Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prima bisogna capire quanto liquido ci sarà a disposizione.
Forse una ventina di MLD.
Con quelli è possibile fare (se l'offerta è buona) un buon rastrellamento sui lunghi.
Non credo comunque ad una CACcata, anche se la reputo possibile sui trentennali che potrebbero aderire in massa.

Il 20 ci sarà senz'altro un accordo sui temi condivisi (allungamento,riduzione tassi).
Per il riacquisto (sia esso buy-back o asta all'olandese) bisognerà attendere il 26 (se tutto va bene)
Salvo sorprese dell'ultima ora.

Grazie, capitano
 
Ma le cac le possono adottare anche in caso di BB volontario?


Secondo voi l'offerta sara' o cosi' o niente oppure rastrelleranno?

Modifiche al contratto, tramite le CAC, sono possibili con maggioranza qualificata in qualunque momento, con qualsiasi mezzo.

Comunque da considerare come ultima soluzione ... non è che tutti i titoli con le CAC vengano modificati. Sono solamente un percorso legale per imporre cambiamenti, altrimenti rimane il solo default sul titolo.
 
Stournaras "La Grecia è pronta '

Pubblicato: Lunedi November 19, 2012

Ultimo aggiornamento: 19/11/2012 08:14

Web-Only








"Ready to Go" ha caratterizzato il governo in vista della cruciale dell'Eurogruppo di domani, il ministro delle finanze Yannis Stournaras uscire dalla Mansion Maximos dopo lunga riflessione. "Non c'è più suspense da noi. La Grecia è più che pronto per Martedì ", ha detto.

Secondo il ministro, tutte le estremità sono state chiuse da ieri ha completato il primo atto di legislazione in materia di meccanismo di controllo finanziario, ed è attualmente dovrebbe essere completato e il secondo atto.

Nel secondo atto, come l'onorevole Stournaras Ci può essere una impostazione sul regime pensionistico dei dipendenti della Casa Parlamentare.

Quando è stato chiesto se si aspettano l'Eurogruppo per dare il "via libera" per entrare nel processo di erogazione, Stournaras ha risposto: "Non voglio dire nulla di più."

Infine, sulla sostenibilità del debito greco, ha detto: "contribuire a questo dibattito."

(Ta Nea)
 
Schäuble: "La Grecia ha compiuto notevoli progressi»

Pubblicato: Lunedi November 19, 2012

Ultimo aggiornamento: 19/11/2012 09:18

Web-Only





La necessità per la Grecia di attuare le riforme decise detto ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, che ha ancora una volta respinto la possibilità di ristrutturazione del debito greco, e ha espresso la convinzione che il Martedì Eurogruppo raggiungere un accordo.
"Dobbiamo trovare una linea comune e deve trovare la sua Martedì. Lavoriamo con molta pressione su di esso. Credo che avrà successo, ma il vero problema è che la Grecia possa tornare a un percorso e cambiare la sua economia a diventare ancora una volta competitiva ", ha dichiarato il signor Schäuble, intervenendo al primo Tedesco stato della rete ARD.

Il politico tedesco ha ribadito che "il paese non deve solo decidere sulle riforme strutturali - il governo greco e il Parlamento greco ha appena ricevuto grandi decisioni - e di applicare" e ha ammesso che "è difficile, perché si è utilizzato il paese '.

Egli ha sottolineato, tuttavia, che i partner della Grecia non può recedere da esso e nuove funzioni, "Allora tutto il denaro del mondo non sarà di aiuto. Questi problemi devono essere risolti in Grecia e in Grecia ha bisogno di questo anno. E ci riusciremo. "

Alla domanda circa la possibilità di un nuovo "taglio di capelli" sul debito greco, Wolfgang Schäuble ha sottolineato che il problema non ha solo la Germania, ma tutti i paesi della zona euro.

