Con riacquisto del debito a tassi di interesse di 0,2% -0,5% degli impieghi per cercare di salvare la Grecia avrà bisogno di 50% taglio di capelli - suicidio economico, se non protetto le banche - La troika ha un piano, ma non l'azionista
16/11/12 -
10:20
Capire ora che il rischio di diversione completa
non è ipotetico ma realistico e in Europa - a parte il FMI - ha deciso di garantire la sostenibilità del debito greco.
La dose di 44 miliardi di euro è importante, ma non cambia il capitale assicura banche dati, ma aumenta il debito.
FMI ha giustamente focalizzata sulla sostenibilità del debito che, nonostante il PSI + riscadenziamento del debito greco non è diminuito su base percentuale.
Il debito in rapporto al PIL raggiungerà il 190% nel 2013, mentre in termini assoluti sarà ridotto a 350 miliardi da 368 miliardi di euro.
Il PIL di 222 miliardi di euro saranno ridotti a 180 miliardi di euro.
Questo è il vantaggio di 105 miliardi cancellato dalla ristrutturazione del debito e, contemporaneamente, a causa della diminuzione del PIL, peggiorata come il rapporto tra debito pubblico e PIL.
L'obiettivo del 120% nel 2020 e il 2022 è impossibile nelle ipotesi attuali.
La sostenibilità del debito è fondamentale per dimostrare che se non si affronta il problema che la Grecia non può essere salvato.
E 'evidente che la soluzione di taglio di capelli nei prestiti del settore formale del 50% ridurrebbe il debito in termini reali del 90-100000000000.
La 350 miliardi sarebbero ridotti a 250 miliardi di euro, e il rapporto tra debito pubblico e PIL sarà ridotto al 135% dal 140% al 190% che è l'obiettivo per il 2013.
Il potere politico dell'Europa non può accettare di subire un danno così tanto per il contribuente, ma dimostrare che il taglio di capelli nel settore formale unica opzione.
Questa soluzione sarà ritardata fino ad assorbimento da parte della società d'Europa, ma una volta attuata avrebbe fatto un grande passo verso la conservazione dell'Europa.
In questa fase sembra essere 3 soluzioni testate di altri che beneficeranno Grecia.
1)
Non tagliare i tassi di interesse all'1% Euribor 3 mesi + 0,80% allo 0,20%, ma che è solo o Euribor 0,50%.
In media internazionali riferito di essere considerata la soluzione di zero tassi di interesse.
Questa soluzione è un dato di fatto che facilita la Grecia non pagare gli interessi sui prestiti, ma non risolve il problema della sostenibilità del debito, perché già sono molti debiti di gioco totale di 350 miliardi di euro.
2)
Per riacquistare le obbligazioni di prestiti Grecia dal meccanismo ESM sostegno permanente con i tassi di interesse vicino allo zero.
Se si prende in prestito 10000000000 € a prezzi correnti avrebbe acquistato 40 miliardi di debito.
Ma con il riacquisto avverrà 2 cose
A)
i prezzi aumenteranno notevolmente e questo ridurrà il beneficio della Grecia. Ad esempio, con 10 miliardi di euro e con i prezzi in media 25 bps 20 a comprare nuovi titoli greci i 40 miliardi di denominazione del debito dello Stato.
Con i tassi di 50 bps acquista 20 miliardi di debito.
B) Non salire i prezzi molto aumenterà i benefici della Grecia.
Per le banche e 2 soluzioni hanno benefici con la riduzione delle perdite apotimitikes sulle obbligazioni.
3)
La BCE ha accettato di scambiare le obbligazioni detenute in prezzi di acquisto variano tra 70 e 80 punti base sui titoli nuovi.
BC Titoli greci ha guadagnato 1 miliardo di 70 punti base. Alla fine avranno 1420000000 oltre interessi e cedole.
Basato su un design questi 420 milioni di tornare in Grecia.
La nuova proposta è più pratico. Sostituire i vecchi legami con i prezzi d'acquisto 70-80 bps con i nuovi titoli con nuove obbligazioni saranno a prezzi nominali.
Ie 70 bps il legame storico corrispondono a 100 bps il nuovo legame.
La BCE e le banche centrali nazionali hanno 56 miliardi debito acquisito con valori di acquisizione tra i 70-80 punti base.
C'è un piano per salvare le banche, ma non è chiaro se il piano di salvataggio e gli azionisti
In base a fonti governative, non vi è un piano per salvare le banche greche, ma non è chiaro se il piano di salvataggio e gli azionisti.
Il riacquisto di debito verso le banche sia successo avranno prezzi a superare i 60 -70 punti base per le banche di avere equità positiva del patrimonio netto e non solo marginalmente positivo.
L'zionista continua ad essere in grave pericolo.
Peter Leotsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
***
Un commento del buon Leotsakos.