Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vi posto velocemente le chiusure di ieri.
Sui nostri GGB l'attività "diplomatica" è intensa, ma non trapela nulla.
La Lagarde si è affrettata a lasciare l'Asia per tornare in Europa ed essere presente alle trattative.
Per il momento continua il muro contro muro tra UE/BCE e FMI.
Come al solito dovranno trovare un compromesso.
Speriamo sia lieve per noi ...


Grecia 1640 pb. (1633)
Portogallo 760 pb. (745)
Spagna 458 pb. (461)
Italia 356 pb. (364)
Irlanda 339 pb. (341)
Belgio 94 pb. (96)
Francia 75 pb. (78)
Austria 45 pb. (47)

Bund Vs Bond -25 (-26)
 
Bond euro aprono in rialzo, timori su Grecia e 'fiscal cliff' Usa

venerdì 16 novembre 2012 08:30



LONDRA, 16 novembre (Reuters) - Apertura di segno positivo per i futures Bund - prossimi al massimo da due mesi di 143,48 - in un mercato in cui l'avversione al rischio viene alimentata sia dai rinnovati timori per la situazione finanziaria greca sia dall'incombente questione del 'fiscal cliff' negli Usa, dove l'amministrazione Obama è chiamata a trovare un accordo sui tagli al bilancio con un Congresso diviso tra Democratici e Repubblicani.

"Grecia, Spagna, gli Usa. Il tema è lo stesso ma non ci sono sviluppi, gli investitori rimangono avversi al rischio e il mercato continua a muoversi lateralmente" spiega un trader.

Sul fronte greco, negli ultimi giorni sembrano essere emerse ulteriori divisioni tra l'Unione europea, orientata ad escludere nuove svalutazioni del debito di Atene, e Fmi, più orientato ad una soluzione di questo tipo con l'obiettivo di riportare a sostenibilità la situazione finanziaria del paese.

E intanto i vari contrasti continuano a ritardare il pagamento alla Grecia dei 31 miliardi della prossima tranche di aiuti, senza i quali il paese tornerà a breve a fronteggiare il rischio concreto di insolvenza.
 
Soluzione immediata e permanente per la Grecia dalla Germania chiede FMI

Lagarde ha inviato la palla sul campo
Germania


Pubblicato: Venerdì 16 Novembre 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/11/16 08:50

Web-Only






Il capo del Fondo monetario internazionale (FMI) Christine Lagarde ha sottolineato oggi la necessità per la prossima settimana in una riunione di ministri delle finanze della zona euro, un accordo che possa consentire alla Grecia di rimettersi in piedi al più presto.

Il direttore del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde, che si trova a Manila, nelle tournée in Asia, ridotto il suo viaggio nella regione per partecipare alla riunione dei ministri della zona euro, il 20 novembre a Bruxelles.

"E non è finita fino a quando la signora grassa canta, come si suol dire," ha detto, lanciando la palla in modo efficace alla corte di Germania "taglio di capelli" e generale per la sostenibilità del debito greco.

"E 'una questione di duro lavoro, perseveranza, assicurando che ci concentriamo su lo stesso obiettivo, che è quello di consentire alla Grecia di operare in modo sostenibile, per essere in grado di recuperare per essere in grado di stare in piedi di nuovo e di essere in grado di tornare sui mercati presto possibile ", ha aggiunto.

Lagarde ha anche annunciato che la recessione dell'eurozona nel terzo trimestre "non era esattamente una sorpresa" per il Fondo monetario internazionale, che aveva previsto che l'economia della regione cadrà nel 2012, ma si riprenderà nel 2013.

"Abbiamo certamente che questo sarebbe successo nel 2013 se decidono che l'atto politico e fare quello che tutti noi crediamo che sia necessario e opportuno un recupero dalla crisi", ha detto Lagarde.

(Ta Nea)
 
Coeuré: Ci sarà un accordo per risolvere la crisi greca









La convinzione che ci sarà accordo per risolvere la crisi del debito in Grecia espressa da Benoit Coeuré, membro del comitato esecutivo della Banca centrale europea, in un'intervista al quotidiano francese Les Echos che sarà pubblicato Venerdì. Per ora, ha informato i paesi creditori (FMI e paesi della zona Euro) non sono d'accordo su come finanziare il costo della proroga del termine per la Grecia per raggiungere i propri obiettivi.

Queste discussioni non ha incluso la BCE, che non può finanziare il governo greco, ha spiegato Coeuré.

Anche così, ha detto il funzionario, sarebbe "ragionevole" utili derivanti dalla precedente programma di acquisto di obbligazioni della BCE BCE incanalata indietro ai governi della zona euro, che a sua volta in grado di canalizzare i loro profitti in Grecia.

Chiesto dal quotidiano, se questi profitti si avvicina a 12 miliardi di euro il Coeuré risposto che tale valutazione è "molto alta".

Nella stessa intervista ha dichiarato Coeuré non in discussione l'impegno della FISM nella zona euro, anche se è la logica continuazione della crisi porta agli europei in prima linea. Nessuno del programma del FMI non era così complicato o più grande di quello concordato con la Grecia e il difficile adeguamento fiscale sottovalutato, ha detto. Le privatizzazioni e la lotta contro l'evasione fiscale ci vorrà più tempo del previsto, dice Coeuré ma si sente fiducioso per la determinazione del governo greco.

 
Reclutamento di 16.000 riservisti israeliani






L'esercito israeliano ha dichiarato coscrizione 16.000 riservisti all'operazione militare "linea difensiva" nella Striscia di Gaza, Israele ha detto il portavoce militare. "Il processo è in corso, l'esercito invia viaggio a 16.000 riservisti", ha aggiunto.

Allo stesso tempo, i razzi sono stati lanciati dalla Striscia di Gaza verso il territorio israeliano, mentre l'esercito israeliano ha risposto al fuoco, in quanto vi è un corso di tre ore la visita del primo ministro egiziano Hisham Qandil. L'aviazione israeliana ha risposto lanciando razzi razziare la casa del comandante militare di Hamas per il settore meridionale della Striscia di Gaza sotto Hamas fonte. In precedenza, Israele aveva annunciato la volontà di accettare una temporanea cessazione di attività che ci vuole la visita del primo ministro egiziano nella Striscia di Gaza.

A Riyadh, il re Abdullah dell'Arabia Saudita ha chiesto "sensibile e ragionevole" durante la sua comunicazione telefonica con il presidente egiziano Mohamed tenoni, ha riferito l'agenzia di stampa saudita SPA.

***
Ci potrebbero essere ripercussioni nell'area ...

Fonte: ANA-MPA

 
Con riacquisto del debito a tassi di interesse di 0,2% -0,5% degli impieghi per cercare di salvare la Grecia avrà bisogno di 50% taglio di capelli - suicidio economico, se non protetto le banche - La troika ha un piano, ma non l'azionista


16/11/12 - 10:20




Capire ora che il rischio di diversione completa non è ipotetico ma realistico e in Europa - a parte il FMI - ha deciso di garantire la sostenibilità del debito greco. La dose di 44 miliardi di euro è importante, ma non cambia il capitale assicura banche dati, ma aumenta il debito.


FMI ha giustamente focalizzata sulla sostenibilità del debito che, nonostante il PSI + riscadenziamento del debito greco non è diminuito su base percentuale.

Il debito in rapporto al PIL raggiungerà il 190% nel 2013, mentre in termini assoluti sarà ridotto a 350 miliardi da 368 miliardi di euro.
Il PIL di 222 miliardi di euro saranno ridotti a 180 miliardi di euro.

Questo è il vantaggio di 105 miliardi cancellato dalla ristrutturazione del debito e, contemporaneamente, a causa della diminuzione del PIL, peggiorata come il rapporto tra debito pubblico e PIL.

L'obiettivo del 120% nel 2020 e il 2022 è impossibile nelle ipotesi attuali.
La sostenibilità del debito è fondamentale per dimostrare che se non si affronta il problema che la Grecia non può essere salvato.

E 'evidente che la soluzione di taglio di capelli nei prestiti del settore formale del 50% ridurrebbe il debito in termini reali del 90-100000000000.
La 350 miliardi sarebbero ridotti a 250 miliardi di euro, e il rapporto tra debito pubblico e PIL sarà ridotto al 135% dal 140% al 190% che è l'obiettivo per il 2013.


Il potere politico dell'Europa non può accettare di subire un danno così tanto per il contribuente, ma dimostrare che il taglio di capelli nel settore formale unica opzione.

Questa soluzione sarà ritardata fino ad assorbimento da parte della società d'Europa, ma una volta attuata avrebbe fatto un grande passo verso la conservazione dell'Europa.

In questa fase sembra essere 3 soluzioni testate di altri che beneficeranno Grecia.

1) Non tagliare i tassi di interesse all'1% Euribor 3 mesi + 0,80% allo 0,20%, ma che è solo o Euribor 0,50%.
In media internazionali riferito di essere considerata la soluzione di zero tassi di interesse.
Questa soluzione è un dato di fatto che facilita la Grecia non pagare gli interessi sui prestiti, ma non risolve il problema della sostenibilità del debito, perché già sono molti debiti di gioco totale di 350 miliardi di euro.

2) Per riacquistare le obbligazioni di prestiti Grecia dal meccanismo ESM sostegno permanente con i tassi di interesse vicino allo zero.
Se si prende in prestito 10000000000 € a prezzi correnti avrebbe acquistato 40 miliardi di debito.
Ma con il riacquisto avverrà 2 cose
A) i prezzi aumenteranno notevolmente e questo ridurrà il beneficio della Grecia. Ad esempio, con 10 miliardi di euro e con i prezzi in media 25 bps 20 a comprare nuovi titoli greci i 40 miliardi di denominazione del debito dello Stato.
Con i tassi di 50 bps acquista 20 miliardi di debito.
B) Non salire i prezzi molto aumenterà i benefici della Grecia.
Per le banche e 2 soluzioni hanno benefici con la riduzione delle perdite apotimitikes sulle obbligazioni.
3) La BCE ha accettato di scambiare le obbligazioni detenute in prezzi di acquisto variano tra 70 e 80 punti base sui titoli nuovi.
BC Titoli greci ha guadagnato 1 miliardo di 70 punti base. Alla fine avranno 1420000000 oltre interessi e cedole.
Basato su un design questi 420 milioni di tornare in Grecia.
La nuova proposta è più pratico. Sostituire i vecchi legami con i prezzi d'acquisto 70-80 bps con i nuovi titoli con nuove obbligazioni saranno a prezzi nominali.
Ie 70 bps il legame storico corrispondono a 100 bps il nuovo legame.
La BCE e le banche centrali nazionali hanno 56 miliardi debito acquisito con valori di acquisizione tra i 70-80 punti base.

C'è un piano per salvare le banche, ma non è chiaro se il piano di salvataggio e gli azionisti
In base a fonti governative, non vi è un piano per salvare le banche greche, ma non è chiaro se il piano di salvataggio e gli azionisti.
Il riacquisto di debito verso le banche sia successo avranno prezzi a superare i 60 -70 punti base per le banche di avere equità positiva del patrimonio netto e non solo marginalmente positivo.
L'zionista continua ad essere in grave pericolo.

Peter Leotsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Un commento del buon Leotsakos.
 
Divide gli hedge fund, la proposta di riacquisto del debito greco - costituisce una soluzione efficace o inutile spreco di tempo e denaro - COSA Capitale Exotix e Greylock .... e ciò che studi precedenti dimostrano la Banca Mondiale?

16/11/12 - 10:15



Due campi sono stati trovati gli investitori di tutto il mondo, mentre i creditori della Grecia cercare fra le polemiche e gli interessi in conflitto l'opzione preferita per ridurre il debito greco.


Causa la scelta di riacquisto del debito greco. È la soluzione di mercato amichevole? Può essere efficace per la riduzione del debito, oppure è solo una perdita di tempo e spreco inutile di denaro? Le opinioni divergono tra gli investitori ...

"Supponiamo che un debito di riacquisto non è obbligatorio, sarebbe amichevole per i mercati e quindi molti hedge funds si trova l'idea giusta", ha detto Gabriel Sterne, economista Exotix.

"La proposta di riacquisto del debito greco sembra assurdo," ha un messaggio in una lunghezza d'onda completamente diversa da Hans Humes, presidente di Greylock Capital, l'hedge fund famoso che aveva partecipato alla commissione competente per la ristrutturazione del debito greco la scorsa primavera.

"Per smettere di lavorare con il settore privato e di concentrarsi sul debito del settore pubblico", ha detto Humes, una tonalità molto critiche.
E tutto questo, mentre ancora poco chiaro: chi si impegna a sostenere l'onere finanziario qualora la proposta in avanti per il riacquisto del debito greco?

Inoltre, né la storia dei riacquisti di debito non sembra promettere bene ...
Come è stato detto in precedenti posizionamento noti economisti Jeremy Bulow e Kenneth Rogoff, l'opzione di riacquisto del debito non costituisce altro che un ... processo inutile. "Il riacquisto del debito è considerato inutile spreco di tempo e denaro", sottolineato da Bulow e Rogoff.

Anne Krueger, ex capo economista della Banca Mondiale, ha detto, citando studi sul riacquisto del debito durante il decennio del 1980, che sono uno strumento inefficace per la riduzione del debito sostanziale.
"Il riacquisto di debito non è un trattamento efficace, in grado di affrontare il problema della quantità eccessiva di debito", dice il Krueger caratteristiche.
Come lei avverte "La Grecia avrà un debito insostenibile anche dopo un riacquisto del debito di successo ...".

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Se un riacquisto di debito e tassi di interesse più bassi può diventare debito vitale per essere stato il PSI + banche decimati, fondi obbligazionari e gli individui? - Solo andata il nuovo taglio di capelli grande del 50%

16/11/12 - 08:03



Se un riacquisto di debito e tassi di interesse più bassi può diventare debito vitale per essere stato il PSI + decimata banche, fondi obbligazionari e gli individui?
La questione non si pone per caso.


Cresciuto un'aspettativa irreale, deluso le speranze che il taglio dei tassi, il riacquisto del debito e la restituzione degli utili dalla differenza tra prezzo di acquisto e il prezzo nominale dei titoli greci detenuti dalla BCE debito greco diventerà insostenibile.

Se fosse riuscito con queste opzioni diventare redditizie, perché ha applicato per la prima volta per evitare il fallimento e le enormi perdite del PSI + per le banche, fondi pensione e obbligazionisti?

È evidente che la combinazione di queste soluzioni restituirà anni in Grecia, ma in ogni caso non risolve il problema greca.

Il debito greco al 345-350000000000 di euro, pari al 190% del PIL si fermerà a 180 miliardi di euro nel 2013 non può essere sostenibile per la semplice ragione che l'economia è in recessione profonda e rimarrà forte nel 2013 nei pressi di 7%.

Al fine di rendere il debito sostenibile per l'economia deve crescere ad un tasso di oltre il 3,5% annuo e tale per citare un parametro dell'economia reale a crescere depositi circa 12-15 miliardi di dollari all'anno.

Perché nessuno di questo non accadrà e l'attuazione di 3 metri - soluzioni che la Grecia farà risparmiare tempo, ma non farà il debito sostenibile.
Di fatto nel 2013 messo sul tavolo la questione del taglio di capelli in nuovi prestiti della troika.


Combinando le soluzioni riacquisto prezzi e profitti di ritorno delle obbligazioni detenute dalla BCE e taglio del 50% del debito, la Grecia è salvato ancora una volta e mette su un nuovo fondamento del progresso economico.

Grecia, con una combinazione di soluzioni che includono taglio di capelli sui prestiti del settore ufficiale sopravvive. La Grecia dovrebbe osare di chiedere e taglio di capelli in nuovo debito.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Deutsche Bank: In una svolta pericolosa per i negoziati per risolvere la crisi greca - il Fondo monetario internazionale e polemiche Euro circa la sostenibilità del debito minaccia il futuro della Grecia - potenza limitata della BCE

16/11/12 - 08:11


Culmina il conflitto tra l'FMI e la zona euro per l'importante questione della sostenibilità del debito greco, uno sviluppo che tende a portare a negoziati frangente molto pericolosi per risolvere la crisi greca.


La situazione è molto critica, analisti avvertono Deutsche Bank, J. Reid e C. Tan, mentre il futuro della Grecia è nelle mani dei creditori.
Gli analisti di Deutsche Bank ritiene che la Banca centrale europea è pronta e disponibile ad agire, il che significa che il mercato obbligazionario in Spagna non dovrebbe causare questo problema prima del prossimo anno.

In questo momento, come ha sottolineato, l'attenzione è rivolta alla Grecia.
Il flusso di notizie intorno alla Grecia è particolarmente preoccupante in questi ultimi giorni, che si conclude con il disaccordo circa la sostenibilità del debito greco.

La Banca centrale europea ha una portata molto limitata su ciò che può causare un cattivo andamento della zona euro sulla situazione in Grecia.

Non è possibile ricapitalizzare le banche, creare liquidità illimitata a concedere prestiti a governi in bancarotta bancarotta.

Alcuni l'azione della BCE potrebbe spingere la zona euro in una risoluzione liscia della crisi economica e finanziaria nella regione e per questo motivo non dovrebbe essere che la Grecia è lasciato ad inginocchiarsi, gli analisti di Deutsche Bank completi.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Primissime battute di apertura: Spread a 1623 pb., in restringimento.
Buone anche le aperture a Francoforte.
Benchmark in forma ... bid/ask 32,00 - 32,75.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto