Un passo avanti, uno indietro per il taglio di capelli
Angela Merkel lampeggiano problema: mentre ieri mattina smentiva il rappresentante, la sera stessa nella TV tedesca ha confermato
Editore: Peter Pitsinos
Pubblicato: Martedì, 4 Dicembre 2012
Blink questione del debito greco haircut Angela Merkel: nonostante la frustrazione che aveva fatto in precedenza rappresentante per il giorno prima le dichiarazioni di ieri in materia di ristrutturazione del debito in Grecia, il Cancelliere, parlando ieri sera al primo canale della TV pubblica tedesca ha stabilito un taglio di capelli debito greco - ma solo per il momento, di nuovo remoto come suggerito.
"E 'molto importante non lasciare la possibilità di oscillare un taglio di capelli del debito al momento, come sarà evaporare tutti gli sforzi. Oggi importante è quello di continuare sulla strada delle riforme Grecia, anche se è molto, molto doloroso", ha detto .
La rimozione di una parte del debito greco a Berlino si trova - secondo tutti i sondaggi in Germania - contro la stragrande maggioranza dei cittadini. Merkel ancora non ha mancato di rendere omaggio alla Grecia, dal momento che "il governo greco paga per prima gli sforzi reali" e ha ribadito la necessità di fare le riforme nel nostro paese.
Per equivoco Angela Merkel dichiarazioni su un nuovo taglio di capelli sul debito greco, ha avuto colloqui tedesco anteriore portavoce del governo Steffen Zaimpert.
Zaimpert riferimento alla dichiarazione di Merkel nel giornale Domenica "Bild am Zontagk", dove il cancelliere ha affermato che "se il male uno giorno Grecia, con il suo reddito e non continuare a creare nuovo debito, allora avete bisogno di vedere per valutare la situazione. Ma questo non accadrà prima del 2014-15 e, se tutto si evolvono secondo i piani. "
REAZIONI.
Uniti la stampa tedesca e straniera interpretato la risposta del Cancelliere alla "Bild", come un cambiamento di paradigma potenziale nel taglio di capelli secondo debito greco, che Merkel escluso finora.
L'impatto di tali dichiarazioni sulla opinione pubblica tedesca e all'interno della coalizione ha portato alla Cancelleria al ripiegamento.
Il cancelliere voleva solo far notare "che i partner europei della Grecia dovrebbe rivedere dopo la situazione 2014-2015 e di valutare se può restituire il paese ai mercati", ha detto Stefan Zaimpert. Portavoce del governo ha sottolineato che Angela Merkel sostanzialmente ripetuto quello che aveva detto in dell'Eurogruppo scorso, anche in evidenza "molto fantasioso" qualsiasi altro scenario, ricordando l'esistenza di un impedimento legale per un taglio di capelli sul debito greco.
(Ta Nea)