BNP Paribas: Le pressioni sulle banche greche a partecipare all'acquisto aumenta - La Grecia è la più vantaggiosa per scambiare obbligazioni in scadenza 2037-2042 e non obbligazioni dovute 2023 - Se il riacquisto non riesce, si apre la strada per taglio di capelli
04/12/12 -
08:08
Ritiene termini positivi riacquisto del debito da parte della Grecia, BNP Paribas, che tali partecipanti saranno soprattutto coloro che hanno titoli greci a lungo termine, e attraverso questo processo, la partecipazione del debito privato nel nostro Paese si ridurrà drasticamente.
Nella relazione "Terza" di diritto di riacquisto del debito greco (riacquisto del debito greco), che mostra il
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????,
il processo di prova che qualcosa di più di uno scambio di debito, in quanto comprende l'offerta di scambio di titoli di Stato greci (GGB) con trattamento di mezza titoli EFSF emessi zero coupon, del valore di 10 miliardi di euro.
Questa è la stessa tecnica utilizzata nel processo di PSI, nel quale gli investitori erano annuale e di 2 anni, le obbligazioni dell'EFSF emesse al 15% del valore nominale complessivo del governo greco.
Il governo greco dà un diverso range per ciascuna delle righe di obbligazioni greche a partire da quelli che scadono il 24 Febbraio 2023 da un minimo del 38,1% e un massimo del 40,1%. Al contrario, i titoli obbligazionari vengono scadenza 24 Febbraio 2042 e il prezzo di riacquisto accetteranno il governo ha spostato dal 30,2% al 32,2% del valore nominale.
Teoricamente, se tutti i riacquisti effettuati ad un prezzo di 30,2% del debito pubblico sarebbe eliminare e il 33,1% se tutti i riacquisti sono stati accolti il 40,1% del debito che potrebbe eliminare il pubblico sarebbe 24900000000
Si noti che la data prevista di liquidazione (il giorno saranno scambiate per le obbligazioni)
è 17 dicembre e sarà approvato dal programma dell'Eurogruppo e dei suoi risultati, mentre il portafoglio ordini chiuso il 7 dicembre alle ore 05:00 presso Londra (GMT 19.00).
Quello che interessa in Grecia
Secondo BNP Paribas Grecia, l'interesse per le note di cambio dovuti 2037-2042 ad un prezzo medio indicato nel 31,2 punti base e
non ad esempio le obbligazioni scadenza nel 2023 indicato un prezzo medio di 39,1 punti base.
Finanziamenti Stato
Come per il PSI, la chiamata dipende dai finanziamenti. Ciò significa che la Grecia dovrebbe ricevere fondi sufficienti per permettere il completamento dello scambio del debito. La decisione dipenderà dalla valutazione della troika.
In sostanza, questo significa che i risultati del riacquisto dovrebbe portare alla riduzione del debito richiesto, in modo che la troika per dare il via libera per l'erogazione della prossima rata che consentirà il completamento del riacquisto.
Conclusione
Il debito offerta di riacquisto sembra migliore rispetto al mercato previsto, e l'intervallo minimo / massimo dei prezzi di mercato sono livelli superiori a chiudere Venerdì 23 Novembre.
Il fatto che la Grecia ha offerto diversi premi per le obbligazioni diverse, insieme al fatto che ciascuno è data la facoltà di acquistare quantitativi diversi in diverse righe,
il che significa che la Grecia ha un interesse ad acquistare obbligazioni possibili lunghe scadenze, questa volontà portare ad una maggiore riduzione del debito. Pertanto, dovremmo aspettarci una riduzione dei prezzi di maturità del debito fino al 2023.
Per quanto riguarda la partecipazione delle banche greche, che hanno circa 14-15000000000 di euro di nuove obbligazioni del governo greco
si aspettano di esercitare pressioni per partecipare.Circa 7,8 miliardi appartiene ai fondi di previdenza sociale, ma la loro partecipazione è irrilevante per quanto riguarda l'obiettivo di riduzione del debito, poiché gli obblighi già stabilito nei conti delle pubbliche amministrazioni, in modo che il beneficio sarà annullata l'obbligo dello Stato per soddisfare le esigenze.
Quindi la domanda chiave è che i detentori dei rimanenti € 40000000000 deciderà di partecipare.
Il fatto che la Grecia ha fornito un certo livello premio di chiusura Venerdì 23 novembre è un passo positivo.
Un acquisto di successo di titoli di stato dovrebbe aumentare i prezzi di obbligazioni greche dopo lo scambio, ma la liquidità continuerà a rimanere su livelli molto bassi a causa dei problemi strutturali dell'economia greca.
La linea di fondo è che,
se i problemi della Grecia rimane preoccupante e richiede un'ulteriore riduzione del debito, allora il coinvolgimento del settore privato non offre nulla, il che rende inevitabile l'azione da parte del settore ufficiale, magari attraverso un taglio di capelli su titoli greci detiene, vale a dire diventare uno OSI.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????