Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

russiabond

Il mito, la leggenda.
Comunque non è così matematico che dopo la fine del BB i prezzi diminuiranno un pò.
Un riacquisto di parte del debito a prezzi di saldo ha 2 risvolti:
1) le banche greche è probabile che dopo il riacquisto ricomprino quello rimasto, specialmente i brevi, che in caso di normalizzazione dei tassi sono quelli che saliranno più velocemente;
1) il debito pubblico è diminuito, pertanto più sostenibile;
2) il debito pubblico è sempre più in mano agli istituzionali.

Se la flessione ci sarà sarà modesta come entità e molto breve come durata, e visto che questi isin sono poco tradabili, non sò quanto conviene uscire ora.


...dipende...se hai altre idee di speculazione perche' no...

Se sei sotto e' normale che cerchi di trovare la forza di tenere duro

Se sei pari o in gain ragioni in maniera diversa ...indipendentemente dalla certezza o meno che salga ancora...io pure d
Sono convinto che nel medio lungo faccia ancora bene....a vedo anche altre occasioni...il timing e' tutto...
 

ferdo

Utente Senior
...Ferdy che fai smobiliti o rimani...?

boh?!?!
veramente non so ke fare

forse smobilito le lunghe sopra 2036

d'altronde per principio ho sempre aderito alle opa negli ultimi 2 anni

per Nomura se BB è di successo, i 40 anche per le lunghe non dovrebbe essere un miraggio

cmq ho discreta liquidità non allocata, continuo ad essere investito su perp.
tutto il comparto è salito, se no saluterei per switch

boh ... tu che stai guardando?
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
boh?!?!
veramente non so ke fare

forse smobilito le lunghe sopra 2036

d'altronde per principio ho sempre aderito alle opa negli ultimi 2 anni

per Nomura se BB è di successo, i 40 anche per le lunghe non dovrebbe essere un miraggio

cmq ho discreta liquidità non allocata, continuo ad essere investito su perp.
tutto il comparto è salito, se no saluterei per switch

boh ... tu che stai guardando?


Mi piace SNS 155 per il potenziale di salita...Baires in USD 2021 10.87% per la cedola...forse Magyar Telecom per una pazzia...

Devo ancora decidere...se mollare il grosso ho alleggerito nel pomeriggio...su mot e etlx..mi resta OTC 1350k ...ci dormo sopra...e domani vediamo...
Notte...
 

apino

Forumer storico
boh?!?!
veramente non so ke fare

forse smobilito le lunghe sopra 2036

d'altronde per principio ho sempre aderito alle opa negli ultimi 2 anni

per Nomura se BB è di successo, i 40 anche per le lunghe non dovrebbe essere un miraggio

cmq ho discreta liquidità non allocata, continuo ad essere investito su perp.
tutto il comparto è salito, se no saluterei per switch

boh ... tu che stai guardando?

Se il BB ha successo la prima cosa dovrebbe essere una normalizzazione della curva dei tassi, pertanto dovrebbero salire le brevi.
Se così non fosse, ovvero la curva dei tassi rimane invertita, o lo è ancora di più è preoccupante, significa che i movimenti di prezzo sono dati solo da entrate speculative ( e quindi possibili forti correzioni in uscita, e non solo).
Io Penso che se il BB va bene, soprattutto se le banche rientreranno sui più rimasti, i brevi saranno i primi a salire, ed in modo più cosistente.
 

ferdo

Utente Senior
Se il BB ha successo la prima cosa dovrebbe essere una normalizzazione della curva dei tassi, pertanto dovrebbero salire le brevi.
Se così non fosse, ovvero la curva dei tassi rimane invertita, o lo è ancora di più è preoccupante, significa che i movimenti di prezzo sono dati solo da entrate speculative ( e quindi possibili forti correzioni in uscita, e non solo).
Io Penso che se il BB va bene, soprattutto se le banche rientreranno sui più rimasti, i brevi saranno i primi a salire, ed in modo più cosistente.

certo, lunghe verso i 40 e brevi sui 50-60
fantasie?! :lol: :-?
 

discipline

Forumer storico
eccoci qua:

Gentile ...

ti ricordiamo che e' in corso un operazione sul titolo GGB FB23 SC EUR
per maggiori informazioni e per partecipare all'operazione consulta la sezione
"Operazioni sul capitale" all'interno dell'home page dell'area privata del sito
IWBank.it - banca online, conto corrente, zero spese, internet banking, home banking, servizi bancari on line, assicurazioni, finanziamenti, servizi finanziari online, trading online, investimenti, azioni, obbligazioni, titoli, fondi, sicav, ETF, ETC

Per qualsiasi ulteriore chiarimento siamo a Tua disposizione al numero
verde 800-991188.

Cordiali Saluti.

Customer Care
IWBank S.p.A.
 

apino

Forumer storico
certo, lunghe verso i 40 e brevi sui 50-60
fantasie?! :lol: :-?

Non proprio fantasie. La 2023 a 50 avrebbe un rendimento intorno all'11%. Non lontanissimo da quello attuale del 2042.
Una normalizzazione dei tassi (ossia i brevi che rendono meno dei lunghi) può avvenire solo se c'è percezione di una maggior sostenibilità del debito.
Non sò se e quando potrà arrivare, ma se arriverà dovrà passare, con probabilità, attraverso un miglioramento di rating (dalla spazzatura attuale) e quindi, forse, anche per OSI, che stando a quello che ha detto ieri la Merkel, è possibile che nel 2014 ci sia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto