Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Niente piu' 10y ggb-bund spread su bloomberg....

Peccato.....

Quotes for .GREGER10:IND aren't available on Bloomberg.com. Get other quotes.

You can get .GREGER10:IND quotes with the Bloomberg Professional Service.
 
Grecia: Un passo alla soluzione?







Martedì mattina presto, la zona euro e il Fondo monetario internazionale ha approvato un accordo che è stato ampiamente considerato come il più completo pacchetto di aiuti per la Grecia. Ora che la polvere si è un po 'placata, la Europe Open esamina le componenti chiave del contratto.

Conclusione

Di tutte le voci e le prove che suona bene e sinistra, uno è quello che conta davvero: il target per il debito al 124% del PIL nel 2020, e chiaramente non lo rende praticabile. Ci vorranno ulteriori passi e la natura ad hoc del presente accordo, in particolare il modo in cui abbraccia le grandi decisioni, dimostra che i timori di una uscita greca dall'euro sarebbero tornati quando la Grecia ha iniziato a perdere i suoi obiettivi, ancora una volta.

1. Riacquisto del debito

Il riacquisto non ha molti dettagli, e ci dà poche informazioni su dove trovare i soldi o quello che le obbligazioni saranno acquistati. L'idea alla base è che il riacquisto titoli greci sono attualmente in commercio vicino a 35 centesimi, che il governo greco potrebbe comprare e poi ritirarsi, riducendo in tal modo il debito in modo che la differenza di corrente e il valore nominale prezzo.

Chi ha titoli greci?


openeurope_greece.jpg



Come mostrato nel grafico, il settore formale (EFSF, Eurozona, FMI, BCE le banche centrali nazionali, la Banca di Grecia e altri prestiti) sono ora in possesso del 70,5% del debito greco (212 miliardi di euro). le istituzioni greche finanziari (banche, fondi pensione, fondi di investimento) hanno circa il 10% del debito greco (30 miliardi di euro) mentre le imprese simili all'estero anche tenere lo stesso importo. La Grecia ha attualmente uno stock di circa € 18400000000 in buoni del Tesoro (a breve termine).
Sembra che la Troika prevede di dare una quantità di circa 10 miliardi saranno utilizzati per riacquistare Grecia.

Chi avrebbe venduto davvero un riacquisto obbligazioni? Debito del settore pubblico è escluso da qualsiasi rimborso (di più è il prestito, mentre la BCE ha respinto l'inclusione delle sue obbligazioni). A noi sembra assurdo qualsiasi organizzazione greca a vendere titoli greci a una perdita di valore importante, tanto più che la precedente ristrutturazione ha comportato una ricapitalizzazione di grandi dimensioni (che hanno compensato gran parte del beneficio). La troika sembra aspettarsi banche greche di fornire la metà dei loro titoli in vendita a pronti contro termine o è ingenuo o controproducenti, tenendo conto delle esigenze di ricapitalizzazione potenziali. Pertanto, ci aspettiamo che in realtà solo 30 miliardi di euro di debito detenuto all'estero, sarà disponibile per l'acquisto.

Questo si adatta con i 10 miliardi di euro di finanziamenti e il prezzo di 35 centesimi, e potrebbe portare a una riduzione del debito di 10 miliardi di euro (circa l'11% del PIL), se tutti questi obbligazionisti hanno preso parte. Tuttavia, non è chiaro quanti obbligazionisti vorrebbero vendere. Alcuni tenere le obbligazioni fino a scadenza e non vogliono accettare ulteriori danni, mentre altri si accontenterà di aspettare un fallimento e rinviare la causa al giudice come i nuovi bond greci regolati dal diritto inglese. In ogni caso, la riduzione del debito può essere molto inferiore.

Da dove trovare 10 miliardi dollari per il riacquisto del debito? Tutto, ma questo non è chiaro, ma è difficile pensare che possa provenire da qualsiasi fondo di salvataggio di altri, il che significa che avrete bisogno di nuovo capitale di 9 miliardi di euro. Ciò solleva ancora importanti questioni politiche come leader in Germania, Paesi Bassi e Finlandia (per citarne solo alcuni) cercano di convincere i loro parlamenti (e il pubblico) che non ci sono nuovi fondi in un buco nero. E 'stato suggerito che alcuni degli altri meccanismi di seguito elencati possono essere utilizzati per finanziare il riacquisto, ma questo sembra improbabile dato che già li usano per coprire il deficit corrente.

Queste barriere significative riacquisto del debito di successo è critica come il Fondo monetario internazionale ha già dichiarato che egli continua la sua partecipazione al programma di salvataggio della Grecia sulla condizione del successo di questo progetto. Da parte loro, i Paesi Bassi e la Finlandia hanno anche detto in passato che il coinvolgimento del FMI è prouthpothesi per continuare ad aiutare la Grecia. Poiché il piano di riacquisto di obbligazioni che potranno entrare in vigore fino al 13 dicembre, per consentire il versamento della nuova tranche di fondi di salvataggio, l'accordo può essere trovato impasse molto prima di quanto molti si aspettano.

2. Taglio dei tassi

I primi prestiti bilaterali alla Grecia dovrebbe subire una diminuzione dei tassi di interesse di 1% al 0,5% + Euribor trimestre. Questo significa che il tasso d'interesse dei prestiti possono essere di circa l'1% in base ai valori correnti. Chiaramente, questa percentuale è molto inferiore a quello pagato dalla maggior parte dei paesi della zona euro (in particolare per la grande scadenza di finanziamenti). I paesi che sono ora in pieno recupero escluso, anche se la Spagna che è in fase di salvataggio di ricerca del settore bancario non sarà. Ciò può causare ulteriori divisioni politiche all'interno della zona euro.

Questo (insieme ad altre rettifiche minori concordati su tassi di interesse), in grado di generare circa 3,5 miliardi entro il 2016, quindi, anche se aiuta a prolungare il salvataggio, non fornisce alcun vero sollievo dal debito. Nel frattempo, i rapporti mostrano già che il governo portoghese ha detto al Parlamento che avrebbe cercato un accordo analogo rispetto al suo piano di salvataggio proprio.

3. Rinvio di interesse e l'estensione delle scadenze

Questo potrebbe aiutare a breve termine, cioè per aiutare a finanziare la proroga di due anni. Tuttavia, il livello puro non offre una riduzione e ancora una volta è molto misura a breve termine che mira a evitare di prendere decisioni importanti sulla crisi greca, tanto più che il rinvio di alcuni dei pagamenti di interessi, era già la tabella. Cose simili si può dire circa l'estensione della espansione, tanto più che molti dei prestiti sono già grandi scadenze di 15 anni. Ancora una volta questo rifinanziamento del debito sarà pari fallimento tecnico nella maggior parte degli scenari e pari dimissioni dei pagamenti dei creditori per un periodo significativo.

4. Destinati dalla SMP

Un punto chiave è che la BCE non fornisce fondi direttamente alla Grecia, evitando così i problemi legali del "finanziamento monetario", ad esempio pagando direttamente negli Stati Uniti. I soldi saranno assegnate agli Stati membri, come normale e passerà in quantità simili a quelle della Grecia.
Il problema è però che i profitti dalle azioni della BCE, inclusi i diritti maturati dai regimi del mercato obbligazionario, di solito su base annua e pagato dopo il passaggio attraverso il bilancio della BCE (il che significa che può essere utilizzato per compensare le eventuali perdite della BCE, anche se questo è improbabile che in questo momento). Tuttavia, se il piano non è la stessa, una possibile spiegazione potrebbe essere che questo è un ulteriore "iniezione" di fondi piuttosto che un trasferimento di fondi (anche se questo è semantica per lungo tempo. "

5. La prospettiva di ulteriori misure in futuro

Annuncio dell'Eurogruppo lascia aperta la possibilità di ulteriori misure per ridurre il debito greco, attirando i mercati a credere che un OSI è probabilmente molto vicino. Tuttavia, questo non sembra essere accadendo ora. In primo luogo, una tale prospettiva potrebbe succedere solo se la Grecia non attenersi a un rigoroso programma di riforme, che, nonostante l'estensione rimane improbabile. Questo è sostenuto dal rafforzamento estensivo del "conto speciale» (escrow account), che aumenta il livello di controllo e rende il debito di un chiaro obiettivo primario del governo greco.

In secondo luogo, anche se molti hanno interpretato questo accordo come un ulteriore passo in una decisione più grande e più completo mantenere la Grecia nella zona euro e gli altri (qualche forma di trasferimento permanente fiscale), questo non sembra accadere immediatamente. Questo accordo fa di tutto per evitare una tale decisione, e continua a ignorare la questione, anche se questo significa estendere il dolore e che i contribuenti pagare di più. La speranza è che tale accordo sarebbe più digeribile dopo le elezioni tedesche il prossimo autunno. Questo può essere vero, ma dal momento che molti dei problemi per risolvere la crisi giuridicamente e politicamente, una tale decisione non può essere facile, anche dopo le elezioni. Infine, come sottolineato nelle loro pubblicazioni, come il Financial Times e il Wall Street Journal, misure supplementari saranno necessari per raggiungere l'obiettivo del 124% del PIL nel 2020.

Che cosa significa questo accordo per l'economia greca e greco?

Questa è una domanda che non è stato discusso a sufficienza negli ultimi due giorni, soprattutto la seconda parte. Una maggiore vigilanza attraverso un conto speciale (conto vincolato) e la continuazione del pacchetto di salvataggio corrente significa più dello stesso per l'economia greca. Eppure non ci sono stati grandi riforme strutturali mentre svalutazione interna è in corso. La proroga di due anni al risanamento dei conti pubblici sembra importante in superficie, ma gran parte di questo è compensato dalla dimensione degli obiettivi che la Grecia ha perso questo anno a causa di due elezioni. La velocità effettiva di risanamento di bilancio è ancora rapidamente e adattare i prossimi due anni, in una economia che continua a diminuire, è senza precedenti. Il pagamento delle rate (quando a superare il riacquisto del debito) sarà positivo per la Grecia, ma solo aiutare l'economia facilitato.

Per effetto delle dinamiche dell'economia greca, si può dedurre che effetto sulle persone. E 'improbabile che una ripresa significativa dell'economia nel prossimo futuro, e l'impatto dei tagli nel settore pubblico continuerà ad essere importante, anche se forse non così forte come lo era prima della proroga di due anni. Tuttavia, le ipotesi sulla disoccupazione nel bilancio greco e la relazione finale della troika, sembrano irrimediabilmente ottimista. Ci aspettiamo che la disoccupazione continuerà ad aumentare e con essa la tensione sociale. In entrambi i casi, sembra avere più la stessa, nonostante questo accordo.



����:Capital.gr
 
Riacquisto di debito - Chi è il vero scopo della PDMA e lo Stato - con 5-6 miliardi per comprare 18000000000 - I obbligazionisti delle PSI + rifiuterà il riacquisto - Gli speculatori hanno profitto HDAT

29/11/12 - 08:13



L'obiettivo realistico di riacquisto del debito pubblico greco che potrebbe essere?

Per dare una risposta convincente a questa domanda dovrebbe stabilire quanti e che divenne secondariamente obbligazioni greche.

Il debito greco nell'azienda primaria non hanno alcun incentivo a partecipare.


Motivi patriottici esaurisce nella + PSI.

Affermare che il PSI greco + 20 ha emesso nuove obbligazioni a causa 2023-2042.

Questi legami sono stati iniziale del valore nominale di circa 64 miliardi di euro, emesso a 100 punti base.

Ma il valore di mercato rettificato violenta del vincolo a 25 punti base, vale a dire 64 miliardi inizialmente considerato il mercato per un valore di € 16000000000.

Prezzi raggiunto di 14 punti base a una media di 20 nuovi titoli che sono arrivati ​​un po 'prima del mese da 64 a 10 miliardi DI EURO nelle medie.

Ultimamente i prezzi di 20 nuove obbligazioni prese quando si sale e si mise a riacquistare senariologia intensificato.

Il prezzo medio delle obbligazioni è di 29,5 punti base.
(Il 2023 prezzo medio di 35,5 punti base nel 2042 e 28 punti base).

Gli obbligazionisti sono principalmente coinvolti nel PSI + danneggiato 53,5% del PSI + danno cumulativo e quantificabile a causa delle obbligazioni hanno raggiunto circa il 72-75%.

Così obbligazionisti che hanno acquisito le nuove obbligazioni a 100 punti base, i prezzi crollati e lo stato greco è correre per approfittare di questa opportunità con il riacquisto di 28 punti base.

Vale a dire lo stato vuole comprare un euro 28 100 euro.

Banche, Fondi, persone fisiche detentori di obbligazioni, banche estere detenute dal mercato primario titoli non hanno alcun interesse a partecipare al riacquisto.

Banche greche accettano solo se lo stato migliorato le proprie garanzie di credito che hanno motivo di assegnare queste obbligazioni a FSF e FSF contemporaneamente per garantire il valore delle obbligazioni al valore nominale.

In modo che non vi è alcuna ragione obiettiva per gli obbligazionisti acquisiti da PSI + a partecipare al riacquisto.

Questo parametro di conoscere il PDMA e quindi non si può parlare di clausole di azione collettiva come un contributo volontario non può superare il 75% necessario per attivare i CAC.

Gli investitori che hanno solo un incentivo obiettivo di vendere titoli per partecipare all'acquisto sono investitori che hanno acquistato secondariamente.

Coloro che hanno acquistato i titoli secondariamente acquisito un valore più alto di 25 punti base e di 10 punti base inferiori. Sono arrivati ​​a volte a causa obbligazioni 2042-10 punti base.

Ma quanti capitoli sono stati investiti nel mercato secondario?
Ci sono stime che si riferiscono a 5 miliardi di euro.
Che cosa 5000000000?
Ciò significa che se si vende i titolari di questi 5 miliardi non hanno ragione per la quale lo Stato dà loro premio sui prezzi di acquisto con ottenimento di rendimenti fino al 100% allo stato greco comprerà da 5000 a 17.800 milioni.

Quindi, in teoria lo Stato greco con 5 miliardi, portandosi a 28 punti base compra debito 17800000000 €, pari a 100 punti base.
Quindi la chiave è che non hanno acquisito legami secondari.

Molti hedge fund, che sono i grandi vincitori.
Banche greche e straniere.

Sì e banche greche hanno comprato debito greco secondariamente.

Gli individui in Grecia che hanno acquistato prima di molti altri settimane con alta frequenza e densità.
Tutto ciò che devono vendere.


Comprato un legame a 15 o 17 o 19 punti base e lo vendono a 28 punti base.
Molto buono e puro profitto.


Peter Leotsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Gli investitori preparare - Accetta il pubblico la possibilità di Credit Enhancement banche raduno del 60-80% - Mantiene banche difficili e ricattando di riacquistare calo 50-70%

29/11/12 - 08:12


Gli investitori preparare.
Il corso del mercato azionario e le banche dipenderà da un solo parametro.
Se il governo greco ha accettato la proposta dei banchieri nel rafforzamento del credito che migliorare il vostro credito, garanzie su obbligazioni è Mkt rally in azioni di banche.


Le azioni saranno lanciati 60-80%.
Le banche nazionalizzate non lo faranno.
Le banche rimarranno privati ​​e 440 000 azionisti avranno speranza e di attesa.

Se il governo greco ha respinto le garanzie proposte o altre proposte simili e ricatti gestione bancaria e costringerli a partecipare al riscatto, anche se negano goccia accusatorio intensità aumenta con la perdita di obiettivo del 50% al 70% dagli attuali livelli.
Gli investitori preparare.

Buona soluzione per il rally delle banche di Atene e azioni.
La cattiva gestione delle banche cadere e cadere di nuovo.

Il tempo nei pressi di gara.
Pazienza.

Speriamo che la situazione buona, se la logica prevale.
Naturalmente la logica è l'arma potente in pubblico, ma molti vogliono essere un'eccezione.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Tra il 17-21 Dicembre sarà il secondo anticipo 3-4000000000 dalle banche greche FSF ha perso ancora una volta come il limite di Tier 1 dell'8% a causa di crediti problematici - The 4 ricapitalizzazione fasi


29/11/12 - 08:12


Tra il 17 e il 21 dicembre sarà il secondo anticipo di 3-4 miliardi dell'EFSF alle banche greche perso di nuovo il limite dell'8% nel tier 1 a causa di crediti problematici.

Non è un caso che la BCE scende da 30-6500000000 euro previsto liquidità alle banche greche solo per la ragione che hanno perso il tier 1 8% è il limite.


Contestuale BoG ELA aumentato 100-122,7 miliardi di euro per le banche greche.

Accanto al più tardi entro il 21 dicembre dovrebbe hanno firmato nuovi contratti per la sottoscrizione ai 3 banche sistemiche e l'EFSF.
I nuovi contratti saranno firmati e sottoscritti riceverà 3 banche anticipo nuove sistemiche, il secondo di fila per ripristinare il tier 1 superiore all'8%.
Ma il punto importante è che le banche hanno perso un paio di mesi di nuovo il limite dell'8% nel Tier 1, che necessariamente deve avere per essere in grado di avere accesso alla liquidità della BCE e il Consiglio superiore ELA.

Le nuove perdite derivanti da crediti in sofferenza dei prestiti problematici sollevare seri dubbi sui se e come il rapporto è ora Blackrock importanza pratica.

La relazione di Blackrock anche essere annunciato a metà dicembre ha concluso che le banche hanno bisogno un extra 10-11000000000 nuove stime basate su scenario di stress.

Tuttavia, a causa della recessione in corso profondo, i 10-11000000000 nuove proiezioni non rispecchiano la realtà.
Il Forum affronterà la questione della proclamazione dei risultati 6 mesi e 9 mesi da quando i revisori non hanno fornito certificati di audit.

L'EFSF darà garanzie scritte alle banche per coprire il fabbisogno di capitale alla società di fornire certificati di audit.
Tuttavia, i risultati hanno ottenuto una nuova estensione 1 mese.
Si noti che la ricapitalizzazione prima fase ha avuto luogo pochi mesi fa con l'anticipo di 18 in 18,5 miliardi.

Il secondo passo sarà direttamente correlato al secondo anticipo 3-4000000000.
Si prega di notare che i pagamenti anticipati di 3 o 4 miliardi di dollari saranno fornite separatamente in 4 banche sistemiche e ancora non hanno completato la fusione giuridica costituita.

La terza fase si svolgerà nel mese di febbraio e porterà a termine il processo di conversione del capitale in obbligazioni convertibili Cocos.
Alcune banche non potrebbe essere necessario fornire nuovo capitale, con nuovi progressi possono aver soddisfatto i requisiti patrimoniali.
La FSF permette di convertire i fondi Cocos situati nella zona compresa tra il 6% e il 9% Core Tier 1.

Per la quarta fase si svolgerà tra marzo e aprile, quando ha fissato le banche PRM prezzi.
Gli aumenti di capitale per gli azionisti esistenti, darà la possibilità di coprire il 10% della quota minima di partecipazione da parte degli azionisti privati.
PRM I prezzi si basano negli ultimi 50 incontri cioè metà febbraio a aprile 2013.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
A quanto pare da lunedi' prossimo sara' attivo il programma di bb....sino al 13 dicembre.

Ritenete che in questo lasso di tempo i ggb saranno sospesi dalle normali contrattazioni su Mot/Tlx???

A naso io direi di si'....mi piacerebbe conoscere anche il Vs. pensiero in merito.

Domande da inesperto:
1) ma se vengono sospesi come si fa, volendo, ad aderire al bb?
2) e se uno non vuole aderire che succede ai propri ggb?
 
Molta incertezza

A leggere gli articoli mi pare che salga un clima di incertezza verso le misure, considerate superficiali e difficilmente realizzabili. Quello che ci aspettavamo, insomma.....
 
Ci avviciniamo rapidamente a lunedì, giorno in cui deve essere pubblicata l'offerta sui nostri new-GGB e l'inizio dell'operazione.
Come si diceva sopra, è possibile una sospensione dei titoli durante il BB.
Quindi, per chi è intenzionato ad operare, metta in conto questa possibilità.

L'offerta sarà gestita direttamente dalla PDMA con l'assistenza di Morgan Stanley e Deutsche Bank. Queste ultime due conoscono benissimo cosa verrà offerto, noi possiamo solo intuirlo cercando di leggere i prezzi sul secondario.

A mio avviso dicono che:

1) Alto riacquisto sui trentennali
2) Alto riacquisto sui ventennali
3) Scalino al 2028
4) Basso riacquisto sui decennali
5) Possibilità di attivazione CAC ove si raggiunga la maggioranza

Il riacquisto verrà fissato all'incirca sulle chiusure di venerdì scorso, con offerta differenziata in base alle scadenza: in linea di massima ci sarà un ventaglio tra i 28 e i 35. La discussione è ancora aperta sul prezzo minimo di offerta.

Intanto il Club Med sta riprendendo fiato: la tensione cala in Spagna, con Rajoy vicino alla richiesta di aiuti dopo le elezioni in Catalunya. Diversi analisti giudicano che l'Italia sarà su questa linea in prossimità del 2013. Stiamo a vedere...


Grecia 1521 pb. (1479)
Portogallo 641 pb. (630)
Spagna 396 pb. (412)
Italia 322 pb. (330)
Irlanda 319 pb. (312)
Belgio 83 pb. (83)
Francia 70 pb. (70)
Austria 38 pb. (40)

Bund Vs Bond -25 (-21)
 
Ultima modifica:
Bond euro, Bund in calo su rialzo azionari, occhi su asta Italia

giovedì 29 novembre 2012 08:40





LONDRA, 29 novembre (Reuters) - Apertura in calo per i future sui governativi tedeschi, mentre i mercati azionari sono in rialzo.

L'attenzione degli investitori si concentra sull'esito delle aste italiane a medio lungo di questa mattina, per valutare se il recente rally messo a segno dai Btp sia destinato a continuare.

Il Tesoro mette sul piatto fino a 6 miliardi complessivi di titoli a medio-lungo: tra 2 e 3 miliardi di euro del Btp benchmark a 5 anni (novembre 2017, terza tranche) e altrettanto del decennale novembre 2022, che gli consentirebbero di avvicinarsi ai 460-465 miliardi di euro di target di raccolta indicato per quest'anno.

La carta italiana questa settimana non si è deprezzata in vista dell'approssimarsi dell'asta, ma il miglioramento del sentiment verso gli asset rischiosi dopo l'accordo sulla prossima tranche di aiuti alla Grecia dovrebbe fornire un contesto favorevole. Ieri Roma ha collocato Bot a 6 mesi a un tasso inferiore all'1%, il minimo da oltre due anni.

I future sui governativi tedeschi cedono 14 tick a 142,81 , appesantiti dal rally degli azionari globali, con gli investitori galvanizzati dall'ottimismo espresso da repubblicani e democratici per il raggiungimento di un accordo sul 'fiscal cliff', senza il quale scatterebbero 600 miliardi di dollari di aumenti di tasse e tagli alla spesa, che farebbero precipitare il Paese in recessione.

"E' il tema su cui da qui alla fine dell'anno si concentreranno i movimenti del mercato. Gli scambi sui bond sono molto sottili e il rischio che ci siano reazioni a ogni dichiarazione e titolo", spiega un trader.
 
buonasera a tutti, posto questo articolo che mi pare interessante:
La preoccupazione principale del governo greco in questo momento è come attrarre investitori di partecipare al riacquisto di obbligazioni emesse all'inizio di quest'anno. Questa rimane una delle parti più chiare della transazione con i creditori della Grecia per ripristinare la sostenibilità del debito. Il valore di mercato dei titoli di Stato greci continua a crescere ed è possibile superare il prezzo che il governo offre per il loro acquisto.

"Il successo del riacquisto del debito è un dovere patriottico," il ministro delle Finanze greco Yainnis Stournaras ha detto in una conferenza stampa ad Atene. Egli ha sottolineato che i ministri della zona euro si sono impegnati per aiutare il paese a ridurre il debito del 20% se i Mediterranei adempiere ai propri obblighi ai sensi dell'accordo di salvataggio.

Il capo del Debito Pubblico di amministrazione dell'Agenzia Stelios Papadopoulos insiste sul fatto che l'offerta del governo greco per il riacquisto di obbligazioni è molto attraente per gli investitori. "Il prezzo medio delle obbligazioni che al momento offrono per acquisto era del 25% del loro valore nominale, quando hanno cominciato a essere negoziati sul mercato secondario per la prima volta nel marzo di quest'anno. Loro valore è sceso in estate ad una media di 14 % del valore nominale e ora, è circa il 28%. Quindi, il 35% è un'offerta molto attraente per gli investitori che detengono debito greco ", ha detto Papadopoulos.

I funzionari insistono che il riacquisto del debito sarà su base volontaria, ma gli analisti economici locali chiamano il processo "una partecipazione volontaria di carattere imperativo."

L'agenzia di gestione del debito estero verrà eseguito il processo, che dovrebbe iniziare all'inizio della prossima settimana. Stournaras sottolinea che ci sono due condizioni per la Grecia per ricevere i fondi del contributo finanziario. Il primo è che le assemblee nazionali dei paesi della zona euro dovrebbero votare la concessione degli aiuti e l'altro è per la Grecia a presentare una relazione contenente i risultati del riacquisto di obbligazioni.

Il dibattito circa la riuscita del processo rivelano la sfiducia della società per il successo del riacquisto dei titoli. Il processo è percepito come un sacrificio che gli investitori locali hanno da fare, ma non produrrà i risultati attesi. Fondi di previdenza e assistenza sociale detenere obbligazioni con un valore nominale di 5,5 miliardi di euro. Anche se il loro prezzo di mercato è basso, il riacquisto ridurrà ulteriormente la loro adeguatezza patrimoniale ed è discutibile se devono partecipare al processo.

"Coloro che sarà sicuramente ottenere un profitto maggiore dal riacquisto di titoli greci sono speculatori". "Coloro che sarà sicuramente ottenere un profitto maggiore dal riacquisto di titoli greci sono speculatori," un giornalista finanziaria greca ha detto GRReporter. Ha spiegato che gli investitori stranieri e gli hedge fund hanno acquistato titoli di stato greci sul mercato secondario a livelli molto bassi rispetto al valore nominale durante la campagna elettorale di questa estate. L'offerta di 35 centesimi per ogni euro del debito greco è una miniera d'oro per questo tipo di investitori e la maggior parte probabilmente, sfrutterà l'occasione.

"Le difficoltà sono appena agli inizi. Ho sottolineato prima che il Consiglio dei ministri di oggi. I mesi che sono davanti a noi sarà molto difficile perché dovremo applicare quanto abbiamo votato", ha concluso il ministro delle Finanze.

Tags: Econom

sono assolutamente d' accordo!
1) è un dovere patriottico: la mira la prendano all' interno dell' ellade; spero che poi non puntino la canna del fucile (CAC) anche verso chi non è greco; quindi dovrebbero rivolgersi a BANCHE GRECHE.

2) chi ha comprato a 14% fa un bel guadagno: certo! che si rivolgano quindi agli HEDGE ed a chi ha pmc a 14!!!; ricorderei ai sigg. governanti, che il mio pmc considerando quello che è successo con lo swap (!!) è ancora ben SOPRA a 28-35!

Peccato che noi si debba solo sentire le loro considerazioni e non siamo chiamati in causa a giustificare le nostre: a noi non dà voce nessuno.
Il teatrino lo fanno loro....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto