Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angy2008

Forumer storico
probabilmente sbaglio io, ma sembra proprio ci sia la possibilità di riparto.


loro max 10 bln danno se le richieste sono maggiori c'è riparto


cmq ho letto memorandum in 3 min ieri notte, devo rivedere il tutto
è abbastanza chiaro: possono scegliere tra le varie scadenze e scaglionarne gli importi a loro discrezione anche con riparto, totale max 10 biln .... ma su questo aggiungerei ci potrebbero essere aggiunte post dead line
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
probabilmente sbaglio io, ma sembra proprio ci sia la possibilità di riparto.


loro max 10 bln danno se le richieste sono maggiori c'è riparto


cmq ho letto memorandum in 3 min ieri notte, devo rivedere il tutto

No.
Tu fai la tua offerta poi la Grecia deciderà in base alla liquidità disponibile se accogliere la tua domanda.
Il range dei prezzi lo conosciamo.

E' presumibile che se tu fai la tua offerta sul range max dei trentennali può comunque essere accolta (visto che è comunque il prezzo minimo).
Ma se offri il max sul 2025 non è detto che venga accolta (poi dipenderà dalla domanda complessiva).

Lo scopo della Grecia è massimalizzare l'acquisto.
Cioè non interessa la duration quanto abbattere al max il debito al prezzo più basso consentito.
 

tommy271

Forumer storico
è abbastanza chiaro: possono scegliere tra le varie scadenze e scaglionarne gli importi a loro discrezione anche con riparto, totale max 10 biln .... ma su questo aggiungerei ci potrebbero essere aggiunte post dead line

Dobbiamo intenderci sul "riparto" ... qui non c'è la corsa a consegnare i titoli greci ... ;).

Le banche greche aderiranno all'ultimo minuto con la quantità possibilmente minore da consegnare ... volontariamente.
 

bosmeld

Forumer storico
scusate forse sbaglio io,

ma se la grecia può scegliere tra le emissioni ecc... ec..


alla fine della storia c'è il rischio che un privato non venga preso del tutto nello scambio e quindi resti con dei titoli in mano.

ma sta cosa non si chiama riparto?:D


il riparto c'è.

loro dicono compriamo 100 euro di questa emisisone, ci sono richieste per 200, ti accontentano al 50%

c'è anche scritto nel memorandum che ho appena ripreso

in più possoo ripartire su solo alcune emissioni ecc...



parlando d'altro oggi noto un po di debolezza su greece
 
Ultima modifica:

russiabond

Il mito, la leggenda.
non è che l'hai confuso col canale 5 di Berlusca?
anche se ci emozioni sempre con i tuoi all-in saremmo tutti più contenti se allini su tre cavalli per volta, così anche se uno zoppica puoi restare in sella di fianco a noi,... scusa se ripeto,


...hai ragione ...e' il chapter 11 legge fallimentare USA
 

cdr

Forumer attivo
Questa volta credo non ci sono limiti temporali, l'importante è arrivare con la richiesta in mano per venerdì 7 (occhio a S.Ambrogio per i milanesi, se andate in banca ...:D).

Puoi mettere la richiesta al livello più alto.
Se ti "prendono" pagano quella ... altrimenti sei svincolato.
Forse, sarà questa la strategia degli hedge... specie sui lunghi.

Grazie.
Non capisco il calo di oggi sotto i valori minimi del memorandum... io comunque riacquisto quello che ho venduto ieri :)

ciao,
cdr
 

tommy271

Forumer storico
scusate forse sbaglio io,

ma se la grecia può scegliere tra le emissioni ecc... ec..


alla fine della storia c'è il rischio che un privato non venga preso del tutto nello scambio e quindi resti con dei titoli in mano.

ma sta cosa non si chiama riparto?:D


il riparto c'è.

loro dicono compriamo 100 euro di questa emisisone, ci sono richieste per 200, ti accontentano al 50%

c'è anche scritto nel memorandum che ho appena ripreso

Qui vai a prendere il pelo nell'uovo ... :lol:.
A mio avviso sui trentennali faranno tabula rasa, sui ventennali pure.
Riparto sui decennali :D.
 

tommy271

Forumer storico
Grazie.
Non capisco il calo di oggi sotto i valori minimi del memorandum... io comunque riacquisto quello che ho venduto ieri :)

ciao,
cdr

Speculatori ...
Tieni conto che chi aderisce avrà il liquido tramite ZC EFSF, però c'è un pò di trafila "burocratica" ... chiusura per il 17 ecc. ecc.
Mentre chi vende a mercato il liquido è subito sul conto.
 

tommy271

Forumer storico
Coelho: Il Portogallo non è necessario tipo di soluzione greca







Portogallo non ha bisogno di una grande riduzione del debito come la Grecia sforzi per tornare ai mercati sono sulla buona strada e la situazione è completamente diversa, ha detto il primo ministro, Pedro Passos Coelho.

"Vogliamo avere un trattamento e una soluzione simile alla Grecia. Non stiamo chiedendo un accordo uguale ", Coelho ha detto durante la sua visita a Capo Verde.

Secondo il Primo Ministro portoghese per tornare ai mercati sarà graduale ed è "una delle ragioni portoghese dovrebbe essere orgogliosi e di speranza."

"La Grecia ha speso un sacco di momenti difficili in un periodo di cinque mesi di negoziazione che ha consentito l'erogazione della tranche. Non vorrei che per i portoghesi lo stesso tipo di accordo ", ha osservato Coelho.


***
Dichiarazioni da leggere allo specchio?

����:Capital.gr
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto