Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Comunque stamattina nessun rumors sulle modalità e prezzi del BB.
Oggi banche in silenzio, l'IIF non si sente ... ci stanno ancora lavorando sopra.
 

robinson

Forumer storico
...e in germania il voto favorevole anche alla camera bassa c'è stato,
ma la merkel ha avuto il voto contrario di molti dei suoi;
si deve far rieleggere e solo con questa misura perde consensi: figurarsi se accetta le OSI; per quelle deve prima cercare di vincere le elezioni e poi che i bocconi amari siano stati digeriti prima di darne un altro...
si vive proprio... sul filo del rasoio qua....
 

robinson

Forumer storico
Infatti basta fare quattro conti spicci, come hai fatto tu, per vedere che non ci sono fondi a disposizione per CACcare tutti ... anche tenendo una media come quella di venerdì 23.
E, forse, se le adesioni sono abbondanti (ma dipenderà dal prezzo) non ci sarà bisogno di CACcare.

... allora speriamo... niente cac per tutti;
e se proprio ci saranno... lo saranno solo per qualche titolo;
qua è come avere dei biglietti della lotteria in mano :)
o delle figurine (io ho... la 32,33,34,35,36,40 ihihihi)
 

ferdo

Utente Senior
ciao!
ma con queste regole,
l' adesione dipenderà dall' offerta: offerta bassa adesione bassa (gli hedge ci stanno? hanno il 45% in mano)
se non si accontentano di quella adesione... possono solo alzare l' offerta: col cavolo arrivano al 75% con offerte bsse (e quindi.. niente 75% = niente cac).
poi se cambiano regole e costringono... allora è un altro discorso...

secondo Nomura per essere di successo partecipazione 28bn-prezzo 30
o 29bn prezzo 33
con prezzi inferiori si rischia partecipazione minore
ogni 3 in più/meno di prezzo 1 bn di partecipazione in più o meno
il tutto condizionato dai 10 bn a disposizione

fondamentalmente non sapendo ancora le condizioni sono più propenso all'hold out
se cac.ano su qualche titolo ok, se bb riesce i prezzi saliranno un po', se bb non riesce inutile partecipare
 
Ultima modifica:

russiabond

Il mito, la leggenda.
Qua Russia ci da due giri a tutti... Ormai siede con gli istituzionali e Dallara prende ordini da lui. :)


...magari :D

...io lavoro quasi sempre con IW Bank sul OTC per adesso...gli acquisti OTC hanno lo svantaggio che non puoi metterti denaro o lettera puoi solo colpire quello che ti danno da Bloomberg...
il vantaggio e' la quantita' ...e' un mercato fatto per importi importanti ...io con 1 solo ordine l altro giorno ne ho fatto 1350 k ad un solo prezzo sulla 29...
Poi post b.b. Faro' il cambio piazza per spostarli su mot e etlx...

Su perpetue e h.y. e' quasi un obbligo trattare OTC ...adesso con binck vedo che molti fanno spesso operazioni su Lussembergo ed altre piazze...ho attivato da oltre 1 anno anche Deutsche Bank e ne parlano pure bene anche come commissioni fisse ...oltre che per cura negli ordini...sempre su OTC...

Il grosso svantaggio resta lo spread elevato ...in relazione sempre al tipo di obbligazione ...
Certo la quantita' e' notevole...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Otc

Giuseppe i miei 23 li ho presi anch'io OTC.
Basta una telefonata alla banca. Ti dicono il prezzo, se va bene acquisti.
Altrimenti puoi mettere la tua offerta valida per 24 ore.

Per venderli, se non operi direttamente oppure non hai accesso ai due mercati (MOT/TLX), altra telefonata ed esecuzione in BST ... best execution.
Ovviamente non puoi farlo per 1K.


:ciao:Buona mattinata a tutti.
Si, è vero Tommy, adesso ricordo. Lo scrivesti in uno dei primi post dopo swap :up:.
Hai azzeccato l'operatività dopo swap :up:. Complimenti!
Ma io avevo percentuali ben maggiori delle tue in Grecia, e correvo il rischio di finire la carriera di trader se ci fosse stato un default disordinato e un'uscita della Grecia dall'euro, come sembrava potesse succedere con le quotazioni a 10-11 dei minibond.
Per oggettiva necessaria prudenza mi sono dovuto ritirare, mettere da parte la spavalderia, e rimettere a posto il ptf, le idee e la strategia operativa, curando pure le ferite.
Meno male che c'erano anche i titoli della nostra Patria nei nostri ptf :).
Il trading sul metallo giallo mi ha dato anche qualche soddisfazione, ma non può consentirmi di recuperare in tempi accettabili la percentuale di ptf perduta.
Spero che un aiuto al recupero mi venga dai recenti ingressi in Grecia, ove occorre come al solito coraggio e la massima lucidità.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
secondo Nomura per essere di successo partecipazione 28bn-prezzo 30
o 29bn prezzo 33
con prezzi inferiori si rischia partecipazione minore
ogni 3 in più/meno di prezzo 1 bn di partecipazione in più o meno
il tutto condizionato dai 10 bn a disposizione

fondamentalmente non sapendo ancora le condizioni sono più propenso all'hold out
se cac.ano su qualche titolo ok, se bb riesce i prezzi saliranno un po', se bb non riesce inutile partecipare


...sarei orientato a fare anch' io H.O. sempre per effetto rarefazione titoli post b.b. e per successivi riacquisti delle banche greche ...ora costrette ad aderire cosi sembra...
Specie le corte potrebbero vedere l onteresse dei futuri riacquisti...
se il Baires fosse rimasto basso a 62-63 avrei avuto qualche motivo per uscire dai GGB ma i prezzi si sono alzati a quasi 70/100 parlo del 2021 USD...a meno di entrare su H.Y. dei quali non ho grandi info tranne il prezzo CEDC e Magyar telecom...non vedo grossi " affari" oltre i GGB...
 

robinson

Forumer storico
O.T.
stamattina nel traffico di Rimini vedo passare una bellissima porsche, con colori da mimetica, e sulla fiancata una scritta cubitale "FUCK THE CRISIS"...
(giuro che è vero!!)
domanda...
... eri tu Russiabond... in visita a qualche tua amante?? :)
 

matteotosi1985

Forumer attivo
O.T.
stamattina nel traffico di Rimini vedo passare una bellissima porsche, con colori da mimetica, e sulla fiancata una scritta cubitale "FUCK THE CRISIS"...
(giuro che è vero!!)
domanda...
... eri tu Russiabond... in visita a qualche tua amante?? :)

Rimini:-?

Magari era Lapo......

Io la mia vecchia 996 l'ho dovuta fermare :(

Maledetti :wall:

Ora ci giro nella via privata dove abitano i parenti :D
 

ferdo

Utente Senior
...sarei orientato a fare anch' io H.O. sempre per effetto rarefazione titoli post b.b. e per successivi riacquisti delle banche greche ...ora costrette ad aderire cosi sembra...
Specie le corte potrebbero vedere l onteresse dei futuri riacquisti...
se il Baires fosse rimasto basso a 62-63 avrei avuto qualche motivo per uscire dai GGB ma i prezzi si sono alzati a quasi 70/100 parlo del 2021 USD...a meno di entrare su H.Y. dei quali non ho grandi info tranne il prezzo CEDC e Magyar telecom...non vedo grossi " affari" oltre i GGB...

be' visto che non leggi i report ... girando in Porsche to fuck the crisis (e non solo) :lol:...
almeno per le lunghe Nomura solo in caso di grande successo del BB le dà al max sui 40, motivando la cosa con il confronto con il portoghese 2037 e relativo rendimento e fatti i debiti distingui
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto