Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Spiegel: Atene otterrà la dose, la decisione è scontata







Ufficialmente, il governo tedesco si aspetta che il rapporto della troika sulla Grecia. Ufficiosamente, la decisione è già stata presa: la prossima rata del prestito sarà pagato ad Atene, dice il sito della rivista tedesca Spiegel. Infatti, al fine di mantenere la pressione sul governo greco per la riforma, i soldi della dose entrerà in una speciale proposta di legge straordinaria, che non hanno accesso alle autorità greche.

Parlando agli imprenditori di Singapore Domenica, il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble ha detto: "Penso che non accadrà, non ci sarà nessun default in Grecia." Da allora, il paesaggio è stato chiarito: il governo tedesco farà quasi di tutto per evitare un default greco, dice il Spiegel.
A proposito del Spiegel ha riferito che a Berlino in collaborazione con altri paesi della zona euro e la troika una soluzione. Il governo tedesco vuole assicurarsi che la Grecia sarà in ogni caso rimanere nell'euro, ma il motivo di austerità e le riforme rimarranno intatti. Ministro delle Finanze greco deve adempiere ai propri obblighi ai suoi creditori e chiudere con le proprie eventuali "buchi finanziari."


Un conto speciale la prossima rata del piano di salvataggio


Secondo Spiegel, la prossima rata di € 31500000000, che dovrebbe essere pagata entro il novembre otterrà una speciale conto presso terzi, che promuove non solo dalla Germania, ma anche dalla Francia.
Il governo francese ha, a sua volta, stanco affronta ogni pochi mesi il problema greco, dice il rapporto.

Con i soldi che hai pagato per l'account e l'interesse sarà rimborsato il debito matura.

Inoltre, Germania e Francia cercano di migliorare i meccanismi di controllo di Atene. Un esempio è il rafforzamento del ruolo del ministro delle finanze su altri membri del gabinetto e l'invio di altri funzionari di altri Stati di offrire assistenza.


"No" al terzo pacchetto di stimolo


Il Spiegel riporta anche che il governo tedesco vuole impedire terzo pacchetto di sostegno alla Grecia. Inoltre, è estremamente dubbio che la coalizione di governo tedesco potrebbe radunare la maggioranza necessaria in Parlamento per approvare un nuovo pacchetto.


(capital.gr)


***
Sempre sull'anticipazione dello Spiegel.


 
Previsto 6 notizie positive per le banche - le obbligazioni Guaranty aumentare i prezzi FSF, ricapitalizzazione termini alla fine passare dalla ESM, imposte differite - migliorerebbe la posizione degli azionisti privati



18/10/12 - 08:12


Un totale di 6 notizie positive attesa a breve che affronterà il sistema bancario greco.
Questi sviluppi positivi si dovrebbe avere un impatto positivo sul capitale delle banche e quindi di migliorare la posizione degli azionisti privati.

Le notizie positive sono:


1) La proposta della FSF di garantire titoli greci le banche passeranno. La BankingNews.gr | Online ????????? ????????? stato il primo sito in Grecia sottolineato questo aspetto.
La proposta è il seguente. Le nuove obbligazioni sopportare media ponderata dei tassi di 24 punti base.
Il FSF garantirà loro valore nominale a 100 punti base e il valore nominale meno il prezzo di apertura di circa 20 punti base, o 80 punti base.
Le banche guadagneranno valore aggiunto del capitale 7,5-7,7 miliardi di euro.

Ad esempio, Nazionale solo guadagnare supplemento di 3 miliardi di euro di obbligazioni in sostanza significa che avrete bisogno di capitale 3 miliardi in meno per essere ricapitalizzata.
Questa è una notizia molto positiva in quanto le banche dovranno 7500000000 fondi meno di ricapitalizzazione.

2) I prezzi delle obbligazioni salgono e raggiungere i livelli medi di 20 nuovi titoli greci a 24 punti base.
I 10 anni è diminuita a 14,5 punti base in più rispetto a 33 bps, con la prospettiva di 40 punti base.
Tale incremento fornisce le plusvalenze contabili sulle banche.
Le banche migliorare i loro conti di capitale.


3) Noi facciamo uso di imposte differite.
Le imposte differite si prestano alle banche per un valore di circa 4 miliardi di dollari 4 miliardi, il che significa meno soldi.
Solo la Nazionale che abbiamo presentato in dettaglio i benefici della fiscalità differita sarà 1,3 miliardi.

4) Le condizioni di ricapitalizzazione 40% obbligazionario convertibile cocos e il 60% common equity è anche uno sviluppo positivo.
Se una banca ha bisogno di 10 miliardi di euro di ricapitalizzazione e ha vinto garanzie 3000000000 obbligazionario restante 7 miliardi di euro.
Uso e l'esempio imposte differite guadagna 1 miliardo.
Circa il 60% di 6 miliardi è di 3,6 miliardi di euro per la ACC con azioni ordinarie.
Gli azionisti privati ​​dovrebbero coprire il 10% della partecipazione minima a 3,6 miliardi di euro nel nostro esempio è di 360 milioni di euro.
Secondo il piano originario avrebbe dovuto azionisti privati ​​di pagare 1 miliardo e fino a positivi € 360.000.000.

5) Se un legame di sicurezza approvato dalle banche greche guadagnerebbe ricapitalizzazione del patrimonio netto positivo prima quindi sarà valutata in condizioni migliori.
In questo caso non i rilevamenti dei prezzi storicamente bassi PRM riportati dopo BankingNews.gr | Online ????????? ????????? ma relativamente più elevato - ma non molto più alto - valori in emodialisi.

6) dei 50 miliardi o 25 miliardi di passare attraverso il ESM in modo da non sovraccaricare il debito greco.
La notizia è stato contato come positivo per la Grecia, ma per le banche potrebbero essere l'evoluzione ambigua ....

Peter Leotsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
ATTENZIONE, DA LEGGERE ;).
 
I segreti delle 3 offerte principali banche - Alpha: la sinistra francese pagare 3 miliardi per bancarotta Emporiki-Pireo: garantisce la vitalità e il 10% del ATA - Nazionale / Eurobank: Samaras - Latsis concordato nel mega affare

http://adserving.unibet.com/redirect.aspx?pid=47885&bid=13249

http://adserving.unibet.com/redirect.aspx?pid=47885&bid=13249
18/10/12 - 07:32


http://www.bankingnews.gr/media/k2/items/cache/0be0ecd6a8aab86d0663084b288694e6_XL.jpg
I segreti delle 3 offerte bancarie rivela BankingNews.gr | Online ????????? ?????????.
Dietro quelle grandi cambiamenti cosa si nasconde veramente?
Quali ragioni ha portato a queste acquisizioni, fusioni quali condizioni, politiche e istituzionali?



Dopo 10 anni si avvicina fermentazione, naufragi e offerte tentativi per oltre 2,5 mesi ha visto i maggiori cambiamenti nel settore bancario greco.
Altre volte le offerte causerà delirio nel mercato azionario, l'economia nella società.
Ma le condizioni sono molto diverse.
Il mondo delle banche non è se, ma una goccia pochissimi nell'oceano della crisi greca.

Ma, come l'istituto bancario finanziario non cessa a causa della gestione patrimoniale e il suo ruolo nell'economia e processi di concentrazione tra pilastro sono stati un grande cambiamento, qualitativa e quantitativa.
Quantitative perché le banche erano di qualità 6 e 3, perché le forme più grandi possono aggiungere valore nel giro di 2-3 anni, se tutto va bene per l'economia.


Il mega-affare Eurobank Nazionale Accordo Samara - Latsis


L'accordo-Eurobank Nazionale prima ancora di iniziare il processo di motivazione per Emporiki.
Il Latsis ha deciso di ritirarsi dal settore bancario in Grecia, ma per fare questo abbiamo bisogno di approvazione politica, e un'altra banca dovrebbe intraprendere la gestione di Eurobank.
Il National causa delle sue dimensioni e il carattere dello Stato si è impegnato a portare a termine questa incredibile offerta che aveva caratteristiche politikoepicheirimatika.

Il disinvestimento Latsis Eurobank, ma non una singola banca è una banca sistemica con un ruolo di primo piano nell'economia.
Se non ci fosse Nazionale, Eurobank sarebbe andato a controllo statale pienamente vale a dire la più grande banca privata Stato al fine di entrare in banca buoni e cattivi.
Le amministrazioni di entrambe le banche Tourkolias Nanopoulos ed eseguire piano generale fornito dai principali azionisti di NBG e Eurobank, ha un piano, ma sono tenuti ad attuare.
L'accordo è stato una grossa spina e la spina deve in modo prudente e terapeutico per il trattamento.

Le grandi idee sono attuati da persone fantastiche e offerte speciali in particolare le banche vogliono l'impegno di tutti.
Dal momento in cui il primo posto - e incompreso questa posizione - che dovremmo essere tutti utilizzati.
Siamo fermamente convinti che i dirigenti di Eurobank è uno dei migliori sul mercato e come tale deve essere trattato allo stesso modo con il personale in grado di Nazionale.

(BankingNews.gr | Online ????????? ????????? intervento di ieri, con particolare riferimento ai membri di Eurobank aveva una vista da non causare tensioni, ma per mostrare chiaramente qualcosa che tutti dovrebbero essere utilizzate. Cadere toni e ha chiesto alle due banche per ritirare la storia e lo hanno fatto per un motivo. desidera che l'accordo per avere successo e questo avrà successo solo quando sollevò il sospetto. Anche se tutto sfiducia sollevata vada bene. 's solo un modo per eliminare il sospetto dovrebbero adottare misure positive l'amministrazione National Bank. banche e le società di forza è il loro capitale, la liquidità o il nome del marchio, ma personale.)


Un potente e privilegiata posizione di banca Alpha


L'accordo della banca Alpha Emporiki / Credit Agricole è una moneta a due facce.
Da una banca francese Credit Agricole ha pagato 3 miliardi di Alpha per sbarazzarsi degli altri Emporiki, Alpha caricato il fallimento Emporiki.


Per dire chiaramente se Emporiki venduti così come sono senza i 3 miliardi di Credit Agricole, Alpha avrebbe fatto il peggior affare della storia e c'era un serio pericolo di crollare con la Emporiki bancarotta.
Ma l'accordo ha avuto un regalo del valore di 3 miliardi.
Con questi dati, Alpha valorizzando il fallito Emporiki e 3 miliardi di capitale emerso come oggettivamente acquisite sono la banca con il requisito minimo di capitale tra 300-600000000.
C'è una forte possibilità che Alfa è l'unica banca sistemica a cui soci privati ​​emergerà più vincitori.
Azionisti coprirà gran parte del fabbisogno di capitale, e la diluizione è piccola rispetto alle altre banche.
Tradurre la decisione della Francia di ritirarsi definitivamente dalla Grecia, si è concluso che la paura o il fallimento della Grecia o che non credono più in un altro bancario greco.
Certo, la partenza di Credit Agricole dalla Grecia è una notizia molto negativa, ma certamente questa notizia negativa avuto bonus 3 miliardi di euro per Alpha.
Kostopoulos e Paramount si uniranno alla ACC e Alpha sarà la posizione privilegiata a breve.


Sallas sistemici riuscito qualcosa di impossibile da trasformare un giocatore regionale Pireo protagonista centrale


Pireo era in una spirale verso il basso, una preoccupazione persistente per il futuro del Pireo, ma i due movimenti Sallas cambiato tutto.
Hai un buon ROI ROI, ma non il bene ATE, di liquidità e di bonus ricevuto 6,7 miliardi e poi bloccato e un altro problema che coinvolge i soci nuovi ed esistenti di raccogliere capitali.
Il requisito del Pireo è di circa 7 miliardi di euro.


Se approvata, la proposta della FSF per garanzie su obbligazioni ridurrà il requisito patrimoniale a 5 miliardi di euro.
Rispetto al 60% cocos% comuni e 40 60% in 5 miliardi di euro equivalenti a 3 miliardi di modo che la partecipazione minima del 10% sarà di circa 300 milioni.


Da Société Générale attraverso l'acquisizione di Geniki banca, cechi e russi e Vardinoyannis famiglia un imprenditore garante della ATA sarà in grado di raccogliere 300 milioni.
Il Sallas ha realizzato così da attore regionale, per trovare un protagonista.

Ci sono semplicemente più sistemica sistemica e duratura Pireo rispetto al passato.


Peter Leotsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Attendere si riunirà il vertice Grecia - vista della dimensione di Berlino, Parigi, Bruxelles in 4 criticità - Quali proposte chiave saranno discusse per la crisi, la BCE e la vigilanza bancaria



18/10/12 - 07:54






Neutro sarà il vertice corrente, secondo gli analisti, in quanto non ci sarebbero decisioni concrete su alcune delle questioni più importanti che sembrano far scattare di nuovo il clima nella zona euro.


Secondo indiscrezioni, anche se la Grecia discuterà al vertice, ha respinto la possibilità presentato una relazione intermedia della troika, e dal momento che non esistono dati specifici, è molto difficile trarre qualsiasi conclusione.

Gli europei si faranno attendere e osservare, senza rischiare ogni decisione può essere rovesciata dalle conclusioni del rapporto della troika, ha detto fonti a Bruxelles. Inoltre, in seguito la stessa tattica in tutte le valutazioni precedenti, si prevede che la riunione incoraggerà la Grecia a procedere sulla strada delle riforme.

In quasi tutti i punti all'ordine del giorno del vertice UE sembra prevalere in un modo o nell'altro disaccordo. Sia tra la Commissione europea e la Germania, e tra Berlino e Parigi, ma anche all'interno del governo tedesco.

Ma quali sono le differenze tra Berlino, Parigi e Bruxelles Differenze individuato quattro settori principali:? La vigilanza bancaria, bilancio, aiutando i paesi e la messa in comune del debito.

Dettagli proporre ciò che ogni lato:


Bruxelles (Van Rompuy)

- La supervisione delle banche è solo la competenza della Banca centrale europea
- Il bilancio centrale per la gestione di soluzioni per i problemi di ciascun paese
- Il Stati membri dell'area dell'euro a intraprendere un piano dettagliato di riforma economica, come i programmi di salvataggio in corso
- In tema di mutualizzazione del debito, sostiene dei comuni di emissione titoli a breve termine, con il graduale spostamento del debito esistente in un fondo.


Francia

- Attività di marketing diretto per il sindacato bancario, che consentono alle banche in difficoltà di anakefalaiopoiountai direttamente dai meccanismi
- Fornire un aumento dei finanziamenti per i paesi in difficoltà, riguardanti questioni importanti, come assicurazione contro la disoccupazione
- Disposti a cedere una parte della sovranità fiscale a Bruxelles, ma in contrasto con le norme che impongono tagli membri
- A favore degli eurobond



Germania

- Incrementale e lenti tempi di azione sulla associazione bancaria. I timori che il piano di salvataggio si trasformano in bad bank, così contrario di ricapitalizzare direttamente le banche da ESM
- Assistenza a breve termine e limitato a paesi in difficoltà
- Appoggia le proposte di Van Rompuy a Bruxelles a compiere giurisdizioni multiple su politiche di bilancio nazionali
- Opposizione a qualsiasi forma di mutualizzazione del debito


Le conclusioni


Gli europei hanno preparato una conclusions disegno astratto, nonostante il fatto che il testo afferma che l'economia europea deve affrontare sfide difficili, e devono essere rapidamente attuate le misure concordate negli ultimi mesi per sviluppare, gli investimenti, l'occupazione, la competitività e, comunque, il ripristino della fiducia del mercato.

Nel trarre le conclusioni si riferiscono al programma pilota di sviluppo possono sfruttare attraverso eventualmente portare a 4,5 miliardi di euro per lo sviluppo, l'adozione al più presto (una sessione speciale nel mese di novembre per raggiungere un accordo sul prossimo quadro finanziario pluriennale) , che deve essere approvato entro la fine dell'anno, accelerando il processo decisionale per una tassa sulle transazioni finanziarie e far fronte alle conseguenze sociali della crisi da parte degli Stati membri.

L'Eurogruppo, secondo il progetto di conclusioni trarrà i criteri precisi che si tradurrà in ricapitalizzazione immediata delle banche da parte del meccanismo europeo di stabilità (ESM), nel pieno rispetto per le decisioni del giugno 2012, principalmente a causa di riferimento significativo del background che voleva Germania e alcuni dei paesi nordici vogliono astenersi dal contratto di supporto del sistema bancario italiano e spagnolo, secondo il quale il meccanismo ricapitalizzare le banche senza gravare il debito pubblico dei paesi, che è la ragione principale per la fermentazione l'inclusione o meno della Spagna nel meccanismo di salvataggio.

I punti principali del progetto di conclusioni

Il programma delle Obbligazioni: Hanno già approvato 100 milioni all'inizio del prossimo anno darà un altro 130 milioni. Il Consiglio europeo dedicherà una sessione speciale nel mese di novembre per raggiungere un accordo sul prossimo quadro finanziario pluriennale, garantendo in tal modo la sua approvazione entro la fine dell'anno.

Il raggiungimento di un pieno funzionamento del mercato unico digitale entro il 2015: può portare a un'ulteriore crescita del 4% entro il 2020. Il Consiglio europeo invita a presentare proposte per la firma elettronica, la gestione collettiva dei diritti, ridurre i costi di sviluppo della banda larga ad alta velocità di connessione e la fatturazione elettronica.

Promuovere la ricerca e l'innovazione: è importante che la ricerca e l'innovazione per creare vantaggi competitivi.
La creazione di un quadro normativo adeguato per lo sviluppo ed è essenziale per ridurre l'onere normativo generale a livello UE e nazionale, con particolare attenzione per le PMI e le microimprese, inoltre il loro accesso ai finanziamenti.

Creazione di politica di sviluppo fiscale: Il Consiglio europeo attende con interesse la comunicazione della Commissione che sarà presentata entro la fine dell'anno, sul buon governo in materia di paradisi fiscali e pianificazione fiscale aggressiva. Allo stesso tempo, prende atto delle richieste di alcuni Stati membri a rafforzare la cooperazione in materia di tassa sulle transazioni finanziarie, che la Commissione intende affrontare rapidamente.
Rafforzare l'inclusione sociale e l'occupazione: gli Stati membri dovrebbero intensificare i loro sforzi per affrontare le conseguenze sociali della crisi, la lotta contro la povertà e l'esclusione sociale, in linea con gli obiettivi della strategia "Europa 2020".

Per realizzare il potenziale del commercio: Il Consiglio europeo chiede un accordo di libero scambio con il Giappone, il Canada, Singapore nei prossimi mesi. Anche impegnata a lavorare verso il lancio, nel 2013, i negoziati per un commercio globale transatlantico e contratto di investimento.
Secondo il progetto di conclusioni, l'UE mira a un quadro globale finanziario aperto, per quanto possibile in tutti gli Stati membri che desiderano partecipare.

Il Consiglio europeo chiede l'adozione rapida delle disposizioni in materia di armonizzazione delle risoluzione nazionali e quadri di assicurazione dei depositi, comprese le riserve nazionali, sulla base delle attuali proposte legislative.

L'Eurogruppo elaborerà i criteri precisi che si tradurrà in immediata ricapitalizzazione delle banche da parte del Meccanismo europeo di stabilità, ESM, nel pieno rispetto per le decisioni del giugno 2012. Per quanto riguarda l'euro, l'obiettivo è un quadro finanziario integrato.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Altra giornata di stallo per la Grecia mentre tutto il resto della "Periferia" si è mosso molto positivamente restringendo il differenziale con il Bund.

Le trattative con la Troika hanno raggiunto un punto morto. Il grosso del pacchetto è stato approvato ma mancano le direttive sul mondo del lavoro, dove Pasok e Sinistra Democratica hanno posto dei "paletti".
Molto probabilmente si arriverà ad un compromesso la prossima settimana.

Intanto pare che la tranche venga ormai "ufficiosamente" rilasciata. Non sarà data a "spizzichi e bocconi" come pensavo (prima UE e BCE poi, infine, la parte riservata del FMI) ma tramite un "conto bloccato" come riferisce lo Spiegel.
Essendo la tranche da 31,5 MLD (non sono noccioline da 5 o 6 MLD ...) prima di rilasciarla in maniera "compiuta" si vuole che Atene rispetti pienamente quanto concordato.

Sembra in pieno svolgimento la faccenda con l'EFSF e la valorizzazione al nominale dei bond. Potete leggere nel dettaglio i rumors riportati dal buon Leotsakos, un osservatore molto attento e diligente delle vicende greche.
Certamente, se approvata, rilancerebbe verso l'alto anche i nostri new-GGB.

Nell'attesa del vertice di quest'oggi (ma ormai si conosce quasi tutto) godiamoci le risalite dei PIGS.


Grecia 1614 pb. (1613)
Portogallo 605 pb. (647)
Spagna 385 pb. (425)
Italia 311 pb. (339)
Irlanda 308 pb. (332)
Belgio 79 pb. (85)
Francia 49 pb. (56)
Austria 42 pb. (46)

Bund Vs Bond -16 (-18)
 
Bond euro aprono in calo su dati cinesi, attesa per aste Spagna

giovedì 18 ottobre 2012 08:46




http://borsaitaliana.it.reuters.com/articlePrint?articleId=ITL5E8LF16A20121018



LONDRA, 18 ottobre (Reuters) - Apertura in calo per i futures Bund in scia ai dati cinesi della mattinata, capaci di allentare alcuni timori sulle prospettive economiche del paese , e a un generale miglioramento dell'umore di mercato verso il debito periferico, in attesa peraltro della aste spagnole di questa mattina.

I redimenti sono attesi in calo nei collocamenti odierni di titoli di Stato iberici sulle scadenze 2015, 2016 e 2022. La carta spagnola beneficia della recente decisione di Moody's di non tagliare il rating del paese (mantenendolo in area 'investment grade') e della speculazione su una richiesta in tempi brevi da parte di Madrid di quel sostegno finanziario europeo che attiverebbe il programma di acquisto bond della Bce.

E sul mercato primario stamane si guarderà anche alla Francia, che offre fino a 8 miliardi di bond a medio termine più titoli indicizzati per altri 2,5 miliardi massimi.

"I tassi di interesse non stanno salendo, quindi è dubbio che i Bund possano continuare a scendere" spiega un trader. "Ma anche se alcuni degli spread 'semi-core' su Bund appaiano un po' compressi, mi sembra difficile al momento contrastare questa tendenza".

Il future Bund è sceso ieri sotto quota 140 per la prima volta da tre settimane.
 
S & P: Grecia rischia di fallire ancora una volta .... ma il ritorno alla dracma sarebbe catastrofico - I funzionari europei cadranno nella trappola di compiacimento - Con una raffica di downgrade della zona euro Moritz Kraemer avverte



18/10/12 - 09:37



Con una raffica di downgrade zona euro ha avvertito Moritz Kraemer, direttore generale dell'agenzia di rating Standard & Poor, in quanto ritiene che i funzionari europei cadranno nella trappola del compiacimento.

Per quanto riguarda la Grecia, afferma Kraemer che probabilmente fallire di nuovo.


Il ceppo di S & P ha messo in guardia in passato che il rischio di fallimento della Grecia resta visibile, e ha sottolineato che l', UE BCE e FMI rendono conto che gli obiettivi di bilancio del programma greco non può essere raggiunto.

Kraemer è stata riportata in termini di costi di ritorno alla dracma, notando che l'adozione di una moneta nazionale, è probabile che sia molto costoso per la popolazione greca.

Sostiene, anche se temporaneamente le esportazioni di prestazioni, non in grado di affrontare nessuno dei problemi fondamentali dell'economia greca, pur ammettendo che una moratoria per il servizio del debito estero migliorerà il disavanzo di cassa riducendo i pagamenti esterni, afferma che il rimanente deficit commerciale può risultare estremamente difficile da finanziare.

Inoltre, nonostante la moneta sottovalutata, il turismo non sarà in grado di fornire un incremento delle entrate.
Il ritorno alla dracma avrebbe causato un esodo massiccio di debiti verso banche greche, avverte Kraemer, pur sottolineando che avrebbe portato ad un'ondata di fallimenti, personale e aziendale, e se ci si ferma finanziamenti europei, la Grecia può lottare per soddisfare anche la base bisogni come l'assistenza alimentare, energetica e mediche.

In questo caso, il Kraemer ritiene che nessun altro paese della zona euro non seguirà la Grecia a lasciare l'euro, e le conseguenze di "drachmopoli" porterà altri paesi a rafforzare i loro sforzi di adattamento per evitare le conseguenze, mentre partner europei e del FMI li sosterrà per evitare e altre partenze dal composto.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Altra giornata di stallo per la Grecia mentre tutto il resto della "Periferia" si è mosso molto positivamente restringendo il differenziale con il Bund.

Le trattative con la Troika hanno raggiunto un punto morto. Il grosso del pacchetto è stato approvato ma mancano le direttive sul mondo del lavoro, dove Pasok e Sinistra Democratica hanno posto dei "paletti".
Molto probabilmente si arriverà ad un compromesso la prossima settimana.

Intanto pare che la tranche venga ormai "ufficiosamente" rilasciata. Non sarà data a "spizzichi e bocconi" come pensavo (prima UE e BCE poi, infine, la parte riservata del FMI) ma tramite un "conto bloccato" come riferisce lo Spiegel.
Essendo la tranche da 31,5 MLD (non sono noccioline da 5 o 6 MLD ...) prima di rilasciarla in maniera "compiuta" si vuole che Atene rispetti pienamente quanto concordato.

Sembra in pieno svolgimento la faccenda con l'EFSF e la valorizzazione al nominale dei bond. Potete leggere nel dettaglio i rumors riportati dal buon Leotsakos, un osservatore molto attento e diligente delle vicende greche.
Certamente, se approvata, rilancerebbe verso l'alto anche i nostri new-GGB.

Nell'attesa del vertice di quest'oggi (ma ormai si conosce quasi tutto) godiamoci le risalite dei PIGS.


Grecia 1614 pb. (1613)
Portogallo 605 pb. (647)
Spagna 385 pb. (425)
Italia 311 pb. (339)
Irlanda 308 pb. (332)
Belgio 79 pb. (85)
Francia 49 pb. (56)
Austria 42 pb. (46)

Bund Vs Bond -16 (-18)

.... eheheeh,

un conto bloccato....

ormai sai che se hai a che fare con un bambino che mette le mani nel sacchetto delle caramelle... le chiudi a chiave :D
ormai la grecia la conoscono (bizantini);
la salveranno, ma non si faranno più prendere per i fondelli

in questo do' ragione a frmaoro.
 
TOP STORIES EUROPA: Troika conclude missione in Grecia 17/10/2012 19:01 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--La Troika ha concluso le negoziazioni con la Grecia sui tagli necessari per il via libera all'erogazione della prossima tranche di aiuti a favore del Paese. E' quanto emerge da un documento dei tre creditori internazionali, Banca centrale europea, Commissione Ue e Fondo monetario internazionale. Secondo la Troika le trattative con Atene sono state complete ed efficaci. "La questione del finanziamento sara' discussa tra gli inviati dei creditori internazionali e Grecia", ha spiegato la Troika. Il Paese e la Troika stavano negoziando tagli da 13,5 mld euro per ottenere l'erogazione di 31,5 mld euro di assistenza finanziaria a favore di Atene. I creditori internazionali e la Grecia sono d'accordo sulla maggior parte delle misure piu' importanti, ha scritto la Troika nel documento. Poco prima dell'annuncio, anche il premier ellenico, Antonis Samaras, aveva affermato che la conclusione delle trattative era ormai vicina. Il Governo greco, secondo Samaras, avrebbe fondi sufficienti per arrivare fino a novembre, mentre poi andrebbe in default. "Siamo fiduciosi sul fatto che stiamo facendo tutto quello che dobbiamo per ottenere (gli aiuti, ndr) e per ottenerli presto", ha spiegato Samaras a margine di una conferenza del partito popolare europeo a Bucarest. rug
qui lo dice la troika
ripeto per me già scontato l'accordo e il versamento dei 31.5mld il nodo ora è le modalità di abbattimento del debito ( buy back ,hair cut ecc) per renderlo sostenibile poi siamo a cavallo

e in effetti i mercati hanno scontato questo accordo e conseguente rilascio della tranche.

Ora attendiamo di sapere le misure che porranno per abbattere il debito; e qua, non nego di avere una certa apprensione....
 
Previsto 6 notizie positive per le banche - le obbligazioni Guaranty aumentare i prezzi FSF, ricapitalizzazione termini alla fine passare dalla ESM, imposte differite - migliorerebbe la posizione degli azionisti privati



18/10/12 - 08:12


Un totale di 6 notizie positive attesa a breve che affronterà il sistema bancario greco.
Questi sviluppi positivi si dovrebbe avere un impatto positivo sul capitale delle banche e quindi di migliorare la posizione degli azionisti privati.

Le notizie positive sono:


1) La proposta della FSF di garantire titoli greci le banche passeranno. La BankingNews.gr | Online ????????? ????????? stato il primo sito in Grecia sottolineato questo aspetto.
La proposta è il seguente. Le nuove obbligazioni sopportare media ponderata dei tassi di 24 punti base.
Il FSF garantirà loro valore nominale a 100 punti base e il valore nominale meno il prezzo di apertura di circa 20 punti base, o 80 punti base.
Le banche guadagneranno valore aggiunto del capitale 7,5-7,7 miliardi di euro.

Ad esempio, Nazionale solo guadagnare supplemento di 3 miliardi di euro di obbligazioni in sostanza significa che avrete bisogno di capitale 3 miliardi in meno per essere ricapitalizzata.
Questa è una notizia molto positiva in quanto le banche dovranno 7500000000 fondi meno di ricapitalizzazione.

2) I prezzi delle obbligazioni salgono e raggiungere i livelli medi di 20 nuovi titoli greci a 24 punti base.
I 10 anni è diminuita a 14,5 punti base in più rispetto a 33 bps, con la prospettiva di 40 punti base.
Tale incremento fornisce le plusvalenze contabili sulle banche.
Le banche migliorare i loro conti di capitale.


3) Noi facciamo uso di imposte differite.
Le imposte differite si prestano alle banche per un valore di circa 4 miliardi di dollari 4 miliardi, il che significa meno soldi.
Solo la Nazionale che abbiamo presentato in dettaglio i benefici della fiscalità differita sarà 1,3 miliardi.

4) Le condizioni di ricapitalizzazione 40% obbligazionario convertibile cocos e il 60% common equity è anche uno sviluppo positivo.
Se una banca ha bisogno di 10 miliardi di euro di ricapitalizzazione e ha vinto garanzie 3000000000 obbligazionario restante 7 miliardi di euro.
Uso e l'esempio imposte differite guadagna 1 miliardo.
Circa il 60% di 6 miliardi è di 3,6 miliardi di euro per la ACC con azioni ordinarie.
Gli azionisti privati ​​dovrebbero coprire il 10% della partecipazione minima a 3,6 miliardi di euro nel nostro esempio è di 360 milioni di euro.
Secondo il piano originario avrebbe dovuto azionisti privati ​​di pagare 1 miliardo e fino a positivi € 360.000.000.

5) Se un legame di sicurezza approvato dalle banche greche guadagnerebbe ricapitalizzazione del patrimonio netto positivo prima quindi sarà valutata in condizioni migliori.
In questo caso non i rilevamenti dei prezzi storicamente bassi PRM riportati dopo BankingNews.gr | Online ????????? ????????? ma relativamente più elevato - ma non molto più alto - valori in emodialisi.

6) dei 50 miliardi o 25 miliardi di passare attraverso il ESM in modo da non sovraccaricare il debito greco.
La notizia è stato contato come positivo per la Grecia, ma per le banche potrebbero essere l'evoluzione ambigua ....

Peter Leotsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
ATTENZIONE, DA LEGGERE ;).

Molto interessante. :up:

Nel punto 1) si spiega il meccanismo di intervento dell'EFSF, che fornirà una garanzia sui bond ggb, non li scambierà con bonds EFSF come ipotizzato precedentemente.
In questo modo si impedisce il meccanismo iterativo (acquisto ggb >> swap efsf >> vendita efsf >> acquisto ggb), che francamente era perverso.
Si sposta il rischio dalle banche greche all'EFSF, quindi come tax payer sono inca..ato, come bondista ggb sono felice. ;)

Molto importante anche il 6), in pratica sembra esserci la volontà di trasferire tutto il rischio greco ad organismi pubblici, questo dovrebbe diminuire la probabilità di nuovi tagli sui ns bond.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto