Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angy2008

Forumer storico
Tra un'oretta faccio un salto in banca ... per vedere e parlare di persona (o al telefono poi :lol:).

Intanto voglio chiarire bene la storia del minimo ... sappiamo che richiedono 1.000 euro di nominale minimo, ma non mi è chiarissimo se accettano i 1400 euro o solamente multipli di uno.

Poi guardo i prezzi ... switch se holdout sul 41 ... altrimenti tengo e forse BB.

Invece sul 2023 holdout ad oltranza.

mi sà che se vai in banca ci cavi poco, x chi vuole approfondire i dettagli conviene armarsi di pazienza e leggere tutto il memorandum che và richiesto a Lucid
 

pier87

GBP uber alles
Tra un'oretta faccio un salto in banca ... per vedere e parlare di persona (o al telefono poi :lol:).

Intanto voglio chiarire bene la storia del minimo ... sappiamo che richiedono 1.000 euro di nominale minimo, ma non mi è chiarissimo se accettano i 1400 euro o solamente multipli di uno.

Poi guardo i prezzi ... switch se holdout sul 41 ... altrimenti tengo e forse BB.

Invece sul 2023 holdout ad oltranza.

stando al pdf che ha caricato iwbank, sembra che devi metterci su 1000 euro e poi puoi incrementare anche di 1 solo euro...
 

tommy271

Forumer storico
stando al pdf che ha caricato iwbank, sembra che devi metterci su 1000 euro e poi puoi incrementare anche di 1 solo euro...

Infatti su questi ho 900 di nominale.
Pensavo di darli in BB proprio per evitarmi le commissioni. A questo punto spero in una CAC sui lunghissimi ... :down: :lol:.
Vedo se mi fanno uno sconto su queste ultime ... altrimenti le lascio lì.
 

tommy271

Forumer storico
Provocative dichiarazione Papandreou



"Anche se mi è costato, la mia coscienza dice che ho fatto quello che dovevo", ha detto George Papandreou per quanto riguarda l'Atto costitutivo del memorandum e insistendo sulla correttezza della politica seguita mentre era primo ministro.

"Quando sei in politica, una posizione di responsabilità, che siete lì per fare qualcosa. Per cambiare qualcosa ", ha detto l'ex primo ministro e presidente del PASOK, che è apparso in Lunedi JFKJr Forum, dove ha discusso con Mike Doukakis.

L'ex primo ministro ha fatto una dichiarazione provocatoria dicendo che l'ufficio mostrare più interesse per l'identità di Harvard con lui che il passaporto diplomatico, in cui si afferma che un ex primo ministro della Grecia!

"Se si vive in Grecia oggi, si può sentire il dolore, ma sono ottimista", ha detto Papandreou il pubblico, sottolineando: "Avremo un più forte la Grecia."

Anche insistito sul fatto che la crisi economica in Grecia non è isolato, ma il grosso problema è la crisi nella stessa Europa. "A volte si vede la Grecia come il fuoco in cucina, ma se si guarda all'Europa, capirete che questo è il fuoco in tutta la casa ... Tali misure, anche se siamo arrivati ​​al disavanzo è rimasto principalmente un problema dell'Europa ".

Fonte: protothema.gr
 

tommy271

Forumer storico
Schaeuble: La BCE non può avere l'ultima parola nella vigilanza delle banche








La Banca centrale europea non dovrebbe avere l'ultima parola, quando la vigilanza delle banche, ha detto oggi il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha avvertito che il parlamento tedesco non approverà un meccanismo che cerca di controllare tutti i mutuatari della regione.

"Il diritto di decisione finale non può essere lasciata al Consiglio direttivo della BCE", ha detto Schaeuble durante un pubblico scambio di opinioni con colleghi ministri delle finanze a Bruxelles.
Schaeuble ha chiesto alla BCE di garantire che la politica fiscale e bancaria non si estenderà alla politica monetaria e ha detto che dubita che la banca centrale, che ha sede a Francoforte, è possibile controllare migliaia di istituti di credito.

"Abbiamo chiarito più volte che un grande muro tra vigilanza bancaria e politica monetaria è una necessità assoluta", ha detto Schaeuble.

Fonte: ANA-MPA

***
Questione Landesbanken ma anche - al dato attuale - impossibilità realistica di controllo della BCE su tutte le banche/banchette dell'Eurozona a 17.

����:Capital.gr
 

pier87

GBP uber alles
Infatti su questi ho 900 di nominale.
Pensavo di darli in BB proprio per evitarmi le commissioni. A questo punto spero in una CAC sui lunghissimi ... :down: :lol:.
Vedo se mi fanno uno sconto su queste ultime ... altrimenti le lascio lì.

io ieri ho speso 95 euro di commissioni per liberarmi dei minibondi con 350 euro di nominale...amen
 

frmaoro

il Fankazzista
molto indeciso
sembra che il buy back sarà un successo sopra i 20mld di adesione ottima notizia per noi
quindi il debito in mano hai privati si riduce notevolmente rischio di un altro psi molto basso che i prezzi scendano dopo il buy back ci credo poco
difficile aderirò mal volentieri con il 25% del ptf prezzo 32 sulle 2038 solo in ottica di diversificazione
ma i nostri ggb sono come l'oro ricordatevi il portogallo e l'irlanda si parla di euro e di europa
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
prima non voleva partecipare nessuno, ora sembra che invece ci sia la fila.


chi ci capisce è bravo.


una cosa è sicuro per chi come gli hedge ha quantità rilevanti l'opa è l'unico modo per uscire rapidamente
 

frmaoro

il Fankazzista
Il mio patrimonio dopo il trattamento greco era sceso sotto 300k ora sono risalito a 470k e quindi sono già contento; penso però di non aderire perché:
-non dovrebbe esserci un altro haircut per i privati; siamo arrivati ad un pagamento del 10% del vecchio nominale (+15% del efsf);
-tra poco più di un anno il tasso salirà al 3%, quindi con un rendimento cedolare del 9% circa;
-se i prezzi rimanessero stabili e in assenza di default incasserei già a febbraio 15k; posso quindi tenere a reddito la grecia;
-ritengo improponibile che dopo tanto caos e spese facciano fallire o uscire la grecia, rimetterebbero in discussione tutti i pigs.
concordo al 100%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto