Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robinson

Forumer storico
Rimini:-?

Magari era Lapo......

Io la mia vecchia 996 l'ho dovuta fermare :(

Maledetti :wall:

Ora ci giro nella via privata dove abitano i parenti :D

che vergogna...
magari era davvero Lapo, ed allora "forse" era una ferrari...
ma l'ho vista solo sulla fiancata...
certo la scritta era... veramente troppo forte!!!!
(la C di FUCK poi in realtà era la E di euro..come a ribadire....);
ma chissà perchè... a me è venuto in mente il nostro Russiabond!
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
be' visto che non leggi i report ... girando in Porsche to fuck the crisis (e non solo) :lol:...
almeno per le lunghe Nomura solo in caso di grande successo del BB le dà al max sui 40, motivando la cosa con il confronto con il portoghese 2037 e relativo rendimento e fatti i debiti distingui

...a me basterebbe anche 35/100 per le poche 41 che mi sono rimaste (127k) a 40 mi va bene per le 2029-30 (1.425 K ) ...allora potrei farmi a spese della Grecia una Ferrari f 430 usata da circa 70-80 k ...che non ci sputerei sopra ...:D
 

carib

rerum cognoscere causas
...magari :D

...io lavoro quasi sempre con IW Bank sul OTC per adesso...gli acquisti OTC hanno lo svantaggio che non puoi metterti denaro o lettera puoi solo colpire quello che ti danno da Bloomberg...
.

non sono certo di capire. se vuoi mettere un Bid piu' alto di quelli che vedi in Bloomberg.. nulla ti impedisce di farlo.. tramite banca o broker, ovviamente
(o offer piu' basso, ovviamente)
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
O.T.
stamattina nel traffico di Rimini vedo passare una bellissima porsche, con colori da mimetica, e sulla fiancata una scritta cubitale "FUCK THE CRISIS"...
(giuro che è vero!!)
domanda...
... eri tu Russiabond... in visita a qualche tua amante?? :)

che vergogna...
magari era davvero Lapo, ed allora "forse" era una ferrari...
ma l'ho vista solo sulla fiancata...
certo la scritta era... veramente troppo forte!!!!
(la C di FUCK poi in realtà era la E di euro..come a ribadire....);
ma chissà perchè... a me è venuto in mente il nostro Russiabond!

...magari :sad:

io dopo solo 12 mesi di possesso a giugno 2012 ho dovuto vendere questo giocattolo ...pagato 20 k con passaggio ho recuperato 11 k cash veloci e demolizione in Germania ...perchè ero sul lastrico tra superbollo e default Grecia mascherato ero alla carità...
 

Allegati

  • BBcorvette-c5-post1.jpg
    BBcorvette-c5-post1.jpg
    139,5 KB · Visite: 269

russiabond

Il mito, la leggenda.
non sono certo di capire. se vuoi mettere un Bid piu' alto di quelli che vedi in Bloomberg.. nulla ti impedisce di farlo.. tramite banca o broker, ovviamente
(o offer piu' basso, ovviamente)

NON con IW ...

mi sembra che Cris il nostro vicino "...molto vicino " :D
Svizzero con UBS Svizzera riesca ...

io con IW o altra Banca locale ...nada de nada

e manco con Binck o Deutsche Bank a quanto ne sò ...

tu lavori dall'estero su estero ...altro pianeta come Cristiano
 

tommy271

Forumer storico
:ciao:Buona mattinata a tutti.
Si, è vero Tommy, adesso ricordo. Lo scrivesti in uno dei primi post dopo swap :up:.
Hai azzeccato l'operatività dopo swap :up:. Complimenti!
Ma io avevo percentuali ben maggiori delle tue in Grecia, e correvo il rischio di finire la carriera di trader se ci fosse stato un default disordinato e un'uscita della Grecia dall'euro, come sembrava potesse succedere con le quotazioni a 10-11 dei minibond.
Per oggettiva necessaria prudenza mi sono dovuto ritirare, mettere da parte la spavalderia, e rimettere a posto il ptf, le idee e la strategia operativa, curando pure le ferite.
Meno male che c'erano anche i titoli della nostra Patria nei nostri ptf :).
Il trading sul metallo giallo mi ha dato anche qualche soddisfazione, ma non può consentirmi di recuperare in tempi accettabili la percentuale di ptf perduta.
Spero che un aiuto al recupero mi venga dai recenti ingressi in Grecia, ove occorre come al solito coraggio e la massima lucidità.
Ciao, ciao, Giuseppe

Sempre molto generoso ... in realtà con il 2023 il PMC è un pò alto a 23.
Ho riformato il nominale un pò troppo in anticipo.
Meglio con il 41.
Comunque è andata bene lo stesso ... ;).
 

tommy271

Forumer storico
...sarei orientato a fare anch' io H.O. sempre per effetto rarefazione titoli post b.b. e per successivi riacquisti delle banche greche ...ora costrette ad aderire cosi sembra...
Specie le corte potrebbero vedere l onteresse dei futuri riacquisti...
se il Baires fosse rimasto basso a 62-63 avrei avuto qualche motivo per uscire dai GGB ma i prezzi si sono alzati a quasi 70/100 parlo del 2021 USD...a meno di entrare su H.Y. dei quali non ho grandi info tranne il prezzo CEDC e Magyar telecom...non vedo grossi " affari" oltre i GGB...

Per quanto riguarda la mia quota di capitale "a rischio" anch'io non vedo altro in giro.
Forse in Argentina, ma le cose si stanno mettendo male (cioè bene per loro :lol:), un occhio a Cipro in trattativa con la Troika se i prezzi scendono (ma solo OTC). Qui c'era una bella occasione questa estate, ma ero sull'altra sponda del mare.
Uno sguardo, ogni tanto, in Slovenia. Ma i prezzi sono ancora alti.
 

tommy271

Forumer storico
be' visto che non leggi i report ... girando in Porsche to fuck the crisis (e non solo) :lol:...
almeno per le lunghe Nomura solo in caso di grande successo del BB le dà al max sui 40, motivando la cosa con il confronto con il portoghese 2037 e relativo rendimento e fatti i debiti distingui

Se i decennali possono volare a 60 mi sembra ipotizzabile un trentennale a 40.
Per il momento, non credo oltre.
 

tommy271

Forumer storico
...magari :sad:

io dopo solo 12 mesi di possesso a giugno 2012 ho dovuto vendere questo giocattolo ...pagato 20 k con passaggio ho recuperato 11 k cash veloci e demolizione in Germania ...perchè ero sul lastrico tra superbollo e default Grecia mascherato ero alla carità...

Russia, ti consiglierei una Vespa 50 Special ... rossa fiammante.
 

tommy271

Forumer storico
New York Times: Il "taglio di capelli" sarebbe più efficace per la Grecia







Il "più grande errore" nel l'ultimo accordo dell'Eurogruppo e il Fondo monetario internazionale per la Grecia che rende ogni riduzione del debito greco continua austerità fiscale supporta editoriale di oggi sul quotidiano "New York Times", ma riconosce che Questo Martedì concordato dai ministri delle finanze della zona euro e del Fondo monetario internazionale è un "netto miglioramento" rispetto ai precedenti accordi.

Come è noto, l'accordo assunto strumenti utili per ridurre il debito greco, riconoscendo che le proporzioni attuali e previste in Grecia per uscire dal debito non è sostenibile.

Il giornale di New York, ritiene che misure come il vero "haircut" del debito sarebbe più efficace e suggerisce che questo è stato rinviato per motivi politici, dopo le elezioni tedesche.


Tuttavia, si fa notare che ciò che l'economia greca deve essere sostenibile a lungo termine, essere aggressive misure per promuovere la crescita, tra i quali, gli investimenti pubblici per l'ammodernamento dei porti e dei crediti d'imposta di infrastrutture per favorire le esportazioni e una migliore educazione pubblica .

L'articolo stabilisce che l'accordo mantiene Grecia finanziariamente solvente per il mese prossimo, ma il prezzo potrebbe essere troppo grande per sopportare l'economia greca e della società.

Inoltre, il documento parla di "fragilità" del governo di coalizione greco e sostiene che la Grecia potrebbe non resistere sino alle elezioni tedesche, che anche può causare il fallimento e uscire dall'euro.

Ancora una volta, secondo un editoriale del "New York Times", la catastrofe può essere evitato, a condizione che la signora Merkel offrirà per la sopravvivenza della Grecia e del futuro dell'Unione europea contro i calcoli elettorali.

Fonte: ANA-MPA

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto