Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
* -10,48% Dell'indice bancario conferma la preoccupazione del mercato in relazione a come fare il riacquisto del debito


***
Le banche greche temono un riacquisto "non" volontario... con cetriolo in arrivo.
 

apino

Forumer storico
* -10,48% Dell'indice bancario conferma la preoccupazione del mercato in relazione a come fare il riacquisto del debito


***
Le banche greche temono un riacquisto "non" volontario... con cetriolo in arrivo.

a quel punto la ricapitalizzazione sarà necessaria, anche se comunque gaineranno tra i valori di carico e quelli attuali, molto più alti.
Mi rimane comunque il dubbio che non cerchino di coinvolgere tutti CACCANDOCI.
Questo non torna però con i soldi che hanno messo sul piatto: con 10 miliardi e BB a 0,30 o 0,35 non ci sono soldi per ricomprare tutto.
Che ne pensi, capitano?
 

tommy271

Forumer storico
a quel punto la ricapitalizzazione sarà necessaria, anche se comunque gaineranno tra i valori di carico e quelli attuali, molto più alti.
Mi rimane comunque il dubbio che non cerchino di coinvolgere tutti CACCANDOCI.
Questo non torna però con i soldi che hanno messo sul piatto: con 10 miliardi e BB a 0,30 o 0,35 non ci sono soldi per ricomprare tutto.
Che ne pensi, capitano?

La "seconda" tranche da 25 MLD dovrà essere elargita questa primavera.
Se le banche si sono mosse bene, avranno avuto la premura di posizionarsi sui titoli che utilizzeranno poi come collaterale.

Il rischio di CACcamento sulle lunghe è reale.
Non a caso vogliono "costringere" le banche a riacquistare il debito ... per poi fare CAC sulla minoranza chiudendo il cerchio.
Un ruolo non secondario lo avrà Dallara ... al momento molto silenzioso ...
 

tommy271

Forumer storico
Ministro delle Finanze svedese: possibili nuovi colloqui maggio per i nuovi prestiti alla Grecia

27/11/12 - 11:44







Come caratteristica positiva del Eurogroup accordo il ministro delle Finanze della Svezia, Andreas Borg, sottolineando però che è sufficiente solo per muovere le cose per alcuni mesi.

Secondo i funzionari dell'Unione europea, il problema greco probabilmente rivisitare in maggio - giugno, per fornire nuovi prestiti alla Grecia e le nuove misure.

"Questo è un passo nella giusta direzione, ma va ricordato che si tratta di un altro accordo per mantenere lo stato per un paio di mesi", ha detto.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

marcob77

Moderator
domanda.... e se dopo bb e tranche la BCE ricominciasse a drenare un pò di ggb?
voglio dire...le banche sono costrette a fare bb sulle lunghe..ok
questo non è sufficiente a far salire i valori delle corte (10 anni!), mentre l'annuncio che la bce potrebbe intervenire sì...questa mi sa che è fantafinanza....diciamo che li accetta come collaterali, sarebbe più che sufficiente credo...
 

tommy271

Forumer storico
domanda.... e se dopo bb e tranche la BCE ricominciasse a drenare un pò di ggb?
voglio dire...le banche sono costrette a fare bb sulle lunghe..ok
questo non è sufficiente a far salire i valori delle corte (10 anni!), mentre l'annuncio che la bce potrebbe intervenire sì...questa mi sa che è fantafinanza....diciamo che li accetta come collaterali, sarebbe più che sufficiente credo...

Basterà riammetterli come collaterale ... più che sufficiente per continuare a farne incetta da parte delle banche ...

Il vecchio programma BCE ormai è chiuso... sepolto.
Ormai interverrà solamente dietro richiesta ... :-o
 

apino

Forumer storico
Basterà riammetterli come collaterale ... più che sufficiente per continuare a farne incetta da parte delle banche ...

Il vecchio programma BCE ormai è chiuso... sepolto.
Ormai interverrà solamente dietro richiesta ... :-o

A quel punto non solo da parte delle banche, ma anche dai fondi che si attenderanno un'aumento dei prezzi.
 

apino

Forumer storico
su tlx vedo in crescita soprattutto i lunghissimi. Minor crescita sui brevi.
E' stano: se il BB è previsto ai prezzi di venerdì scorso, molto più bassi di quelli attuali come fanno a crescere, essendo i più esposti alle CAC?
Anche gli scambi si concentrano soprattutto sul 41, 40, 39.
Che ne pensi Tommy?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto