Gli analisti cautela e riflessione, il giorno dopo l'accordo dell'Eurogruppo - taglio di capelli necessaria nel settore formale - Guardian: Anche in questo caso non si parla di sviluppo - temporaneamente rinviata la prospettiva di una crisi immediata
27/11/12 -
13:55
La prima reazione della stampa internazionale nelle decisioni della riunione dell'Eurogruppo di ieri è stato positivo con le pubblicazioni si concentrano principalmente sul raggiungimento di un accordo sul salvataggio della Grecia e soprattutto al fatto che il paese è stato salvato dalla bancarotta il mancato pagamento di salari e pensioni per dicembre.
"La prima conclusione della riunione dell'Eurogruppo è che si tratta di un accordo che prevede la stabilità e consente l'economia greca di andare avanti", ha detto Zeti Akhtar Aziz, governatore della Banca centrale della Malesia, mentre il Chaloin Guillaume il regime di gestione degli investimenti Meeschaert Asset ha sostenuto che i mercati accolto con sollievo la decisione dell'Eurogruppo come "scongiurato il peggio di una preoccupazione."
Tuttavia, l'analisi delle misure e le "lacune" che esistono - come il FMI terrà conto l'atteggiamento a seconda del corso di riacquisto di titoli obbligazionari - creare ripensamenti sempre sollievo e ottimismo accompagnato da cautela e preoccupazione.
Tipico è il posizionamento di Vasu Menon di OCBC Bank, che ha sostenuto che
"il diavolo è nei dettagli."
Secondo Menon, a volte ci dovrebbe essere una riduzione del debito greco da parte dei creditori ufficiali, e come indicato dal 70% del debito greco è nelle loro mani.
"I creditori devono essere riconciliati con il fatto che la Grecia è uno stato fallito e che dovrebbe cancellare parte importante del debito per aiutarlo a recuperare. L'austerità da sola non risolverà il problema ", dice Menon.
La sensazione che provoca la pubblicazione del quotidiano britannico Guardian, in cui si afferma che l'operazione di salvataggio per la Grecia è un racconto classico.
Dopo quello che punti positivi accordo dell'Eurogruppo, l'analisi del Guardian afferma che in nessuna parte l'accordo non parlare di sviluppo.
"I piani precedenti per la sostenibilità del debito greco hanno fallito perché avevano una visione abbastanza ottimista circa la capacità della Grecia di soddisfare le misure di austerità richieste dagli istituti di credito.
Questo accordo non è diverso da precedente ", dice Guardian, sottolineando che a breve tutti soddisfatti.
La Grecia ha ottenuto il finanziamento, i tedeschi non può sostenere di aver ritirato le loro posizioni di base e gli investitori sono stati sollevati dal fatto che l'incertezza conclusa.
Ma - come indicato in questo articolo - l
e lotte economiche della Grecia continuerà come il pacchetto economico può essere sufficiente per consentire al governo di pagare i suoi conti, ma non abbastanza per porre fine alla recessione e cominciano a ridurre la disoccupazione, Una volta che lo sviluppo senza fiato comporterà il debito non migliora più rapidamente come previsto dagli istituti di credito europei e internazionali.
Inoltre, la posizione del ministro delle Finanze svedese, Anders Borg che
"il più probabile a volte nel maggio e giugno per tornare a negoziati sul programma greco" e che "è probabile che prendere ulteriori misure" conferma esattamente le voci di coloro che sostengono che questo accordo era temporanea,
al fine di mantenere lo status quo per un altro paio di mesi.
Per quanto riguarda il posizionamento dei mercati Richard Jerram, un economista della Banca di Singapore è indicativo:
"I mercati sono soddisfatti perché la prospettiva di una crisi immediata è stata rinviata al prossimo anno o dei prossimi due anni, o comunque fino a quando l'esecuzione di nuovo denaro. Ma a mio parere, nulla di sostanza non è stato ancora risolto. "
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????