Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il fatto è che anche prima dello SWAP non era mica detto finisse com'è poi finita. siamo rimasti in bilico a lungo e tutte le situazioni erano possibili.
avrebbero potuto salvarci ed escludere il retail dalle CAC spendendo 2 spicci. invece per incompetenza, prepotenza, si è ricorsi all'introduzione delle stesse CAC in maniera retroattiva, una cosa senza precedenti per quanto ne so, cambiando ISIN alla BCE sottobanco.
hanno scelto di fare i pezzenti ma questa era una cosa che nessuno poteva prevedere con certezza anche perché non c'erano precedenti. un progetto come quello UE non ha precedenti.
adesso cercano di correre per l'ennesima volta ai ripari cercando di tappare i buchi delle proprie politiche dissennate.

ci vorrebbe poco per l'ennesimo Gaudente(o Sentenza) profetizzare anche stavolta sventura, ma la verità è che nessuno può dire con certezza che fine faremo.
potremo esser CACati a 30 o fare hold out, campare con 30 anni di cedole strepitose sul PMC, swappati di nuovo, rimborsati a 40... è ancora tutto aperto.

...credo che comunque il loro bel B.B. sotto 35 lo faranno partire ...

certo che incassare 34-35/100 ...cash

veloce veloce prima di Natale ....o giù di li ...non sarebbe male ...considera che anche vanno da 35 a 42 ...bel gain si ma è un altro 20% ...non dico domani ma può saltare fuori ...anche con altri prodotti Bonds ...entrando con il timing giusto si intende

più di 42/100 to massimo 45 ...non li vedo proprio i GGB lunghi salire ...parlo di un paio di anni almeno ...

comunque ...si vive minuto per minuto ...

alla greca ...:D
 
Ultima modifica:
Incontri Samara - Tourkolias a Massimo


Inviato: 21:53 - 26/11/12

Incontro con il Primo Ministro Antonis Samaras è stato l'amministratore delegato della Banca nazionale Alexander Tourkolias prima di oggi.

Secondo fonti della riunione Mansion Maximos era nei contatti ordinarie di primo ministro. Si segnala che anche i due uomini sanno ogni anno.

L'appuntamento, però, arriva in un giorno critico che ha discusso la soluzione dell'Eurogruppo al debito greco, che probabilmente comprende una proposta di riacquisto di debito detenuto da persone fisiche, tra cui il sistema bancario nazionale.
 
Bloomberg: Esaminare l'aiuto della BCE sul debito greco



La Banca centrale europea sta valutando nuovi modi per aiutare la Grecia di ridurre il deficit di finanziamento tramite titoli greci ha nel suo portafoglio di investimenti, trasmette Bloomberg citando tre funzionari europei.

Le banche centrali nazionali della zona euro detenere titoli greci nei loro portafogli di investimento, mentre il convenuto lo scorso febbraio per tornare vantaggi potenziali derivanti da tali obbligazioni in Grecia.

La questione è stata riaperta e la BCE sta valutando le opzioni che includono il passaggio di obbligazioni o per consentire al governo greco di riacquisto, i funzionari statali in condizione di anonimato.

Ci sono tra 10 miliardi e 15 miliardi nel portafogli, dice uno dei suoi ufficiali. L'importo si salva da parte della Grecia sarebbe comunque significativamente inferiore al valore totale delle obbligazioni, ha detto che la stessa persona.

Il portavoce della BCE ha rifiutato di commentare.

Il piano di spostare o riacquisto, tuttavia, è controversa perché potrebbe aprire la porta per la BCE di colpa per gli stati di finanziamento monetario, le note di agenzia, aggiungendo che la Bundesbank tedesca ha già criticato la BCE per il nuovo programma di acquisto di obbligazioni.

Il passo ridurrebbe immediate esigenze finanziarie della Grecia, mentre il riacquisto porterebbe il governo greco probabilmente pagare alla BCE allo stesso prezzo che la banca centrale pagato, che è inferiore al loro valore nominale.

Grecia deve chiudere il deficit di finanziamento per soddisfare i termini del programma di salvataggio e ricevere la prossima tranche di fondi. In questo caso, la BCE inizierà a ricevere titoli di Stato greci ancora una volta a fornire liquidità, aiutando le banche greche a ridurre la loro dipendenza dalle liquidità d'emergenza per il rifinanziamento con tariffe più economiche, ha detto che due dei suoi ufficiali.

 
Reuters: Il FMI vuole una riduzione del debito greco da € 40000000000





Il Fondo Monetario Internazionale vuole che i ministri delle finanze della zona euro decidono di tagliare il debito della Grecia del 20% del PIL ora e impegnarsi per un'ulteriore riduzione del debito in futuro, per restituire le finanze del paese su un percorso sostenibile, trasmette Reuters citando fonte a conoscenza dei colloqui con l'Eurozona FMI.

Una riduzione immediata del 20%, raggiungendo i 40 miliardi, potrebbe essere raggiunto principalmente attraverso la riduzione dei tassi di interesse e di riconferma dei prestiti concessi alla Grecia, ha detto la fonte.

I supporti FMI, dice la fonte, che se nessuno dalla riduzione del debito zero, l'economia greca non cresce, non ci sarà nessun investimento ed i Greci stessi non passerà, altre ipotesi macroeconomiche del programma di adeguamento.

Germania, tuttavia, rileva che la riduzione del debito è illegale e la Commissione europea ha dichiarato che un taglio di capelli sul capitale dato in Atene è la linea rossa per i ministri delle finanze della zona euro.

Un elemento chiave per un compromesso è quello di mantenere l'integrità del capitale, le note di agenzia.

Una delle idee che sono state discusse dai ministri è quello di mantenere intatta la principale, ma per ridurre il tasso di interesse sui prestiti da parte del settore ufficiale e di estendere la scadenza dei prestiti.

Ciò potrebbe costituire una consistente riduzione del debito da considerare valida o vicino a questo obiettivo.

Le altre opzioni sono la restituzione degli utili del portafoglio obbligazionario della BCE, dieci anni di moratoria sul debito e il riacquisto delle obbligazioni in mani di individui con lo sconto di grandi dimensioni.

Le relazioni di origine che il FMI insiste su un pacchetto di misure in grado di ridurre del 20% del PIL in debito per acquisire credibilità al progetto e l'economia greca ha la possibilità di tornare a crescere.

Ma si aspetta anche la zona euro a promettere un'ulteriore riduzione del debito a un livello inferiore al 120% del PIL in futuro come una ricompensa per rispettare gli impegni da parte greca, dice la fonte. Ciò dovrebbe includere anche la cancellazione del debito.

Il FMI ha messo in chiaro che non abbandonerà la Grecia, dice la fonte, ma non accettare un accordo che non garantisca la sostenibilità del debito.

 
AGGIORNAMENTO:



Un nuovo thriller per una notte in continua evoluzione e la nuova riunione dell'Eurogruppo sulla Grecia, ancora non vi sono prove di un accordo tra i creditori del paese. Fonti europee che i negoziati duri e difficili.

Recenti rapporti indicano che l'FMI chiede haircut del 20% sul debito greco (con l'obiettivo di ridurre del 40 miliardi di euro) in questo momento e impegni supplementari per ridurre ulteriormente negli anni successivi.

Il FMI sta premendo per una soluzione di questa sera, mentre quelle più recenti informazioni indicano che ulteriori azioni saranno adottate dalla BCE.

"Se non vi è accordo, finiremo la riunione dell'Eurogruppo", riferito, ha avvertito il capo dell'Eurogruppo, JC Juncker, che nel ruolo di "pompiere" ha avuto contatti con Lagarde e Schaeuble, esprimendo i due poli opposti per risolvere il greco problema ....
 
Phoenix Capital: Gli europei non sono interessati in Grecia - ha dimostrato ancora una volta le decisioni - palliativi I loro movimenti sono progettati per proteggere se stessi

26/11/12 - 20:58



Molto critica la gestione degli europei sulla questione della Grecia sembra Phoenix Capital, osservando che qualsiasi aiuto e, se approvata dalla UE per il paese va alle banche.


Secondo la Phoenix, la Grecia si perde tra le misure di austerità e del debito, mentre i salvataggi sono essenzialmente un problema per le banche europee e le autorità di regolamentazione nell'UE è, in altre parole, una rete di sicurezza al greco obbligazioni.

In particolare, l'agenzia osserva:

- Prima che il secondo piano di salvataggio greco, la BCE è stata esclusa dal taglio di capelli sui titoli greci

- Circa l'80% dei fondi è andato a salvare le banche europee sono state in possesso di titoli greci, piuttosto che l'economia greca.

Per quanto riguarda il primo, Phoenix dice che la BCE consente ai paesi dell'UE di emettere più di $ 1 trilione. Obbligazioni in euro, in cambio del sostegno alla liquidità delle banche attraverso programmi ORLT 1 e 2 nel mese di dicembre 2011 e febbraio 2012.

Così, quando la BCE era disposto a scambiare i titoli greci detenuti da nuovo più breve, assicura in sostanza, che il bilancio sarebbe rimasto intatto e quindi potrebbe ancora fornire alta qualità, garanzia per le banche.

Pertanto, le banche BCE in sostanza consentito avere un'esposizione verso titoli governativi greci per evitare perdite di sostenere, così non c'è bisogno di creare nuove garanzie per i loro portafogli di trading.

Sulla base di quanto sopra, è chiaro che la Grecia ha beneficiato di tutti quei soldi. In realtà non ha nulla a che fare con l'aiutare la Grecia. Tutto quello che hanno a che fare con l'assicurazione che le banche europee che utilizzano titoli greci come garanzia sarà supportato da tutti i mezzi possibili.

La Fenice ritiene che la Grecia è sempre stato un piccolo lettore in questo casino prevalente nella zona euro. Il nostro paese ha un mercato dei titoli di Stato a 300 miliardi di euro. Il grosso problema è la Spagna e l'Italia, che sono 1.780 miliardi. 1.870 miliardi di euro. debito estero di euro, rispettivamente, conducono la casa.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto