Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
l'unico modo per far funzionare un BB è renderlo in un qualche modo forzoso.. con un OPA del tipo al 50% minimo rispetto i prezzi attuali

rastrellando sul mercato i bond arriverebbero a 100 subito e avrebbero alleggerito di qualche miliardo ma non di più..

stiamo parlando di un mercato totalmente illiquido.. basta guardare il divario denaro lettera e le rispettive quantità...
 
... il sentiment che non vi sia grexit = dracme
lo si vede da ote scad 8/2013;
ora sopra 97 - non molto tempo fa era sceso anche sotto quota 90.:up:
 
9,7% di aumento delle esportazioni greche nel mese di settembre - il più alto nella zona euro


16/11/12 - 12:24







Il maggiore incremento delle esportazioni di tutti gli Stati membri della zona euro ha registrato in Grecia nel mese di settembre, e secondo i dati Eurostat, le esportazioni greche è aumentato del 9,7%.

Secondo i dati di Eurostat, le esportazioni greche è cresciuto del 11% nei primi 8 mesi dell'anno, mentre le importazioni sono scese del 13% rispetto allo stesso periodo.

Durante le esportazioni stesso periodo del Portogallo è salito del 10%, mentre le importazioni sono diminuite del 5%, mentre il dato corrispondente era in Spagna e in Italia. Come ha commentato tipicamente Reuters, «dopo un decennio di importazioni e consumi con denaro preso in prestito, i paesi della regione di esportazione di nuovo."

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Nigel Farage (Europarl): la Grecia si sta dirigendo verso la stessa conclusione che era la Repubblica di Weimar in Germania - la disoccupazione giovanile scioccante

16/11/12 - 12:00


Rang critico feroce di nuovo in Parlamento, il britannico Nigel Farage, che ha accusato l'UE di suo feed nazismo politiche.
Secondo Farage, la Grecia si sta dirigendo alla stessa conclusione che era la Repubblica di Weimar in Germania, nei primi mesi del 1930: la nascita di Hitler.

"Non sto dicendo che Hitler era di nuovo di fronte a perseguitare l'Europa, ma è veramente scioccato dalla crescita delle tendenze naziste in Europa", ha detto Farage dedica gran parte del suo discorso alla "scandaloso", come ha chiamato il tasso medio del 57% di disoccupazione i giovani in Grecia e gli attacchi degli immigrati della Golden Dawn in Grecia.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Mattinata tranquilla, la Borsa di Atene rimane positiva ma con scambi molto ridotti.
Spread stabile/positivo sui minimi del periodo. Ora a 1623 pb.
Benchmark Francoforte stabile/positivo: bid/ask 32,10 - 32,80.

Una giornata normale prima della tempesta ... :D.
 
Tesoro Germania: Il FMI non smettere di sostenere la Grecia - per colmare le differenze con la sostenibilità del debito greco

16/11/12 - 12:50






Nessun rischio di ritirare il suo sostegno alla Grecia da parte del Fondo Monetario Internazionale, secondo il rappresentante del ministero delle Finanze tedesco.

Portavoce del ministero, Kotthaus Martin, ha detto che anche se molte questioni sono ancora aperte, c'è ottimismo che colmare le differenze e la soluzione verrà trovata per la sostenibilità del debito greco.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
German Finance Ministry Spokeswoman says doesn't know when full Troika report will be released, no threat of IMF pull out of Greece aid.:wall:

Weidmann says it's a question if Greece needs a debt write down.
 
Bank of America / Merrill Lynch: I quattro passi per la Grecia fare per cambiare il clima - programma di Compliance, OSI, ricapitalizzare le banche e l'impegno di rimanere nell'euro Europei '

16/11/12 - 13:15






Anche se lo scenario più probabile è continuato troika disaccordo su come colmare il deficit di finanziamento nel programma della Grecia alterare in modo significativo i mercati, ma ci sono poche possibilità di non erogare la dose fino alla fine di novembre o all'inizio di dicembre.

Questo dice Bank of America / Merrill Lynch nella sua ultima relazione dal titolo (Grecia potrebbe avere un'altra chance, ma il rischio rimane) che ha il BankingNews.gr | Online ????????? ????????? «che può avere un'altra possibilità, ma i rischi restano Grecia» , in cui si afferma che l'immediata ricapitalizzazione delle banche da parte del meccanismo di sostegno permanente, l'ESM, potrebbe fare molto per risolvere il problema del debito, poiché ridurrebbe di circa 26 punti percentuali del PIL nel 2013.

Tuttavia sembra improbabile che uno scenario del genere, dal momento che molti paesi sono già in programmi di sostegno non sono autorizzati a ricapitalizzare le banche con ESM.

La Bank of America / Merrill Lynch ritiene che la Grecia finirà per adottare le riforme necessarie a venire con l'accordo sul finanziamento troika. Se questo non viene fatto allora l'altro scenario è default disordinato potrebbe portare ad uscire dall'euro.

Nel peggiore dei casi, non è stato raggiunto alcun accordo tra la Troika, il FMI temporaneamente a mantenere la parte della dose, mentre le discussioni continuano. Questo scenario sarebbe negativo per i mercati.

La banca degli Stati Uniti è in piedi molto profondo nella recessione greca, descrivendolo come il più grave nella storia recente e la crisi
basta confrontare con la Grande Depressione negli Stati Uniti.

Le ragioni di questo declino sono: temono il paese fuori dall'euro, la crisi del credito, e di austerità aggressiva orizzontali, riforme sostanziali ritardi, rischi politici, la struttura dell'economia prima della crisi e l'euro forte.

In caso contrario, le autorità greche e la troika di affrontare fenomeni cicloniche decisivo, allora il PIL del paese continuerà a ridursi secondo la Bank of America / Merrill Lynch.

Nonostante il fatto che la Grecia non riesce ad attuare il programma, il paese è ancora nella zona euro, in contrasto con le stime di molti analisti si aspettavano un'uscita nel 2012.
In effetti, la Bank of America / Merrill Lynch mantiene scenario aveva detto solo un anno fa, tra cui:

- Completamento della quinta revisione del programma (fatto)
- Il raggiungimento di partecipazione elevato per PSI (successo)
- L'impegno del Governo per l'attuazione del programma (fatto)
- Realizzare un avanzo primario nel 2012 (non realizzato)
- Accordo su un nuovo progetto (promosso, ma il progetto ha avuto un brutta partenza e adesso ho bisogno di modifiche sostanziali)
- Le perdite nel settore formale, chiamato OSI (attualmente in discussione, ma è improbabile che sia grande).

Guardando al passato, molto è stato fatto, ma molto di più deve essere fatto per convincere i mercati che la Grecia rimarrà nella zona euro.

Infine, la Bank of America / Merrill Lynch ritiene che dovrebbe essere di quattro passi per avere successo il programma greco, o, almeno, per invertire la tendenza negativa. Più in particolare:

- Impegno da parte dei leader della zona euro che la Grecia resterà nell'euro
- Un sotto OSI. Vista la dinamica del debito e di recessione per l'economia, un intervento per ridurre il debito a livelli sostenibili non è più necessario.
- Rispetto del programma da parte del governo greco
- Affrontare la crisi del credito, con la ricapitalizzazione immediata delle banche greche


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto