduzione dei costi non salariali e la burocrazia
-Miglioramento del quadro normativo per i mercati
-Rafforzare la competitività dell'economia greca
In chiusura, il signor Staikouras di cui il nuovo pacchetto e ha osservato che "ci vuole pazienza e perseveranza, perché la gara è una maratona e non katostari".
Il sostegno del Fuchtel Hans
"La Germania ritiene che il nuovo governo in Grecia di Antonis Samaras ha poi rimesso l'economia in pista ed è già stato un cambiamento nel contesto internazionale in una direzione positiva."
Ha detto in un breve discorso dal Vice Ministro del Lavoro della Germania, Hans Fuchtel, sottolineando che molte volte il terzo è molto difficile capire le lotte che danno i greci.
Ha fatto riferimento ai suoi amici d'affari nel nord della Grecia, in particolare ora che i frame, mentre qualche anno fa occupati 120 persone, ora ha ridotto il suo personale di 40 persone che in realtà lavorano con una tre giorni di rotazione delle mansioni.
Anche chiese se corrispondenti uomini d'affari tedeschi potevano permettersi in queste condizioni come resistere i greci.
"Questi esempi mostrano la potenza dell'anima greca e il coraggio del greco. Tutti dovremmo sostenere la Grecia, in questo periodo difficile", ha aggiunto.
(capital.gr)