"Sappiamo tutti sanno e la signora Lagarde, che, secondo le legislazioni degli Stati membri non può contemporaneamente dare prestiti, garanzie e prendere sui prestiti che hai dato a fare un" taglio di capelli ".
Questo esclusi. Inoltre, la Banca Centrale Europea, che è il creditore principale, la escludono categoricamente ", ha detto il ministro delle Finanze tedesco e di cui, ancora una volta la necessità per la Grecia di attuare le riforme.

"La Grecia oggi ha fatto passi importanti. Riforme decise, ma non ancora attuato. Egli ha deciso di costruire un efficace meccanismo fiscale, ma ancora non funziona. Questo non accade durante la notte, deve essere costruita passo dopo passo ", ha detto, e facendo riferimento al tedesco commissario Gunter Etngker, che non ha escluso la possibilità di ristrutturazione, ha detto:" può fare molto da parte della Commissione europea prima di dare interviste. È necessario configurare l'assistenza per essere efficace. Abbiamo un sacco di soldi per la Grecia, ma non utilizzati in modo efficiente. "

Per quanto riguarda la possibilità che la Grecia può avere bisogno di assistenza e il terzo pacchetto, come affermato in precedenza membro della direzione del Asmousen Giergk della BCE ', il signor Schaeuble ha dichiarato che hanno bisogno di soldi extra per colmare una lacuna di finanziamento.

"Dalla scorsa settimana abbiamo scoperto che la Grecia non riuscirà a raggiungere la fine del 2014 l'indebitamento nuovo limite, perché la situazione è peggiorata e avrà bisogno di altri due anni. Questo costa di più soldi.
E 'la carenza di finanziamenti di 14 miliardi di euro, per il quale dobbiamo trovare una soluzione ", ha detto, aggiungendo che resta un altro problema che la Grecia ha fino al 2020 o 2022 per portare il debito totale a un livello tale da darle l'opportunità di tornare sui mercati.

Rispondendo ad una domanda su quanto costerà in Germania al salvataggio della Grecia e se, come l'opposizione, il governo di 'Angela Merkel non dice la verità alla gente, il politico democristiano ha ammesso che "nessuno sa esattamente quanto costerà e non ho mai detto che non costa nulla ", e conclude:" La cosa importante è che devi forzare la Grecia a fare quanto necessario. La causa del problema è in Grecia. Gli sforzi necessari per la Grecia sono dolorose, difficili, e ci sono proteste. Ma la Grecia non può evitare di diventare competitivo attraverso riforme strutturali ".

(Ta Nea)
 
Der Spiegel: «Un po 'di storia illusione" di Schauble

"Berlino reagisce a una soluzione sostenibile per la Grecia e fa infuriare il loro partner", scrive la rivista


Inviato: 2012/11/18 17:35








Wolfgang Schäuble è un maestro nel presentare il caos politico come strategia. "Abbiamo bisogno di una soluzione in grado di mantenere abbastanza per la Grecia", ha annunciato il Giovedi il ministro delle Finanze tedesco. Infatti, è stato deciso di continuare il percorso di tedeschi soluzioni temporanee - per l'orrore dei partner.


A Bruxelles e la vista FMI afferma che è giunto il momento della verità, anche se il governo tedesco vuole la Grecia a rimanere nell'unione monetaria. "La cosa non può continuare così", dice un diplomatico europeo.
FMI chiede apertamente una "soluzione reale", ma non è questo il motivo.


Il salvataggio della storia greca è un delirio: maggio 2010 ha detto che sufficiente per un pacchetto di salvataggio di € 110 miliardi di euro. Nel frattempo è diventato chiaro che anche l'assistenza di secondo altri 130 miliardi di euro. euro è stata debole, anche se i calcoli erano appena sei mesi fa.


Intanto manca ancora 33 miliardi. euro, il che significa disastro per Schaeuble e il cancelliere Angela Merkel.

Entrambi non vogliono in ogni caso di portare prima delle elezioni parlamentari del 2013, i contribuenti faccia a faccia con il vero, lo stock cioè costoso di aiuti alla Grecia.

Quindi, fino a quando l'Eurogruppo riunisce questa settimana sono fuori di qui e di là calcoli su come si può colmare il divario di finanziamento con vari trucchi. I politici si comportano come gli statisti greci.


Anche in questo caso, la BCE deve svolgere il ruolo di salvatore. Finanze Grecia anche da note molto brevi, chiamato T-Bills. Finora il governo greco può emettere tali obbligazioni per un importo di 18 miliardi di euro. Queste banche acquistare per lo più greci, che sono quasi esclusivamente finanziati dalla Banca di Grecia.


Quindi, in realtà, dovrebbe ridurre il massimale per il T-Bills a 12 miliardi di euro. Ma ora discusso di mantenere l'importo originario della 18 miliardi di euro, il che produrrebbe 6 miliardi. In altri 7 miliardi dovrebbe inoltre contribuire direttamente alla BCE. Infine, la BCE ha acquistato titoli di stato greci, che sulla carta vale 45 miliardi. euro.
Ma perché la BCE ha pagato meno per loro a scadenza avrà un profitto. La Germania sta spingendo per un calendario preciso per il futuro ora miliardi di profitto. Il resto del deficit di finanziamento nel programma di salvataggio della Grecia ha detto di essere chiuso con una serie di numerose altre misure, ad esempio riducendo i tassi di interesse sul debito greco esistente.

L'unico problema è che probabilmente tutti gli altri paesi che hanno richiesto assistenza, richiedono condizioni migliori. Dice un intenditore di cose: "Credo che non è escluso conseguenze Berlino di una riduzione dei tassi di interesse per la Grecia."

Nel complesso, tuttavia, molti membri della UEM hanno frustrato la maggior parte della testardaggine tedesca. Il governo tedesco - dice Bruxelles - ora interessa solo la data delle elezioni politiche nel 2013. Fino a che punto è apparso in riunione dell'Eurogruppo isolamento la scorsa settimana ha discusso la proposta tedesca di ridurre il debito greco.


Il piano prevede il riacquisto del debito pubblico greco detenuto da creditori privati, anche le banche. Poiché il valore del mercato dei titoli è molto piccola, si potrebbe con $ 10 miliardi per rimborsare i prestiti di almeno 30 miliardi di euro.


Teoricamente sono belle, ma tutti i presenti, ad eccezione di Schäuble ha respinto questo strumento. O perché - hanno detto - i parlamenti non avrebbe approvato l'aiuto necessario dal meccanismo di salvataggio o perché credono che questo significa inappropriato. Perché: Una volta che i negoziati iniziano il riacquisto del debito, i prezzi delle obbligazioni saliranno.


Tuttavia è chiaro che la Grecia non può continuare a lungo a sopportare il peso del suo debito, che durerà circa 300 miliardi di euro. La possibilità ma una volta recuperare il denaro prestato è fornita dal FMI di continuare a partecipare al programma di salvataggio. Il direttore Christine Lagarde ha chiarito che ha avuto abbastanza di giochi di prestigio europei.


Per la Merkel e Schäuble eventuale ritiro del FMI significherebbe l'Apocalisse di Giovanni. Non solo perché l'iniziativa del governo tedesco ha partecipato a programmi europei di salvataggio del FMI, ma anche perché verrebbe a mancare quasi 20 miliardi di euro già indirizzati gli aiuti per la Grecia.
Questo spazio deve essere riempito dai paesi della zona euro, in modo che solo la Germania avrebbe pagato a 6 miliardi di euro.E poi, anche un politico come caporeparto Schaeuble non ha potuto presentare questo come una mossa strategica.


(To Vima)
 
Regling (ESM): Solo in casi eccezionali, la ristrutturazione del debito - Il caso più difficile della zona euro, la Grecia

19/11/12 - 09:08






Solo in casi eccezionali possono essere fatte di ristrutturazione del debito, dice il capo del Meccanismo europeo di stabilità (ESM), in un'intervista al quotidiano tedesco Handelsblatt.

Nota inoltre che in caso di debito "taglio di capelli", in passato, c'era una "ripartizione degli oneri tra creditori pubblici e privati, con le persone a rinunciare ad una parte dei loro crediti e del settore pubblico di fornire nuovi prestiti a condizioni vantaggiose."

"Questo è successo sia in America Latina e in Asia, e così si applicano ora e la zona euro", ha Regling e conclude che "la Grecia è di gran lunga il caso più difficile della zona euro".


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Venizelos proposta verso obbligazionisti per acquistare obbligazioni sul mercato secondario era la migliore soluzione pratica - Acquisti di banca di compensazione fiscale parti distrutto


19/11/12 - 08:16



Venizelos presidente del PASOK, è stato attaccato da un gruppo di obbligazionisti indignati, quando da poco aveva in programma un incontro con il Governatore della BoG Provopoulos C.

Gli obbligazionisti arrabbiati perso le loro proprietà e queste reazioni possono essere estremo, ma vero e indignazione ben giustificato è grande a causa della perdita dei loro investimenti.


Ma la proposta è stata presentata obbligazionisti Venizelos ad acquistare debito greco sul mercato secondario dopo l'emissione delle nuove obbligazioni erano soluzione pratica.

Dico questo non perché voglio difendere Venizelos, ma perché conosce molto bene l'associazione di persone fisiche stabilite dagli obbligazionisti che erano il mio ruolo prima della creazione del club di trovare una soluzione equa.

Chiamiamo l'Ufficio di presidenza dell'Associazione e conoscere esattamente l'entità del nostro coinvolgimento nella soluzione della questione.

In realtà c'erano stati incontri e contatti con i più PDMA su questo argomento e continue esortazioni a risolvere il problema, mentre il PDMA aveva lavorato 4-5 alternative comunque respinti dalla UE e la Troika.
Venizelos fatto molti errori nella struttura politica ed economica, ma abbiamo attribuito l'errore di trascurare la questione delle persone obbligazionari.


In ogni caso il problema del legame non è stato risolto e abbiamo più volte sottolineato che la soluzione sarà un compromesso per riguadagnare 50% al 60% del capitale iniziale investito.

(bankingnews.gr)
 
Appuntamento segreto per la Grecia

Angeliki Papamiltiadou
Inviato: 07:58 - 19/11/12

In una riunione di oggi, che al momento non è stato annunciato, la Germania avrebbe tentato di imporre una proposta "combinazione" per la gestione del debito greco.

Come è stato informato euro2day, i ministri delle finanze di Germania, Francia, Spagna e Italia si riunirà oggi s a porte chiuse, al fine di perfezionare la proposta di ristrutturazione del debito, che verrà presentato domani al dell'Eurogruppo.

L'incontro ha invitato il presidente della dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker, che ha rifiutato di partecipare perché la capacità non gli permette di dimostrare che adotta proposte prima della loro messa in tutti i ministri delle finanze della zona euro.

Ha anche invitato il capo del FMI, Kr. Lagarde, che restituisce in tutta fretta dal suo tour in Asia, ma ha comunicato che per partecipare devono essere ascoltato il punto di vista del fondo che il debito greco sarà gestibile a lungo termine se non vi è un qualche tipo di taglio di capelli.

L'obiettivo del ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble è di passare attraverso la Francia, la Spagna e l'Italia la soluzione promosso come i tre hanno comunicato che le decisioni devono essere convincenti per i mercati a sospendere tutti gli martellava in controparti.
 
Con i tassi di interesse pari a zero e di rimborso non saranno debito sostenibile sarà ridotto al 170% da 190% - la Grecia ha bisogno di un fallimento secondo taglio 50-70% sui prestiti della troika per ridurre il suo debito al 110% del PIL e il terzo prestito 30-40000000000

19/11/12 - 07:13





Soluzione indolore sembra scegliere troika UE sulla Grecia, così come apparirà domani in dell'Eurogruppo il 20 novembre e il vertice del 22-23 novembre, mentre l'Europa è determinata a sostenere che prevede che la recessione ha decimato l'economia ma le opzioni di Grecia proposta garantirà la sostenibilità del debito.


Il BankingNews.gr | Online ????????? ????????? recentemente presentato la ricerca, mostrando che, se ridotto a tassi di interesse pari a zero anche Euribor è 0,19 -0,20% di ritorno se il profitto BCE di titoli greci pari a 10-12 miliardi di euro e un riacquisto di debito e ridurre il debito pubblico e PIL nella migliore delle ipotesi sarebbe ridotto al 170% -172% rispetto al 190%, che è le stime ufficiali del governo per il 2013.

Al contrario, se la soluzione progredito haircut 50% al 70% dei prestiti del settore formale - questa soluzione è necessariamente ottimale - ridurrà il debito in rapporto al PIL del 130% e il 110%, cioè non 2020 o 2022, ma nel 2013 Grecia sarà trovato molto vicino o inferiore al target del 120%.
Ovviamente è necessario un ulteriore miglioramento e iniziative, ma la riduzione del debito di grandi dimensioni da fare.

Il PSI primo + non è riuscita perché pur teoricamente ridotto il debito di 105 miliardi individui di indebitamento è aumentato per 2 motivi principali

1) Perché sono stati sostituiti legami di prestiti privati ​​con il settore formale, vale a dire la troika UE, BCE e FMI.
Quindi non cambia il debito non è stato ridotto nella misura in cui ci si aspetterebbe al contrario, il beneficio era quasi marginale.
Il beneficio netto del + PSI era di 27 miliardi di euro, mentre ha presentato come un vantaggio 105000000000.

2) La Grecia tagliare quando il debito dei singoli commesso due irregolarità mancanza di programmazione da parte sia i politici greci e dagli europei.
Sapevano che la Grecia avrebbe bisogno di un nuovo prestito come è successo mentre sapevano che la recessione non sarà ridotto, come pure è accaduto.

Con la recessione nel 2013 per raggiungere il 30% del PIL, era chiaro che l'obiettivo di ridurre il debito semplicemente fallito.
Con le soluzioni combinate pacchetto zero, i tassi di interesse, il pagamento del profitto potenziale della BCE derivante dal fatto che 36-37000000000 ha comprato debito greco a 70 punti base e sarà rimborsato a 100 punti base.

La BCE tornerà a profitto potenziale 10-12000000000.
Anche con il riacquisto del debito sarebbe opportuno, ma non farà tutte queste soluzioni combinate per il debito sostenibile.


Haircut 50% al 70% sui nuovi prestiti è la soluzione migliore


La Grecia è riuscita a sopravvivere al collasso finanziario devono essere sottoposti a un fallimento secondo che soffrono ancora una volta di default.
La soluzione del taglio di capelli sui prestiti da parte del settore pubblico sono forti reazioni di politici e cittadini europei.
Quaresima in Grecia e ora dirà gli europei che i loro soldi non ha funzionato?
Può l'Europa e il contribuente dell'Europa ad accettare che era stata in Grecia e il denaro gettato nel cestino della carta straccia?
In questa fase, ma non il terreno preparato.
Presto verrà il dilemma crollo parziale o totale fallimento entro coordinate contribuenti euro a sobbarcarsi un onere pesante del salvataggio della Grecia?

Con il taglio del 50% al 70% del debito in rapporto al PIL scende al 130% al 110%, vale a dire vicino o inferiore all'obiettivo del 120% nel 2020 o 2022.
Se l'Europa ha deciso di sostenere la Grecia, costringendo i contribuenti europei a sacrificare la Grecia salvata nel 2013.


La strategia della Grecia deve essere quello di convincere l'Unione europea ad accettare un taglio di capelli dei prestiti del settore formale per la Grecia per sopravvivere 2013 e non aspettare fino al 2020 per poi semplicemente è crollato.
Ma se taglio di capelli alla Grecia di procedere ai finanziamenti del settore formale, anche se ha avuto l'approvazione politica della UE perderebbe la sua credibilità investitore completamente parametro catalitico perché nessuno si fida di lei e che avrebbe preso un ulteriore 30-40000000000 prestito di investire il sviluppo, piuttosto che di gestione del debito.
Un errore strategico che è stato fatto finora è che i prestiti della troika sono dedicati esclusivamente alla gestione del debito è ingestibile, insostenibile.

Grecia ha bisogno di un modo tecnico per ridurre il debito e andare avanti, mentre l'economia per avviare crescita del PIL e quindi essere in debito gestibile con gli stessi strumenti e cominciare a rimborsare non solo prestiti a interesse e il capitale dalla Troika hanno lasciato.

Se l'Europa vuole salvare la Grecia può.
Nel 2013 possono essere taglio di capelli;
Germania guida la caduta del 2013 le elezioni.
Haircut significa, in termini reali, la perdita di 20 miliardi per i contribuenti tedeschi.

Ma nonostante le smentite sembra a poco a poco ha preparato il terreno del nuovo taglio di capelli è e sarà la salvezza della Grecia.
Alcuni politici ritengono che il taglio di capelli non si limiterà soltanto alla Grecia includerà altri paesi in futuro di ridurre il rapporto tra debito e PIL a livello globale.
Questa soluzione potrebbe in realtà essere la vera soluzione per il Sud in difficoltà.



Le soluzioni a breve termine che anticipi


1) Al fine di ridurre i tassi di interesse 0% sui prestiti della troika invece Euribor +1,5%, ossia 1,7%.
1,7% allo 0% per la Grecia di rimborsare soltanto gli interessi e non principale.

2) La BCE accetta di scambiare le obbligazioni detenute in prezzi di acquisto variano tra 70 e 80 punti base sui titoli nuovi.
BC Titoli greci ha guadagnato 1 miliardo di 70 punti base. Alla fine avranno 1420000000 oltre interessi e cedole.
Basato su un design questi 420 milioni di tornare in Grecia.

La nuova proposta è più pratico. Sostituire i vecchi legami con i prezzi d'acquisto 70-80 bps con i nuovi titoli con nuove obbligazioni saranno a prezzi nominali.
Ie 70 bps il legame storico corrispondono a 100 bps il nuovo legame.
La BCE e le banche centrali nazionali hanno 56 miliardi debito acquisito con valori di acquisizione tra i 70-80 punti base.

3) Il daneiodotithei alla Grecia da parte ad esempio meccanismo permanente ESM con 10 miliardi di euro per acquistare bond greci ad esempio, in 10 anni al 7% dal 17,80%.
Che cosa significa che i prezzi aumenteranno di 31 punti base in 10 anni a 70 punti base.
Il costo sarà alto, ma la BCE e le banche centrali nazionali e riacquisti potrebbero radunare 20-30000000000.
Ma dimostrando che con 30 miliardi di euro di debito può diventare sostenibile, riducendo al contempo i tassi di interesse non cambia il debito già sovraccarico.
Il problema del debito non è dei tassi di interesse, ma la quantità di capitale iniziale lo rendono ingestibile debito.
In realtà queste soluzioni sono utili, ma non fanno il debito sostenibile.

4) 2 anni di proroga è stata data all'attuazione del memorandum, ma avrà bisogno di € 20000000000 nuovi finanziamenti.
Solo le versioni, versioni più recenti non Tesoro coperto questo obiettivo.
Grecia avrà bisogno di un nuovo prestito, al fine di tenere il passo.


Peter Leotsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Un commnto del buon Leotsakos.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto