Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

All'inizio ci puntavo per i minibond (ma non posso) e per il 41 (avendo PMC 17).
Ma ora ci ho ripensato.
Nel corso della giornata vi dirò come (o se) in tendo muovermi.

Io sto seriamente (+ o -) pensando di switchare i BTP che hanno fatto gain pseudomostruosi su BTP che costano meno.
Quello che mi frena è che, anche potendone comprare di più, l'interesse scenderebbe di 1 - 1.5% devo mettere tutto su un foglio excel e farmi un paio di proiezioni.
Sulla Grecia non vendo.
 

tommy271

Forumer storico
mi ero scordato di scriverlo oggi sono uscito dal 2035-2036 e 2037 otc


ho tenuto il 2034 (lo ho su iw e otc non potevo venderlo....) penso di aderire con il 34 all'offer greca. nel caso in cui si vada a riparto non mi dispiace cmq rimanere con qualche cosina.


detto ciò, vi auguro buona notte



dimentivaco ho letto rapidamete il memorandum, è tardi ma è una modified dutch action.

quindi faccio un esempio se io ho un bond e lo metto in vendita al prezzo minimo, se la grecia decide di pagare di più per quel bond, paga di più anche a me che ho messo prezzo minimo.

di solito cmq questo tipo di aste sono fatte apposta, proprio per appiattire prezzo verso il basso visto che in molti preferisco inserire prezzo minimo.

Caro Boss, ci segui poco ... :-o.
Come hai accertato dopo, nessun riparto ... asta all'olandese ...
 

tommy271

Forumer storico
Io sto seriamente (+ o -) pensando di switchare i BTP che hanno fatto gain pseudomostruosi su BTP che costano meno.
Quello che mi frena è che, anche potendone comprare di più, l'interesse scenderebbe di 1 - 1.5% devo mettere tutto su un foglio excel e farmi un paio di proiezioni.
Sulla Grecia non vendo.

I BTP sono la mia cassetta di sicurezza... grandissime soddisfazioni, dopo qualche amarezza.
Ho sempre creduto nell'Euro, ora ne stò avendo la conferma.
Poche letture anglosassoni e accurate letture germaniche :lol:.
 

tommy271

Forumer storico
Ottimismo per la dose

Ieri Grecia e Cipro occupata di riunione dell'Eurogruppo

Reportage: Crisolora Pace

Pubblicato: Martedì, 4 Dicembre 2012





Stimato che l'Eurogruppo del 13 dicembre il ministro delle finanze Yannis Stournaras porterà a casa con l'obbligo di 34,4 miliardi di euro in tasca ieri ha espresso il presidente zona euro Jean-Claude Juncker, in risposta ad una domanda in una conferenza stampa dopo l'incontro Finanza ministri di "17".


Il primo ministro del Lussemburgo e il ministro delle Finanze, e il commissario Olli Rehn ha detto che il signor Stournaras informato i suoi omologhi del riacquisto di titoli obbligazionari processo di individui, che hanno iniziato ieri.

Hanno rifiutato, tuttavia, per rispondere a qualsiasi domanda in questione, ritenendo che di giovamento per il processo. Tuttavia, la determinazione con cui ha risposto alla domanda di erogazione della dose è un'indicazione che le probabilità di "incidente" e gli imprevisti sono limitate.


Juncker ha anche annunciato che è stato l'abbandono del presidente della zona euro alla fine del 2012 e l'inizio del 2013 e ha invitato i suoi colleghi a cercare il suo successore.


Cipro si preoccupa anche dell'Eurogruppo di ieri, come Nicosia è in trattative con la troika a firmare il memorandum proprio.
Juncker ha accolto favorevolmente la zona euro per i primi passi, ha detto, ha già fatto il governo cipriota di attuare le misure concordate con la troika nel progetto preliminare del memorandum.


Il 13 dicembre l'Eurogruppo discuterà le esigenze di capitale del settore finanziario a Cipro, cui il signor Juncker ha invitato a completare i negoziati con la troika e finalizzare i termini del programma.


Spagna. Inoltre, per quanto riguarda la Spagna, il presidente della zona euro ha detto che a metà della prossima settimana dovrebbe essere erogato 39500000000 € per ricapitalizzare le sue banche.

Opporsi il declassamento della Francia da parte di società di Moody, che ha trascinato e il meccanismo europeo di stabilità, ha espresso la sua ultima testa Regklingk Klaus.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Un passo avanti, uno indietro per il taglio di capelli

Angela Merkel lampeggiano problema: mentre ieri mattina smentiva il rappresentante, la sera stessa nella TV tedesca ha confermato

Editore: Peter Pitsinos

Pubblicato: Martedì, 4 Dicembre 2012





Blink questione del debito greco haircut Angela Merkel: nonostante la frustrazione che aveva fatto in precedenza rappresentante per il giorno prima le dichiarazioni di ieri in materia di ristrutturazione del debito in Grecia, il Cancelliere, parlando ieri sera al primo canale della TV pubblica tedesca ha stabilito un taglio di capelli debito greco - ma solo per il momento, di nuovo remoto come suggerito.
"E 'molto importante non lasciare la possibilità di oscillare un taglio di capelli del debito al momento, come sarà evaporare tutti gli sforzi. Oggi importante è quello di continuare sulla strada delle riforme Grecia, anche se è molto, molto doloroso", ha detto .


La rimozione di una parte del debito greco a Berlino si trova - secondo tutti i sondaggi in Germania - contro la stragrande maggioranza dei cittadini. Merkel ancora non ha mancato di rendere omaggio alla Grecia, dal momento che "il governo greco paga per prima gli sforzi reali" e ha ribadito la necessità di fare le riforme nel nostro paese.


Per equivoco Angela Merkel dichiarazioni su un nuovo taglio di capelli sul debito greco, ha avuto colloqui tedesco anteriore portavoce del governo Steffen Zaimpert.
Zaimpert riferimento alla dichiarazione di Merkel nel giornale Domenica "Bild am Zontagk", dove il cancelliere ha affermato che "se il male uno giorno Grecia, con il suo reddito e non continuare a creare nuovo debito, allora avete bisogno di vedere per valutare la situazione. Ma questo non accadrà prima del 2014-15 e, se tutto si evolvono secondo i piani. "


REAZIONI.

Uniti la stampa tedesca e straniera interpretato la risposta del Cancelliere alla "Bild", come un cambiamento di paradigma potenziale nel taglio di capelli secondo debito greco, che Merkel escluso finora.
L'impatto di tali dichiarazioni sulla opinione pubblica tedesca e all'interno della coalizione ha portato alla Cancelleria al ripiegamento.

Il cancelliere voleva solo far notare "che i partner europei della Grecia dovrebbe rivedere dopo la situazione 2014-2015 e di valutare se può restituire il paese ai mercati", ha detto Stefan Zaimpert. Portavoce del governo ha sottolineato che Angela Merkel sostanzialmente ripetuto quello che aveva detto in dell'Eurogruppo scorso, anche in evidenza "molto fantasioso" qualsiasi altro scenario, ricordando l'esistenza di un impedimento legale per un taglio di capelli sul debito greco.

(Ta Nea)
 

FNAIOS

I BTP sono la mia cassetta di sicurezza... grandissime soddisfazioni, dopo qualche amarezza.
Ho sempre creduto nell'Euro, ora ne stò avendo la conferma.
Poche letture anglosassoni e accurate letture germaniche :lol:.

Sai che c'è, io credo che ad un certo punto il gain vada portato a casa. Sull'azionario è facile, tanto se hai un gain del 30% (successo rarissimamente) il gain comunque batte il concetto di dividendo.
Sull'obbligazionario è più tosta perchè bisogna vedere a quanto rinunci se vendi.
 

tommy271

Forumer storico
Sai che c'è, io credo che ad un certo punto il gain vada portato a casa. Sull'azionario è facile, tanto se hai un gain del 30% (successo rarissimamente) il gain comunque batte il concetto di dividendo.
Sull'obbligazionario è più tosta perchè bisogna vedere a quanto rinunci se vendi.

Esatto, sull'azionario si punta a quello. I dividendi passano in secondo piano.
Sull'obbligazionario è diverso.
Ad esempio, nel mio caso, è difficile disfarsi di una costruzione (durata anni e cesellata con cura sui ribassi) che mi rende mensilmente uno stipendio ...

Dipende sempre dai punti di vista ... ma questo è il mio, giusto o sbagliato.
Poi con una quota di portafoglio cerco di passare le giornate :lol:.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto