Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Tommy ma un po' di titoli sicuri non li hai?
Fetabond, Italiabond...

:D

Avevo Bund e Oat ... li ho venduti nel 2011, forse un pò in anticipo.
Ho pure pagato il capital gain :down:.
Ora ho un pò di minus da recuperare ... ma ho tempo :-o.

Ora sovrappesatissimo sui BTP ... ma danno autentiche soddisfazioni.
Sempre i migliori per prezzo/rendimento.

Appena arriviamo ad un differenziale di 100 pb. ritornerò sugli OAT ... anzi sui Bund :lol:.
 

tommy271

Forumer storico
Rehn: l'operazione di riacquisto legame è legale per le autorità greche








Chiesto deputato Nikos Chountis SYRIZA, se dopo il giorno del giudizio prima l'Eurogruppo, subirà un nuovo taglio di capelli già "spogliata" del greco Insurance Fund obbligazioni e le banche greche, rispose il commissario Olli Rehn ieri pomeriggio in Parlamento.

Dalla risposta del Commissario dimostra che a) non ha ancora deciso come finanziare il riacquisto di obbligazioni e b) le vittime del nuovo "taglio di capelli" sarà ancora una volta i fondi pensione e le banche greche.
Nella sua risposta anche il commissario non ha fatto assolutamente chiaro che l'operazione di riacquisto legame che è "legale per le autorità greche."

La questione della giunta di Nick risposta Olli Rehn, nel modo seguente: Nikos Chountis:

"Commissario, l'annuncio di ieri dell'Eurogruppo indicato come condizione per l'erogazione della rata da completare a metà dicembre, il riacquisto di titoli di Stato greci sul mercato secondario, del valore di circa 30 miliardi di euro, i mercati price cap chiusa il 23 novembre.
Ovviamente, coloro che parteciperanno a questo processo sono le banche greche e le compagnie di assicurazione greci, perché, in caso contrario, in base alle stime degli analisti molto accurate, questo programma "non è venuto."

Allora io mi chiedo:?? In primo luogo, non è chiaro dove trovare i fondi per il riacquisto dei bond fa un nuovo prestito dal EFSF, L'emissione buoni del Tesoro
In secondo luogo, dato che il programma si presenta come volontario, come pensi sarà convincere le banche greche di partecipazione, e lo stato stesso che non hanno alcun interesse a prendere questa azione ...
In terzo luogo, i fondi pensione, che non hanno alcuna possibilità di ricapitalizzazione, che ha subito ingenti perdite nel primo "taglio di capelli", quando con la forza, senza esserne richiesto, la Banca di Grecia "tagliare" le obbligazioni detenute, saranno subiscono lo stesso processo? "

La risposta di Olli Rehn:

"Signore Chountis per l'acquisizione del debito in Grecia, ha detto giustamente che si fa riferimento alla dichiarazione dell'Eurogruppo, i prezzi non saranno superiori Venerdì 23 novembre.
Legalmente, dovrei essere chiari su questo. Si tratta di un progetto che riguarda le autorità greche legali, in particolare la Repubblica greca e gli investitori privati ​​dalla Grecia dipende dalla realizzazione del progetto.
Posso dire che ci saranno i fondi necessari per il debito possibile acquisizione e prendere i contatti necessari con le autorità greche. "



����:Capital.gr
 

cdr

Forumer attivo
Ora sovrappesatissimo sui BTP ... ma danno autentiche soddisfazioni.
Sempre i migliori per prezzo/rendimento.

Scusa l'OT, io non tratto BTP, ma a che rendimento siamo per una scadenza 2016 ?
Attualmente preferisco la Fiat 2016 7,75% che attualmente quota attorno ai 102, ma potrei ricredermi :D

Per i fetabonds, spero continui questa situazione di alti e bassi comunque, a questi prezzi, mi sono liberato di quasi 1/3 del nominale che avevo.

Grazie,
cdr
 

tommy271

Forumer storico
Scusa l'OT, io non tratto BTP, ma a che rendimento siamo per una scadenza 2016 ?
Attualmente preferisco la Fiat 2016 7,75% che attualmente quota attorno ai 102, ma potrei ricredermi :D

Per i fetabonds, spero continui questa situazione di alti e bassi comunque, a questi prezzi, mi sono liberato di quasi 1/3 del nominale che avevo.

Grazie,
cdr

Ognuno ha le sue preferenze ...

Comunque il mio portofoglio sui BTP è costruito su scadenze annuali progressive in modo da rigenerare il capitale senza aver necessità di vendere.
Chiodo OT.
 

FNAIOS

Avevo Bund e Oat ... li ho venduti nel 2011, forse un pò in anticipo.
Ho pure pagato il capital gain :down:.
Ora ho un pò di minus da recuperare ... ma ho tempo :-o.

Ora sovrappesatissimo sui BTP ... ma danno autentiche soddisfazioni.
Sempre i migliori per prezzo/rendimento.

Appena arriviamo ad un differenziale di 100 pb. ritornerò sugli OAT ... anzi sui Bund :lol:.

I bund ancora scottano.
La Francia...
 

Abulico

Forumer storico
In Germania i titoli dal 2042 al 2031 hanno lo stesso bid/ask....a quanto pare il mercato propende per un'offerta "orizzontale" riguardo il bb
Adesso lunghi 28.12/29.12

Il 2030 e' solo 50 cent sopra....il 2029 90 cent
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto