Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tempo per 0 metri

Recenti consultazioni del governo con sfondo rosso linea Troika

Pubblicato: Lunedi October 29, 2012








Il conto alla rovescia per la presentazione in Parlamento del pacchetto di misure è iniziata per il governo. Secondo il piano, entro i prossimi giorni, i Ministeri le impostazioni verranno inviate alla segreteria del governo che dovrebbe unificare il testo.

Il pacchetto di misure arriverà al voto in Aula la prossima settimana, il 5 novembre e sarà discusso e votato dalla procedura d'urgenza fino al 7 di questo mese.

Finora il governo ha deciso di portare tutte le impostazioni in un unico articolo.
In precedenza il 31 ottobre, sarà presentata nel bilancio House, che comprende la parte di 13,5 miliardi nel 2013.

Il governo è sempre di aver completato tutte le procedure che l'Eurogruppo del 12 novembre per decidere il versamento della quota di 31,5 miliardi e inserire l'importo nel conto il 16 dello stesso mese.

Tuttavia, la parte anteriore con i KPS non è chiuso. Dati i cambiamenti piuttosto troika ulteriori, in particolare sulle questioni sollevate dalla sinistra democratica, il signor Samaras si prevede di comunicare con Kouvelis Fotis nel corso della giornata per ottenere la posizione finale.

"Non so se voterei contro, ma non possiamo accettare questi cambiamenti nei mercati del lavoro", ha detto il passo 99,5 KPS portavoce, Andreas Papadopoulos.

"C'è un tempo per i negoziati fino a quando lo si fa ad alto livello", ha concluso.

Sulla stessa lunghezza d'onda e Dimitris Chatzisokratis, che ha parlato a Mega detto che il suo partito non può votare ulteriore smantellamento delle relazioni industriali. Tuttavia, si affrettò ad aggiungere che KPS voterà il bilancio.

Egli ha sottolineato che, anche se si mette a sostenere il governo, la Sinistra Democratica lo sosterrà.

Dal punto di vista Evangelos Venizelos terrà una serie di contatti con i membri del PASOK di prendere decisioni.

Diversi membri del partito ha reagito a queste misure, concentrandosi sul tema della privatizzazione, ma l'indennità di matrimonio.

La Maratona di incontri di fine settimana tenuti dal Presidente del Consiglio, al fine di chiudere tutto eccezionale.

G.Stournaras dopo il completamento dell 'ultima riunione, nella notte di Domenica, ha detto che la troika rimane irremovibile su tre punti: il 10% dell'indennità di famiglia, la scalabilità della contrattazione collettiva e la ratifica da parte della Camera di privatizzazione. Come accennato c'è poco spazio per ulteriori negoziati con la troika.

Come ha spiegato il Ministro, quando la questione troika prima è già legiferato e il secondo, anche dalla troika, è quasi ovunque.

(Ta Nea)

***
Leggeri passi in avanti, ma la discussione con il KPS è ferma.
 
Euro Gruppo di lavoro Lunedi, Mercoledì Eurogruppo Teleconferenza dei ministri delle Finanze del 31 ottobre


PUBBLICAZIONE: 26.10.2012 19:04 | Ultimo aggiornamento: 07:45










I ministri delle finanze della zona euro terranno Mercoledì 31 ottobre teleconferenza per la Grecia, secondo un annuncio ufficiale.
Secondo il rappresentante del capo di Jean-Claude Juncker dell'Eurogruppo, "Non ci sono altri incontri in programma."

Durante la teleconferenza non si prevede che ci sarà terra di prendere decisioni, secondo le diverse fonti europee, ma tutto dipenderà dalla riunione del gruppo di EuroWorking Lunedi.

"Dovremmo quindi avere un quadro più chiaro", ha confermato una di queste fonti.

I partecipanti ideali EuroWorking Gruppo riunione Lunedi per vedere se ci sono le condizioni per il pagamento degli aiuti diretti alla Grecia e considerare i mezzi per concedere una proroga a Atene due anni al fine di adempiere al suo aggiustamento di bilancio.

"La discussione si concentra sulla proroga del termine, ma il primo passo è la conferma della troika che la dose del contributo può essere pagato", ha sottolineato una fonte europea del governo.

Nel corso della riunione dell'Eurogruppo di lavoro il Giovedi, ha esaminato i temi della sostenibilità del debito greco e l'emissione di una carenza di finanziamenti di almeno 16-18000000000 derivante dal prolungamento del periodo di risanamento dei conti pubblici nel 2016.

Il team tecnico che prepara le riunioni dei ministri delle finanze della zona euro incontrarsi di nuovo Lunedi e il pacchetto di nuove misure saranno presentate a Bruxelles da parte del Consiglio di Presidenza di esperti economici, Panos Tsakloglou. Secondo fonti europee, il costo di proroga di due anni è compreso tra 20 e 30 miliardi.

(To Vima)
 
Buongiorno Tommy!! Buongiorno a tutti!!
E' tutto ieri che penso a questo: per come si metteranno le cose è importante dare una road map al nostro portafoglio...come dice Russiabond se si farà concreta la possibilità di B.B. credo sia preferibile andare su scadenze lunghe e vendere in buon gain le corte che molti di noi hanno in carico attorno a 20...sbaglio qualcosa?
 
Ultima modifica:
ncontra Euro oggi Gruppo di lavoro

Ricercato il "giusto mezzo" nel lavoro

NAFTEMPORIKI.GR Lunedi, October 29, 2012 07:51
Ultimo aggiornamento: 2012/10/29 07:51









Alla ricerca di un compromesso sul governo del lavoro e della troika sono le domande che rimangono in sospeso.

La troika appare posizioni intransigenti in materia di cambiamenti nel mondo del lavoro, come il capo si rifiutano di continuare a ricevere il matrimonio, e si oppone categoricamente alla scalabilità degli accordi collettivi.

Questo informato ieri dal ministro delle finanze Yannis uscita Maximos Stournaras Mansion, dove il primo ministro aveva convocato una riunione di vista del governo ampia dell'euro attuali gruppo di lavoro, e la teleconferenza di ministri delle finanze della zona euro giorno seguente, Mercoledì.

Il nuovo impegno, tuttavia, secondo la "N" difficile, naturalmente, i movimenti ancora più all'interno del governo tra i partner, come il KPS continua ad opporsi a qualsiasi intervento in questa materia, che lascia poco margine di manovra in ND e PASOK


Fonti governative indicano che infatti, al fine di superare le obiezioni dei KPS, o per trovare una "formula" di compromesso che impedisce la creazione di una spaccatura forte nella formazione del governo, con tutto ciò che implica per il futuro del governo, il nuovo pacchetto si ottiene la strada per la Casa del prossimo Lunedi, 5 novembre da votare fino al 7 novembre.

Non è un caso che il ministro della Salute ha detto che c'era una discussione generale sulle misure e ha aggiunto che il disegno di legge sarà presentato una volta che questi processi.

Sulla stessa lunghezza d'onda e anche spostato le dichiarazioni del sig Stournaras che ha sottolineato che "noi negozieranno fino all'ultimo minuto per lavorare", aggiungendo che il problema probabilmente non sarà in euro di oggi Gruppo di lavoro.

Il ministro delle Finanze, tuttavia, ha espresso ancora una volta il suo ottimismo per l'erogazione della prossima tranche di 31,5 miliardi di euro.


Egli ha sottolineato che, poiché il denaro arriverà nel nostro paese, "2013 sarà un anno di sorpresa", anticipando anche a differenza delle stime della troika che dal prossimo anno l'economia greca mostrerà un avanzo primario.


A livello politico, il presidente del PASOK Evangelos Venizelos, contattato appena tornato in Grecia con il ministro delle Finanze. Oggi dovrebbe essere riunione Ippokratous sotto il presidente del PASOK per valutare la situazione ed eventualmente prendere decisioni. Con interesse ora fermare le KPS dopo la negazione nuova troika. Tuttavia, riferito il primo ministro fino all'ultima ora cercherà di garantire da Fotis Kouvelis 'sì' al pacchetto da passare nella sua interezza e la forza parlamentare di KPS.


Eurogruppo: un legame sempre più riacquisto


Pianificare decisione complessiva per la Grecia attualmente lavorando a Bruxelles, il gruppo di lavoro dell'Eurogruppo, in preparazione per la crisi teleconferenza dei ministri delle finanze della zona euro il Mercoledì. Tutti gli script si trovano nella "tabella" e sembra che ottenere un prestito alla Grecia di riacquistare le obbligazioni a un prezzo inferiore.


Come riportato ieri, Bruxelles fonte zona euro del gruppo di lavoro, composto da Stati membri tecnocrati e rappresentanti della Commissione europea e la Banca centrale europea prepara il progetto di decisione, dando per scontato lo scenario buono, vale a dire di giungere ad un accordo definitivo tra il governo e la troika e l'adozione di un "pacchetto" di misure in Parlamento.


Che cosa dovrebbe essere escluso un "taglio di capelli" di prestiti bilaterali forniti dai partner in Grecia, nel quadro del primo programma. Il FMI sollecita il "taglio di capelli", considerando che il debito non è sostenibile meno, che negano categoricamente tutti i governi della zona euro.


"Sono in contatto coloro che parlano di un taglio di capelli potenziale sul debito greco", ha detto ieri alla radio pubblica del paese del ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schäuble, aggiungendo che non è perdite giuridicamente possibili miliardi del settore formale, vale a dire i paesi del Eurozona.

Tuttavia, il ministro tedesco ha confermato le informazioni del giorno, che seriamente in considerazione un modo indiretto di "clipping", che è più il settore privato, che il riacquisto di obbligazioni greche con un partner prestito.

Inoltre, il cancelliere tedesco, Angela Merkel, ha detto che "le riforme strutturali, anche se doloroso, stanno cominciando a mostrare i risultati in alcuni paesi, come l'Irlanda e il Portogallo, ma anche in Grecia e in Spagna."
 
Buongiorno Tommy!! Buongiorno a tutti!!
E' tutto ieri che penso a questo: per come si metteranno le cose è importante dare una road map al nostro portafoglio...come dice Russiabond se si farà concreta la possibilità di B.B. credo sia preferibile andare su scadenze corte e vendere in buon gain le corte che molti di noi hanno in carico attorno a 20...sbaglio qualcosa?

Nell'ipotetico caso di buy-back ... ovviamente, io non vendo ...
 
La settimana "infernale" è diventato ... due



di Marina Mani







Una settimana "inferno" in programma da parte del governo, i due emerse. Il polynomoschedio ... di un articolo sulle azioni precedenti (prerequisiti) non saranno presentate al Parlamento ", l'ultimo questo Giovedi", come sostenuto dinanzi alla Maximus giorno, ma mercoledì prossimo, 7 novembre.


Il che significa che - ad eccezione - dovrebbe essere votato nei prossimi tre 24 ore come dell'Eurogruppo sulla Grecia è prevista per 12 mesi.


È emerso ieri che il governo del Stournara C. dopo (un altro) riunione ministeriale al Mansion Maximos, nessun progresso in termini di lavoro, che si è imbattuto lotta per accordo tra le parti del governo, e tra -troika.


Al contrario: Secondo il ministro delle Finanze della troika ha respinto non solo le proposte di KPS, e le obiezioni PASOK Dimaratos come "passare" la privatizzazione della Camera: rappresentanti di istituti di credito insistono votato fuori la procedura per tutti i privatizzazione, mentre due partner governativi sostengono che ogni caso deve essere discusso e approvato separatamente dalla Camera.


G. Stournaras anche scelto di prendere una posizione al riguardo, dichiarando pubblicamente (al di fuori delle Maximos) che la "troika correttamente rifiutato di approvare la privatizzazione della Camera perché non verrà ogni investitore."


Fino a ieri sera tardi, i sostentori di Fotis Kouvelis certi che non cada di nuovo a lavoro, ma al tempo stesso si esaurisce ogni stanza per trovare una soluzione per evitare di compromettere la continuità del governo.


Fornisce le stesse garanzie e Antonis Samaras, che si è trasferito dalla sua posizione originale "Io non sono tornato, se qualcuno vuole ci seguono."


In "soluzione che garantisce la coerenza delle mosse della coalizione 'potente e parte dei nostri partner europei, che, secondo le informazioni, non vogliamo il ritiro di KPS da parte del governo, né il" ripiegamento "Fotis Kouvelis - come è successo se ritirata disordinata dalle loro posizioni.


Né io, "efficiente" e la possibilità di presentare solo un articolo ad impegnarsi per agevolare il rigetto di KPS: Al di là del rischio inerente a tale iniziativa (pp a votare contro i membri del PASOK-ND ), sollevano la questione di come può il governo ad attuare qualcosa quando un partner avrebbe votato contro ...


Pertanto, rimane attivo stasera o ritirare il loro lavoro da questo sondaggio e "vieni", come una fattura separata "più avanti."
L'unica certezza è che si inizia un altro gioco per i nervi con mosse e scogliere su tutti i lati.


***
Un commento.


 
Grecia: Altri due anni di estensione e l'ipocrisia?



di Raoul Ruparel







Sembra ormai quasi certo che la Grecia riceverà la proroga di due anni per il programma di consolidamento fiscale e di riforma. Tuttavia, la questione rimane su quanto costerà e come sarà finanziato. L'Open Europe ritiene che l'estensione costerebbe almeno 28,5 miliardi se la Grecia ha raggiunto tutti i suoi obiettivi. Nel frattempo, nessuna delle opzioni del finanziamento non appare economicamente o politicamente "appetibile".

Quanto costerà una proroga di due anni?

Il ritardo nel programma di riduzione del disavanzo avrà un costo di 14,04 miliardi.

La privatizzazione si prevede di aumentare 23500000000 2012-2016, ma chiaramente, questo non accadrà. Molto poco o niente e non saranno raccolti quest'anno, noi previsioni fino al 2016 sono dovrebbe deteriorarsi di 9 miliardi di euro (secondo i piani di progetto). Nel complesso quindi, i ricavi stimati di privatizzazione può essere di 12 miliardi in meno di quanto previsto.

Nel primo anno, gli arretrati del governo è aumentato di € 1240000000, nonostante sia previsto per essere ridotto in base al programma di salvataggio della Grecia. Ci aspettiamo che qualcosa di simile accada nella seconda metà dell'anno, forse aggiungendo un altro 2,5 miliardi nel totale fabbisogno finanziario greco.
Costo totale di estensione: 28500000000



Come finanziare la proroga di due anni?

1. Riduzione del tasso.

Il coinvolgimento del FMI (a causa di proprietà) e del settore privato (per la tutela giuridica delle nuove obbligazioni emesse dopo la ristrutturazione del debito all'inizio di quest'anno, non saranno inclusi. Ciò esclude gran parte del debito greco.

Dopo la dose successiva, circa 148 miliardi di euro di prestiti ufficiali sarà dato alla Grecia. Di questi, circa 22 miliardi verranno dal FMI, 52 miliardi di euro. di euro in prestiti bilaterali e 74 miliardi di euro in prestiti dell'EFSF.

Attualmente il supplemento da pagare per i 126 miliardi di prestiti in euro è di 1,5%. Anche se tutti scompaiono, si potrebbero risparmiare circa 1,9 miliardi di euro (equivalenti alle precedenti stime dell'Eurogruppo). Anche se adottato per i crediti futuri, che rappresenta un ulteriore 71000000000 € dall'UE, si risparmierebbero appena messo circa 1 miliardo di euro.

Risparmi possibili: 2-3000000000
Probabilità: Molto alto



2. Aumento del debito a breve termine e di austerità ulteriormente la questione

La questione Grecia ulteriore debito a breve termine (Buoni del Tesoro) e procede a ulteriori tagli nel bilancio per coprire le esigenze di finanziamento. Lo stock di buoni del Tesoro in Grecia circa 15 miliardi di euro. La Grecia ha probabilmente potrebbe raddoppiare questo stock, ma con un costo del denaro al 4% -5% (da 600 a 750 milioni).
Ulteriori austerità sarà politicamente ed economicamente difficile, ma non ci sono molte alternative.

Potenziale di risparmio: 15 miliardi di euro (versione T-bill), 5-10000000000 austerità di euro
Probabilità: parziale



3. Ristrutturazione del debito (estensione del periodo di rimborso dei prestiti greci)

Contrariamente a quanto alcuni rapporti, il rimborso dei prestiti ufficiale dell'Unione europea non si avvia fino al 2020, svuotare qualsiasi ristrutturazione durante questo periodo. Data la ristrutturazione, quasi tutto il debito del settore privato è a lungo termine, 11-30 anni.

Ci sono 9,1 miliardi i prestiti del FMI in scadenza nei prossimi due anni, quindi un ritardo che fornire un certo rilievo. Tuttavia, questo è assolutamente contro le autorità del FMI, e in molti casi considerata fallimento. Anche se dovessero verificarsi, fornirebbe solo una soluzione temporanea, e anche così, sarebbe rimborsato in seguito.

Possibili risparmi: 9.1 miliardi di euro (a breve termine), ma nulla netti a lungo
Probabilità: Improbabile



4. La BCE rinuncia interessi e / o utili


La BCE detiene circa 46 miliardi di euro di obbligazioni greche, mentre le banche centrali nazionali hanno un ulteriore 11 miliardi di euro, la maggior parte dei quali sono più brevi.

Una diminuzione dei tassi di interesse su questi legami tra il 2% -4% può essere ottenuto tra 1,15-2300000000. Questo sarà difficile da realizzare perché le tutte le nuove obbligazioni soggette al diritto inglese e includono clausole di inadempimento.

La consegna degli utili in queste obbligazioni può risparmiare circa 14.250 milioni (ipotizzando un prezzo di acquisto di circa il 75% del valore nominale), ma questo sarà diretto finanziamento monetario, il che significa che la BCE non sarà mai d'accordo in esso.

Risparmi possibili: 1,15-2300000000 euro (ridotto), (rinuncia di profitto) 14250000000
Probabilità: Improbabile (taglio dei tassi), molto improbabile (rinuncia dei profitti).



5. Riacquisto di obbligazioni


L'idea è stata respinta dal ministero delle finanze greco e la troika, ma dato che questa idea è già stato ascoltato per due anni, si può tornare.

Circa 12 miliardi di debito può beneficiare di riacquisto. Partiamo dal presupposto che i titolari di obbligazioni valore di 6 miliardi. euro, che evitato di precedenti perdite di valore del debito, non può partecipare di nuovo, a meno che non ha prezzi esorbitanti.

Le banche greche locali e altre istituzioni finanziarie, sono titolari di titoli greci pari a 42,5 miliardi di euro. Si è improbabile che siano in grado di accettare o di vendere tali obbligazioni, dovrebbe registrare perdite sui loro libri, ma anche dal momento in cui ne hanno bisogno come garanzia di liquidità da parte della BCE, vale a dire quelli 42500000000 . euro non può essere toccato senza mettere l'intera industria finanziaria in Grecia in pericolo.

Questo lascia solo 72,5 miliardi potrebbe essere acquistato nuovo e ritirarsi. I greci titoli decennali scambiati circa il 30%. Supponiamo che questo è il prezzo medio di mercato con il 90% di partecipazione (in vendita). Questo dà circa 65.250 milioni può essere revocata. Questo costerebbe 19600000000 € per l'acquisto, lasciando una riduzione del debito 45.650 milioni (22,4% del PIL, portando il debito pubblico e PIL al 138%).

Dopo il pagamento del costo pari a 28 miliardi proroga di un anno, questa opzione potrebbe portare periatero ridurre il debito greco del 8,4% del PIL (17,5 miliardi di euro). Questo non tiene conto dei potenziali aumenti dei prezzi dei titoli, in quanto vi è grande richiesta sul mercato.

Risparmi possibili: totale € 45650000000, 17500000000 pagati dopo la proroga di due anni.
Probabilità: molto improbabile (in quanto è molto più di una semplice proroga di due anni)


6. Perdite di valore di prestiti bilaterali iniziale dell'euro


Attualmente ci sono circa 52 miliardi di euro di prestiti bilaterali alla Grecia sparse, compromissione del 50% porterebbe a risparmiare 26 miliardi.

Questo sembra improbabile a causa di problemi politici e giuridici. Si cristallizzano precedenti prestiti in un trasferimento permanente che consente nuove sfide alla Corte costituzionale tedesca e la Corte di giustizia europea. Inoltre, sarebbe bisogno di approvazione da parte dei governi nazionali, con la Germania, la Finlandia ei Paesi Bassi sono suscettibili di fornire una dura lotta.

Perdite di valore di prestiti del FMI e della EFSF sembra improbabile, soprattutto perché si prevede di continuare a finanziare la Grecia dopo il fatto.

Risparmi possibili: 26-52000000000

Probabilità: Molto improbabile



Qual è il risultato più probabile?

Come risulta dall'analisi delle opzioni di cui sopra, la Grecia e la zona euro sono stati "bloccati" tra le opzioni che sono facili ma il risultato più piccolo possibile e di risparmio tra quelli quasi politicamente, economicamente e giuridicamente improbabile, ma portare i risultati desiderati.

Ci aspettiamo un finanziamento a breve termine del progetto per colmare il divario essere creato con una miscela di opzione 1 e 2. Questa sarà probabilmente la più dolorosa per la Grecia, ma è più facile per i creditori. Purtroppo, questo aggiungerà al debito della Grecia, piuttosto che ridurre, il che significa che è necessario prendere una decisione a lungo termine durante la meno "appetibili" opzioni.

In ogni caso, anche se si trova un meccanismo di finanziamento di questa estensione, il debito greco continuerà ad essere insostenibile, il che significa che l'uscita finale della Grecia continuerà ad essere appeso sopra l'euro
.


***
Interessante analisi di tutte le opzioni probabili.
Da leggere.


 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto